Top & Flop di Ilaria Castelli – Settimana dal 24 al 30 ottobre 2016

img_8179

Apparentemente sembra una settimana come tante ma in realtà in questi giorni saremo testimoni almeno di un evento imperdibile che è la fatidica congiunzione di Venere e Saturno nel Segno del Sagittario che interessa soprattutto i Segni di Fuoco. Si tratta di un evento epocale soprattutto per i Sagittari che riceveranno una fortissima spinta in ambito relazionale e verranno proiettati in avanti verso una nuova fase della loro vita affettiva, molto più matura e consapevole.

Un altro evento astrologico saliente della settimana è l’ingresso di Mercurio in Scorpione lunedi 24 che spingerà ognuno di noi ad scendere maggiormente in profondità per arrivare a porci qualche interrogativo un po’ più inquietante del solito.

Il resto del panorama planetario, da Plutone a Marte, resta sostanzialmente invariato.
La Luna è calante e si sposta dal Segno del Leone a quello dello Scorpione.

A tutti auguro una splendida settimana !

Ilaria Castelli

1° SAGITTARIO top dei top 😉

Un primo posto più che meritato dopo una lunga fase di incertezza e di eventi esterni complicati da gestire. Ora non avete più scuse per volare sulle vette più alte dei vostri desideri seguendo la scia del vostro ottimismo e della vostra innata capacità di progettare. Sul lavoro vi state impegnando seriamente per raggiungere un importante obiettivo e anche se il traguardo non è vicinissimo, già state assaporando il cambiamento che sta per avvenire nella vostra vita. Continuate a lavorare sodo e non lasciatevi distrarre dalle opinioni e dalle invidie altrui: solo voi sapete quello che è più giusto per voi. In amore, la congiunzione Venere/Saturno nel vostro Segno inaugura una fase di autentico risveglio per i vostri sentimenti: sono lontani i tempi in cui vi tenevate alla larga dagli impegni e dai coinvolgimenti, ora avete dato avvio ad una nuova fase della vostra vita che vi responsabilizzerà moltissimo ma sarà fonte di grande gioia. Le storie che nascono in questi giorni sono forti, inossidabili, a prova di bomba: è il vostro momento. Godetevelo appieno senza rimpianti. Avete talmente tanto fascino ultimamente che tutti vi vogliono: ma tra tutti questi spasimanti ci sarà qualcuno che avrà intenzione di pigliarvi seriamente? E’ anche possibile che dopo mesi di silenzio ora siate indecisi tra due storie e la decisione vi riempia di dubbi e di timore di fare la scelta sbagliata. Il mio consiglio è: fate un passo alla volta e vivete a fondo tutte le opportunità che vi si presentano. Mi raccomando, non dite di no a nessuno ;-). Giovedi 27 sarà la giornata migliore per chiarire un vecchio malinteso con un amico che vi sta molto a cuore.

2° SCORPIONE decisamente UP

Settimana splendida e molto proficua dal punto di vista professionale: energeticamente siete belli carichi e già da lunedi 24 potrete contare sul transito di Mercurio che entra nel vostro Segno e vi rende più comunicativi. Ottime possibilità di nuovi contatti utili soprattutto se siete lavoratori autonomi e volete espandere la vostra attività: nuove alleanze ed importanti collaborazioni stanno per nascere. Se siete lavoratori dipendenti, potrebbero darvi un nuovo importante incarico o un progetto da portare avanti in team: in tal caso, apritevi al confronto con gli altri senza timori . Voi in genere amate lavorare per conto vostro, tuttavia imparare a collaborare con gli altri può esservi utile, è un’ottima occasione di crescita.  Sul fronte sentimentale siete reduci da un periodo in cui vi siete sentiti vivi e desiderati dopo tanto tempo e avete vissuto emozioni molto intense anche se vi siete andati a cacciare nell’ennesima storia complicata. Ad ogni modo, ora vi sentite sereni e con la grinta sufficiente per scalare una montagna: ormai avete compreso che è inutile preoccuparsi eccessivamente dato che le situazioni giuste per noi si manifestano e si concretizzano in ogni caso. Il sestile di Marte dunque vi garantisce le energie necessarie per reagire a un problema affettivo o familiare che vi sta a cuore. I single possono approfittare della sicurezza ritrovata per cercare di catturare una preda appetibile. Chi è in coppia invece va alla grande in particolare nel weekend: preparatevi per la sera di Halloween dato che siete amanti del travestimento e delle feste macabre.

3° BILANCIA  leggermente DOWN

Anche questa settimana riuscite a mantenere la pole position nonostante la quadratura di Marte si farà sentire. In effetti state attraversando un periodo quasi magico in cui tutti i pezzi della vostra storia, le vostre aspirazioni e le vostre speranze improvvisamente si stanno incastrando alla perfezione. L’umore è alto. Sul lavoro vi state impegnando al massimo per portare a casa i risultati a cui ambite e nonostante un pò di stanchezza e qualche discussione in famiglia, direi che ci state riuscendo. Chi voleva consolidare la propria posizione lavorativa ci è riuscito perciò tutto procede secondo i piani, avere Giove nel Segno è una garanzia. Se siete sulla strada giusta vi si spianerà davanti in un battibaleno. L’amore c’è ed è sempre più solido: le coppie collaudate in questi giorni stanno pianificando un evento piacevole, un matrimonio, la nascita di un figlio, una convivenza. Magari ci sono i conti da far quadrare che talvolta vi impensieriscono però siete ottimisti e siete sicuri di farcela, forti del vostro amore. I single in questi giorni si rianimano e provano a rigettarsi nella mischia: sicuramente avranno ottime occasioni di incontri accattivanti soprattutto giovedi 27 e venerdi 28.  Progetti di brevi viaggi e spostamenti per il ponte dei morti.
4° CAPRICORNO decisamente UP

Grazie alla presenza di Marte nel Segno, le energie non vi mancano così come la capacità di agire d’impulso. Il rischio è semmai quello di esagerare con fatti e parole al punto da pronunciare qualche sillaba di troppo che possa ferire od offendere qualcuno. Cercate di controllarvi e di usare un briciolo di tatto. E’ un periodo tranquillo per gli affetti, non ci sono novità di rilievo, vi state godendo un piacevole status quo soprattutto se siete in coppia da tempo. La carica sessuale però non vi manca! Anche se siete single siete tranquilli e non vi mettete alla ricerca, probabilmente in pausa di riflessione dopo un periodo movimentato e ora avete voglia più che altro di starvene per conto vostro. State investendo molto energie nel lavoro, al contrario, forse perché in questo momento lo ritenete prioritario e foriero di maggiori soddisfazioni (avete il cuore un po’ deluso) e nonostante qualche bastone tra le ruote state remando nella giusta direzione. Buone notizie in arrivo nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27, forse un colloquio andato a buon fine o una nuova proposta di collaborazione. Qualche noia di salute invece è possibile, soprattutto a metà settimana: riguardatevi e ascoltate i segnali che vi invia il vostro corpo.

5° ACQUARIO DOWN

State vivendo un periodo positivo, forse ancora un pochino stazionario e non fittissimo di novità ma, anche se non in modo evidente, le cose si muovono. Non temete. Sul lavoro qualcosa vi preoccupa : forse non siete soddisfatti del vostro ruolo e vorreste cambiare mansione oppure l’insoddisfazione riguarda solo la sfera economica. Ad ogni modo, Mercurio ha iniziato un transito un pochino ostile perciò vi conviene rimandare eventuali richieste o discussioni con i vostri superiori di un mesetto. Per ora stringete i denti e impegnatevi come avete sempre fatto: molto presto avrete giustizia. Il fronte sentimentale invece vi riserva belle sorprese: la congiunzione Venere/Saturno in sestile al vostro spazio solare mi fa pensare alla possibilità di un bell’incontro che andrà a buon fine, se siete single. Potreste iniziare una storia per scherzo, per divertimento momentaneo e inizialmente non avrete alcuna aspettativa in merito salvo poi ricredervi tra qualche settimana; a volte le storie migliori iniziano proprio così, nella leggerezza più totale e a mente spenta. Le coppie collaudate nonostante qualche divergenza di opinione e qualche discussione per motivi pratici funzionano bene e in questi giorni confermeranno il proprio amore forse proprio delineando e definendo dei nuovi confini meno asfissianti alla coppia. In fondo, ogni coppia è libera di fissare le proprie regole, l’importante è che incontrino le esigenze di entrambi. Giovedi 27 e venerdi 28 saranno le giornata migliori proprio per disegnare nuovi orizzonti e confini.

6° LEONE DOWN

La settimana si apre con la Luna nel vostro Segno che è di ottimo auspicio per iniziare con il piede giusto: l’entusiasmo non vi manca e state mettendo il cuore in tutto quello che fate il che è molto positivo. La congiunzione Venere/Saturno vi sorride e benedice le relazioni in essere che in questi giorni si consolideranno ulteriormente. Avete anche una gran voglia di diventare genitori, improvvisamente le responsabilità non solo non vi spaventano ma addirittura vi galvanizzano. Avete voglia di sentirvi importanti per qualcuno, di rientrare a casa la sera e trovare qualcuno ad accogliervi: è un desiderio che si fa sempre più forte. Ce la farete e anche nel breve. Sul lavoro invece siete un po’ stressati e oberati e in questi giorni forse perderete anche un po’ la pazienza : la sintonia con i colleghi non è delle migliori, vorreste avere carta bianca e invece talvolta siete costretti ad adattarvi alle idee altrui, cosa che non amate fare. Qualche divergenza di opinione è possibile, soprattutto ora che Mercurio ha iniziato un transito un pochino ostile. Un consiglio: lasciate gli altri liberi di esprimere le proprie opinioni e adottate un atteggiamento diplomatico per cercare di portarli ad appoggiare le vostre idee. Liberatevi del bisogno di approvazione, siete indiscutibilmente forti e in gamba, non avete bisogno di dimostrarlo a nessuno. Venerdi 28 e sabato 29 saranno le giornate ideali anche per riposare un po’ corpo e mente: se riuscite, partite per un romantico weekend fuori città.
7° VERGINE stazionaria

In generale, il periodo è buono e l’umore è tornato ad essere alto. E’ un ottimo momento per trovare un nuovo lavoro, per ampliare la propria rete di contatti utili o per avere nuove idee per il proprio futuro professionale: tutto sommato siete belli carichi. Il trigono di Marte fa sentire i suoi effetti positivi e molte situazioni che si erano arenate ora si stanno sbloccando più che altro perchè ora siete fiduciosi e affrontate in modo più fermo e deciso i problemi. Bravi. Vi attendono belle novità. In amore, se avete una relazione fresca fresca e appena nata, nelle ultime settimane vi è sembrato di toccare il cielo con un dito per la felicità: tutto sembra procedere alla perfezione e per una volta non avete obiezioni da sollevare. Più che altro, nelle prossime settimane forse entrerete maggiormente in intimità con il vostro neo-partner e avrete modo di conoscerlo meglio, anche in alcuni aspetti che lo rendono più umano ai vostri occhi ;-). Se invece siete in coppia da tempo e siete in crisi, questa settimana avrete da battibeccare in modo piuttosto deciso. La pace? la farete sotto le lenzuola e sotto sotto penserete che ne è valsa la pena di litigare ;-). La Luna nel vostro Segno martedi 25 e mercoledi 26 sarà galeotta e riporterà un pò di serenità nei vostri animi: se potete, ritagliatevi un pò di spazio per voi stessi, per un pò di sport o benessere. Non può che giovarvi.

8° ARIETE UP

Da questa settimana, lentamente riprenderete a risalire la china. Sul lavoro, dopo svariate settimane di duro lavoro in cui vi siete sentiti paralizzati dall’ansia per i troppi impegni e la difficoltà nel gestire tutto al meglio, ora finalmente vi deciderete ad affrontare i vostri superiori per mettere i puntini sulle i e chiarire la vostra situazione. Vi siete sentiti un pò sfruttati ultimamente e solo ora troverete il coraggio di farvi veramente valere. Un consiglio: anzichè battere i pugni sul tavolo e fare la voce grossa, mantenete la calma e fate valere le vostre ragioni senza scaldarvi. E’ un atteggiamento che paga di più.  Anche con il partner o in ambito relazionale, continuate a sentirvi messi alla prova: se siete in coppia smettetela di cercare scuse e vivete appieno la vostra storia. Il partner giustamente reclama attenzioni e se non volete passare un guaio vi conviene assecondarlo: sporcatevi le mani, provate, alzate il culo dalla sedia e lottate per tirare fuori il meglio dalla vostra relazione. Se poi non funzionerà, almeno lo saprete. La congiunzione Venere/Saturno vi aiuterà in tal senso. Smettetela, al contrario, di fantasticare e puntare persone che non mostrano alcun segno di interesse per voi, questo non è amore, è un gioco al massacro. Se volete essere vincenti, mettete da parte l’ego e seguite il cuore non le fissazioni della vostra mente, mi raccomando. Lunedi 24 sarà la giornata migliore di tutta la settimana: approfittatene per prolungare il weekend insieme alla persona amata.

9° TORO leggermente DOWN

Dopo qualche settimana in cui eravate completamente sopraffatti dall’inquietudine che vi ha portato a perdere completamente il vostro equilibrio, questa settimana potete riprendere ad avere il controllo sulla vostra vita: avete messo a tacere cuore e pancia e vi siete rituffati nel vostro tran tran quotidiano che vi dà molta sicurezza. Tuttavia, anche se la tempesta apparentemente è passata, ora dovrete fare i conti con il fatto che non siete più gli stessi di prima. Ci avete pensato? Se con Venere opposta siete arrivati a mettere in discussione il vostro seppur consolidato rapporto sentimentale, ora non potete più fingere che tutto fili liscio: se avete provato un certo tipo di emozioni, non pensate ora di ingannare voi stessi e di non dover fare i conti con questo vostro cambiamento interiore. Prendetevi tutto il tempo necessario a fare luce dentro di voi: sicuramente, molti schemi rigidi che vi eravate imposti ora stanno saltando e non avete più certezze a cui aggrapparvi. Per ritrovare serenità ed equilibrio, dovrete per forza guardarvi dentro e stavolta anzichè seguire la mente con i suoi diktat così severi, dovrete imparare ad ascoltare il cuore. Solo lui porta con sè la verità. Tutto il resto è solo una squallida opinione o l’ennesimo giudizio di chi anzichè vivere per davvero si limita a sopravvivere e a puntare il dito verso gli altri, quelli che le emozioni le ascoltano per davvero. Ecco che allora in questi giorni vi troverete ad un bivio: da una parte ci sono i vecchi schemi, il vostro senso del dovere e le scelte di comodo che trovano il plauso della gente mediocre mentre dall’altro ci siete VOI, con il vostro cuore e la speranza di una vita migliore e più vera. La notte di martedi 25 porta consiglio: ascoltate le dritte che vi arriveranno da un sogno premonitore o da un uccellino che verrà a sussurrarvi all’orecchio.

10° CANCRO leggermente UP

Questa settimana l’opposizione di Marte continua ad imperversare, di conseguenza vi sentite un pochino cornuti e mazziati sotto il torchio dei pianeti. La quadratura di Giove vi impone di fare uno sforzo per raggiungere la vostra piena autonomia senza più bisogno di appoggiarvi a stampelle fittizie : in verità negli ultimi mesi avete dimostrato a voi stessi di riuscire a farcela egregiamente, avete solo un residuo di paure e di freni che sono ancora frutto di vostri vecchi schemi. Pian pianino ve ne libererete. Sul lavoro ci sono giorni in cui vi sentite completamente a terra sopraffatti dalle scadenze e dagli oneri: quello che manca sono gli onori, purtroppo, che in genere vanno ai vostri capi e superiori. Da questa settimana però potete contare sul trigono di Mercurio per cercare di mettervi in luce con il vostro capo-ufficio oppure per cercare altrove il giusto riconoscimento che non ricevete nel vostro posto di lavoro attuale. Per il resto, cercate di circondarvi di persone allegre e positive che con il loro esempio possano spronarvi a migliorare voi stessi e la vostra vita: in questo periodo è importante tenere alto l’umore e cercare di interagire con persone dalle frequenze elevate per evitare di farsi risucchiare in un vortice di negatività e stagnazione. Coi tempi che corrono è importante, anche ai fini di un ipotetico incontro con la fatidica anima gemella che sicuramente incontrerete in un ambiente sereno e positivo. A questo proposito, potete approfittare di un ottimo Mercurio per ampliare le vostre conoscenze interessanti e fare un incontro che potrebbe essere quello fatidico: domenica 30 non rimanete in casa ma uscite e andate a fare baldoria.

11° PESCI slowly DOWN

E’ in arrivo un’altra settimana dai pensieri ancora un pochino appannati. In realtà, siete solo molto stanchi e non riuscite a programmare nulla, vorreste solo staccare la spina e rifugiarvi da qualche parte lontano da tutti mentre invece avete delle scadenze da rispettare e non riuscite ad organizzarvi e a mettervi in carreggiata per poterle rispettare. In verità, per poter raggiungere i vostri obiettivi, ci vuole innanzitutto chiarezza di intenti, cosa in cui spesso siete deficitari soprattutto da quando avete Nettuno nel vostro spazio solare. Poco male. Puntate sulla vostra creatività: da questa settimana Mercurio inizia uno splendido transito favorevole alla vostra espressione oltre che alla monetizzazione di alcuni vostri lavori che erano rimasti in attesa di essere finalizzati. Certo, la congiunzione Venere/Saturno in Sagittario si farà sentire in tutta la sua ostilità: in amore siete diffidenti. In genere abboccate come pere cotte soprattutto agli ami più difficili e complicati mentre stavolta che avete a che fare con qualcuno di affidabile e sincero, non essendo abituati, vi spaventate e vi ritirate. Vi sentite bloccati, forse siete di fronte alle vostre paure più radicate ma almeno in questo caso riuscirete a fare luce sulla vostra tendenza masochistica a inseguire sempre e solo i casi umani. E’ un alibi per non concretizzare mai veramente con nessuno e rimanere sempre nel limbo tra sogno e realtà? Le risposte arriveranno da sole nel weekend, in particolare domenica 30. In bocca al lupo!

12° GEMELLI tristemente DOWN

Un’altra settimana in cui la vostra pazienza verrà messa seriamente alla prova. I pianeti vi richiedono molta grinta e forza di volontà per superare un momento non facilissimo ma sono sicura che quando vi sarete lasciati alle spalle queste difficoltà, vi sentirete molto più forti e vincenti di prima. Purtroppo, ultimamente avete adottato un atteggiamento particolarmente aggressivo con il vostro prossimo e avete preso a scaricare sugli altri la vostra rabbia e le vostre frustrazioni. Attenzione: non prendetevela con gli altri se nella vostra vita le cose non vanno come vorreste, in realtà siete ancora in tempo per cambiarle se lo desiderate. Prendetevi una pausa rigenerante e fuggite via dai problemi familiari, dallo stress dell’ufficio, da tutto e tutti. Leccatevi le ferite, coccolatevi con un pò di shopping e scaricatevi con un pò di sano sport. Poi quando vi sentirete ricaricati, fate un planning per riorganizzare la vostra vita al meglio. Cominciate da piccoli dettagli: a volte non è necessario stravolgere tutto, l’importante è trovare la serenità, un pò di tempo per se stessi e per il proprio benessere, accompagnarsi a persone allegre, piacevoli, stimolanti. Tutto il resto viene da sè. Può anche darsi che la congiunzione Venere/Saturno all’opposizione in questi giorni vi faccia sentire soli, alla ricerca disperata di un amore. Mi raccomando, non buttatevi via con persone che non sono alla vostra altezza solo per paura o per colmare un vuoto esistenziale. Arriveranno presto tempi migliori per i sentimenti ma solo chi ama se stesso e non ha fretta di “quagliare” verrà ricompensato. Ok?

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...