Quest’anno ho pensato di associare una canzone ad ogni Segno, un motivetto che descriva in modo significativo il tipo di energia che avrà in circolo ogni Segno.
SCORPIONE ♏️- E DIMMI CHE NON VUOI MORIRE di Patty Pravo
Lo Scorpione è spesso pessimista e non ama l’estate né tantomeno il caldo. Per lui è una sofferenza anche vedere la gente gioiosa che si diverte. Quest’anno siete reduci da mesi difficili e luglio sarà ancora un mese in salita in cui avrete poche energie in circolo e tante problematiche economiche ad affliggervi. Potreste essere tentati di chiudervi di nuovo in voi stessi. Dal punto di vista sentimentale, luglio vi scombussolerà ma sarà utile a lasciarvi alle spalle certi fantasmi del passato. Ora avete le idee più chiare, forse eravate rimasti aggrappati ad un passato che non può più tornare e ora potrete metterci una pietra sopra e guardare avanti.
La bella notizia è che da fine luglio inizia la vostra rinascita, la seconda parte dell’anno sarà sicuramente più leggera. Agosto sarà un periodo ottimo per lavoro e carriera: lo Scorpione è un lavoratore instancabile e ora, se desiderate recuperare il terreno perduto, sarete accontentati e avrete più visibilità. Forse andrete a passare le vacanze in una località al fresco e anche se rimangono le dissonanze di Urano, Saturno e Giove, sarete più sereni. Troverete l’energia per aprirvi maggiormente ai nuovi incontri e per vedere sotto un’altra luce la vostra relazione in essere. Dal punto di vista erotico, ritroverete un po’ di slancio anche se rimane la quadratura di Saturno e l’opposizione di Urano a frenare un po’ i bollenti spiriti.
E per concludere in bellezza, a settembre Venere nel Segno vi accenderà i sensi e il cuore al punto che potreste ritrovarvi innamorati. Il vostro sarà un autunno di resurrezione. E Dio solo sa quanto ve lo meritate!
BUONA ESTATE!!!
Ilaria