ASTROPARADE DI MADDALENA dal 7 al 13 Dicembre 2015

 

INVERNOa

 

La settimana inizia con la Luna calante in Scorpione, sarà Nuova in Sagittario venerdì 11 dicembre. Ultima Luna di quest’anno solare porta ottimismo, energia e generosità e magari pure un po’ di neve, sicuramente aumenta un po’il freddo.
Il 10 Mercurio entra in Capricorno, donando lucidità e razionalità nel raggiungimento dei propri traguardi.
Venere è in Scorpione da dove lancia strali di passione ai segni d’acqua.
Marte è in Bilancia, alla ricerca un difficile equilibrio, soprattutto in considerazione della dura opposizione con Urano in Ariete, venerdì 11.
Lunedì 7 è il primo giorno di Hannukah, festa ebraica legata al ritorno della ‘luce’. In moltie regioni, domenica 13, si festeggia Santa Lucia, altra festa sempre legata alla stessa simbologia di ‘luce’, introspezione e ‘vista’!

 

1 – Toro
Avete potenti alleati celesti che vi guardano con benevolenza, e se l’inizio di settimana vi vede un tantino di malumore, poi rimedia alla grande. Si profilano buone opportunità lavorative con riscontri positivi, se avete già fatto delle richieste, oppure con l’arrivo di una chiamata per un colloquio o un buon contratto, che, anche se temporaneo, di sicuro rinpinguerà le vostre finanze, almeno per un po’. I rapporti con gli altri, in genere, sono improntati ad una certa serenità e fluidità di dialogo.
Chi vive una storia d’amore da un po’ ha sempre più intenzione di farla diventare ufficiale, insomma voglia di prendere impegni seri e duraturi. E per i single il fine settimana è quanto mai favorevole agli incontri amorosi. Chi ha ua questione legale/ereditaria in sospeso potrebbe chiudere finalmente la questione a proprio vantaggio.
La forma fisica è buona, come sempre: attenti alla dieta.

2 – Vergine
Il cuore batte forte: chi è in coppia si prepara alla feste in armonia col partner ed il resto del mondo, chi è single rischia di trovare qualcuno che gli riscaldi lo spirito ed accenda i sentimenti anche per un periodo piuttosto lungo.
Quindi coraggio le cose vanno bene, sentitevi in pace con voi stessi.
Perfino sul lavoro, una vostra richiesta di aumento o di miglioramento di mansioni può essere accolta senza difficoltà. I rapporti ci colleghi/soci/capi migliorano, forse anche per il clima natalizio, ma che importa? Certo il ritmo di lavoro è intenso e stancante, ma a voi non dispiace lavorare anche duramente pur di soddisfare la vostra necessità di perfezione! Le finanze vanno abbastanze bene, considerando gli obblighi economici e le spese del periodo.
La forma, soprattutto quella psicologica è buona, rilassatevi quando potete!

3 – Scorpione
Venere nel segno scalda il cuore ed attizza gli spiriti, ma riuscirete ad essere anche romantici al limite del sogno e disposti ad accondiscendere ad ogni desiderio del partner, in cambio riceverete concrete testimonianze di affetto e passionalità. Ne approfitterete senza pudore!
L’ambito lavorativo risulta piuttosto nervoso, contratti che non vanno a buon fine, come invece speravate, diversità di opinione con colleghi o clienti/fornitori a seconda della vostra attività, insomma le cose vanno meno bene del previsto. Non è il caso di fasciarsi la testa, né di deprimersi: il periodo intenso vi mette di malumore, non preoccupatevi riuscirete a recuperare in breve.
Cercate anche voi di entrare nello spirito natalizio e preparatevi per lo shopping: magari trovate idee fantastiche per regali insoliti ed apprezzati, vi distinguerete per l’ originalità! Domenica giornata al top!
Buone difese immunitarie vi consentono anche qualche stravizio, non approfittatene troppo

4 – Sagittario
L’inizio della settimana vi vede belli pimpanti , pieni di energia e di tanta voglia di fare, magari pure di divertirvi in piacevole compagnia, è possibile abbiate la possibilità incontrare una vecchia amica, che proprio non vedevate da tempo.
In famiglia le cose non sono chiarissime, c’è un clima un po’ severo, certi momenti sono un po’ pesanti, alternate romantiche serate a scontri verbali che possono degenerare in litigio vero e proprio. Armatevi di pazienza, se possibile, evitate le polemiche, fate i vostri conti, prendete atto della situazione, ma per ora non lasciate che vecchi rancori prendano il sopravvento, avete tempo per fare diverse considerazioni l’anno prossimo.
Anche sul lavoro avete molto da fare e non si può dire che ci sia proprio un clima natalizio. Possibile un diverbio con un superiore, non sono questioni importanti, lasciate correre.
La luna Nuova di venerdì vi porta la consapevolezza di nuovi traguardi da raggiungere e di molte cose da progettare per raggiungere l’indipendenza e l’autonomia a cui aspirate.
Buona la forma fisica, non vi stancate, se vi sentite stressati andate a correre all’aria aperta!

5 – Aquario
Molto motivati ed attivi vi state dando un gran da fare a risolvere le questioni che vi stanno a cuore. Il lavoro sembra finalmente regalarvi un minimo di stabilità, possibile un chiamata o un colloquio per chi è in cerca, e conferme per chi è precario.
Sono favoriti coloro che lavorano in squadra che riceveranno sostegno ed appoggio dai colleghi, riuscendo così ad ottenere i risultati di grande soddisfazione.
L’amore ha perso un po’ della magia del mese scorso, forse è il caso di riprendere un dialogo costruttivo e chiarire quali sono le vostre priorità, naturalmente il tutto dovrebbe essere attuato con i dovuti modi e tutta la vostra diplomazia, e non con l’aggressività che vi ritrovate in questo momento.

 
6 – Pesci
Venere vi protegge e mette i sentimenti al centro delle vostre giornate, regalandovi momenti teneri e passionali col partner. Per chi è single ci saranno belle opportunità per incontri, magari fugaci, ma con persone intriganti e fascinose che renderanno gli incontri intensi e passionali, più che soddisfacenti insomma. Ancora qualche tensione sul lavoro, cercate di essere concentrati, non distraetevi, controllate i voli di fantasia, cercate di essere ‘sul posto’ anche con la mente e non solo con il corpo fisico. Dal dieci sarete più lucidi ed attenti, e l’ambiete lavorativo sarà meno pesante e più facile da vivere.
Le finanze non sono al massimo ma avete abbastanza per programmare regali per i famigliari e gli inevitabili festeggiamenti del periodo.
Godetevi l’atmosfera di questo periodo, che vi rende tanto felici.
Un po’ di stanchezza l’undici. La forma fisica e buona, copritevi, non prendete freddo!

7 – Leone
Frizzanti, allegri e di buon umore, la settimana promette energia e voglia di divertirsi. Gli amici vi cercano, in famiglia vi sentite un vero re, ma cosa c’è di meglio? Chi è in coppia può sfruttare appieno un’atmosfera dolce, sognante e pure passionale che scalda il cuore ed i sensi.
Chi è single deve solo uscire di casa per conoscere gente simpatica ed attraente, per cui datevi da fare, accettate tutti gli inviti!
Progetti in corso possono trovare una battuta di arresto, solo temporanea per carità, non preoccupatevi!
La Luna Nuova vi propone tanti divertimenti diversi, e per soddisfare la vostra munificenza rischiate di investire ben più del budget previsto, contenetevi o rischiate di rimetterci.
E’ un buon momento per fare l’abbonamento ad una palestra, ne trarrete giovamento per tutto l’anno prossimo!
Siete in forma, trattatevi con riguardo, mangiate sano come vi siete proposti!

8 – Cancro
L’amore è al top dei vostri pensieri, vi sentite romantici e sentimentali, proprio lo stato psicologico che a voi piace di più! Ed intorno a voi tutto sembra darvi piacevoli conferme! L’oggetto dei vostri sogni è accanto a voi, tenero, affettuoso, disponibile ad accontentarvi in ogni vostro desiderio. Quindi tenete sotto controllo il nervosismo e non pronunciate parole di cui poi vi pentireste.
Tanta dolcezza però non deve farvi diventare ingenui specialmente in ambito lavorativo, dove le cose forse non scorrono proprio tutte lisce. Fatevi furbi, state in guardia e non fidatevi degli amici dell’ultima ora o magari interessati a soffiarvi qualche buona occasione. Le finanze non vanno male, ma il periodo è ricco di spese e non di entrate. Fatevene una ragione!
La forma psicologica è buona, non abbuffatevi, controllate la voglia di dolci.
Io ve lo dico eh, poi fate come potete: cedere alle tentazioni è così piacevole!

9 – Capricorno
Il quotidiano si presenta un po’ impegnativo e faticoso, il lavoro può essere fonte di stress, sia per i ritmi intensi ,che per un certo disagio nel dover ribadire ancora una volta le vostre decisioni che non sembrano essere sate ascoltate. Tuttavia Giove vi protegge, cercate di non essere troppo rigidi, in certe situazioni è meglio essere duttili ed assecondare gli eventuali cambiamenti piuttosto che trincerarsi in ostinazioni controproducenti.
In famiglia c’è un po’ di nervosismo, sentite il peso delle responsabilità, e certi timori di fondo non vi abbandonano. Cercate di concedervi anche emozioni positive e di godere dell’affetto di chi vi vuole bene.
Non infliggetevi compiti troppo stressanti e faticosi, abbiate cura di voi stessi!

10 – Bilancia
Vi ritrovate con una bella carica di energia in sovrappiù che vi spinge a muovervi ed andare avanti con una montagna di impegni, non tutti degni del vostro interesse. Ci sono buone possibilità di incontri speciali per chi è single. Chi è in coppia si da da fare per concretizzare l’unione, anche se magari è un po’ spaventato per le eventuali spese da affrontare.
Nel lavoro, anche se negli ultimi tempi le cose sembrano un po’ più equilibrate, potrebbero esserci dei cambiamenti repentini, considerate anche la possibilità di andare a lavorare fuori sede e cambiare città. E’ comunque imperativo che siate oltremodo organizzati, e che teniate sotto controllo lo stress ed il nervosismo. Non lasciatevi sfuggire parole incaute e non sclerate con le persone sbagliate!!! Leggasi: persone che possono rendere il vostro quotidiano ancora più difficile e stressato.
Le spese sono tante per tutti, ma dopo il dieci non fate acquisti incauti o eccessivi!

11 – Gemelli
Questo periodo si presenta veramente molto impegnativo, il lavoro vi assorbe al cento per cento, ma non vi soddisfa o perlomeno non vi gratifica come vi aspettavate, i rapporti con i colleghi sembrano buoni, ma a voi pare che gli obiettivi siano un po’ fumosi e poco concreti. Il vostro conto corrente non è floridissimo ed il periodo vi spinge ad acquisti forse un po’ incauti.
E’ probabile che i mesi scorsi abbiate rivisto il vostro rapporto di coppia ed ora vi sentite liberi di flirtare con ogni appetibile fiore vi capiti. Chi ha superato la prova nei mesi scorsi, ora è più innamorato più che mai, felice di godere delle gioie della famiglia, proprio in questo periodo.
Qualche disguido o ritardo certamente aumenta il vostro nervosismo, cercate di controllare la tensione e rischiate di diventare imprudenti per l’eccessiva distrazione.

12 – Ariete
Settimana caratterizzata da un inquietudine ed un bel po’ di nervosismo. Ne risentirà l’ambito lavorativo dove i rapporti rischiano di diventare tesi, la vostra autonomia e capaità dcisionale subordinata alla volotà altrui, insomma complessivamente farete molta fatica a portare avanti le vostre idee. Non scoraggiatevi e non abbandonate il campo, un po’ di costanza e di determinazione, ovvero il non incaponirvi ed ostinarvi sulle vostre posizioni, ma accetando anche le opinioni altrui, riuscirete ad andare avanti.
Il partner sembra non accorgervi della vostra presenza? Inutile recriminare, o fare i permalosi, lasciate perdere, cercate altrove, inutile inseguire chi non ti vuole.
Le finanze non sono granchè, e voi vi sentite proprio stanchi, cercate di non strafare, evitate colpi di testa, non esponetevi a sforzi o rischi inutili, riguardatevi, prendetevi cura di voi, concedetevi un bel relaz in una Spa!

Annunci

5 thoughts on “ASTROPARADE DI MADDALENA dal 7 al 13 Dicembre 2015

  1. Salve cara Maddalena, l’Ariete in fondo alla classifica, meglio di così,siamo un pò, molto mosci in questo periodo. Passerà. Intanto facciamo come le marmotte. Grazie di aver ricordato Hannukah e santa Lucia, questo ritorno della Luce dà speranza. Puoi dirmi qualcosina in più sull venerdì 11 dicembre? Sarà una giornata di “lavoro” su me stessa attraverso le memorie familiari. Ho scelto bene la data? Grazie per la bella foto di questi alberi, testimoni silenziosi ma non meno vivi.

    • Cara Delfina, ci fa molto piacere che ci segue sempre.
      La Luna Nuova dell’11 dicembre da una parte è molto bella, luna sagittario ottimista e generosa appunto ottima per cercare inspirazione dentro sè stessi per quello che vogliamo veramente.
      L’11 però, purtroppo, è una giornata di altri transiti di tensione infatti Marte oppone Urano in Ariete. Se fossi in te aspetterei un po’ per fare un lavoro interiore profondo, aspettando una delle 12 notte magiche dal Solstizio all’Epifania. Intorno a Natale c’è la Luna Piena, il 22 è Yule, altra festa portatrice di Luce, è un ottimo periodo per cercare risposte interiori su quello che desideriamo e per capire a che punto della nostra vita siamo, come fare per migliorarla. Un grande abbraccio.

      • Grazie Maddalena per la tua risposta.
        Il 22 ho già programmato una serata con amici, persone intelligenti e riflessive.Terrò a mente le tue indicazioni.
        Puoi accernarmi se possibile, il significato di queste dodici notti magiche?
        Grazie! Tanti baci.

      • Carissima, in molte tradizione il periodo che va dal Solstizio all’Epifania è considerato ‘magico’. Tieni presente che il momento del Sostizio si considera quale Tema per l’anno che viene a seguire e da lì si ricavano le previsioni generali per l’anno nuovo. E’ considerato un periodo ottimo per previsioni e ‘visioni’ sul futuro.
        Un abbraccio

  2. Grazie Maddalena per le tue precisioni. Ho letto che il solstizio avverrà alle ore 4.47. Cercherò di vivere questa giornata con consapevolezza e raccoglimento.
    Un abbraccio a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...