Top&Flop in versione musical-bonsai questa settimana.
Non ci sono variazioni significative nel cielo rispetto alla scorsa settimana. Una bella notizia però c’è (almeno per alcuni, me compresa), e riguarda Mercurio, che lunedì 13 giugno finalmente lascerà il segno del Toro per entrare nei Gemelli. Quindi, chi ancora sente una certa pesantezza (Scorpione, Leone e Acquario in particolare), sappia che a breve ci sarà un cambiamento di energia!!
La Luna cresce dai Gemelli alla Vergine.
Vediamo chi sale e chi scende…
↑ CAPRICORNO: riguadagna la vetta, e ritrova energia e motivazione. Deve “solo” rimanere aperto al nuovo e osare! Ci penserà dopo a rimettere ordine.
Non migliorerai /se ti ostini ad attendere /come acqua stagnante, /non c’è nessuna corrente /dentro di te.
↔ BILANCIA: stabile, può capitarle di tutto se resta vigile e flessibile… anche un incontro di quelli che cambiano la vita…
Resta in ascolto che c’è un messaggio per te!
↑ CANCRO: in salita, si gode una libertà interiore nuova e con un po’ di leggerezza in più migliora anche le relazioni.
Ho lasciato scappar via l’amore /l’ho incontrato dopo poche ore /è tornato senza mai un lamento/è cambiato come cambia il vento.
↓ ARIETE: scende, ma è solo un’illusione ottica, una questione di relatività…le idee sono chiare e sono pronte a trasformarsi in azioni..
Credo/ pensieri e idee rinascono /di tutto ho voglia io /ormai il tempo è mio, sono io che esisto /e credo.
↓ GEMELLI: scendono, ma sono comunque in una fase di maggior respiro. Comincia a schiarirsi l’orizzonte e possono approfittarne per mettere a punto nuovi itinerari.
Io non so ballare/Ma riesco a sentire farfalle /danzare in me.
↑ TORO: sale, ma deve stare attento a far fruttare il capitale accumulato. Si sente messo alla prova e rischia di scivolare sulla paura di non essere all’altezza.
…E non pensare a gareggiare col mondo /La sfida è con te stesso.
↑ SCORPIONE: sale, ma è ancora crisalide in attesa di diventare farfalla. L’ennesima metamorfosi stanca e smarrisce, ma si intravedono i colori delle ali.
Ho creduto a me /come fossi un’altra /che mi dice “passa /passa anche stavolta” /che mi dice ” ascolta /quello che sai già”
↓ LEONE: scende, per colpa di Marte, perché lui colpe non ne vuole. Non lo sa, ma il cielo gli sta facendo un test per capire se è lui o il suo personaggio .
Ho scelto te così /senza riserve /l’anagrafe con me /vedrai non serve, l’anima sì /e guai a chi la perde…
↑ VERGINE: sale, ma è pur sempre tempo di verifiche. Può scoprire di aver lavorato bene o può dover cancellare e riscrivere. In ogni caso, impara.
Vorrei imparare dal vento a respirare/ dalla pioggia a cadere/dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare/e avere la pazienza delle onde di andare e venire..
↓ ACQUARIO: scende, ma non dalla giostra, che va a gran velocità tra i mille impegni e i nuovi progetti. La sfida è riuscire a divertirsi anche un po’…
E volo così, a braccia aperte tra le nuvole /Volo così, nell’aria tersa senza limiti /Volo nell’anima di queste notti tenere /Volo così perché è così che devo vivere
↑ PESCI: salgono, dal fondo, ma la superficie è ancora lontana. L’ossigeno però non manca e la spinta sanno darsela: l’importante è non arrendersi e non perdere di vista la boa…
Io non cedo perché /I forti sono forti fino a quando hanno coraggio /E non temo più la sorte
Intrepido la sfido /Non permetto più al destino /di decidere ancora
↓ SAGITTARIO: scende, ma sostanzialmente non cambia nulla, per il momento. Tanta fatica, per demolire edifici vecchi e cadenti e fare spazio…
C’è un principio di energia /Che mi spinge a dondolare /Fra il mio dire ed il mio fare /
E sentire fa rumore…
Le avete riconosciute, le canzoni? 😉
L’ortensia della foto la dono simbolicamente a tutti voi: è rifiorita sul mio balcone dopo un anno… perché “l’albero germoglia di nuovo dimenticando l’inverno”, come dobbiamo fare anche noi! (Magari per molti è normale, ma per me è un evento veder rifiorire un’ortensia sul mio balcone! 🙂 )
Buona settimana a tutti!!!
Roberta
Bellissima questa con le poèsie…. ^^