Luna Piena in Bilancia con Eclissi penumberale di Luna: fai pace con la rabbia che hai dentro e volta pagina – TOP&FLOP dal 25 al 31 marzo

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa è una settimana di vitale importanza dato che ci ritroviamo ad attraversare la parte più rovente di quel fatidico “corridoio di Eclissi” sull’Asse Ariete-Bilancia di cui ho iniziato mesi fa a scrivere (leggi qui). Ora siamo giunti al climax di cui vi avevo anticipato durante la mia conferenza astrologica del 6 gennaio (la trovi qui)

Il periodo che ci separa dall’Eclissi totale di Sole in Ariete dell’8 aprile p.v rappresenta uno snodo fondamentale: è come se fossimo tutti di fronte ad un disastroso baratro e l’unica possibilità di salvarsi consistesse nel saltare coraggiosamente dall’altra parte dello strapiombo. Saltare aldilà, oltre il vuoto, rappresenta simbolicamente un atto di coraggio ovvero quello di fare uno switch interiore e oltrepassare i vecchi schemi rigidi e le paure ataviche che ci portiamo dentro da sempre. Energeticamente, sta per avvenire una catarsi senza eguali, per chi è ben disposto al cambiamento.

Lunedi 25 alle ore 7.01 la Luna si fa Piena nel Segno della Bilancia a 5° in largo trigono a Plutone. Intorno alle 8.15 avrà luogo un’Eclissi penumberale di Luna che ancora una volta tocca lo stesso asse e la tematica delle relazioni.

A livello collettivo, stiamo assistendo alla pericolosa escalation della parte egoica dei grandi leader politici attualmente al potere: sembra veramente che stiano dando tutti sfogo alla parte peggiore di sé. Le prossime settimane saranno dunque cruciali e mi auguro veramente che, dopo l’8 aprile, (ovvero dopo in Novilunio in Ariete) ci sia davvero un nuovo principio. Soprattutto, mi auguro che, sincronicamente, il tunnel di violenza, ego, guerre e sopraffazioni generali a cui stiamo assistendo da un po’ possa concludersi con la prossima Luna calante (l’ottimismo del Sagittario non mi abbandona mai 😊).

Vorrei che tra i grandi leader passasse questo nuovo concetto: il più figo non è quello che scaglia l’arma più potente o fa la voce più grossa ma quello che fa un passo indietro e depone l’ascia di guerra. Solo così la sua coscienza potrà ricevere un upgrade!

A livello individuale, in questi giorni, ognuno di noi è chiamato a dare voce alla sua rabbia, a darle sfogo, per poi perdonarsi e lasciarla andare definitivamente. Solo così, alleggeriti da pesi emotivi e zavorre, potremo dare avvio al nuovo importante capitolo della nostra vita

Questa Lunazione tocca da vicino i nati della prima decade dei Segni Cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno) che in questi giorni potrebbero essere tentati di affrontare di petto alcune situazioni affettive o relazionali in cui potrebbero ritrovarsi. Per evitare inutili bracci di ferro e dispendio di energie, provate a tendere una mano all’altro in via pacifica, a trovare un accordo che possa pacificare gli animi e accontentare entrambe le parti.

I Segni sollecitati favorevolmente da questo Plenilunio saranno invece quelli d’Aria (soprattutto Acquario e Bilancia): aperti e comunicativi, ne usciranno rigenerati e ben disposti verso le novità che li attendono.

Il redivivo Leone resuscita dopo settimane di flop e riconquista il suo consueto ruggito 😉

Nel resto del panorama celeste, rimane lo stellium in Pesci con Venere, Marte, Saturno e Nettuno quindi il surplus emotivo è ancora tangibile. Continua il periodo magico per Scorpione e Pesci che cavalcando l’onda si lasceranno trasportare da cuore e sentimenti. Incontri magici dietro l’angolo.

I più penalizzati, ancora una volta saranno i Segni Mobili (in particolare Gemelli, Vergine e Sagittario) che in questi giorni potrebbero faticare a tenere a bada la propria parte emotiva al punto da lasciarsi travolgere da vecchie turbe sedimentate pronte a riemergere.

Subito dopo il Plenilunio, la Luna cala e conclude la settimana nel Segno del Sagittario, il giorno di Pasqua

A tutti auguro di avere la forza e il coraggio necessari per affrontare i propri mostri interiori e sconfiggerli una volta per tutte

Buona settimana

Ilaria

NB: se vuoi ricevere una consulenza personalizzata sul tuo Tema Natale e sapere quali sono le sfide che ti attendono nei prossimi mesi, contattami all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

SEGNI TOP

SCORPIONE

PESCI

LEONE

SEGNI UP

BILANCIA

TORO

ACQUARIO

CANCRO

SEGNI DOWN

SAGITTARIO

GEMELLI

VERGINE

SEGNI FLOP

ARIETE

CAPRICORNO

Lascia un commento