L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 10 al 16 novembre 2014

keep-calm-its-my-birthday-week-21Che bello scrivere l’astroparade per la settimana che porta dritta dritta al mio compleanno!!!! Idealmente lo festeggio con tutti voi! Mi sono comunque trattenuta e non ho messo lo Scorpione in testa alla classifica, anche se siamo lì a un passo! J La settimana vede l’ingresso di Mercurio nel segno dello Scorpione e la Luna, calante, che viaggia dai Gemelli alla Vergine. I Pesci sono dominatori incontrastati senza ombra di dubbio e il Capricorno resta sul podio. Un’atmosfera decisamente scorpionica nel cielo, che parla di introspezione e trasformazione…

1. PESCI

Quanto è bello e luminoso questo cielo! I pianeti vi indicano la strada. Nessuno vi ostacola, e soprattutto i movimenti del cielo vi incoraggiano a essere voi stessi. Siete più che mai fatti della sostanza dei vostri sogni! I pianeti veloci accendono i desideri e vi danno la spinta per realizzarli. I pianeti lenti, Nettuno, il vostro pianeta guida, Saturno e Plutone, stanno dialogando per portarvi lucidità e volontà, e le vostre insicurezze, come la tentazione di farsi avvolgere dal pessimismo, saranno spazzate via! Quindi approfittate di questo momento per chiudere tutto quello che va chiuso, e consolidare i risultati raggiunti. Non imbarcatevi in avventure strane, ma concentrate le energie su quello su cui avete lavorato finora. E non rimandate troppo gli impegni: i prossimi mesi non saranno negativi, ma non ci sarà più tutto questo consenso nel cielo, perciò è meglio agire subito! Anche in amore adesso potete prendervi impegni e fare progetti: magari un matrimonio, o un figlio. E per chi è solo, è il momento giusto per coltivare amicizie e fare incontri significativi. Credeteci, però!

2. SCORPIONE

Con l’ingresso di Mercurio nel segno, abbiamo davvero un cielo splendido, oserei dire potente! Questa è la nostra stagione, e quest’anno è ancora più incisiva grazie al transito di Saturno. E dico grazie, perché tutto quello che Saturno ha tagliato ha fatto spazio per il nuovo, più autentico e funzionale. Nonostante i sacrifici, le difficoltà, le responsabilità in più, sono certa che lavorando con consapevolezza, possiamo arrivare molto in alto. Certo, la terza decade ha la quadratura di Giove, oltre che Saturno sul Sole, e questo può sembrare limitante, ma spesso non lo è, anzi: amplifica la voglia di fare e costruire. E l’appoggio degli altri pianeti, in sestile dal Capricorno (Marte e Plutone) o in trigono dai Pesci (Nettuno) non può che aiutarci a capire cosa vogliamo veramente e qual è la strada da percorrere. Anche la vita sociale ne risulterà beneficiata, e possono esserci incontri intriganti e nuove amicizie. Il cuore può tornare a battere, le occasioni non mancheranno, e Saturno potrebbe anche indurre qualcuno a fare sul serio…è il momento giusto per capire e decidere tante cose…

3. CAPRICORNO

Ma che bello questo Marte nel vostro segno che va a rafforzare gli intenti di Plutone e di Urano! Soprattutto la seconda decade dovrebbe sentire la spinta del cielo e ritrovare l’energia perduta. Ma tutti voi sarete finalmente rinfrancati, e direi anche risarciti di mesi, o forse anni, difficili, tormentati, sofferti. Però, siccome vi conosco, sarà meglio che vi spieghi ancora una volta una cosa importante: l’energia c’è, è dentro di voi e chiede di esprimersi, ma non può farlo se voi non volete! I pianeti rappresentano le forze in gioco, la volontà dell’uomo le fa giocare. Vi consiglio caldamente di agire, perché trattenere in sé un fuoco che arde non fa bene, né all’umore, né alla salute. E se poi le cose vanno male, è inutile dare la colpa agli altri. Siete voi che dovete muovervi, cambiare, evolvere. Questo cielo dice che potete farlo, nonostante la stanchezza e la sfiducia che i transiti passati hanno alimentato in voi. Siete insofferenti, sia sul lavoro sia nel privato. Forse è ora di smettere di sopportare. Che dite?

4. VERGINE

Questa è la settimana migliore del mese e vi consiglio di approfittarne! Se avete in programma incontri importanti o dovete chiudere accordi, fatelo ora. Vale nel lavoro, ma anche nel privato. Soprattutto nel fine settimana, con la luna nel segno, potreste conoscere qualcuno interessante o avere l’occasione di approfondire una conoscenza recente, non senza sfoderare fascino e sensualità. Il momento si presta a una trasformazione interiore di cui potrete beneficiare anche più avanti. Cercate di essere concreti, decisi, chiari senza cadere nell’ingenuità e senza prestare il fianco a possibili concorrenti. Voi strateghi sapete esserlo, e con classe. Vi conviene applicarvi adesso, e raccoglierete frutti per l’inverno e persino fino a primavera! Vi vedo belli carichi, l’energia fisica sta tornando al top e l’ottimismo di certo vi aiuterà!

5. CANCRO

Una settimana a colori, anche se a tratti disarmonici. C’è il dialogo, la capacità comunicativa, la passione, l’entusiasmo…insomma, tanti ingredienti gustosi che danno un sapore nuovo alla vostra vita, ma attenzione al nervosismo che potrebbe sorprendervi, a causa dell’opposizione di Marte, che va a rafforzare il lavoro propulsivo di Plutone e Urano. Sicuramente avete superato il periodo più difficile, e soprattutto in questa settimana sentirete molta buona energia, però non dimenticate di restare in contatto con i vostri desideri più profondi e con le acquisizioni più recenti sulla vostra essenza. Fattori esterni potranno rendervi insofferenti, e, se in coppia lo scontro potrà risultare stimolante e alimentare l’eros, sul lavoro e nelle questioni pratiche potrebbe innervosirvi non poco, facendovi perdere il controllo della situazione. Ecco dove è il caso di restare centrati su se stessi, in modo da non farvi sorprendere da sentimenti negativi laddove invece può regnare sovrana una bella intensità emotiva che vi s’addice sicuramente di più!

6. SAGITTARIO

Tempo di crescere, miei cari Peter Pan! Voi siete gli eterni fanciulli dello zodiaco e anche quando siete sul cammino dell’evoluzione, si intravvede sempre in controluce l’ingenuità che vi contraddistingue. Siate aperti agli altri, conservate una sana leggerezza, ma tenete le antenne ben alzate per non farvi ingannare da qualcuno che cerca di prevaricarvi. Le scorse settimane sono state caratterizzate da una bella energia, che vi ha reso creativi, positivi e costruttivi più che mai, perfettamente in linea con la vostra natura…ma attenzione: non date per scontato che chi semina raccoglie. Bisogna prendersi cura del proprio orticello, e in questo ci vuole costanza, sacrificio e senso di responsabilità. Esattamente come presto verrà a insegnarvi Saturno. Questa settimana ci sarà un leggero calo di energia e di ottimismo, forse a causa di qualche preoccupazione di ordine pratico-economico, o perché certe vostre aspettative sono state deluse, o semplicemente perché siete stanchi, presi da mille impegni e pensieri che, anche se belli e positivi, hanno generato stress. Ma proprio al termine della settimana Venere entra nel vostro segno e l’amore finalmente può rinascere! Coltivatelo: fate in modo che questa volta sia diverso!

7. GEMELLI

Voi avete bisogno sempre di novità e di movimento, e non credo che questa settimana sarete accontentati. Anzi, il cielo vi chiede di scendere a patti con la routine e forse persino con la noia. Insomma, una sorta di trasformazione interiore per voi, perfettamente in linea con l’affollamento dei pianeti in Scorpione. In realtà, vi si chiede di guardare le cose da una prospettiva nuova, in preparazione al transito di Saturno opposto al Sole, che vi aspetta nel 2015. Cominciate a riflettere sul significato più profondo della vita, voi che invece date spesso l’impressione di navigare a pelo d’acqua! Non siamo venuti al mondo per mangiare, dormire, lavorare, ottenere agi e prestigio, fare le vacanze, uscire in compagnia con gli amici. Tutto questo va bene, ma sarebbe utile comprendere il senso più autentico di quello che accade. Siete simpatici, comunicativi, allegri. E va bene. Ma anche per voi è giunto il momento di diventare grandi. Ecco, considerate questa settimana come l’assaggio di una nuova tappa evolutiva. Le prove generali per lo spettacolo più importante: la maturità emotiva.

8. ARIETE

Proprio in questa settimana Marte si congiungerà a Plutone in quadratura dal Capricorno (attenti al giorno 11!), attivando Urano nel vostro segno e riportando l’attenzione su un leit motiv dei mesi scorsi, soprattutto per la seconda decade. In generale, il cielo non è contro di voi, anzi: siete lucidi, motivati, aggressivi al punto giusto, e le occasioni che vi si presentano possono essere vincenti. Tuttavia, i passaggi astrali stanno da tempo costringendovi a comprendere chi siete veramente e qual è il vostro posto nel mondo. Se avete fatto il lavoro interiore richiesto e avete avuto la forza e l’onestà per guardarvi dentro, è molto probabile che la vita vi risponderà esaudendo molti vostri desideri. Ma se continuate a sfuggire al vostro Sé profondo e vi costruite alibi per evitare di crescere, allora avrete ancora validi motivi per lamentarvi! Un consiglio spassionato: smettetela di guardare nella direzione sbagliata solo per avere la scusa di non impegnarvi davvero nella direzione giusta! Non mi stancherò mai di ripetervelo: è inutile arrabbiarsi con il destino. Se le cose non vanno come vorreste è solo perché vi ostinate a non percorrere la vostra strada…

9. BILANCIA

Siete di nuovo caduti in basso J ma è solo per questa settimana! D’altronde, non ci sono più pianeti veloci nel vostro segno, e Marte si congiunge a Plutone in quadratura. Questo potenzia l’opposizione di Urano, attivando un processo di rispecchiamento che vede in primo piano le dinamiche relazionali. In realtà, questo processo si inserisce in un quadro a voi favorevole, sempre che abbiate lavorato su voi stessi in modo limpido e costruttivo nei mesi scorsi, quando il cielo vi sollecitava, non senza alzare la voce, ad assomigliare sempre più a voi stessi. Perciò adesso non fatevi deviare da persone inopportune o ambigue: affermate voi stessi, pur in modo equilibrato come sapete fare, ma con decisione. Restate saldi, ben piantati grazie alle radici che avete nutrito saggiamente nel recente passato, e tra poco i pianeti torneranno in posizioni armoniche pronti a premiarvi!

10. TORO

Tutti questi pianeti in opposizione dal segno dello Scorpione di certo vi metteranno i bastoni fra le ruote. Come minimo, ci saranno intoppi, fastidi, preoccupazioni. Sul lavoro o in famiglia, qualcuno vi innervosisce. Siete stanchi, stressati, stufi di correre per tutti e di dover mettere ordine anche nelle questioni che non vi riguardano direttamente. Nel privato, siete un po’ annoiati, forse delusi dal partner, in qualche caso proprio arrabbiati. Ma è solo un momento. Se la vostra storia è solida, non basteranno i transiti a smontare certezze. Se ci sono problemi oggettivi, allora può essere il caso di affrontarli una volta per tutte. Però fatelo mantenendo la calma, consapevoli che il periodo è critico e rischiereste di compromettere anche quello che non volete mettere in discussione davvero. Tutt’al più, ritagliatevi un’oasi tutta vostra: vivete un’emozione, concedetevi un’evasione, fatevi avvolgere da un abbraccio ristoratore in questo mare agitato che vi sospinge, vostro malgrado, da un po’…

11. LEONE

Settimana difficile dal punto di vista emotivo. Guardate il mondo fuori e vi sembra che la vita degli altri sia sempre migliore della vostra. Sul lavoro vi sentite incompresi e sottovalutati, o comunque costretti a combattere per vedere affermata e riconosciuta la validità delle vostre idee e del vostro operato. Nel privato, il dialogo si fa difficile e le incomprensioni con il partner appesantiscono l’atmosfera. Vero è che vi piace che ci sia un po’ di tensione, ma così è troppo anche per voi! Se poi siete single, soffrirete molto la solitudine e vi sentirete abbandonati in un periodo in cui avreste proprio bisogno di essere confortati e avvolti da un affetto sincero. Fidatevi, i pianeti passano e vanno. E presto, arriva Venere in soccorso. Poco più in là vi attende poi il trigono di Saturno e la musica cambierà! Mantenete la calma, alimentate l’ottimismo. Il tempo della riscossa in un attimo è qui.

12. ACQUARIO

State facendo da tempo un viaggio dentro voi stessi e avete già scoperto molte cose. C’è però ancora un pezzo di strada da fare, e forse, più di tutto, c’è da comprendere e accettare quello che avete visto. Siete già riusciti ad aggiustare dei pezzi, e strada facendo avete anche lasciato andare qualcosa o qualcuno, mentre sono stati ristabiliti rapporti che andavano ridisegnati. Ora tutto vi assomiglia di più, ma c’è ancora qualche tensione nell’aria. Qualche noia oggettiva c’è, soprattutto sul lavoro. Dovete imparare ad essere più flessibili, a seguire l’onda del cambiamento senza irrigidirvi nei modelli creati dalla vostra mente: questo è il vostro più grande limite. Se imparate a fare questo, vi si possono spalancare innanzi porte preziose. E si apriranno mondi nuovi. Cercate di non difendervi dal buono che vi aspetta solo perché non lo conoscete ancora…

Buona settimana a tutti!!!! E tanti auguri a me! J

Roberta

Annunci

6 thoughts on “L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 10 al 16 novembre 2014

  1. Hello Roberta! Tanti auguri per il tuo regale compleanno!
    Dici che l’Ariete, sopratutto quello della seconda decade, deve stare attento all’11 di novembre? Ok saremo vigili. Da qualche tempo, le situazioni intorno a me vanno crescendo di intensità; talvolta si pensa di avere a che fare con una polveriera. Sono indubbiamente delle opportunità di crescita in quanto ci spingono a rimetterci in discussione e a trovare il modo giusto per affrontarle. Comunque, ci sono sempre degli intermezzi di belle e buone emozioni che spuntano quà e là, delle strizzate d’occhio cosmiche. Aiutano a ritornare in sè e dal proprio cuore, affidare tutto alla grande luce.
    Grazie per il tuo lavoro.

    • Grazie Delfina!!!! 🙂 Mi raccomando domani 😉 mantenere la calma!!!! Ma sento da quello che ci scrivi che sei sulla strada giusta…stai sempre presente a te stessa e lasciati avvolgere dalla grande luce, e nulla sarà mai vano! Un grande abbraccio e ancora grazie!!

      • Ci siamo : ho puntato la sveglia sulle ore 11 e 11! Da quel che ne scrive l’astrologa canadese Danielle Clermont, abbiamo a che fare con una Grande Croce cardinale formata dalla Luna con nodo nord Marte-Plutone e Urano, nodo sud (quadrati e opposizioni formati in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Dice che i transiti di metà novembre sono collegati a la Grande Croce cardinale d’Aprile. Non mi stupisce perchè ad aprile ho avuto la fortuna di ricevere degli insegnamenti importanti e ne ho ricevuto uno ieri pomeriggio. Non so se sono sulla strada giusta (lo spero, cerco di percorrerla pacificamente); ho capito che siamo esseri multidimensionali, cosmici.
        Comunque la mia giornata terrena di oggi si prospetta abbastanza impegnativa e credo che altri impegni arriverano in giornata. Faccio un bel respiro, rileggo i tuoi gentili ed esperti consigli, e vado! Tante grazie e tanta luce a te e a tutti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...