Luna Piena in Bilancia con Eclissi penumberale di Luna: fai pace con la rabbia che hai dentro e volta pagina – TOP&FLOP dal 25 al 31 marzo

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa è una settimana di vitale importanza dato che ci ritroviamo ad attraversare la parte più rovente di quel fatidico “corridoio di Eclissi” sull’Asse Ariete-Bilancia di cui ho iniziato mesi fa a scrivere (leggi qui). Ora siamo giunti al climax di cui vi avevo anticipato durante la mia conferenza astrologica del 6 gennaio (la trovi qui)

Il periodo che ci separa dall’Eclissi totale di Sole in Ariete dell’8 aprile p.v rappresenta uno snodo fondamentale: è come se fossimo tutti di fronte ad un disastroso baratro e l’unica possibilità di salvarsi consistesse nel saltare coraggiosamente dall’altra parte dello strapiombo. Saltare aldilà, oltre il vuoto, rappresenta simbolicamente un atto di coraggio ovvero quello di fare uno switch interiore e oltrepassare i vecchi schemi rigidi e le paure ataviche che ci portiamo dentro da sempre. Energeticamente, sta per avvenire una catarsi senza eguali, per chi è ben disposto al cambiamento.

Lunedi 25 alle ore 7.01 la Luna si fa Piena nel Segno della Bilancia a 5° in largo trigono a Plutone. Intorno alle 8.15 avrà luogo un’Eclissi penumberale di Luna che ancora una volta tocca lo stesso asse e la tematica delle relazioni.

A livello collettivo, stiamo assistendo alla pericolosa escalation della parte egoica dei grandi leader politici attualmente al potere: sembra veramente che stiano dando tutti sfogo alla parte peggiore di sé. Le prossime settimane saranno dunque cruciali e mi auguro veramente che, dopo l’8 aprile, (ovvero dopo in Novilunio in Ariete) ci sia davvero un nuovo principio. Soprattutto, mi auguro che, sincronicamente, il tunnel di violenza, ego, guerre e sopraffazioni generali a cui stiamo assistendo da un po’ possa concludersi con la prossima Luna calante (l’ottimismo del Sagittario non mi abbandona mai 😊).

Vorrei che tra i grandi leader passasse questo nuovo concetto: il più figo non è quello che scaglia l’arma più potente o fa la voce più grossa ma quello che fa un passo indietro e depone l’ascia di guerra. Solo così la sua coscienza potrà ricevere un upgrade!

A livello individuale, in questi giorni, ognuno di noi è chiamato a dare voce alla sua rabbia, a darle sfogo, per poi perdonarsi e lasciarla andare definitivamente. Solo così, alleggeriti da pesi emotivi e zavorre, potremo dare avvio al nuovo importante capitolo della nostra vita

Questa Lunazione tocca da vicino i nati della prima decade dei Segni Cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno) che in questi giorni potrebbero essere tentati di affrontare di petto alcune situazioni affettive o relazionali in cui potrebbero ritrovarsi. Per evitare inutili bracci di ferro e dispendio di energie, provate a tendere una mano all’altro in via pacifica, a trovare un accordo che possa pacificare gli animi e accontentare entrambe le parti.

I Segni sollecitati favorevolmente da questo Plenilunio saranno invece quelli d’Aria (soprattutto Acquario e Bilancia): aperti e comunicativi, ne usciranno rigenerati e ben disposti verso le novità che li attendono.

Il redivivo Leone resuscita dopo settimane di flop e riconquista il suo consueto ruggito 😉

Nel resto del panorama celeste, rimane lo stellium in Pesci con Venere, Marte, Saturno e Nettuno quindi il surplus emotivo è ancora tangibile. Continua il periodo magico per Scorpione e Pesci che cavalcando l’onda si lasceranno trasportare da cuore e sentimenti. Incontri magici dietro l’angolo.

I più penalizzati, ancora una volta saranno i Segni Mobili (in particolare Gemelli, Vergine e Sagittario) che in questi giorni potrebbero faticare a tenere a bada la propria parte emotiva al punto da lasciarsi travolgere da vecchie turbe sedimentate pronte a riemergere.

Subito dopo il Plenilunio, la Luna cala e conclude la settimana nel Segno del Sagittario, il giorno di Pasqua

A tutti auguro di avere la forza e il coraggio necessari per affrontare i propri mostri interiori e sconfiggerli una volta per tutte

Buona settimana

Ilaria

NB: se vuoi ricevere una consulenza personalizzata sul tuo Tema Natale e sapere quali sono le sfide che ti attendono nei prossimi mesi, contattami all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

SEGNI TOP

SCORPIONE

PESCI

LEONE

SEGNI UP

BILANCIA

TORO

ACQUARIO

CANCRO

SEGNI DOWN

SAGITTARIO

GEMELLI

VERGINE

SEGNI FLOP

ARIETE

CAPRICORNO

Equinozio di Primavera + TOP&FLOP short version dal 18 al 24 marzo: riallineare testa, cuore e anima

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana, finalmente ci lasciamo alle spalle il lungo Inverno e diamo il benvenuto alla Primavera, stagione che adoro per i suoi colori, le temperature ideali e per il risveglio della natura dopo il letargo

Mercoledì 20 alle ore 4.08 avrà luogo l’Equinozio: il Sole entra in Ariete in sestile a Plutone e introduce una bella sferzata di vitalità e impulso creativo.  

Il panorama celeste vede ancora una grossa concentrazione di pianeti nel Segno dei Pesci.

Venerdi 22 sarà una giornata importante: Venere Pesci si congiunge a Saturno e, in un attimo, testa e cuore si ritrovano in equilibrio perfetto. Un transito quasi magico per i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) che, in questi giorni, potrebbero ricevere importanti conferme d’amore. Per una volta, questi 3 Segni potrebbero sentirsi al sicuro con sé stessi e l’altro, anziché vibrare nel dubbio.

 Lo stesso giorno e dopo due mesi nel Segno più progressista dello Zodiaco (l’Acquario), anche Marte entra in Pesci e subito acquieta il nostro animo rivoluzionario per cedere il passo al nostro lato più intuitivo e spirituale.

L’energia celeste, in questi giorni, potrebbe spingerci a staccare un attimo dallo stress emotivo e a prendere una salutare pausa di riflessione, forse anche in occasione del ponte Pasquale. E’ probabile che saremo invogliati a rivolgere lo sguardo dentro di noi per accomiatarci per l’ultima volta da ciò che siamo stati, prima di tuffarci nell’avventura che sta per iniziare, con le nuove sfide che il Novilunio in Ariete dell’8 aprile promette di introdurre.

Anche Toro e Capricorno sapranno usufruire di questa bella energia per ammorbidirsi e dare retta alle proprie intuizioni. 

Decisamente più penalizzati saranno invece i Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che in questi giorni si sentiranno un tantino confusi e spaesati, divisi e spaccati al proprio interno e in balìa di un surplus emozionale che non sempre sapranno gestire. Invito questi Segni (e la Vergine in primis) a fare ordine dentro di sé, magari avvalendosi dell’ausilio di una disciplina contemplativa come la meditazione o lo yoga ma anche semplicemente ripromettendosi di prendersi maggiore cura di sé stessi. Trovate il tempo per riposare corpo, mente e spirito dopo tutto lo stress vissuto nei mesi passati, mi raccomando.

La Luna è crescente e passa dal Segno del Cancro a quello della Bilancia

Buona primavera a tutti

Ilaria

NB: se vuoi ricevere una consulenza personalizzata sul tuo Tema Natale e sapere quali sono le sfide che ti attendono nei prossimi mesi, contattami all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

SEGNI TOP

SCORPIONE

CANCRO

PESCI  

SEGNI UP

TORO

CAPRICORNO

LEONE

BILANCIA

SEGNI DOWN

ARIETE

ACQUARIO

SAGITTARIO

SEGNI FLOP

GEMELLI

VERGINE

Luna Nuova in Pesci + TOP&FLOP short version dal 10 al 17 marzo: lascia andare il passato e guarda avanti

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana debutta subito con un evento astrologico di un certo rilievo: alle ore 9.02 di domenica 10, la Luna si fa Nuova a 20° 17’ del Segno dei Pesci. Come sappiamo, il Segno dei Pesci è l’ultimo dello Zodiaco, è quello che chiude il cerchio: in natura, in questo periodo dell’anno, il seme che è stato piantato mesi fa ed è germogliato silenziosamente sottoterra durante il periodo invernale, ora si prepara a palesarsi all’esterno e a sbocciare.

E’ proprio così, questo Novilunio rimarca ancora una volta la crucialità del momento che stiamo vivendo a livello energetico e trasformativo: infatti, siamo giunti proprio all’ultimo capitolo di una lunga fase vibrazionale in cui ora non ci riconosciamo più. Plutone in Acquario sta destrutturando il vecchio sistema e ormai stiamo camminando sopra le sue ceneri.

In attesa del Novilunio in Ariete con Eclissi Totale di Sole dell’8 aprile che darà ufficialmente avvio ad un nuovo ciclo evolutivo, ci prepariamo all’inaugurazione definitiva del nuovo orizzonte passando attraverso il culmine estremo dell’ombra e dell’ego più assoluto che sta sfogando i suoi ultimi colpi di coda (ce ne rendiamo conto ogni giorno guardando le drammatiche notizie che arrivano da tutto il Mondo)

Manca un mese all’alba di quel nuovo giorno che dovrebbe guidarci fuori da questa pericolosissima escalation (il condizionale tuttavia è d’obbligo)

Il Novilunio si forma in larga congiunzione a Nettuno e in sestile a Urano: è possibile che in questi giorni la nostra emotività venga amplificata e potremmo sperimentare giornate di nervosismo e forte suscettibilità. Cerchiamo di trovare una centratura e proviamo ad osservare le situazioni con maggiore distacco, come se fossimo solo spettatori neutrali di noi stessi 

Provate anche a individuare in quale Casa del vostro Tema Natale cade questa Lunazione: quello sarà il settore sotto i riflettori nelle prossime settimane.   

Lunedi 11 anche Venere entra in Pesci e inaugura una stagione magica per la vita affettiva dei Segni d’Acqua che finalmente escono dal guscio e ritrovano non solo la voglia di innamorarsi ma anche quella di sognare e provare emozioni. Cancro, Scorpione e Pesci viaggiano sulla nuvoletta rosa in questi giorni e possono fare incontri decisivi, anche se a tratti un po’ illusori.

In una settimana intensa e densa di eventi astrologici significativi, domenica 10 anche Mercurio cambia Segno ed entra in Ariete, un grosso aiuto per gli amici dei Segni di Fuoco che ritroveranno la carica vitale e il giusto entusiasmo da investire nei loro progetti e nella vita professionale. Occasioni inaspettate potrebbero svilupparsi in un battibaleno semplicemente seguendo l’istinto.

Subito dopo il Novilunio, la Luna cresce e transita dal Segno dei Pesci a quello del Cancro

A tutti auguro di vivere una fantastica settimana

Ilaria

NB: se non hai ancora programmi per l’estate e desideri fare un’esperienza originale e unica, scrivimi per conoscere le mie proposte di ritiri e vacanze. Email: castelli.ilaria@gmail.com

SEGNI TOP

PESCI

SCORPIONE

ARIETE

SEGNI UP

ACQUARIO

TORO

LEONE

CANCRO

SEGNI DOWN

CAPRICORNO

GEMELLI

SAGITTARIO

SEGNI FLOP

BILANCIA

VERGINE

ASTROLOGICAL CONSULTATIONS IN ENGLISH LANGUAGE FOR FOREIGNERS

Hello everybody

My name is Ilaria Castelli and I have studied Astrology for many and many years. I consider Astrology as an important instrument to develop our consciousness and to understand better ourselves.

Our Natal Chart is a fascinating image of the energies present at our birth time

Astrology is also a very important discipline that is useful for our evolution. Planets and Zodiacal Signs are symbols that in a synchronic way are connected to our soul and guide us in our path during our life in the Earth.

I am available for Astrological consultations for foreigners living in Italy or for foreign people living abroad

You can choose between the following:

  • Natal Chart reading
  • Karmic Natal Chart reading
  • Forecast 2024 (Horoscope)
  • Solar Return
  • Synastry (to understand the potentialities of a couple)

The consultations will take place online in English language.

Do not hesitate to contact me for further information about prices and other details. Please write to:

castelli.ilaria@gmail.com

Whatsapp: + 39 3383030290

Ilaria

Aspettando il Novilunio – TOP&FLOP short version dal 3 al 9 marzo

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Niente di nuovo sotto il cielo di questo inizio di marzo. Anche questa settimana, non è interessata da alcun cambiamento planetario e semplicemente conferma l’energia in essere.

Marte e Venere rimangono in congiunzione nel Segno dell’Acquario, anche se la forbice si allarga e nel fine settimana si allenta del tutto. All’inizio della settimana, entrambi sono uniti ma in quadratura a Urano, dunque, il nostro cielo trasuda ancora tensione e blocco tra la spinta verso il nuovo e i vecchi modelli di pensiero che non se ne vogliono andare.

I Segni Fissi (in particolare Toro, Leone, Scorpione) potrebbero essere ancora un po’ al palo, fermi un giro e incapaci di spezzare i vecchi meccanismi. Ma già da settimana prossima, lo scenario muterà.

Giove rimane in sestile a Saturno e garantisce un briciolo di stabilità e voglia di costruire.

Venerdi 8, Mercurio si congiunge a Nettuno Pesci: il periodo è ideale per dare libero sfogo a fantasia e emotività, per dare vita ad un progetto creativo, a patto di non perdere di vista la realtà. Particolarmente creativi saranno i Segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci che hanno l’occasione di coo-creare la loro realtà.

Questa settimana, mi predo la libertà di analizzare brevemente i Temi Natali dei due grandi protagonisti di questo periodo storico fortemente impattante: Vladimir Putin e Benjamin Netanyahu. Nei mesi scorsi, abbiamo avuto modo di esaminare i possibili effetti del passaggio del Nodo Nord in Ariete e dell’accento che esso pone sulla relazione con sé stessi e gli altri. Come vi accennavo durante la mia conferenza Oroscopo 2024, il periodo di forte agitazione dovrebbe perdurare fino ad aprile e in particolare fino all’Eclissi Totale di Sole in Ariete dell’8 aprile. Dopo, la tensione dovrebbe iniziare la discesa (il condizionale però è d’obbligo)

E’ interessante osservare le peculiari analogie dei TN dei due leader politici: entrambi hanno uno Stellium in Bilancia con risucchio sull’opposto Ariete. Entrambi sono toccati in prima persona dal passaggio del Nodo in Ariete, sono costretti a lavorare sulla relazione con l’altro e a giungere ad un equilibrio tra l’ego da una parte e l’annullamento di sé dall’altra. Guarda caso, proprio ora che il Nodo si trova in Ariete si ritrovano entrambi nell’occhio del ciclone.

Inoltre, entrambi hanno il cosiddetto karma dell’aggressività e il modello dell’attaccamento possessivo.

Netanyahu, in particolare, ha addirittura il Nodo Nord in Ariete nel suo Tema di nascita quindi ora si ritrova a vivere il passaggio del Nodo su sé stesso; questo passaggio, anziché farlo crescere, per ora, ha decisamente enfatizzato la sua rabbia e il suo lato belligerante. Inoltre, con Luna e Nettuno congiunti al Nodo Sud nel suo TN, il leader israeliano ha serie difficoltà nel gestire la sua emotività, per questo a volte le sue risposte agli eventi esterni sono esagerate e più che proporzionali. Chissà se nel breve non possa vivere una trasformazione interiore che lo porti ad acquisire consapevolezza delle sue azioni, ce lo auguriamo tutti.  

Sull’altro fronte e sempre dal punto di vista karmico, Putin ha Plutone congiunto al Nodo Sud che mi fa pensare che nelle vite passate abbia usato male il suo potere e ora ne stia pagando le conseguenze. Gli eventi che stanno accadendo sono continui schiaffi al suo ego da cui dovrebbe trarre un insegnamento per evolvere. La quadratura dello stesso Plutone al suo Giove Retrogrado in Toro mi fa ritenere che anche il suo cammino evolutivo sia un tantino in salita: è possibile che il leader russo in qualche vita passata abbia vissuto delle privazioni materiali che gli hanno generato un senso di inadeguatezza che ora lo spinge a non essere mai abbastanza soddisfatto di quello che possiede (denaro, territori etc)

Nell’uno e nell’altro caso, come sempre intravvedo una sincronicità perfetta tra i pesanti accadimenti che si stanno manifestando e le problematiche karmico-evolutive dei due protagonisti e attori principali

Ad ogni modo, in attesa del Novilunio di domenica 10 di cui vi parlerò nei prossimi giorni, la Luna è calante e passa dal Segno del Sagittario a quello dei Pesci

Se ti è piaciuto questo articolo e la digressione sui due personaggi storici più importanti del momento, mettimi un like qui sotto

Buona settimana

Ilaria

NB: sei consapevole del percorso evolutivo che la tua anima ha scelto in questa incarnazione? se desideri saperne di più, contattami via email per ricevere una consulenza karmico-evolutiva: castelli.ilaria@gmail.com

SEGNI TOP

PESCI

ACQUARIO

BILANCIA

SEGNI UP

ARIETE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

TORO

SEGNI DOWN

CANCRO

SCORPIONE

GEMELLI

SEGNI FLOP

VERGINE

LEONE