Luna Nuova in Scorpione e il cielo di Halloween: trasforma le tue paure e fidati di te  + Top&flop short dal 28 ottobre al 3 novembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Nel cielo della settimana sono due gli elementi che ancora predominano: l’Acqua e il Fuoco. Il primo è accoglienza, intuizione, è lasciar andare le situazioni e stare nell’accettazione mentre l’altro arde, si accende, si entusiasma e si fa pioniere di nuove iniziative. Se sapremo coniugare entrambe le energie, in questi giorni, potremo ritrovarci tra le mani un cocktail vincente.

Dall’inizio di settembre, Marte staziona in Cancro e la sua energia sinergica a quella di Saturno Pesci ha plasmato lo stato d’animo dei Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) che stanno vivendo un autunno epocale; molti di voi mi stanno scrivendo per testimoniare che molti desideri che sembravano irrealizzabili ora si stanno palesemente concretizzando grazie ad una ritrovata grinta e voglia di crederci. Felice per voi 😉

Ad ogni modo, questa settimana, Marte si ritroverà in esatta opposizione a Plutone all’ultimo grado del Capricorno (quello anaretico) quindi il braccio di ferro interiore tra emisfero destro e sinistro, tra ragione e sentimento potrebbe palesarsi in modo piuttosto evidente; saremo particolarmente combattuti tra testa e cuore oppure ci approcceremo agli altri in modo molto diretto e a muso duro. Vedremo anche i possibili risvolti a livello di politica internazionale, considerando che siamo alla vigilia delle elezioni americane. Chiunque sia il vincitore, sicuramente con questo cielo non mancheranno le polemiche e le ribellioni, anche piuttosto brutali.

Il pianeta rosso si prepara ad un lungo anello di sosta in Leone/Cancro che interesserà in modo significativo il cielo della prima parte del 2025 di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Venerdi 1° novembre, proprio il giorno di Ognissanti si viene a formare la Luna Nuova in Scorpione che inaugura il mese tradizionalmente connesso alla “morte e rinascita” o, meglio, la stagione della trasformazione. Il Novilunio avviene a 9° del Segno in trigono a Saturno: è il momento in cui lasciar affiorare tutte le ombre residue, le paure, i traumi del passato, l’energia stagnante e trasmutarla in luce, consapevolezza e fiducia.  

Sei pronto/a a trasformarti dentro per avere la vita che vuoi? Sei pronto/a ad andare senza timore nella direzione dei tuoi desideri? E, soprattutto, sei disposto/a a lasciar andare quelle resistenze interiori che finora ti hanno impedito di ottenere quello che vuoi?

Sabato 2, Mercurio entra in Sagittario, Segno in cui si trova già Venere, e promette di portare un po’ di positività ed entusiasmo nei nostri pensieri. Mercurio formerà subito un bel trigono con Marte che andrà a ricaricare ancora una volta le pile degli amici Segni di Fuoco. Ariete, Leone e Sagittario si dinamizzano e galoppano verso i propri obiettivi con maggior sicurezza e fiducia.

La Luna è calante fino a venerdi quando si fa Nuova e passa dal Segno della Vergine a quello del Sagittario nel fine settimana

A tutti auguro buon weekend e buona rinascita

Ilaria

NB: se sei curioso di sapere come sarà il tuo 2025, prenota subito il tuo consulto: a fine anno mi ritrovo sempre oberata a fare salti mortali per accontentare tutti. Se hai tempo, portati avanti ora 😉 e contattami: castelli.ilaria@gmail.com

NB2: ti segnalo alcuni interessanti Seminari a calendario per i prossimi giorni.

Il collega Luciano Drusetta all’interno de L’Astro nella manica Astrology School terrà 3 Seminari:

Martedi 29/10 i Cicli planetari e l’indice ciclico planetario

Martedi 5/11 L’Astrocartografia

Martedi 19/11 La Rivoluzione Solare

Mercoledi 13 novembre appuntamento con il Seminario online “Che donna sei? e come ami?” per scoprire i segreti della tua energia femminile e del tuo modo di amare. Il seminario sarà tenuto dalla sottoscritta. Trovi qui tutte le info.

E ora vediamo la carrellata di Segni

SEGNI TOP

SAGITTARIO

SCORPIONE

ARIETE

SEGNI UP

BILANCIA

CANCRO

LEONE

VERGINE

SEGNI DOWN

PESCI

CAPRICORNO

AQUARIO

SEGNI FLOP

TORO 

GEMELLI

“L’Astrocartografia” – Seminario online con Luciano Drusetta martedi 5 novembre ore 20.45

Martedi 5 novembre alle ore 20.45 si terrà il secondo di 3 incontri online con Luciano Drusetta intitolato “L’ASTROCARTOGRAFIA

Lo sapevi che esistono delle aree del nostro Globo in cui è più facile tu possa trovare l’amore o avere fortuna economica? E sai che esistono dei i Paesi in cui potresti avere una migliore qualità della vita?

L’astrografia o astrocartografia è un metodo innovativo e poco conosciuto che permette di proiettare una carta astrologica sul planisfero di Mercatore e visualizzare in un colpo d’occhio tutte le aree del mondo nelle quali in un certo momento c’è un pianeta in uno dei quattro angoli della carta (AS, DS, MC, FC). È uno strumento utilissimo che ha diverse applicazioni: a livello individuale facilita l’eventuale rilocazione del tema natale o delle rivoluzioni solari; in astrologia mondiale permette di “geolocalizzare” eventi cosmici quali comete, eclissi, carte di ingresso e di lunazione. Una tecnica affascinante della quale esiste pochissima letteratura astrologica, esistente soprattutto in lingua inglese.

I partecipanti possono iscriversi solo a questo Seminario o partecipare a tutti e 3 gli eventi con Luciano

Il Seminario verrà videoregistrato e inviato ai partecipanti che potranno conservarlo o rivederlo

Per info e iscrizioni: castelli.ilaria@gmail.com

Grazie e a presto

Ilaria

“I cicli planetari e l’indice ciclico” – Seminario online con Luciano Drusetta martedi 29 ottobre ore 20.45

Martedi 29 ottobre ore 20.45 il primo di 3 incontri online con Luciano Drusetta:

“I cicli planetari e l’indice Ciclico planetario”.

Negli anni ’40 l’astrologia andò in crisi: come mai nessuno seppe prevedere lo scoppio della Seconda guerra mondiale? Alla ricerca di nuove tecniche più affidabili, Henri Gouchon ideò l’indice ciclico planetario (ICP) che fu studiato a fondo da André Barbault la cui teoria dei cicli planetari, abbinata all’ICP di Gouchon, ha permesso di prevedere in tempi non sospetti la caduta del muro di Berlino e la crisi pandemica del 2020, lasciandoci anche un messaggio di grande ottimismo per gli anni, anzi per i mesi a venire.

I partecipanti possono decidere di iscriversi solo a questo oppure a tutti e 3 gli incontri e in quest’ultimo caso potranno usufruire di uno sconto.

Il Seminario verrà videoregistrato e inviato ai partecipanti che potranno conservarlo e rivederlo

Per iscrizioni e ulteriori dettagli: castelli.ilaria@gmail.com

Grazie e a presto

Ilaria

TOP&FLOP short version dal 21 al 27 ottobre ’24: e’ tempo di far riposare l’anima

IL CIELO DELLA SETTIMANA

E anche questo corridoio di Eclissi ce lo siamo lasciati alle spalle. Lo so come vi sentite: spossati, demotivati, ombrosi… avreste solo voglia di riposare l’anima dopo tutti questi scossoni energetici. E allora fatelo.

Gli astri retrogradi e la fase lunare calante suggeriscono di prendersi una pausa tutta per noi e lasciare che le situazioni seguano semplicemente il loro flusso naturale. Anche il cielo è sostanzialmente stabile e di mantenimento. L’unica novità è l’ingresso del Sole nel Segno dello Scorpione martedi 22 che inaugura ufficialmente la stagione di Halloween e del ponte dei morti, anche se a dire il vero le condizioni meteo hanno già anticipato l’atmosfera da qualche settimana.

Mercurio rimane in Scorpione in trigono a Saturno Pesci e continua ad invitarci a rivolgere i nostri riflettori dentro di noi, a quel residuo di paure e zavorre che ancora ci impediscono di fare il salto a cui tanto aneliamo.  

Continua la fase rigenerante dello Scorpione che sta vivendo un autunno da vera fenice, è come se tutte le ombre fuoriuscite negli ultimi anni stessero facendo largo alla luce che finalmente filtra e si espande nel loro cielo. Avanti così.

Venere nell’archetipo del Sagittario diffonde entusiasmo, voglia di libertà e condivisione e potrebbe portare importanti riconciliazioni alla triade di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che potrebbero anche spalancare il cuore ai nuovi incontri oppure arrivare ad una riconciliazione con il passato.

Anche il Sagittario che insieme alla Vergine quest’anno ha dovuto spurgare parecchio (soprattutto la seconda decade) ora conosce una parziale ripresa di energia e motivazione e forse nelle prossime settimane la sua immagine potrebbe sperimentare un momento di grande visibilità.

Fanalini di coda in questi giorni sono i Gemelli e il Toro: i primi sono un po’ spenti e potrebbero vivere qualche malessere fisico mentre i torellini vibrano basso per preoccupazioni legate alla sfera economica

Prepariamoci moralmente ai grossi cambiamenti energetici che già da novembre inizieranno ad interessare il nostro cielo e il nostri vivere

La Luna è calante e passa dal Segno del Cancro a quello della Vergine

A tutti auguro buona settimana

Ilaria

NB: se sei curioso di sapere come sarà il tuo 2025, comincia a prenotare ora il tuo consulto: a fine anno mi ritrovo sempre oberata a fare salti mortali per accontentare tutti. Se hai tempo, portati avanti ora 😉 e contattami: castelli.ilaria@gmail.com

NB2: ti segnalo due interessanti PerCorsi in partenza.

Il primo coinvolge il collega Luciano Drusetta che all’interno de L’Astro nella manica Astrology School terrà 3 Seminari:

29/10 i Cicli planetari e l’indice ciclico planetario

5/11 L’Astrocartografia

19/11 La Rivoluzione Solare

Il secondo è il PerCorso su Amore & Relazioni. Il prossimo appuntamento è mercoledi 13 novembre con il Seminario online “Che donna sei? e come ami?” . Trovi qui tutte le info.

E ora vediamo la carrellata di Segni

SEGNI TOP

SCORPIONE

SAGITTARIO

ARIETE

SEGNI UP

CANCRO

LEONE

BILANCIA

VERGINE

SEGNI DOWN

PESCI

CAPRICORNO

AQUARIO

SEGNI FLOP

GEMELLI

TORO

benESSERE Festival in Rocca Brivio, la mia video intervista per Melegnano WEB TV

La mia intervista per Melegnano Web TV in occasione del 4° beneSSERE Festival

Grazie a tutti

Ilaria

Segni Zodiacali e cibo

Che rapporto hanno i vari Segni con il cibo?

Ve lo racconto in questo video

Ti ci ritrovi?

Lasciami un commento qui sotto e metti un like se ti è piaciuto il video

A presto

Ilaria

Che donna sei? E come ami? Seminario online con Ilaria Castelli, mercoledi 13 novembre ore 20.45

Mercoledi 13 novembre ore 20.45 terrò una lezione di approfondimento che fa parte del PerCorso sulle Relazioni

Il Seminario è centrato su un tema molto attuale: l’energia femminile

E’ risaputo che noi donne contemporanee abbiamo difficoltà a tirare fuori il nostro lato accogliente e l’energia femminile più autentica in quanto negli ultimi decenni, per necessità, abbiamo sviluppato maggiormente il nostro lato maschile per ritagliarci uno spazio nel mondo del lavoro e nella società

E’ risaputo anche che uomini e donne non riescano più a relazionarsi e a comunicare per via di questo scombussolamento nei ruoli e nell’espressione della propria energia

E allora che fare?

In questo Seminario di approfondimento di due ore/due ore e mezza circa andremo a scoprire quali sono le innumerevoli sfumature con cui una donna può esprimere la sua energia femminile

L’Astrologia, attraverso le sue simbologie, vi guiderà dentro un viaggio esplorativo all’interno di voi stesse: conoscere la posizione della propria Luna e di Venere, prendere coscienza della propria unicità per imparare a esprimerla al meglio sarà una piacevole scoperta, fondamentale per migliorare il rapporto con sé stesse e con il maschile

Il Seminario si terrà online su Google Meet e tutte le partecipanti riceveranno la video-registrazione.

Contributo: 25 €

La lezione di approfondimento è adatta a tutti i livelli di conoscenza (da base in su) e fa parte del PerCorso sulle Relazioni che porterò avanti nei prossimi mesi

Per info e iscrizioni: castelli.ilaria@gmail.com

Ilaria

4° benESSERE FESTIVAL, 6 ottobre al Parco del Castello di Melegnano – Video-ricordo

Domenica 6 ottobre
Parco del Castello di Melegnano & Asilo Trombini: è stata una giornata piena di emozioni intense e non sono mancate le sorprese

Semplicemente grazie di ♥️ a tutti

Ai colleghi operatori con cui si è creata una splendida connessione
Agli amici che sono da sempre la mia forza e il mio sostegno
Al Sindaco di Melegnano e all Ufficio Cultura per averci dato il Patrocinio e l opportunità
A Melegnano Web TV per il servizio
A mia mamma ♥️ (e mio papà anche se non ha potuto essere presente)
A Viviana 🙏🏻

A tutti coloro che sono passati a trovarci … vi aspettiamo ancora la prossima volta

Sono veramente felice perché sempre più convinta che quando ci metti il ♥️ raggiungi il ♥️ delle persone

Vi abbraccio 🥰

Ilaria

Seminari di approfondimento con Luciano Drusetta: I cicli planetari, l’Astrocartografia e la Rivoluzione Solare

Eccomi qui a introdurvi la prima grossa novità di quest’anno. Dopo anni in cui tengo Corsi di Astrologia Morpurghiana (e karmica dall’anno scorso) e dopo aver gettato le basi nella formazione di parecchie decine di allievi, per questo anno accademico 2024/2025 ho pensato di introdurre Lezioni di approfondimento su vari argomenti

Vi avevo già accennato al PerCorso sulle Relazioni che sta per partire (in ritardo) dal 22 ottobre.

Parallelamente ai Seminari di approfondimento che terrò io, L’Astro nella manica Astrology School da quest’anno si arricchirà della collaborazione di alcuni validi ed illustri colleghi

Il primo fra questi è Luciano Drusetta, traduttore e autore di astrologia, astronomia ed epistemologia. Luciano è stato socio certificato CIDA dal 2013 al 2022. È anche appassionato di ufologia e misteri. Su tutti questi argomenti ha scritto numerosi articoli e traduzioni e ha pubblicato sei libri (di cui uno in inglese, assieme a Ciro Discepolo) tutti facilmente reperibili online.

Per l’Astro nella manica Astrology School, Luciano terrà 3 Seminari online di 2 ore circa

CALENDARIO E SEMINARI

  • Martedi 29 ottobre ore 20.45 “I cicli planetari e l’indice Ciclico planetario. Negli anni ’40 l’astrologia andò in crisi: come mai nessuno seppe prevedere lo scoppio della Seconda guerra mondiale? Alla ricerca di nuove tecniche più affidabili, Henri Gouchon ideò l’indice ciclico planetario (ICP) che fu studiato a fondo da André Barbault la cui teoria dei cicli planetari, abbinata all’ICP di Gouchon, ha permesso di prevedere in tempi non sospetti la caduta del muro di Berlino e la crisi pandemica del 2020, lasciandoci anche un messaggio di grande ottimismo per gli anni, anzi per i mesi a venire.
  • Martedi 5 novembre ore 20.45 “L’astrocartografia L’astrografia o astrocartografia è un metodo innovativo e poco conosciuto che permette di proiettare una carta astrologica sul planisfero di Mercatore e visualizzare in un colpo d’occhio tutte le aree del mondo nelle quali in un certo momento c’è un pianeta in uno dei quattro angoli della carta (AS, DS, MC, FC). È uno strumento utilissimo che ha diverse applicazioni: a livello individuale facilita l’eventuale rilocazione del tema natale o delle rivoluzioni solari; in astrologia mondiale permette di “geolocalizzare” eventi cosmici quali comete, eclissi, carte di ingresso e di lunazione. Una tecnica affascinante della quale esiste pochissima letteratura astrologica, esistente soprattutto in lingua inglese.
  • Martedi 19 novembre ore 20.45 “La Rivoluzione Solare” Parleremo della rivoluzione solare “e basta”: né mirata, né rilocata, né attiva né passiva. La rivoluzione solare è essenzialmente una carta previsionale che anticamente non veniva nemmeno domificata, o si sceglieva di domificarla per il luogo di nascita del soggetto a cui si riferisce. Molti autori moderni optano invece per domificare la RS per il luogo in cui il soggetto si trova fisicamente in quel momento. Questo apre la prospettiva di poter cambiare i parametri della RS con un opportuno spostamento. Ma questo “viaggio di compleanno” serve davvero? È sempre consigliato? Come mai negli ultimi anni la RS ha assunto un’aura cupa di potenziale pericolosità che mette ansia solo al nominarla? Luciano ci aiuta a sfatare miti, malintesi e cattive pratiche astrologiche per riportare la RS a quello che è: un metodo previsionale né superiore né inferiore a tanti altri, ma che combinato con altre tecniche permette di fare previsioni affidabili (ma mai certe) per dodici mesi della nostra vita.

I partecipanti possono decidere di iscriversi ad un singolo Seminario oppure a tutti e 3 e in quest’ultimo caso potranno usufruire di uno sconto .

COSTI: 25 € il singolo Seminario

60€ per i 3 Seminari

Per iscrizioni e dettagli: castelli.ilaria@gmail.com

Ne approfitto per ringraziare Luciano per la preziosa collaborazione

Ilaria