LUNA PIENA IN PESCI

 

luna-vino-20160521-111300-1

Venerdì 16 alle 21.05, ora italiana, la Luna sarà piena a 24 gradi in Pesci, formando un’eclissi parziale.

Se la Luna Nuova del Raccolto, con l’eclissi di Sole, ha aperto un portale nella vostra vita questa Luna piena provvederà a farvi tirare le necessarie conclusioni, connettendovi con quella parte di voi che intende evolversi e migliorare il proprio sentire. Prestate attenzione alla saggezza che vive dentro di voi : nutritela, coltivatela e rAccoglietela. E poi seguitela ovunque vi conduca.

 Si suppone che le eclissi di luna attivino momenti di particolare sensibilità e la capacità di percepire o intuire meglio i messaggi del nostro inconscio cambiando la nostra consapevolezza.

 La Luna piena in Pesci risveglia nella nostra anima il desiderio di raggiungere un più profondo livello di consapevolezza. I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco, sono la fine prima di un nuovo inizio in Ariete, ci spingono a chiudere con il passato ed ad accettare quello che non possiamo cambiare.

 Questa lunazione avviene a 24° dei Pesci, forma un quadrato a T con Marte, che può voler dire che ciascuno di noi dovrà fare i conti con qualcosa relativo alla nostra volontà, al nostro coraggio, al modo ed al quanto ci impegnamo per effetuare il cambiamento. Perchè è indubbio che desideriamo cambiare almeno una cosa della nostra vita, ma qualcosa ci sta trattenendo, e noi non stiamo lavorando verso la stessa direzione in cui desideriamo andare.

Considerando che il Sole è a pochi gradi da Giove è possibile sperare in un felice accordo con la nostra parte attiva, accogliamone i suggerimenti, fermiamoci a riflettere per prendere la decisione giusta. Ci possono aiutare Mercurio, il messaggero degli Dei, in trigono con Plutone, Dio dell’Ade, che ben rappresenta anche la parte più profonda ed istintuale dell’IO.

La Luna è congiunta a Kirone, il grande guaritore, ci insegna innanzitutto che il dolore viene guarito dall’amore, la principale sfida è di credere di più in noi stessi, ritrovare la nostra autostima, essere protagonisti delle nostra vita.

  In quanto esseri umani noi tendiamo a voler mantenere tutto sotto controllo, dall’uso del denaro, al nostro peso, e perfino la nostra relazione con l’eventuale partner. Più ci affanniamo a tentare di manipolare il mondo intorno a noi, più questo si ribella e ci mette alla prova.

Ma proprio al momento giusto arriva la Luna piena in Pesci, e se finora siamo riusciti ad ignorare le nostre intuizioni, la nostra creatività , tendiamo a far la vittima delle circonstanze anzichè affrontarle, non potremo più ignorare il nostro ruolo e ci verrà prepontentemente ricordato che è necessario assumerci le nostre responsabilità, smetterla di negare l’evidente ed imparare ad accettare quello che, di fatto, è già accaduto , e se non possiamo cambiarlo, dobbiamo accettarlo, e sperimenteremo un nuovo modo di vivere.

 Facciamo attenzione ai segnali intorno a noi, specialmente nelle 72 ore intorno a questa Luna piena, alle coincidenze innanzitutto, ai dejà vu, ai sogni, perfino ai suoni ed alle voci captate intorno a noi: quella parola, o quella canzone, cosa ci dicono?? cosa ci ricordano? che messaggio ci stanno mandando?

 Se potete, e se volete, celebrate questa luna danzando, che so un po’ di zumba nel vostro salotto, giusto per scacciare un eventuale momento triste, quasi di pianto in gola, danzate fino a stancarvi, poi fatevi un bel bagno profumato al lume delle candele, rilassatevi, riposate e lasciate andare…. preparando così il miglior terreno possibile per il nuovo che sta arrivando…. tra poco.

 

 A tutte che la luna visia propizia

 

Maddalena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...