A piccoli passi verso un illustre traguardo + TOP&FLOP dal 28 settembre al 4 ottobre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Quella entrante è una tranquilla settimana di Luna crescente in cui elaborare tutti i postumi delle eclissi appena passate. Infatti, ci troviamo ancora nel cono d’ombra del corridoio di eclissi e non si è ancora stemperata l’intensità energetica dei giorni scorsi.

I Segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) in particolare stanno chiudendo un percorso piuttosto doloroso e impegnativo e anche se dentro di loro il cambiamento è già avvenuto, esternamente non si sono ancora palesate modifiche evidenti. Dato che buona parte del cielo è retrogrado, le novità si manifestano molto lentamente ma la direzione imboccata è sicuramente quella giusta. Work in progress 😊

Tra l’altro, Venere si trova ancora in Vergine e rallenta il cammino degli amici sopracitati dato che enfatizza il loro lo spirito critico e li rende più prudenti e frenati nell’esprimere i propri sentimenti. Ancora una volta, molti saranno invogliati ad armarsi di forbici e cesoie e tagliare tutte quelle situazioni affettive e amicali in cui non si ritrovano più: è un processo di spoliazione e purificazione necessario, come ho già evidenziato molte volte.

Toro e Capricorno, al contrario, sapranno godere dei maggiori benefici venusiani e come sempre punteranno al sodo per ottenere risultati tangibili sia a livello economico che pratico.

I Segni d’Acqua (in particolare Cancro e Scorpione) al contrario stanno assaporando le gioie di un autunno ricco di sorprese, soprattutto in campo sentimentale (guarda il video che ho postato qualche gg fa e leggi la caption). Marte combattivo in Scorpione li spinge a compiere passi decisivi, dichiarazioni d’amore eclatanti e definitive e soprattutto estrapola il loro lato seduttivo ed eroticamente coinvolgente al punto che sarà impossibile resistergli 😉. Le terze decadi splendono.

I Segni d’Aria (in particolare Bilancia e Aquario) guidati da Mercurio, in questi giorni, riceveranno una bella spinta a livello comunicativo. Per loro, potrebbe aprirsi un ventaglio di opportunità vantaggiose a livello professionale e sperimenteranno molteplici occasioni di mostrare i propri talenti in modo encomiabile e di ottenere un avanzamento

La Luna cresce e passa dal Segno del Sagittario a quello dei Pesci

A tutti auguro buona settimana

Ilaria

NB: è tempo di ripartire con i Corsi di Astrologia. La grossa novità è il mio Corso di Astrologia karmica in presenza a Milano, in partenza dal 19 ottobre. Trovi qui tutti i dettagli e i costi

Se invece sei un neofita e vuoi cominciare dalle basi, visita la pagina relativa ai Corsi online di Astrologia Morpurghiana.

SEGNI TOP

SCORPIONE

CANCRO

VERGINE

SEGNI UP

BILANCIA

CAPRICORNO

SAGITTARIO

ARIETE

SEGNI DOWN

AQUARIO

TORO

PESCI

SEGNI FLOP

GEMELLI

LEONE

I 3 Segni baciati dalle stelle in amore in autunno

Con l’arrivo dell’autunno, le foglie cambiano colore e così anche le energie dell’amore si trasformano, portando nuove opportunità e passioni inaspettate. La ruota gira, le energie si trasformano e, così, alcuni Segni zodiacali saranno particolarmente favoriti dall’influsso degli astri nei mesi autunnali.

Scopriamo quali sono i tre Segni più fortunati in amore in questa stagione ricca di fascino e mistero

CANCRO

Giove nel Segno enfatizza la vostra dolcezza e accoglienza e promette meraviglie in campo affettivo. La magnanimità del Munifico è infinita così come le opportunità ghiotte di fare incontri soddisfacenti in ambito sentimentale, soprattutto se siete single alla ricerca della propria anima gemella. Durante la stagione autunnale, complice l’alternanza di Marte e Venere nel Segno amico dello Scorpione, sarete più audaci, propositivi e passionali al punto che sentirete dentro la spinta a uscire dalla routine quotidiana per mettere in mostra il vostro lato migliore. La fortuna vi farà il solletico e vi indurrà a fidarvi maggiormente di chi avete di fronte, evitando di scivolare nei consueti atteggiamenti timorosi e rinunciatari. Una bella iniezione di energia e fiducia vi accompagnerà per l’intera stagione e oltre, al punto che potreste inaugurare una nuova fase della vostra esistenza molto più leggera e in linea con il vostro profilo. Godetevela fino in fondo

Periodo TOP: dal 19 settembre al 13 ottobre

2° SCORPIONE

Gli amici dello Scorpione, intensi e passionali, in autunno vivranno un risveglio dei sentimenti. Il passaggio del Sole e di Venere nel Segno risveglierà un desiderio di profondità e potrebbe trasformare le emozioni in esperienze indimenticabili. Grazie al trigono di Giove, la terza decade in particolare potrà vivere storie cariche di attrazione magnetica, riscoprendo la forza dell’intesa fisica e mentale. I single sono favoriti negli incontri destinati a lasciare un’impronta indelebile e attraverso l’eros potranno scoprire nuove sfumature inedite di loro stessi. Le coppie datate ritrovano complicità e intensità grazie alla loro capacità di amare senza riserve. La vera novità sarà lasciarsi catturare mente, cuore e anima da una persona che vive lontano e richiederà soprattutto agli amici della seconda e terza decade di sconvolgere la propria quotidianità e le proprie abitudini per fare spazio a questo rapporto che con il tempo potrebbe rivelarsi decisivo.

Periodo TOP: dal 6 al 30 novembre

3°VERGINE

I mesi autunnali sono molto promettenti e, nonostante il perdurare di alcune dissonanze nel vostro cielo, la vostra vita affettiva conoscerà una fase di forte slancio. Le nuove storie avranno un debutto in sordina e, come sempre, sarete tentati di valutare bene i pro e contro di chi avete di fronte, accendendo solo la mente e tenendo spento il cuore. Tuttavia, stavolta potrete contare su un perfetto allineamento di intenti tra ragione e sentimento, perciò, potreste riuscire a lasciarvi andare senza troppe paranoie e a lasciarvi stupire ogni giorno per la perfezione del nuovo incontro. Le situazioni inaspettate si riveleranno essere foriere di risvolti coinvolgenti e stimolanti. Se al contrario siete in coppia, le strategie per tenere lontano lo sbadiglio si sprecheranno e movimentare la routine sarà un obiettivo che centrerete in pieno.

Periodo TOP: dal 22 settembre al 13 ottobre

Se vuoi sapere cosa ti riservano le stelle in amore per i prossimi mesi, contattami: castelli.ilaria@gmail.com

Ilaria

LUNA NUOVA CON ECLISSI PARZIALE DI SOLE, L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO + TOP&FLOP con previsioni Segno per Segno dal 21 al 28 settembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana è determinante in quanto siamo giunti al climax del famigerato corridoio di eclissi di cui vi ho già ampiamente parlato nelle scorse settimane. Domenica 21 alle ore 19.42 la Luna si fa Nuova a 29° Vergine e parallelamente avrà luogo un’eclissi parziale di Sole

L’eclissi non sarà visibile in Italia, ma solo nell’altro emisfero (soprattutto in Australia e Nuova Zelanda, quella è l’area energeticamente maggiormente interessata e coinvolta dall’eclissi)

La Luna Nuova dà sempre avvio ad un nuovo ciclo che generalmente coinvolge il settore rappresentato dalla Casa astrologica in cui essa cade (se hai difficoltà a capire in quale casa cade del tuo Tema, scrivimelo nei commenti).

Facciamo un passo indietro. Ricordate cosa accadde a marzo scorso quando ci fu l’ultimo corridoio di eclissi? In quel caso, avevamo chiuso con l’energia dell’asse Ariete-Bilancia ed entravamo nell’attuale asse per un’ultima opera di purificazione del karma e dei nostri schemi di pensiero.

La prossima eclissi che avverrà nel prossimo mese di febbraio si posizionerà già sull’asse Aquario-Leone e chiamerà in causa altre tematiche rispetto a quelle coinvolte dall’attuale asse Vergine-Pesci. Tra l’altro, questo Novilunio si forma anche in congiunzione al Nodo Sud e in opposizione a Saturno. Per questo, questo corridoio è fondamentale per mettere ordine nella nostra vita, per fare pulizia e chiudere tutte le pendenze con persone e situazioni che non ci appartengono più. Vi ho anche suggerito dei cristalli che possono venirvi in aiuto in questa fase (guarda il video)

Anche Venere è appena entrata in Vergine, a rimarcare ulteriormente il bisogno di riordinare la mente e i pensieri per fare spazio al nuovo. La quadratura della stessa con Urano coinvolge i nati dei primissimi giorni dei Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che potrebbero ritrovarsi loro malgrado a concludere un aspetto importante della propria vita (lavoro, relazione etc). Al momento potrebbe suonare doloroso ma evidentemente era necessario. Se rimanete nella fiducia, ciò che vi attende sarà grande e meraviglioso.

Lunedì 22, in concomitanza con l’Equinozio d’autunno, Marte entra nel Segno del suo Domicilio Base ovvero lo Scorpione. Una bella sferzata di energia per gli amici dei Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) a cui si prospetta un autunno di grandi rivincite e successo generalizzato. Purtroppo, al momento del suo ingresso, Marte si troverà subito in quadratura a Plutone quindi un po’ di stanchezza e poca motivazione è da mettere in conto per gli amici dei Segni Fissi (Toro, Leone e Aquario) mentre gli Scorpioncini dovranno sfruttare al meglio quest’energia ed evitare che si trasformi in rabbia o scontro di potere

La Luna è crescente e passa dal Segno della Vergine a quello del Sagittario

A tutti auguro buona eclissi,

Ilaria

NB: è tempo di ripartire con i Corsi di Astrologia. La grossa novità è il mio Corso di Astrologia karmica in presenza a Milano, in partenza dal 19 ottobre. Trovi qui tutti i dettagli e i costi

Se invece sei un neofita e vuoi cominciare dalle basi, visita la pagina relativa ai Corsi online di Astrologia Morpurghiana.

SEGNI TOP

SCORPIONE

La Luna Nuova inaugura una stagione autunnale che vi vedrà protagonisti e agguerriti. Avete sconfitto i fantasmi e ritrovato la giusta motivazione che vi sta spingendo a varcare tutti i confini che, una volta, tanto vi spaventavano. Successi e traguardi tagliati alla grande sul lavoro spalancheranno le porte ad una maggiore fiducia e positività. Grande exploit anche in amore! In coppia ritrovate complicità e passione, se siete single vi lascerete travolgere da un colpo di fulmine rigenerante per cuore e anima.

Parola chiave: sussulto

VERGINE

Strano ma vero, siete finalmente al top! Venere nel Segno vi illumina d’immenso e vi rende più duttili e meglio predisposti alle nuove conoscenze. In questi giorni, accantonerete almeno in parte il vostro spirito critico per usufruire meglio dei doni che il cielo vi sta mettendo a disposizione. Finalmente, tornate a sentirvi vivi e fiduciosi, dopo un lungo calvario di prove e sofferenze. Sono in arrivo momenti spensierati e gioiosi con gli amici, in allegria. Una nuova conoscenza potrebbe affacciarsi all’improvviso e portarvi leggerezza ed emozioni a gogò. Con questo stato d’animo affronterete sicuramente con piglio più deciso anche le incombenze lavorative.

Parola chiave: leggerezza

CANCRO

Bellissime sorprese e tanta abbondanza in arrivo con questo Novilunio. La vostra quotidianità si dinamizza e sono in arrivo proposte interessanti a livello lavorativo che vi faranno sentire affermati e in grado di conquistare tutto ciò che più desiderate. Il trigono di Marte vi infonde anche il coraggio di osare e farvi notare portando allo scoperto un talento che finora era rimasto nascosto. Nelle vostre vene scorre anche una rinnovata energia sessuale oltre che creativa che vi spingerà a uscire dalla routine per andare a caccia di emozioni. Eros a mille nelle coppie collaudate.

Parola chiave: brillare

SEGNI UP

CAPRICORNO

Con l’armonia della Luna Nuova vi lasciate alle spalle buona parte delle tensioni e dei malumori che vi avevano afflitto ultimamente. Il Novilunio porta con sé un messaggio prezioso: forse faticate a esprimere quello che avete dentro. Riservati per natura, non amate molto le chiacchiere inutili e parlare di emozioni è un terreno a voi totalmente sconosciuto. L’universo però vi richiede di fare uno sforzo per trasmettere a chi amate un po’ più di chiarezza. Se non con le parole, provate con i gesti ma provate a farne uno eclatante, per una volta. Magari sotto le lenzuola, dato che Marte torna favorevole 😉. Sfruttate appieno il sestile di Marte anche per recuperare terreno sul lavoro.

Parola chiave: scambio

BILANCIA

Da questa settimana, le tensioni presenti nel vostro cielo si allentano e lasciano posto ad una maggiore tranquillità. Saturno esce temporaneamente dall’opposizione e il vostro animo parallelamente si alleggerisce dalle troppe responsabilità degli ultimi mesi. Mercurio nel vostro Segno solare è il vostro asso nella manica della settimana e apre le porte ad una fase di grande apertura verso gli altri. Sul lavoro e nelle relazioni a due saprete porvi in modo delicato e recuperare armonia e connessione. Urano stimola le iniziative audaci e innovative dei nativi del Segno più intraprendenti. Sfruttate appieno i giorni del Novilunio per una pausa di riflessione utile a correggere il tiro nei vostri progetti e poi partite a bomba.

Parola chiave: pronti? Via!

AQUARIO

Questo Novilunio fa da spartiacque e vi allontana definitivamente da una situazione che vi stava stretta da un bel po’ di tempo. Tutto quello che non accade in una vita può palesarsi in una frazione di secondo, perciò, non stupitevi se vedrete realizzarsi le vostre aspirazioni in un battibaleno. Il trigono di Mercurio è una vera benedizione per chi vuole iniziare un percorso di studi o programmare un viaggio lontano; forte è la spinta a spalancare i propri orizzonti, a perseguire un sogno o un ideale rimasto represso e anche a espandere le proprie conoscenze verso ambienti insoliti e diversi dal consueto. E’ il momento di reimpostare il vostro mindset e vivere la vita che desiderate.

Parola chiave: orizzonti

ARIETE

Un nuovo inizio a livello lavorativo è quello che vi prospetta questo Novilunio. Attenzione solamente alle clausole nascoste e a quelle parole non dette che potrebbero rivelarsi determinanti. Mercurio opposto vi irrita e faticate ad avere una comunicazione fluida e serena con chi interagite e chi amate. Prendetevi una pausa rigenerante e sforzatevi di prendervi maggiore cura di voi stessi. Grazie alla ritrovata grinta potrete scalare montagne e sormontare ogni difficoltà. Avanti tutta.

Parola chiave: connessione

SEGNI DOWN

SAGITTARIO

Anche se l’energia sembra fluire al rallenty, l’universo sta per ricompensarvi con gli interessi. Avete ufficialmente concluso una fase davvero sfidante e ora, con questo Novilunio, a piccoli passi andrete a recuperare tutto ciò che pareva perduto. Un nuovo sfolgorante inizio per la carriera, ambito in cui finalmente troverete il coraggio di osare rimanendo allineati alla vostra anima. Allontanatevi momentaneamente dalle persone che remano contro ai vostri sogni, seppur per protezione: vi serve una pausa per evitare di disperdere energie. Rimanete centrati e non mollate fino a che non avrete raggiunto ciò che vi eravate prefissati. La svolta è vicina.

Parola chiave: fedeltà

GEMELLI

La Luna Nuova dissonante in Vergine rappresenta una sorta di ultima chiamata ad assumervi tutte quelle incombenze che normalmente evitate, soprattutto in ambito familiare. Essa vi invita a lasciare andare quella lunga serie di abitudini tossiche e dannose che sistematicamente adottate perché vi danno un finto sollievo immediato (per esempio, lo shopping compulsivo di oggetti futili che vi impoverisce a piccole dosi ogni giorno). Il trigono di Mercurio vi solletica la mente e vi incoraggia ad affrontare i vostri vuoti interiori anziché a scappare via. Diventare grandi hai i suoi vantaggi. Rien ne va plus.

Parola chiave: responsabilità

TORO

Questa settimana siete combattuti tra due fuochi: da un lato l’energia del Novilunio vi stimola sensi e cuore e sentite il desiderio di uscire allo scoperto per rimettervi in gioco a livello affettivo. E anche il trigono di Venere vi incoraggia in questa direzione: far prevalere la fiducia e la speranza sulle paure è l’obiettivo del momento. Dall’altro lato, c’è la doppia dissonanza di Marte e Plutone a rappresentare un grosso ostacolo: certi ricordi del passato hanno lasciato un segno indelebile e faticate molto a lasciarveli alle spalle. In questi giorni li affronterete una volta per tutte e ne uscirete vittoriosi. Fate leva sulla vostra innata capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno (e semmai riempitelo 😉)

Parola chiave: ottimismo

SEGNI FLOP

LEONE

In generale, la vostra situazione è in forte ripresa. Solo per qualche settimana, vi sentirete un pochino stanchi, forse perché nei mesi scorsi avete dovuto affrontare tante problematiche in sospeso e avete consumato molta forza vitale. Marte in quadratura dallo Scorpione, infatti, vi prosciuga tutte le riserve energetiche e vi costringe a proteggervi da tutte quelle persone che avete intorno e vi risucchiano con la loro negatività. Generosi per indole, siete spesso nel “dare” ma in questo momento dovete imparare a dire quei salutari “No” che sono un atto d’amore verso voi stessi. In amore, per paura di lasciarvi coinvolgere, prestate attenzione a non eclissare il vostro cuore,  

Parola chiave: difesa

PESCI

Questa settimana, la Luna Nuova in opposizione farà fuoriuscire il vostro lato più vulnerabile e in alcuni momenti le vostre fragilità trapeleranno anche nel vostro ambiente circostante. Probabilmente, state vivendo ogni aspetto del vostro quotidiano come amplificato, soprattutto a livello relazionale: la vostra ipersensibilità a volte cozza con l’indifferenza e la freddezza emotiva di chi vi sta accanto. Non abbandonatevi alla delusione ma reagite con lucidità e obiettività. Fortunatamente, il trigono di Marte vi verrà in aiuto e vi consentirà di superare le difficoltà con determinazione, seguendo semplicemente le vostre intuizioni profonde.

Parola chiave: ingegno

Corso di Astrologia karmica a Milano – Video esplicativo

Cari followers

In questo video vi parlo di una bella novità: un Corso di Astrologia Karmica in presenza a Milano

Quando?

Dall’11 gennaio

5 giornate (10-18) dal vivo

Dove?

A Milano zona Missori MM3

Per info, calendario date, programma e costi contattami via e-mail : 📩 castelli.ilaria@gmail.com

Oppure visita l’articolo o la pagina del blog relativa su miei corsi

A presto

Ilaria

CHE RAPPORTO HAI CON TUA MADRE?

In astrologia te lo racconta la posizione della LUNA 🌙

🌛La Luna rappresenta simbolicamente nostra madre, le sue caratteristiche, come la vediamo e il tipo di energia femminile che ci ha trasmesso ed è dentro di noi

🌙La Luna in astrologia rappresenta anche la nostra emotività, il mondo delle emozioni, la nostra parte notturna/ombra

La Luna simboleggia anche l’infanzia. Per gli uomini rappresenta anche il tipo di donna ideale

Il rapporto con nostra madre è determinante sotto molti aspetti nella nostra vita.

❤️Per la vita affettiva dato che il modo in cui ci ha nutrito, trasmesso affetto nei primi anni di vita è cruciale per vivere bene l’affettività e le relazioni. Le ferite karmiche di cui parleremo quest’autunno hanno origine proprio nell’infanzia e nel rapporto con nostra madre Ma non solo.

💶💲💰Anche gli aspetti economici dipendono spesso dal rapporto che abbiamo con nostra madre, se non ci siamo sentiti nutriti o sostenuti emotivamente, se non ci è stata data fiducia quando eravamo piccoli e non ci siamo creati un’autostima, potremmo incontrare ostacoli dal punto di vista economico-finanziario.

E’ importante risolvere nodi con nostra madre ed evitare la separazione energetica: Lei è dentro di noi, inutile criticarla e non accettarla

Se vuoi approfondire il discorso su tua madre e sapere che impatto ha avuto su di te contattami:

📩castelli.ilaria@gmail.com

Ilaria

Saturno retrogrado al grado anaretico, l’ultima chiamata della tua anima + TOP&FLOP dal 14 al 20 settembre ’25

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana scorsa vi ho raccontato in modo dettagliato dell’eclissi totale di Luna che domenica scorsa ha dato avvio ad una sorta di lungo corridoio che si concluderà il 21 con l’Eclissi parziale di Sole.

Come vi dicevo, si tratta di un periodo altamente sfidante a livello energetico che coinvolge in particolar modo i Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che più di altri stanno facendo un lavoro di ripulisti da tutto ciò che non li rispecchia più. Saturno è retrocesso al grado anaretico (il 29esimo grado, l’ultimo dell’ultimo Segno dello Zodiaco) e contribuisce a farci chiudere tutte le pendenze interiori ed esterne prima del nuovo grande inizio. In poche parole:

Il tempo è un grande maestro, la verità viene sempre a galla. Molte maschere stanno scivolando via e l’anima delle persone si sta rivelando nella sua essenza. L’essenziale è finalmente visibile agli occhi e al cuore. Non aver timore di abbandonare il sentiero tracciato se senti che non ti emoziona e non ti rappresenta più. Qualcuno torna dal passato per restare, è il momento in cui certe anime gemelle -come pezzi di puzzle- si ricongiungono dopo un lungo periodo di distacco e separazione. Altre anime ritornano solo per un ultimo abbraccio d’addio. Ogni elemento sta tornando al suo posto. E tu intanto hai imparato l’arte del distacco e dell’accettazione: nell’universo tutto è perfetto esattamente così come è. E allora semplicemente lasciati vivere  

A livello celeste, questa settimana abbiamo due new entries: giovedi 18 Mercurio entra in Bilancia e subito forma uno splendido doppio trigono con Urano Gemelli e Plutone Aquario. E’ un ottimo momento per i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario) che potranno sfoderare il meglio del loro lato comunicativo e assicurarsi così delle opportunità vantaggiose a livello lavorativo e personale.  

La seconda novità è l’ingresso di Venere in Vergine venerdi 19 che ci renderà tutti più pragmatici, prudenti e anche un po’ critici nei confronti di chi amiamo. Il fuoco che nelle ultime settimane aveva animato la Venere leonina ora si raffredda e le dimostrazioni d’affetto si fanno più pratiche e tangibili. Questo transito agevolerà gli amici dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che avranno più di un’occasione per manifestare concretamente i propri desideri e ricevere un riscontro positivo

La Luna è calante e passa dal Segno dei Gemelli a quello della Vergine

A tutti auguro buona settimana

Ilaria

NB: è tempo di ripartire con i Corsi di Astrologia. La grossa novità è il mio Corso di Astrologia karmica in presenza a Milano, in partenza dal 19 ottobre. Trovi qui tutti i dettagli e i costi

Se invece sei un neofita e vuoi cominciare dalle basi, visita la pagina relativa ai Corsi online di Astrologia Morpurghiana.

Ecco la classifica dei Segni top & flop

SEGNI TOP

AQUARIO

BILANCIA

TORO

SEGNI UP

SCORPIONE

LEONE

VERGINE

GEMELLI

SEGNI DOWN

SAGITTARIO

CANCRO

CAPRICORNO

SEGNI FLOP

PESCI

ARIETE

Corso di Astrologia Karmica in presenza a Milano

Un viaggio tra le stelle e la memoria dell’anima – 5 lezioni di una giornata

L’Astrologia karmica affonda le radici in antiche tradizioni, proponendo una lettura profonda e spirituale del tema natale. Si tratta di una disciplina che non si limita a interpretare il presente, ma cerca di risalire alle tracce lasciate dalle vite precedenti, suggerendo un percorso di crescita e consapevolezza personale. Nel cuore di Milano, città dinamica e ricca di storia, nasce un corso unico nel suo genere: cinque lezioni di una giornata dedicate all’esplorazione del proprio passato animico attraverso il linguaggio delle stelle.

A chi è rivolto il corso

Questo percorso è pensato per chiunque desideri approfondire la propria conoscenza astrologica, ma soprattutto per chi sente il richiamo di domande più profonde: chi sono, da dove vengo, quali sono le lezioni che la mia anima porta con sé?

  • Astrologi e appassionate/i di astrologia che vogliono esplorare la dimensione karmica.
  • Ricercatrici/ricercatori spirituali, operatrici/operatori olistici, counselor, coach e chiunque desideri strumenti di consapevolezza.
  • Persone curiose, desiderose di comprendersi meglio e di portare luce sulle proprie dinamiche ricorrenti.

Il corso offre strumenti teorici e pratici per:

  • Comprendere il significato profondo del karma e la sua espressione nel tema natale.
  • Riconoscere i talenti e le sfide portate dalle vite precedenti.
  • Individuare il cammino scelto dalla propria anima in questa incarnazione e identificare la propria missione animica
  • Imparare a riconoscere i blocchi e le paure che ostacolano il cammino evolutivo.

Struttura e programma del corso: 5 Lezioni di una Giornata

Ciascuna giornata prevede un mix equilibrato di teoria, esercitazioni pratiche e momenti di condivisione di gruppo.

Lezione 1 – 11 gennaio 2026

Concetto di Karma, Dharma e reincarnazione

il significato karmico dei 4 Elementi

Dinamiche planetarie e karmiche: gli aspetti e le leggi karmiche

Il Modello Karmico

Esercitazione su TN VIP e allievi

Lezione 2 – 8 febbraio

-Le Case d’Acqua

I Pianeti Retrogradi

Esercitazione su TN VIP e allievi

Lezione 3 – 8 marzo

I Nodi Lunari e il percorso evolutivo dell’anima

Congiunzioni e aspetti dei pianeti al Nodo Nord e Sud nel Tema Natale: comprendere meglio chi siamo e dove stiamo andando

Segni intercettati

Esercitazione su TN VIP e allievi

Lezione 4 – 29 marzo

Lilith nei Segni e nella Case

Chirone nei Segni e nelle Case

Esercitazione su TN VIP e allievi

Lezione 5 – 19 aprile

Il Punto Vertex

I transiti del Nodo nelle Case, momenti significativi dal punto di vista evolutivo

I transiti di Chirone e le tappe significative dal punto di vista evolutivo

I cicli di Saturno e Urano

Esercitazione su TN VIP e allievi

Informazioni pratiche

Il corso si svolge in presenza a Milano, in zona Missori MM3 o Vetra MM4.

Ai partecipanti verrà fornita una dispensa dettagliata e una selezione di esercizi per continuare la pratica a casa.

  • Orario indicativo: 10:00 – 18:00, con pausa pranzo e coffee break.
  • Materiali forniti: dispense, materiale video, esercizi.
  • Attestato di partecipazione al termine del percorso.

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione: 350€

E’ possibile pagare tramite bonifico bancario oppure paypal (paga in 3 rate con paypal)

La quota comprende tutte le lezioni, i materiali didattici, le esercitazioni e l’attestato finale.

Come iscriversi

Per informazioni dettagliate sul calendario, le modalità di iscrizione e i colloqui preliminari, scrivere a: castelli.ilaria@gmail.com

Oppure whatsapp: 338 3030290

Link all’evento Facebook: clicca qui

Vieni a scoprire il viaggio della tua anima: le stelle ti aspettano a Milano!

Ilaria

Pietre e cristalli da portare con te durante le eclissi di settembre

Amici, in questi giorni vi ho parlato di questo potente corridoio di eclissi che avrà luogo a settembre con l’eclissi totale di luna in Pesci di domenica 7 e l’eclissi parziale di sole del 21 settembre ’25

Quali pietre sono più indicate per riequilibrare le emozioni che affioreranno in questi giorni?

Ora vi suggerisco alcune pietre che potete indossare e tenere in tasca … evitate magari di esporle direttamente alla luce lunare dato che molti credono si carichino di energie pesanti e negative

  1. L’Ossidiana fiocco di neve aiuta a far affiorare le proprie zone oscure e le proprie parti in ombra, i vecchi traumi irrisolti ma lo fa in modo soft, senza creare troppi scombussolamenti

2. La Sodalite per evitare la dispersione di energie

3. La pietra di luna per esprimere al meglio la propria energia femminile e assicurarsi una migliore qualità del sonno

4. L’Ametista per rilassare la mente e portare equilibrio tra le nostre emozioni

Continuate a seguirmi 😉

Ilaria

SUPERLUNA PIENA CON ECLISSI TOTALE DI LUNA ed EFFETTI SEGNO PER SEGNO + TOP & FLOP extended version dal 7 al 14 settembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Domenica 7 settembre alle ore 18.00 circa si manifesterà un evento energeticamente molto potente ovvero la Luna si farà Piena a 15° Pesci e contemporaneamente avrà luogo un’Eclissi totale di Luna

L’eclissi sarà visibile dall’Italia nella seconda fase, intorno alle ore 20 e la sua peculiarità è il fatto che potrebbe tingersi di rosso

Questo fenomeno influirà in particolar modo sui Segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) e si esprimerà soprattutto sul settore rappresentato dalla casa astrologica in cui cade

Questo Plenilunio ha la peculiarità di formare un bel trigono con Giove e una congiunzione con il Nodo Nord; per questo, sembra quasi un invito ad andare oltre e a guardare al futuro con positività. E’ da un po’ di tempo che ve ne parlo: dal punto di vista karmico, stiamo chiudendo un ciclo durato grosso modo 18 anni

A livello vibrazionale, stiamo viaggiando tutti dalla terza alla quinta dimensione e questo ci richiede un lavoro interiore di pulizia dai vecchi schemi e credenze che in alcuni casi può essere molto doloroso, soprattutto per la generazione che ha superato gli “anta” (se non hai visto i miei video sulla 3D, 4D e 5D, puoi rivederli sul blog o sul mio canale YouTube). Qualcuno sta addirittura sperimentando eventi esterni e situazioni dolorose che non sono nient’altro che il materializzarsi delle proprie paure e credenze.

Giusto per rincuorarvi, siamo agli ultimi colpi di coda di questo passaggio catartico; dalla primavera 2026 quando Saturno e Nettuno entreranno definitivamente in Ariete e Urano in Gemelli allora avverrà una sorta di nuovo BIG BANG che ci consentirà di vivere anni molto più leggeri.

Al momento attuale, tutti e 4 i pianeti più lenti sono retrogradi, è un po’ come se l’universo ci stesse allertando con un’ultima chiamata. Un po’ come faceva la mamma quando eravamo bambini “pulisci la tua stanza, è l’ultimo avvertimento altrimenti non ti faccio più uscire” 😊

Relazioni, percorsi di vita, amicizie pluridecennali, rapporti familiari complicati sono giunti ad un ultimo giro di boa. Non stupirti se non ti riconosci più in chi hai a fianco o se desideri cambiare frequentazioni. Non sei impazzito/a improvvisamente, non sei intollerante. Stai solo rispettando te stesso/a.  

Sbarazzati di tutto ciò che offende la tua anima e accogli il processo di purificazione fisica ed energetica, anche se doloroso. Poi potrai ripartire alleggerito/a!

Se ti fa piacere, guarda anche il video che pubblicherò nelle prossime ore in cui consiglio alcune pietre e cristalli da portare con sé durante i giorni delle eclissi di settembre 😉

Subito dopo il Plenilunio, la Luna diventa calante e passa dai Pesci al Segno dei Gemelli

A tutti auguro buon Plenilunio e buona settimana

Ilaria

NB: se desideri ricevere una consulenza personalizzata, visita la pagina del mio blog in cui trovi tutte le specifiche oppure contattami via email: castelli.ilaria@gmail.com

Se vuoi saperne di più su di me e sulla mia storia, guarda il mio video di presentazione

Ed ecco la carrellata dei top & flop  

SEGNI TOP

CANCRO

Periodo top! State sperimentando una fase importante di crescita spirituale e personale. Magicamente, iniziate a sentirvi attratti da nuove filosofie o pratiche spirituali oppure, stranamente, avvertite il bisogno di allargare i vostri orizzonti e confini. Un bel viaggio lontano o un percorso di studi molto illuminante vi spalancherà un ventaglio di opportunità di conoscere parti sconosciute e inedite di voi stessi. La buona sorte è con voi 😊

Parola chiave: sconfinare

SCORPIONE

Questo Plenilunio si rivelerà particolarmente benevolo per voi scorpioncini, in particolare per la seconda e terza decade. Finalmente, sentite l’esigenza di esprimere quel vostro lato creativo rimasto in stand by per mancanza di fiducia e potrebbero capitarvi delle opportunità spettacolari di acquisire visibilità grazie ad un vostro talento. Scrivere, in particolare, potrebbe procurarvi soddisfazioni notevoli. Lasciatevi guidare dal vostro intuito e affidatevi completamente

Parola chiave: ispirazione 

LEONE

Questa settimana, ritorna un briciolo di entusiasmo: Venere nel Segno vi aiuta a risollevare l’umore dopo una fase di alti e bassi che vi hanno appesantito il cuore. E’ il momento di risolvere definitivamente certe questioni finanziarie che vi stanno destabilizzando: ogni aspetto della vostra esistenza è appeso ad un filo e ora è il momento ideale per riavvolgere la matassa e tirare le fila. Progettate un piano di rientro a lungo termine e riorganizzate le vostre giornate, la rivincita è vicina.

Parola chiave: priorità

SEGNI UP

AQUARIO

Anche se Venere si trova in opposizione dal Leone, questa settimana potreste recuperare un po’ di slancio e motivazione dopo un’estate un tantino sottotono. Il Plenilunio evidenzia la necessità di individuare dei nuovi punti fermi nella vostra quotidianità; se avete interrotto una relazione da poco tempo, sentite finalmente la sensazione di esservi lasciati alle spalle il grosso della sofferenza. Ora, vi sentite pronti per gettare nuove basi sia a livello affettivo che lavorativo e, con la spinta del trigono di Marte, ritrovate grinta ed entusiasmo. Bellissimo recupero a livello sociale e di amicizie: qualcuno potrebbe tornare dal passato e riproporsi in una veste più equilibrata e felice

Parola chiave: stabilità

TORO

L’energia dell’eclissi lunare in Pesci avrà un’influenza rilevante sulle vostre amicizie e sulle relazioni di gruppo. Potrebbe diventare chiaro chi vi prosciuga le energie e chi vi sostiene. I ruoli sociali potrebbero cambiare e forse dovrete rivalutare il vostro coinvolgimento: in genere, siete tipi che tendono a donarsi in modo incondizionato ma non sempre chi vi sta di fronte lo riconosce. Sforzatevi di Imparare a proteggere la vostra energia personale e trovate un giusto equilibrio tra dare e ricevere, soprattutto nei confronti di chi amate in modo incondizionato. 

Parola chiave: bilanciare

CAPRICORNO

Nonostante l’opposizione di Giove ultimamente stia rendendo il vostro cammino meno scorrevole, questa lunazione vi restituisce forza e determinazione. Potrebbero esserci buone notizie in arrivo, soprattutto nel settore professionale: un colloquio, un’opportunità vantaggiosa da cogliere al volo. Inoltre, potreste sentire il bisogno di esprimervi più chiaramente e risolvere eventuali malintesi che energeticamente stanno avendo un impatto sulla qualità delle vostre relazioni lavorative e familiari. E’ possibile anche che riusciate ad avere una maggiore chiarezza di idee e a trovare una direzione lavorativa o personale più in linea sulle vostre esigenze attuali. Avere una mente sgombra e serena vi condurrà molto più lontano.

Parola chiave: dialogo

GEMELLI

Saturno è appena retrocesso in Pesci e vi richiede (soprattutto ai nativi della terza decade) di ultimare una sorta di ripulisti di persone e situazioni in cui non vi riconoscete più: in genere siete leggeri e senza paranoie ma ora siete cambiati e desiderate avere intorno persone stimolanti. In concomitanza dell’eclissi, potreste anche avvertire dentro di voi tutta la vostra insoddisfazione relativamente alla vostra posizione lavorativa; non siete più motivati e desiderate anche più flessibilità oraria e di movimento. Cogliete l’occasione per rivedere il cv e tentare il colpaccio di fare un cambiamento favorevole.

Parola chiave: audacia

SEGNI DOWN

BILANCIA

La vostra vita quotidiana e le vostre abitudini consolidate potrebbero ricevere uno scossone potente in questi giorni: la Luna Piena con eclissi, infatti, cade nel vostro sesto Campo, quello relativo alla vita quotidiana. Forse sarete costretti a riorganizzare il vostro tempo, a cambiare ritmo e a riadattarvi alla routine che avevate spezzato durante le vacanze. La priorità, comunque, sarà prendervi cura di voi stessi, curare l’alimentazione, abbracciare una dieta più salutare, iscrivervi in palestra e ritrovare il piacere delle piccole gioie quotidiane. E’ possibile anche una revisione degli orari di lavoro, se lavorate su turni o una ridistribuzione degli incarichi.

Parola chiave: tempo

ARIETE

La Luna Piena di domenica 7 rappresenta per voi l’occasione per prendervi una pausa dal mondo esterno. È un momento di ritiro, purificazione interiore e introspezione. Vecchi schemi, emozioni represse o il bisogno di porre fine a qualcosa che non vi è stato utile per molto tempo potrebbero emergere. Per contro, Venere di transito nel Segno amico del Leone vi infonde vitalità ed entusiasmo. In amore potrebbero esserci delle sorprese inaspettate come un incontro passionale molto coinvolgente che nei prossimi mesi potrebbe emozionarvi al punto da indurvi ad impegnarvi seriamente

Parola chiave: rivelazione

SAGITTARIO

L’energia sciamanica dell’eclissi accenderà i riflettori su alcune dinamiche familiari che necessitano di essere interiorizzate e superate senza rimpianti. Lasciate andare sensi di colpa e i vecchi schemi obsoleti e castranti che avete ripetuto coattivamente per tutta la vita quasi per non fare un torto ai vostri avi. Per spiccare il volo, a volte, bisogna falciare via quell’eredità tossica che ci portiamo dietro… e allora fatelo, senza paura. State per riprendervi le redini del vostro destino.

Parola chiave: sradicare  

SEGNI FLOP

PESCI

L’eclissi lunare nel vostro segno porta un’energia potente di trasformazione personale. Potreste sentire il bisogno di rivedere la vostra identità e il vostro percorso di vita, portando a una maggiore consapevolezza di voi stessi. Saturno è retrogrado nel Segno per un ultimo giro di revisione e chiama in causa soprattutto gli amici della terza decade che sono costretti a prendersi cura di sé, a lasciare andare certe cattive abitudini dannose e a sfoderare il proprio senso di responsabilità. Siete quasi pronti per mostrare al mondo intero il vostro lato più luminoso. 

Parola chiave: ultima chiamata

VERGINE

Il Plenilunio con Eclissi esaspera i toni del vostro malcontento. Cogliete l’occasione per agire in più direzioni, dopo esservi ricordati di spegnere la mente e accendere il cuore e i sensi. Evitate, se potete di scivolare nella fastidiosa dinamica di proiettare i vostri giudizi implacabili sugli altri e su chi vi sta accanto. Quello che non accettate negli altri, correggetelo in voi stessi. E per una volta, fate ciò che vi rende felici anziché quello che vi impone il vostro senso del dovere.

Parola chiave: specchio

Chi sono? Mi presento

ILARIA CASTELLI-CHI SONO?

In questo video ti parlo un po’ di me e della mia storia così ci conosciamo meglio

⭐️Sono soprattutto un’Astrologa, sono la fondatrice del blog L’Astro nella manica

🤩Tengo consulenze, corsi di Astrologia Morpurghiana e karmica

🙌Sono anche Master Reiki e cristalloterapeuta

✈️Organizzo eventi a tema benessere e viaggi spirituali in giro per il mondo

Seguimi e ti porterò con me in un fantastico girotondo del benessere

Pronto/a per partire ???

Ilaria