Luna Piena in Acquario: pronti per la Nuova Era?

luna-piena-natgeo

Giovedì 18 agosto, alle 11.27, la Luna si fa Piena a circa 25° dell’Acquario.

Sole e Luna saranno quindi opposti sull’asse Leone/Acquario,  ricevendo rispettivamente un aspetto di trigono e di sestile da Urano, governatore dello stesso Acquario.

Urano esprime un’energia di cambiamento molto forte, a maggior ragione trovandosi in Ariete, segno di fuoco, e congiunto a Eris, dea della discordia, archetipo che spinge a scegliere con coraggio più per istinto che con la ragione.

In quale casa cadono i 25° dell’Acquario nel tuo tema natale?

Hai pianeti o angoli del cielo intorno ai 25° dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario)?

Osserva nella tua carta natale quale settore della vita e quali dinamiche sono sollecitate: non è un caso che Marte abbia appena trascorso settimane tra i 23° e i 25° dello Scorpione. C’è un discorso da continuare, un’energia accumulata pronta a esprimersi.

Il messaggio è chiaro: lascia andare con consapevolezza e prendi una direzione diversa. Cambia il modo di porre le domande o addirittura cambia le domande, se vuoi che cambino le risposte!

C’è qualcosa che ancora non hai visto o compreso. Oppure c’è un progetto che proprio ora può vedere la luce ed essere portato  a compimento.

Dopo la Luna Piena, e precisamente  il 22 agosto, Mercurio si congiungerà a Giove e opporrà Chirone: l’ispirazione e la conoscenza superiore consentono di allargare la visione e favoriscono la nascita di grandi idee. Quello stesso giorno, la Luna raggiungerà Urano e Eris, quadrando Plutone: il guerriero è pronto a sferrare il colpo decisivo.

Il 24 agosto Marte e Saturno saranno congiunti a circa 9° del Sagittario, dove Marte era diventato retrogrado la prima volta ad aprile. Un’energia potentissima si libera e l’importante è non bloccarla. Ognuno trovi il modo di investire questa straordinaria riserva energetica, o facendo sport o nella carriera o dando sfogo alla propria creatività. Osserva dove si trovano i 9° del Sagittario nella tua carta natale.

Tra l’altro, la Luna Nuova di settembre avverrà a circa 9° della Vergine, mentre a 9° dei Pesci, Nettuno riprenderà il suo moto diretto a novembre. Questo significa che chi ha pianeti o angoli del cielo tra gli 8 e i 10° dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) nei prossimi mesi potrà vivere cambiamenti significativi.

Il 26 agosto Marte quadrerà Nettuno: lo spirito agisce. Può essere il momento ideale per avvicinarsi a discipline come lo yoga e il tai-chi.

Il 28 agosto sarà Venere a congiungersi  a Giove, promettendo successo, abbondanza e riconoscimenti.

Il 30 agosto Mercurio comincerà il moto retrogrado dai 29° ai 15° del segno della Vergine. Chi ha punti salienti della carta natale in questa zona, potrà essere chiamato a ripensamenti o a ulteriori riflessioni su questioni che possono riguardare vari settori della vita, a seconda della casa interessata e di eventuali aspetti con altri pianeti.

Dal 24 agosto al 21 settembre (l’aspetto esatto si avrà il 10 settembre) Saturno e Nettuno saranno nuovamente in quadratura: del significato di questo aspetto abbiamo già parlato in molte occasioni, per esempio qui.

Possiamo pensare che Saturno rappresenti gli schemi prefissati, i limiti della terza dimensione, nella quale domina la visione materialistica e pragmatica, mentre Nettuno potrebbe rappresentare la quinta dimensione, dove regna l’amore incondizionato.

Nella dinamica di questo cielo, Urano può essere interpretato come la quarta dimensione, ovvero lo strumento che è in grado di sfidare il sistema, rompere gli schemi e condurre alla fase successiva. Urano è l’inatteso, è quello che non ti aspetti , nemmeno da te stesso. E questa Luna Piena è uraniana, perciò ti chiede di fare qualcosa per te stesso che non avresti mai pensato di fare. Sorprenderai tutti, ma soprattutto ti sorprenderai tu! Se sceglierai di agire, acquisterai forza e fiducia nella tua capacità di affermare il tuo potere personale.

L’energia del pianeta Terra sta cambiando. Chiediti cosa puoi fare tu per contribuire al nuovo paradigma!

Proviamo a vedere, tra un TOP e un FLOP, su cosa è chiamato a lavorare ciascun segno da questa potente Luna Piena di agosto.

1. CAPRICORNO

Ci sono i vostri valori in primo piano. E tutto dipende da cosa intendete voi per valori. Sappiate che il nuovo paradigma non celebra il possesso di beni materiali e non sostiene gli stereotipi.

2. TORO

Lasciate andare sensi di colpa e rimpianti. Siete chiamati a essere genitori di voi stessi: abbracciatevi, incoraggiatevi e apprezzatevi. E credete nei vostri sogni.

3. SCORPIONE

Riscoprite le radici: la linfa vitale arriva da lì. Può anche non piacervi, ma se non accettate che avete scelto voi stessi dove mettere radici, non potrete mai spiccare il volo e andare lontano.

4. ARIETE

State con gli altri, osservateli, coltivate i rapporti senza farvi confondere dalle aspettative. La condivisione di passioni e intenti è la chiave per accedere alla realizzazione personale.

5. LEONE

La partita si gioca nel campo delle relazioni. Indispensabile riconoscere come agisce l’effetto specchio. Quello che non vi piace negli altri vi rivela la vostra più grande paura. Affrontatela.

6. CANCRO

La parola chiave è “trasformazione”.  Non è più tempo di raccontarsi le favole. La superficialità e l’ipocrisia non sono accettate. Bisogna ricordarsi di avere l’anima, e ascoltarla.

7. ACQUARIO

Scegliete di essere voi stessi, semplicemente. Giù la maschera. Sentire dolore sarà il biglietto d’ingresso nella nuova Era. E una volta varcata la soglia, sarà tutta un’altra vita: la vostra, finalmente.

8. BILANCIA

Date sfogo alla vostra creatività, riscoprite talenti dimenticati o sopiti, innamoratevi. Ma innamoratevi di voi stessi, prima che di altri. L’amore non è riempire gli spazi vuoti.

9. VERGINE

Siate responsabili, centrati, pronti al sacrificio. Niente di nuovo. Ma fatelo con gioia, gratitudine, leggerezza. Fate in modo che ciò che fate non sia in conflitto con ciò che siete.

10. PESCI

Sarà come scalare una montagna e arrivare dove l’aria è rarefatta. A quel punto, non potrete far altro che imparare a inspirare lentamente e a lasciare andare senza paura.

11. SAGITTARIO

Interagite con l’ambiente, ma consapevoli che ciò che vedete è una vostra proiezione. State attenti a non cadere nelle trappole dell’ego, costruite da ferite mai riconosciute.

12. GEMELLI

Staccatevi il più possibile dalla mente concreta e lasciate libera la mente astratta. Più vi aprirete al nuovo paradigma, e più sarete sorpresi di scoprire che non vale seguire le regole del gioco.

Buon proseguimento di estate a tutti!

Ci rivediamo a settembre con i consueti TOP&FLOP settimanali.

Roberta Turci

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...