La MAGIA della LUNA NUOVA in SCORPIONE, di ROBERTA TURCI

halloween-strega

Settimana energeticamente intensa: la Luna Nuova si forma nel tardo pomeriggio di domenica 30 ottobre e farà sentire il suo influsso almeno per i prossimi 15 giorni. Tutto accade nel misterioso e profondo segno dello Scorpione, dove i luminari si congiungono a 7°44’: come sempre, vi invito a guardare dove cadono questi gradi nel vostro tema natale, poiché in quell’area della vita potrà avere inizio qualcosa di veramente magico. Sole e Luna sono anche congiunti a Mercurio, formando un bellissimo trigono con Nettuno, il pianeta dell’amore incondizionato, dei miracoli e della guarigione spirituale: la magia può accadere, però bisogna crederci! Questa Luna Nuova invita a scendere nel profondo di sé, a ripulire il proprio inconscio dai risentimenti e dalla rabbia legata agli avvenimenti del passato e a fidarsi delle proprie capacità intuitive. L’universo si esprime infatti anche attraverso un altro tipo di energia: Marte e Plutone, entrambi governatori dello Scorpione e congiunti in Capricorno, formano un aspetto di quadratura, che rappresenta la tensione che ci separa dal vero cambiamento, con Urano, spingendoci a portare nel quotidiano i principi della spiritualità. Potremo assistere ad avvenimenti improvvisi, a eventi talvolta destabilizzanti, ma proprio per questo funzionali al risveglio: sempre più persone inizieranno a farsi domande circa il senso della vita e riconosceranno il proprio potenziale. Ogni sfida con noi stessi si presenta per trasformarci in ciò che siamo veramente!

In queste ultime settimane, molti di noi si sono sentiti ansiosi, confusi, persi…ecco, questa Luna segna l’inizio del tempo della Luce! Possiamo decidere di spazzare via i fantasmi del passato e dare potere alla speranza e alla bellezza, nell’accezione più elevata di questi due termini spesso fraintesi. La congiunzione tra Saturno, il pianeta del pragmatismo e della concretezza, e Venere, archetipo dell’amore romantico e del desiderio, rappresenta l’opportunità di guarire le convinzioni limitanti e le dinamiche disfunzionali che governano le relazioni.

Questa Luna Nuova è magica perché illumina con la sua luce la parte oscura in noi, dando vita a un vero e proprio processo alchemico, ovvero di trasformazione, e rivelando sottili dimensioni spirituali che sanno instillare nei cuori una straordinaria e provvidenziale saggezza.

Tra l’altro, questo è proprio il vero significato di Halloween, antica festa di origine celtica (Samhain) che celebra il giorno in cui la terza e la quarta dimensione, ovvero il mondo fisico e quello astrale, si fondono: è un giorno estremamente potente dal punto di vista energetico, in cui passato, presente e futuro sono tutt’uno.

Approfittiamone per accendere una luce e dichiarare all’Universo i nostri intenti! Non dimentichiamo che siamo tutti maghi, e l’incantesimo più bello che possiamo fare è quello che spezza tutti gli incantesimi che ci hanno tenuti finora in ostaggio, impedendoci di esprimere la parte migliore di noi!

Buona Luna Nuova e felice Halloween a tutti voi!

Roberta Turci

P.S. Tra poco arriva la mitica classifica della settimana! 😉

Annunci

2 thoughts on “La MAGIA della LUNA NUOVA in SCORPIONE, di ROBERTA TURCI

  1. Tutto può accadere se solo lo vogliamo e ci crediamo…e spero tanto che finalmente accada…Grazie mille Roberta come sempre molto interessante e piacevole ciò che scrivi,un abbraccio 😘😘 buona settimana anche a te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...