Brad Pitt e Angelina Jolie: la fiaba è finita di Ilaria Castelli

angelina-jolie-brad-pitt

Fino a ieri, formavano la coppia più amata di Hollywood. Belli e bravi. Lui, Sagittario AS Sagittario, di una bellezza disarmante come vuole la sua Venere beneficata in 2° casa; lei, Gemelli AS Cancro, con una Venere congiunta all’As in una casa nettuniana (la 12°), garanzia di un fascino senza eguali. Eppure guardando la loro sinastria di coppia, a mio avviso davvero problematica, sono anni che mi attendo la notizia del loro divorzio che invece è arrivata solo ieri: eh già, Angelina lascia Brad, l’idillio è finito.

astro_2at_05_angelina_jolie-47781-6039

Il fatto è, cari i miei lettori, che se analizziamo il suo Tema Natale, la nostra Angelina Jolie sembra essere un tantino fuori dagli schemi: con un Nettuno in 5° opposto al Sole, l’attrice da bambina ha avuto grossi problemi con il padre che le hanno causato un grosso scompenso affettivo e un bisogno smisurato di famiglia (il suo Saturno è totalmente leso in Cancro). Di lì, il suo bisogno incolmabile di allargare continuamente la famiglia: infatti, la coppia ha 3 figli propri e 3 adottivi che probabilmente finora hanno anche fatto da deterrente ad un’eventuale rottura. Continuando l’analisi, ci rendiamo conto che forse inconsciamente, quello che lei desidera è una relazione turbolenta, passionale, con un alto tasso di aggressività (così vuole la sua Luna Ariete congiunta a Marte nonchè il suo Plutone 3°casa opposto a Marte 9° casa). Al contrario, il nostro Brad (diciamoci la verità: tutte noi vorremmo fosse un pò “nostro” 🙂 )  sembra invece più tranquillo: nonostante sia un Sagittario AS Sagittario e quindi uno spirito libero, il suo stellium in 2° Capricorno con Venere congiunta a Mercurio fa di lui un tipo sostanzialmente tradizionale e alla ricerca della stabilità.

astro_2at_04_brad_pitt-47599-32342

Ma andiamo ad analizzare la loro sinastria: cosa li ha tenuti uniti fino ad ora?

Innanzitutto, tra i loro due temi si formano ben 27 aspetti in totale che sono tantissimi: anche se prevalgono di gran lunga gli aspetti conflittuali, tra i due c’è molto scambio. Partiamo dagli aspetti positivi. Quello che spiega e facilita la durata del loro rapporto è il Saturno di lui che dà trigono al Sole di lei: per Angelina, Brad è un uomo da sposare (e forse non solo per lei :-)). Inoltre, il Giove di Brad è congiunto alla Luna e al Marte di Angelina, il che è indice di felicità e benessere nella coppia nonchè di un perfetto appagamento sessuale. A dire il vero, è proprio la sfera erotico-sessuale ad essere il collante tra i due: la quadratura tra i loro Marte, l’opposizione tra le Veneri, il Sole di lui sestile all’Urano di lei ci parlano di un vero e proprio colpo di fulmine tra i due attori (che, ricordiamo, si conobbero sul set del film “Mr.& Mrs Smith” nel 2005) anche se trattasi di un tipo di attrazione non priva di sfide, aggressività e conflitti.

Veniamo ora ai lati più spigolosi della loro sinastria. A mio avviso, l’aspetto più problematico in assoluto è senz’altro la quadratura del Marte di Brad alla Luna di Angelina: la sensibilità di entrambi è messa a dura a prova in questa relazione. Tra l’altro, anche la Luna di Brad riceve solo aspetti negativi dal tema di Angelina: la loro relazione si è basata per anni sui conflitti e sul ferirsi a vicenda, il che forse può compiacere lei ma di certo non lui! Che sia per questo forse che si vocifera che lui sia arrivato a tradirla con la giovane Marion Cotillard? Chissà.  Sicuramente Angelina era apparsa palesemente dimagrita ormai da mesi e la recente decisione di farsi operare al seno e alle ovaie per scongiurare un potenziale tumore futuro(decisione che personalmente trovo parecchio discutibile)non ha aiutato di sicuro la coppia a riprendersi dalla crisi. Anzi, quest’episodio direi che denota ancora una volta che l’ equilibrio dell’attrice è piuttosto precario.

astro_61at_04_05_brad_pitt_angelina_jolie-47944-12805

Se continuiamo la nostra analisi, vediamo che un’altra sfera molto problematica nella loro sinastria è quella della comunicazione: il Mercurio di Brad riceve solo aspetti negativi dai pianeti di Angelina e anche pesanti (l’opposizione di Saturno, la quadratura di Luna e Giove). E se pensiamo anche a Mercurio come prole, è verosimile che la numerosa figliolanza possa creare loro ben più di qualche problema (anche solo divergenze nella loro educazione). Se poi siamo curiosi di sapere come i due attori vedessero la loro storia e come si percepiscano reciprocamente, andiamo ad analizzare in quali case di lei cadono i pianeti di lui e viceversa. Il quadro che emerge da questa analisi è un tantino sbiadito: Brad mette Luna, Venere e Marte nella 6° casa di Angelina che lo vede perciò più come un punto di riferimento professionale e come qualcuno con cui condividere la quotidianità che non come passione (unico elemento positivo, il Sole di Brad che cade nella 5° di lei).Il Sole di Angelina, invece, cade nella 7° di Brad mentre Luna, Marte e Giove si collocano nella sua 4°: la giovane donna rappresenta dunque per lui una compagna per la vita che gli può garantire solidità e stabilità, oltre ad una forte componente erotica, simboleggiata dalla Venere di lei che cade nell’8° casa di lui.

Ma se nonostante i conflitti la coppia è rimasta unita per anni, come mai la rottura è arrivata proprio adesso?

Ancora una volta, il transito galeotto nella loro rottura è quello di Saturno che nel TN di Angelina transita in 5° casa in opposizione al Sole (oltre a Marte opposto sempre in Sagittario): fine di un amore.  Nel TN di lui, invece, c’è Urano che transita in 4° casa (famiglia) e quadra la Luna e Venere: rottura definitiva e inderogabile con la sua donna, sua moglie e la madre dei suoi figli. I pianeti veloci, da Marte in Sagittario a Mercurio Retrogrado in Vergine hanno svolto la funzione delle classiche ciliegine sulla torta.

Insomma, sembra proprio aver ragione quel detto che dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, anche se in realtà, sapere che il caro e buon “vecchio” Brad è di nuovo libero è una notizia tutt’altro che pessima soprattutto per la gioia delle sue innumerevoli fans che hanno già aperto la lista di attesa 🙂

Alla prossima!

Ilaria Castelli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...