La top&flop di Ilaria Castelli – Settimana dal 19 al 25 settembre 2016

settembre-foto

 

Il cielo della settimana 

Anche se il meteo continua a promettere faville e l’estate meteorologica ancora ci allieta con le sue temperature piacevoli, in realtà sul calendario questa settimana la stagione estiva chiude definitivamente i battenti. Sono completamente d’accordo con la Lucarelli quando dice che a settembre il Prozac dovrebbe passarlo la mutua: quest’anno, a risentire maggiormente della sindrome da rientro sono stati i Segni mobili che infatti si ritrovano nel pieno di un vortice planetario pauroso che li sta risucchiando e sbatacchiando da una parte all’altra, come in una vertigine. Ma ancora per poco. Ad ogni modo, astrologicamente parlando, da che le vacanze sono finite, si respira un’aria completamente nuova: come ho avuto modo di illustrare nel mio recente articolo, Giove Vergine ha passato il testimone ed è entrato in Bilancia, mutando significativamente lo scenario (leggi qui).

Le novità principali della settimana sono le seguenti:

– Mercurio dal Segno della Vergine continua a massacrare i Segni mobili sia dal punto di vista economico sia a livello di comunicazione con gli altri. A beneficiarne sono invece i Segni di Terra che volano alto nel cielo nonostante il portafoglio ben rimpinzato di soldini freschi freschi e appena guadagnati da affari e botte di fondoschiena generalizzate. Per fortuna, giovedi 22 il pianeta riprende il moto diretto dunque i suoi effetti saranno diluiti almeno in parte.

– Il Sole entra in Bilancia giovedi 22 e va a raggiungere Venere: la settimana dunque almeno all’apparenza si mostra armoniosa e la voglia di una maggiore apertura sociale contagerà gli animi anche dei più ritrosi.

– Venerdi 23, Venere entra in Scorpione, uno dei Segni del suo esilio dove andrà ad assumere una connotazione molto meno romantica e molto più passionale rispetto al recente transito in Bilancia. Intrighi, amori nascosti e trasgressivi saranno il leit motif del periodo.

La Luna è calante e ancora aleggiano nell’aria gli influssi della potente eclissi di venerdi 16 di cui vi ha parlato in modo assolutamente esaustivo la nostra Maddalena.

A tutti auguro una settimana molto promettente!

1° BILANCIA – STAZIONARIA

E’ un cielo di grande forza, il vostro. Giove nel vostro Segno vi accompagnerà per i prossimi 12 mesi e promette meraviglie soprattutto per quelli di voi disposti a fare tabula rasa di tutto ciò che ormai è diventato assolutamente obsoleto: fin da questa settimana, una ritrovata fiducia in voi stessi vi spingerà a prefiggervi mete che finora sembravano irraggiungibili e impensabili, soprattutto sul lavoro. Finalmente è arrivato il momento di osare, di mettervi in gioco, di tirare fuori dal mazzo le vostre carte migliori e scoprirle sul tavolo: state per giocare una mano vincente che vi garantirà la visibilità che state cercando da tempo. Avanzamenti di carriera, progetti nuovi da portare avanti in autonomia e assunzioni clamorose ed inaspettate per i giovanissimi. In amore, fino a venerdi potete contare ancora sulla presenza di Venere nel vostro Segno che vi restituisce fascino, potere seduttivo e un’insolita intraprendenza : con Marte in sestile dal 3° campo, i flirt e i colpi di fulmine alla mordi e fuggi saranno all’ordine del giorno e vi metteranno decisamente di buon umore.  Se siete in coppia, improvvisamente, i dubbi e le incomprensioni del passato scompariranno e lasceranno posto ad una ritrovata leggerezza e ad una visione più ottimistica che vi spingerà anche a sorvolare su alcuni difetti del partner che prima sembravano insormontabili. Godetevi questa fase di assoluto benessere e serenità. Giovedi 22 e venerdi 23 le giornate al top, ideali soprattutto per concedervi un’ultima fuga al mare prima che arrivi l’autunno.

2° SCORPIONE  UP

Una settimana da veri vincenti. I pianeti stanno per darvi un’ulteriore spinta interiore importante che vi catapulterà direttamente sulla traiettoria giusta per raggiungere il vostro successo personale. Mercurio in sestile dal 10 ° campo, nel riprendere il moto diretto il giorno 22 andrà a far saltare alcuni vostri schemi di pensiero che nonostante le brillanti premesse in ambito lavorativo finora vi hanno impedito di mostrare il vostro lato migliore. Grande lucidità e prontezza mentale vi permetteranno di mettere in mostra i vostri talenti e accattivarvi le simpatie di capi e superiori. Tanti nuovi progetti bollono felicemente in pentola e non vedete l’ora di cuocerli.  In amore, dopo un paio di settimane sotto tono, ora torna la voglia di amare e vivere emozioni intense: infatti, Venere entra nel vostro Segno venerdi 23. Se siete in coppia, il vostro rapporto si rianima e si accende improvvisamente di tinte forti, di gelosie, di desideri nascosti, di sospetti, di quelli che poco alla volta ti corrodono l’anima e la passione divampa. Se siete single farete sicuramente degli incontri, alcuni di voi potrebbero avere dei ritorni di fiamma, altri approfondire (anche in senso biblico) una nuova conoscenza: il mio timore resta sempre lo stesso ovvero che questo transito di Venere possa accentuare la vostra natura masochista, il vostro lato trasgressivo e la vostra insana attitudine a cacciarvi in qualche guaio, in una storia clandestina o nell’ennesimo amore impossibile . Spero sempre che possiate stupirmi con un cambio di copione! Vedetela così: se riuscite ad amare con così tanta devozione le persone sbagliate, pensate cosa potreste provare con quella giusta. Questa è da appendere al frigo per i momenti di sconforto ;-).  La Luna sarà particolarmente accattivante e malandrina nei giorni di venerdi 23 e sabato 24: mi raccomando, peccare è umano ma esagerare è diabolico 😉

3° LEONE  UP

Complimenti, siete in forma smagliante: infatti, ancora per questa settimana, potete contare sulla benevolenza dell’intero firmamento dunque troverete la strada spianata per qualsiasi iniziativa abbiate in mente. Sul lavoro, un’esplosione di nuovi contatti cercati o addirittura piovuti dal cielo vi garantirà un’elevata visibilità dunque vi sentirete dei veri protagonisti, in grado anche di guardare al futuro con maggiore ottimismo. Avete acquisito molta sicurezza ultimamente e ora potete permettervi di osare, di puntare a posizioni di rilievo in azienda o addirittura tentare di dare avvio ad un vostro business autonomo, forti del fatto che ormai siete come l’uccellino che sa di potersi affidare alle proprie ali dunque non ha paura che si spezzi il ramo su cui è appoggiato. Grandi.  Sul versante affettivo tutto procederà più o meno liscio fino a venerdi 23 quando l’ingresso di Venere in Scorpione introdurrà qualche scricchiolìo nella vostra vita affettiva: potrebbe riproporsi un vecchio inghippo mai risolto e anche se riaprire la ferita creerà un bel pò di scompiglio nella tranquillità apparente della vostra coppia, ne varrà la pena visto che avrete l’opportunità di sciogliere un nodo importante. Ad ottobre camminerete a tre metri sopra il cielo.  Se invece siete single vi darete da fare a destra e a manca fino al fine settimana quando verrete assaliti da noia, dalla stanchezza e probabilmente da mille dubbi sulla strada da percorrere per trovare un partner degno del vostro amore. Possibili ripensamenti su qualcuno del passato che però dureranno lo spazio di qualche notte di passione sfrenata. Splendida la Luna di domenica 25.

4° VERGINE UP

Ancora per pochi giorni si farà sentire la doppia quadratura di Marte e Saturno, che alleati e coalizzati contro il vostro Segno solare, vi rendono insofferenti, intrattabili e soprattutto più cavillosi del solito. Eppure nonostante tutto, questa settimana fa da preludio ad un periodo davvero positivo che verrà inaugurato con il transito di Venere in Scorpione di venerdi 23: perciò, se recentemente con il partner avete fatto i musoni e gli antipatici e questi ha dovuto sopportare i vostri malumori per due mesi abbondanti, ora vi ripigliate e la vostra vita di coppia riacquista smalto ed entusiasmo. Meno male. Finalmente vedrete anche più chiaro e riuscirete a trovare le parole giuste per spiegare certi vostri comportamenti che il partner ha dovuto digerire suo malgrado. Se siete single, da venerdi finalmente uscirete da quel torpore che vi avvolgeva nelle ultime settimane e vincerete la pigrizia tuffandovi nella vita mondana allo scopo di fare nuove conoscenze . A dire il vero, a livello erotico, siete ancora piuttosto spenti e invogliati ad adottare spesso e volentieri la famigerata scusa del mal di testa, comunque non preoccupatevi: dai primi di ottobre sarà tutta un’altra musica, anche e soprattutto sotto le lenzuola. Sul lavoro, grazie alla benevola e continuativa presenza di Mercurio nel Segno della Vergine si stanno sbloccando tante situazioni che erano rimaste in sospeso e finalmente potrebbe arrivare il fatidico e tanto atteso aumento di stipendio o il cambio di mansione migliorativo che potrebbe comportare un conseguente cambio di vita, un trasferimento, l’acquisto di un nuovo immobile o semplicemente una ristrutturazione della vostra attuale abitazione. Nel frattempo, accontentatevi di godervi un inizio settimana di spensieratezza: lunedi 19 e martedi 20 prolungate il fine settimana e approfittatene per trascorrere ore liete in compagnia del partner di sempre.

5° SAGITTARIO STAZIONARIO

Il periodo nel complesso è di grande ripresa e state lentamente tornando quelli di sempre, con il solito entusiasmo e l’innata voglia di vivere e progettare, anche se stavolta con una marcia in più data dalla consapevolezza acquisita in questi mesi. Tuttavia, come contropartita, ultimamente state adottando un atteggiamento particolarmente rigido ed inflessibile: Saturno e Marte ancora presenti nel vostro Segno vi rendono indubbiamente più determinati e decisi ma attenzione all’utilizzo che fate di questo surplus energetico. Occhio a non farlo sconfinare in atteggiamenti che potrebbero nuocervi ma cercate di contenere la vostra carica e indirizzatela verso gli obiettivi che più vi stanno a cuore. Sul lavoro evitate di arrivare allo scontro diretto con certi vostri superiori che stanno facendo delle scelte che non condividete; semmai, adottate un atteggiamento diplomatico e accondiscendente: non avete bisogno di dimostrare nulla a nessuno, tanto meno a persone che non godono della vostra stima. Mi raccomando!   In amore, il vostro cuore potrebbe essere alle prese con il ritorno di fiamma per un ex fidanzato o un vecchio amico rivisto di recente : stavolta avete voglia di mettervi in gioco a 360° , di lasciarvi guidare dalle vostre emozioni vivendo nel “qui e ora” ma con uno sguardo lungimirante anche al futuro. Ormai siete pronti per un amore adulto e consapevole, capace di farvi battere il cuore come non succedeva da tempo ma allo stesso tempo sarete in grado di vivere questa nuova esperienza un passo alla volta, senza perdere la testa ma mantenendo sempre una mano sul cuore e i piedi ben ancorati al terreno. Saturno vi sta guidando verso una splendida maturazione affettiva e i risultati non tarderanno ad arrivare. Domenica 25 accettate un invito galante da uno dei vostri spasimanti: non ve ne pentirete 😉

6° CANCRO  UP

Quando le vacanze finiscono, siete tra i Segni che fanno più fatica a riprendere il ritmo e a rituffarsi nello stress della quotidianità. Questa settimana dunque soffrirete un pò lo stress da rientro anche se mentalmente siete molto lucidi e operativi. Infatti, se sul lavoro vi sentite poco stimolati e avreste voglia di un cambiamento, forse è il caso che sfruttiate la lunga sosta di Mercurio positivo per inviare una tonnellata di curriculum e passare al setaccio tutti i possibili siti di ricerca di lavoro dato che il momento è propizio e in caso di colloquio fareste sicuramente un’ottima impressione.  In ambito affettivo, siete un pochino turbati in questi giorni. In realtà, d’ora in avanti non potrete più mantenervi in equilibrio tra due storie ne indugiare nell’ambiguità, come state facendo da un pò di tempo a questa parte: Giove vi chiede e vi richiederà di fare una scelta concreta e precisa.Se amate qualcuno, prendete una posizione precisa una volta per tutte e fate piazza pulita di tutte le stampelle e le coperte di Linus che state tenendo in piedi pur di non prendere una decisione. Se amate qualcuno correte a dirglielo prima che sia troppo tardi! La vita è così breve. E qui entra in gioco il vostro eterno dilemma tra autonomia e dipendenza, tra restare nell’angolino per paura di esporre il vostro cuore alla sofferenza e la voglia smisurata di amare ed essere amati, che in realtà avete. La verità sta nel giusto mezzo e da venerdi 23 lo sperimenterete in prima persona lasciandovi andare completamente alle emozioni e dimenticando tutte le paure, le ferite, le delusioni passate. Insomma, spegnendo finalmente la mente. Venerdi 23 e sabato 24, con la Luna nel Segno e Venere che ritorna in fantastico trigono, le giornate ideali proprio per abbandonarvi e lasciar parlare la vostra parte emotiva.

7° ACQUARIO  DOWN

Come vi avevo preannunciato nel mio articolo su Giove in Bilancia (leggi qui), da settembre inizia per voi una grande stagione che già state annusando nell’aria da qualche settimana. Nonostante il vostro cielo siete tra i più nitidi e sgombri da condensamenti nebulosi di qualsiasi tipo, questa settimana non siete nella top 3 solo per via del transito di Venere che da venerdi 23 sarà in aspetto ostile. Non è una tragedia perchè il vostro resta un grande cielo tuttavia nel settore affettivo, se siete in coppia c’è aria di piccoli screzi in arrivo. Con il partner l’intesa c’è, l’attrazione erotica anche ma forse avete a che fare con una persona gelosa che vi limita in parte la vostra libertà oppure siete voi che sotto sotto, anche se non lo ammettete, volete essere lasciati liberi ma non accettate che il vostro partner goda della stessa vostra autonomia. Se siete single invece (soprattutto la prima decade) potreste aver già fatto un incontro mozzafiato, di quelli che capitano poche volte nella vita e ora siete in fase di timido approccio che, sicuramente, oltre alle farfalle nello stomaco assicura anche una buona dose di ansia di scoprire chi avete di fronte. Sul lavoro invece alla grande! Per ora solo la prima decade sta godendo dei favori di Giove che ha già iniziato a distribuire i suoi doni : aumenti di stipendio, occasioni lavorative fortunate, piccole e grandi botte di fondoschiena. Da qui a fine anno ci sarà un tripudio nel cielo in vostro onore: preparatevi a raccogliere i frutti dei vostri sforzi degli ultimi due anni. Mercoledi 21 e giovedi 22 le giornate migliori per parlare d’amore prima dell’arrivo della tempesta.

8° TORO  DOWN

Il periodo nel complesso è decisamente favorevole, soprattutto per i nati della terza decade che risentono ancora del recente passaggio di Giove in trigono al loro Sole dunque vivono belli, beati e contenti. Questa settimana tra l’altro si apre proprio con la Luna nel vostro Segno che vi ricarica ulteriormente di energie e vi permetterà anche di avere qualche idea creativa per migliorare praticamente la vostra vita. Sul lavoro, Mercurio fermo in anello di sosta nel Segno amico della Vergine in questi giorni vi consentirà di attuare azioni correttive di scelte o errori che avevate adottato in passato; al momento infatti sul posto di lavoro la situazione vi sta stretta, non tanto per il tipo di mansione che avete ma per l’ambiente circostante che percepite ostile da un pò. Per questo, dopo un attento esame delle vostre strategie passate, ora cambierete rotta e introdurrete dei cambiamenti. Vi è ormai chiaro, infatti, che affinchè le cose cambino siete voi per primi a dover mutare atteggiamento e modo di pensare.  E chissà che questo Mercurio non vi faccia anche parlare d’amore e magari tirare fuori qualche rospo che era rimasto in gola nei mesi scorsi. Se siete single e c’è una persona che vi interessa, fatevi avanti entro giovedi dato che poi Venere si porta in opposizione e potreste sentirvi meno sciolti e fiduciosi del vostro fascino. La settimana si conclude dunque con un temporaneo calo del tono dell’umore e con una sensazione molto forte di solitudine che però durerà lo spazio di un sorso di un buon vino rosso ;-).

9° CAPRICORNO  DOWN

Anche se le vacanze sono terminate dallo spazio di uno spritz, in questo periodo avvertite già una profonda stanchezza fisica che vi impedisce di carburare come vorreste. A livello di energie mentali in realtà siete messi bene dunque sul lavoro cercate di fare leva sulla vostra creatività intellettuale e utilizzatela per sopperire e combattere la svogliatezza che vi ha travolto negli ultimi giorni. Ottobre sarà un mese di grande forza: state preparando un grosso progetto che sembra promettente ma richiede un grande impegno da parte vostra . Per questo, settembre per voi fungerà da periodo preparatorio e avere Mercurio dalla vostra è estremamente positivo in quanto vi assicura le facoltà mentali più adatte a conseguire il vostro scopo.  Qualche malessere fisico in conseguenza del surplus di lavoro è da mettere in conto, anzi, approfittatene per riposare un pò almeno nel weekend, per mettervi in ascolto del vostro corpo e dei segnali che vi invia. In amore, il rischio è che vi facciate assorbire totalmente dal vostro progetto lavorativo al punto da trascurare il partner che si irriterà parecchio e non ve le manderà a dire. Preparatevi a qualche scontro verbale più o meno acceso, per esempio nelle giornate di venerdi 23 e sabato 24. Un consiglio: date un colpo al cerchio e uno alla botte. Il lavoro nobilita l’uomo ma senza l’amore un uomo che cos’è??? 😉

10° PESCI  UP

Anche se vi siete liberati definitivamente dell’opposizione di Giove e lo scenario promette ampi margini di miglioramento, nel vostro cielo persiste ancora qualche tensione piuttosto invalidante. Mercurio opposto si fa sentire e anche se in settimana riprenderà il moto diretto, vi disturba ancora parecchio e le uscite economiche impreviste vi mettono di cattivo umore. La presenza concomitante di Marte e Saturno in Sagittario ormai vi ha prosciugato completamente sia a livello energetico che fisico e mentale. La vostra vita vi sembra un disastro. Cosa sta succedendo?  Purtroppo, in questo periodo vi viene spontaneo rifugiarvi nel pessimismo cosmico e sfoderare l’ultima compilation di lamentele nuove di zecca vi sembra l’unica valvola di sfogo: in realtà, a pensarci bene, avete alternative molto più valide. Anche se non siete tipi sportivi, trovate il tempo per fare un pò di jogging mattutino o anche solo una passeggiata durante la pausa pranzo, magari in solitudine, lontano dalle chiacchiere chiassose che in questi giorni vi infastidiscono.  Fortunatamente, da venerdi 23 Venere inizia un transito nel Segno dello Scorpione che riporterà il vostro umore un pò più in alto: l’affetto e la vicinanza del partner che si mostrerà particolarmente affettuoso e comprensivo vi farà sentire amati e coccolati come piace a voi. E anche pianificare un nuovo corso da seguire quest’autunno o un viaggio nelle prossime vacanze vi ridarà la carica. Forza! Un ultimo sforzo e a fine mese vi sarete lasciati la maggior parte delle tensioni alle spalle.

11° GEMELLI  DOWN

La sensazione che avete da quando Marte e Saturno viaggiano in direzione opposta al vostro Sole è un pò la stessa che si prova quando si attraversano a proprio rischio e pericolo i binari di una stazione ferroviaria quando l’altoparlante ha già annunciato l’arrivo del treno. Ecco. Il vostro è un settembre così, ai confini della realtà e al limite della schizofrenia: tutto sembra andare storto, dai piccoli contrattempi alle questioni più importanti, state vivendo una sorta di Legge di Murphy elevata all’ennesima potenza. Oh mamma.  Per fortuna, Giove e Venere sono in splendido trigono che tradotto in parole povere per i non simpatizzanti della materia è un pò come se quel binario col treno in arrivo non lo attraversate da soli ma con il vostro lui (o la vostra lei) che vi tiene per mano, roba da far cariare il canino superiore anche ai fans di Gigi D’Alessio. Scherzi a parte, portate pazienza fino a fine mese che poi lo scenario cambia e vi riprenderete alla grande, anche e soprattutto da certi disturbi fisici che arriveranno all’apice proprio in questi giorni, in particolare mercoledi 21 e giovedi 22. Presto troverete una via risolutoria: Giove e Venere vi verranno in aiuto. E’ l’amore ad aiutarvi a superare le difficoltà del periodo: anche i più recidivi tra voi stanno vivendo una fase di innamoramento di quelli da fette di salame sugli occhi. Se per caso riuscite a scendere dalla nuvoletta rosa in tempo utile, nel weekend approfittatene per fare una bella gita: i malanni se ne andranno in un batter d’occhio ;-).

12° ARIETE  DOWN

Questa settimana sarete i fanalini di coda: infatti, le opposizioni di Sole, Venere e Giove dalla Bilancia vi fanno entrare subito in contatto con lo scoglio che dovrete affrontare nei prossimi mesi e al momento vi sentirete un pò scoraggiati. Come vi ho preannunciato nel mio articolo sul recente ingresso di Giove in Bilancia (leggi qui ), da qui a un anno, avrete l’ingrato compito di passare al setaccio certi vostri atteggiamenti in relazione agli altri e operare un opportuno aggiustamento. Sposare una maggiore diplomazia, per esempio e accantonare, senza snaturarvi, la vostra innata aggressività. Comunicare in modo più efficace, sia sul lavoro che nella vostra relazione di coppia. Ascoltare di più chi avete di fronte senza tentare di imporre le vostre idee in modo assolutistico. Riflettere prima di parlare ed evitare di esporre le vostre idee “ad minchiam”. Sono tutti interessanti suggerimenti da prendere al volo ;-).  Lo so come vi sentite: non avete alcuna voglia di mettervi in discussione e al momento vorreste prendere la situazione di petto, ma se lo farete vi avverto che stavolta non funzionerà. In amore, dunque, non gettate la spugna con il vostro partner solo perchè non avete voglia di affrontare determinate problematiche: se anche le accantonate ora, si ripresenteranno alla prossima occasione e anche se cambierete partner. Il nocciolo della questione è che ora non potete più sfuggire a voi stessi. Punto. Se volete risalire questa classifica dovete prendere questo suggerimento come inesorabile punto di partenza. Tutto il resto è noia.

Alla prossima

Ilaria Castelli

 

Annunci

2 thoughts on “La top&flop di Ilaria Castelli – Settimana dal 19 al 25 settembre 2016

  1. Salve Ilaria, grazie per questo bellissimo campo di tulipani variopinto! L’Ariete deve passare al setaccio i suoi atteggiamenti e operare aggiustamenti, ok! La vita è un apprendimento perenne. Mi fa piacere il bel quadro astrologico per l’Aquario. Baccioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...