l’ASTROPARADE di Giorgia Francolini dal 13 al 20 dicembre 2015

dolci-natale-auguri

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana il cielo distribuirà doni e linfa creativa alla maggior parte dei Segni. La disposizione dei pianeti infatti accontenterà un po’ tutti i gusti e porterà una frizzante atmosfera natalizia anche nei cuori più algidi…

Il primo quarto di Luna venerdì 18 nel Segno dei Pesci risveglierà una voglia di evasione in vista delle feste natalizie e avvolgerà tutti di un soffice romanticismo.

Mercurio entrato nel Segno del Capricorno, in congiunzione con Plutone domenica 20, aiuterà a concentrarsi e ad approfondire questioni importanti. Mentre una capricciosa Venere in transito nei gradi centrali dello Scorpione stuzzicherà con il suo pungiglione anche i Segni più libertini!

 

Nelle giornate di sabato e domenica i Segni di Fuoco, grazie alla grintosa Luna in Ariete in trigono a Saturno nel Sagittario, troveranno il giusto slancio per azzardare una mossa vincente e molto propizia per sviluppi futuri.

I Segni d’Aria, sorretti nelle giornate di martedì e mercoledì dal trigono della Luna in Acquario con Marte stazionario in Bilancia, potranno sfruttare al meglio le loro doti intuitive per concludere con successo trattative di lavoro.

La Luna crescente in Capricorno nelle giornate di lunedì e martedì, e a seguire la congiunzione di Mercurio con Plutone nella giornata di Domenica, permetteranno ai Segni di Terra di concentrasi a fondo e con determinazione su questioni lavorative e personali importanti.

infine i Segni d’Acqua, con l’affascinante quarto di Luna nel Segno dei Pesci, in trigono a Venere nello Scorpione, godranno di una settimana all’insegna delle forte emozioni e degli incontri passionali.

 

  1. CAPRICORNO

Grazie a un solido Mercurio in prima casa, finalmente in appoggio nel vostro Segno, ricomincerete ad avere le idee più chiare e soprattutto avrete la lucidità necessaria per organizzarvi e far fruttare come si deve tutte le fatiche dell’ultimo periodo. Mercurio inoltre si congiungerà a Plutone nel fine settimana, aiutandovi a ritrovare grinta, motivazione e una visione più profonda e pragmatica di cosa volete veramente.

La Luna crescente in prima casa, nelle giornate di lunedì e martedì, vi porterà lo slancio necessario per occuparvi di voi stessi e al contempo di approfondire e sviscerare, con l’aiuto del vostro proverbiale pragmatismo, questioni irrisolte o in attesa dello sprint finale. Approfittate quindi del buon umore e della grande lucidità che avrete a inizio settimana per far programmi, lavorare sulle vostre priorità e portare a termine alcune questioni senza tralasciare neanche un dettaglio… perché nel weekend potrebbe emergere un certo nervosismo a rovinarvi i piani!

Nei rapporti con gli altri e in amore l’atmosfera sarà serena, avrete voglia di divertirvi, di stare con il partner e di vivere momenti di passione. Tutto andrà liscio, ma solo a patto che si faccia come volete voi!

 

  1. SCORPIONE

Questa settimana i pianeti veloci vi regalano creatività, intuito e cosa più importante  momenti di armonia e di benessere con voi stessi.

Giove continua a sostenervi dall’undicesimo campo regalandovi una visione più obiettiva e sopratutto la possibilità di ricevere incontri proficui in campo lavorativo.

Venere per tutta settimana transita nel vostro Segno, ponendo in primo piano le questioni affettive e le relazioni con gli altri. Certo sarete più emotivi e più esposti del solito, ma questa condizione vi permetterà di esprimervi con più slancio e di interrelazionarvi con gli altri in modo più diretto e sincero.

La Luna in trigono nei Pesci nel quinto campo, tra giovedì e venerdì, amplificherà le vostre emozioni, vi renderà estremamente affascinanti e stimolerà in questi giorni pre-natalizi la voglia di uscire, di incontrare gente e di vivere momenti speciali ma anche divertenti!

Inoltre potrete contare sul valido consiglio di un amico che, con dei modi bruschi ma efficaci, vi permetterà di focalizzare il nocciolo di alcune questioni pratiche che vi riguardano e di trovare la soluzione in modo più veloce e semplice del previsto.

 

  1. PESCI

Da bravi “romanticoni” non sapete resistere allo spirito natalizio ormai alle porte e vi immergerete a pieno ritmo nella magica atmosfera di festa, dedicandovi alla ricerca dei regali, al menu delle feste e ai brindisi davanti al caminetto.

La Luna crescente, prima in sestile e poi in congiunzione, regalerà questa settimana buon umore, voglia di fare e tanta creatività da sfruttare appieno per fare nuovi incontri, cambiare look o semplicemente addobbando casa a festa con quell’estro che solo voi possedete!

I rapporti di coppia saranno in primo piano, Venere in Scorpione nell’ottavo campo regalerà momenti di grande intesa e passione, rendendovi però anche  lunatici e capricciosi, con risvolti di insofferenza o troppa gelosia verso il partner.

La carica propositiva dei transiti veloci di questa settimana servirà a distrarvi, a  farvi concentrare sul presente e soprattutto a mettere in secondo piano la quadratura di Saturno dal nono campo, che tenderà dal canto suo a frenare i progetti a lunga scadenza e a non permettervi una visione lungimirante sul futuro.

Nei prossimi giorni godrete inoltre dell’ottimo appoggio di Mercurio nel Capricorno che congiungendosi a Plutone nel fine settimana vi sosterrà a livello lavorativo ed economico, regalandovi organizzazione, pragmatismo e un gran fiuto per degli affari in corso.

 

  1. ACQUARIO

La settimana per voi si profila promettente e ricca di novità!

Sebbene Venere in Scorpione nel decimo campo vi infastidisca sottoponendovi a complicazioni emotive che voi decisamente non amate apportando nervosismo, sbalzi di umore e momenti di discussione col partner, tuttavia il frizzante passaggio della Luna crescente nel vostro Segno nelle giornate di martedì e mercoledì attiverà le vostre doti intellettive e il vostro spirito eccentrico, supportandovi negli incontri e nelle nuove collaborazioni.

Inoltre il preziosissimo sestile di Saturno, nell’undicesimo campo, regalerà grandi soddisfazioni nell’ambito della socialità e delle nuove conoscenze, ma soprattutto vi porterà i primi frutti di un progetto a cui tenevate da tempo!

L’opposizione tra Marte in Bilancia nel nono campo e Urano in Ariete nel terzo, darà vita a un vivace scambio di energie, sottoponendovi a un continuo dosare tra diplomazia e azzardo, tra razionalità e intuito, che tuttavia non vi nuocerà ma anzi vi permetterà di conoscere un nuovo lato della vostra personalità.

Anche il weekend sarà movimentato e ricco di risvolti positivi, soprattutto se passato in compagnia degli amici  magari organizzando un aperitivo natalizio con scambio di auguri.

 

  1. VERGINE

Diciamo che anche per questa settimana non potete certo lamentarvi delle Stelle! Siete infatti protetti da un rassicurante Giove nel Segno, e la Luna crescente in Capricorno nei primi giorni della settimana congiunta a Mercurio nel quinto campo, porteranno serenità, voglia di mondanità e buone capacità comunicative. Avrete voglia di mettervi in gioco, di non pensare troppo al futuro e di concentrarvi esclusivamente sul presente.

In famiglia è possibile qualche malumore o qualche momento di tensione a causa di  Saturno in quadratura nel quarto campo. Nel corso dei prossimi mesi dovrete infatti lavorare su alcune situazioni pregresse che sono giunte al capolinea e che hanno bisogno di una revisione completa. Approfittate del sostegno dei pianeti veloci per iniziare a capire da che parte è bene cominciare.

L’amore andrà a gonfie vele, per i single ci sarà voglia di osare e di fare nuovi incontri, mentre per chi è in coppia ci sarà un forte bisogno di intimità con il  partner, magari accoccolandosi per un giorno lontani da tutto.

Unico neo della settimana sarà l’opposizione delle Luna nei Pesci tra giovedì e venerdì, con possibili momenti di stanchezza e momentanea confusione di idee… ma nulla di grave, sarà solo un calo energetico passeggero!

 

  1. TORO

Gli appoggi planetari di questa settimana vi fanno finalmente rivedere la luce dopo alcuni momenti di stress vissuti nei giorni scorsi.

L’avvio della settimana sarà decisamente brillante grazie al trigono della Luna crescente nel non campo che vi farà sentire propositivi, brillanti e organizzati nel lavoro, ma sopratutto nella realizzazione di progetti importanti. La comunicazione con gli altri e gli appoggi di collaboratori organizzati renderanno tutto più facile grazie all’appoggio di Mercurio nel Capricorno.

Giove in rassicurante trigono dal quinto campo continua a sostenervi nel perseguimento di progetti di vita importanti e tiene comunque alto la voglia di progettare un futuro migliore.

Anche nelle giornate di giovedì e venerdì sarete di buon umore, avrete voglia di stare in compagnia e di distrarvi dedicandovi magari ai vostri hobby e non alla solita routine. Anzi, nulla vi vieta anche di prendervi una giornata tutta per voi!

L’unico ambito non del tutto roseo è quello dell’amore. infatti l’opposizione di Venere in Scorpione stuzzica sia le coppie rodate che i single, generando incomprensioni, gelosie inutili e momenti di tensione. Questo transito dalla durata di qualche giorno tenderà ad amplificare l’emotività, pertanto cercate di non esasperare le situazioni e di portare un po’ di pazienza… qualità che solitamente non vi manca!

 

  1. SAGITTARIO

Per voi questa settimana si presenterà abbastanza tranquilla, non ci saranno momenti particolarmente stressanti e potrete iniziare ad assaporare il clima natalizio ormai alle porte.

Marte dall’undicesimo campo continua a favorirvi nei rapporti sociali e nell’incontro di nuovi contatti promettenti per il futuro. Inoltre il suo passaggio vi sostiene donandovi un mix di grinta e diplomazia necessarie per osare al momento più propizio.

Anche Saturno, ormai stazionario nel vostro Segno, continua il suo lavoro di “ripulitore”, obbligandovi quotidianamente e con costanza a riflettere su quello che va eliminato in quanto inutile e di intralcio e quello che invece va tenuto, aiutandovi a focalizzare ciò che davvero può permettervi di migliorare.

Martedì e mercoledì con la Luna in sestile in Acquario vi occuperete di alcune questioni economiche con successo, o semplicemente vi dedicherete al alcune faccende domestiche magari anche solo addobbando la casa a festa!

 

  1. CANCRO

Cari amici del Cancro, non disperate! A parte un inizio settimana non troppo brillante a causa dell’opposizione di Luna e Mercurio in Capricorno che renderanno i rapporti di coppia tesi e l’ambiente di lavoro un’ pò opprimente, nelle giornate di giovedì e venerdì vi riprenderete alla grande.

La Luna in Pesci nel nono campo migliorerà decisamente l’umore, tanto che presi dall’euforia potreste anche progetterete una bella vacanza sulla neve o in qualche meta esotica!

L’amore vive un bel momento, la magnetica Venere in Scorpione nel quinto campo risveglia la passione e gli istinti più nascosti. Anche i single più morigerati si troveranno ad essere attratti da persone affascinanti e misteriose… approfittate quindi di questo momento di particolare fascino per azzardare la prima mossa!

In questo mese dovrete tenere a bada il tira e molla dell’opposizione tra Marte e Urano, in particolare verranno sollecitati l’ambito familiare e quello lavorativo. Dovrete trovare un punto di incontro tra la necessità di reagire con prontezza ad alcuni cambi nel lavoro e il forte bisogno di stabilità e di equilibrio in famiglia.

Non è detto che uno debba vincere sull’altro, a volte basta anche solamente accettare le due lati diversi della medaglia.

 

  1. GEMELLI

È vero che Saturno è ormai stabilmente in opposizione e Giove non promette colpi di fortuna nell’immediato, ma cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno Marte vi sostiene ancora con grinta dal quinto campo.

Cercate quindi di sfruttare il buon momento di lucidità e la voglia di mediare per lavorare a fondo sui nodi da sciogliere nelle relazioni di coppia, nei rapporti di lavoro e in famiglia.

Martedì e mercoledì avrete voglia di distrarvi, di uscire e di vedere gente. Un sano e leggero divertimento pre-natalizio vi potrà decisamente far staccare la spina e ricaricarvi dalla noia della routine.

Anche nel weekend l’umore sarà buono, preferirete distrarvi in compagnia di amici piuttosto che rinchiudervi in casa, infatti preferirete decisamente tuffarvi in uno sfrenato shopping natalizio o a bere vin brulè tra i mercatini di Natale!

L’amore vive un momento tranquillo, anche se l’intrigante Venere in Scorpione dal sesto campo richiederà una certa costanza nell’accudire il partner, che durante questa settimana non vorrà essere trascurato neanche per un giorno!

 

  1. BILANCIA

Il Cielo per voi questa settimana non si profila dei migliori, ma diciamo che l’appoggio di Saturno in sestile dal terzo campo a sostenervi non è cosa da poco!

Certamente in questo anno dovete imparare a lavorare sul vostro modo di comunicare con gli altri. Non potete più permettervi di chiudervi in voi stessi con atteggiamenti infantili, e soprattutto dovrete affrontare in modo più maturo e diretto la gestioni dei rapporti con le persone alle quali tenete davvero. Se capirete che ne va del vostro bene, Saturno saprà ripagare gli sforzi compiuti.

La prima parte della settimana vi vede nervosi e non molto organizzati. Mercurio in Quadratura congiunto alla Luna in Capricorno porteranno scadenze dell’ultimo minuto e qualche incomprensione in famiglia, decisamente non agevolando l’inizio della settimana. Ma già da mercoledì l’umore e la vitalità miglioreranno e la Luna in Acquario nel quinto campo porterà un po’ di leggerezza, regalandovi momenti di svago con gli amici e serate mondane all’insegna dei brindisi natalizi.

L’amore in questa settimana non sarà particolarmente esplosivo, si preferiranno momenti di intimità “casalinga” nei quali non sarete particolarmente loquaci… ma talvolta è meglio un gesto sincero fatto con amore che mille parole di circostanza!

 

  1. LEONE

Questa settimana avrà un andamento altalenante. La quadratura di Venere in Scorpione in quarta casa non promette nulla di buono sul fronte dei sentimenti. Ci saranno tensioni e battibecchi dovuti a stanchezza, gelosia e ad una vostra tendenza a esagerare sempre nelle modalità di espressione. Pertanto cercate di contare fino a tre prima di innescare una miccia esplosiva contro il partner o con i vostri familiari… perché altrimenti potrebbero esserci risvolti non troppo piacevoli!

Marte continua il suo appoggio dal terzo campo permettendovi di sfruttare la razionalità e le capacità comunicative utili per agganciare contatti importanti, conoscere persone valide e magari trovare anche un collaboratore fidato.

Nelle giornate di martedì e mercoledì vi sentirete stanchi e demotivati, ma non cedete al cattivo umore perché già a partire da giovedì l’atmosfera si detensionerà pian piano e finalmente nel weekend, grazie alla Luna crescente in Ariete, inizierete a respirare aria di festa… e non è detto che arrivi anche una sorpresa inaspettata a rallegrarvi!

 

  1. ARIETE

Per voi dell’Ariete questa settimana pre-natalizia non sarà delle più memorabili… I primi giorni della settimana lo stress e la pressione sul lavoro ne faranno da padrone. Mercurio e Luna dissonanti nel decimo campo non vi permetteranno di essere organizzati ed efficienti come volete, ed è probabile che gli imprevisti sia all’ordine del giorno. Non abbattetevi perchè nel weekend potrete tirare il fiato con una frizzante Luna crescente nel vostro Segno che vi permetterà di ricaricare le energie e di proiettarvi come si deve nell’atmosfera delle feste!

Saturno vi esorta a prendervi le vostre responsabilità  rallentando i tempi, mentre Urano in opposizione a Marte suggerisce tutto il contrario. Regole e imposizioni ultimamente non fanno proprio per voi… tuttavia dovete sforzarvi di sfruttare tutte queste importanti energie planetarie a vostro favore, non vivendole come una privazione, ma piuttosto come un’opportunità di crescita. Vedrete che con l’ orgoglio che vi contraddistingue sarà impossibile non farcela!

Annunci

2 thoughts on “l’ASTROPARADE di Giorgia Francolini dal 13 al 20 dicembre 2015

  1. Salve Giorgia, non ti conosco ancora, ti faccio un salutino!
    “Il primo quarto di Luna venerdì 18 nel Segno dei Pesci risveglierà una voglia di evasione in vista delle feste natalizie e avvolgerà tutti di un soffice romanticismo.” : mio figlio e sua compagna (dei Pesci) partono proprio quel giorno in Ungheria (la patria di lei) per le feste. Mi sembra bene augurante, sapendo che hanno deciso di sposarsi.
    Vedo che noi Arieti siamo sempre in dodicesima posizione. Comunque è vero, c’è un pò di stress da lavoro, mi è stato consigliato di riposare perchè il mio livello di energia è basso. Passerà e arriveranno giorni migliori.

    • Ciao Delfina, ricambio il saluto! Non ti preoccupare per questo periodo passeggero, riposati e recupera energie… Vedrai che Saturno al momento opportuno ti sosterrà a dovere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...