L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 13 al 19 ottobre 2014

astroottobreI pianeti veloci si affollano in Bilancia. La Luna è calante e si sposta dai Gemelli alla Vergine. I segni d’Aria sono favoriti, affiancati da Leone e Sagittario, caricati da Giove e Marte. Ariete, Cancro e Capricorno invece soffrono ancora un po’: Urano e Plutone continuano a chiedere un lavoro nel profondo, in particolare alla seconda decade. Il cielo si prepara alla Luna Nuova del 23 ottobre in un clima armonioso che regala a tutti un momento di pace: usiamolo per risolvere ciò che è rimasto in sospeso, rivedere scelte forse un po’ affrettate, ricucire rapporti importanti. Che la fiducia sia con noi!

1. BILANCIA

Grande spinta evolutiva per voi, cari Bilancia! Il Nodo Lunare, da tempo nel vostro segno, vi sta chiamando verso la destinazione della vostra anima. Gli ultimi anni sono stati pesanti e hanno richiesto da parte vostra un lavoro profondo, volto soprattutto a una stabilità interiore che vi consentisse di porre le basi per riscoprire l’amore. Se avete saputo assecondare le stelle, ora siete davvero pronti per un incontro speciale che vi cambierà la vita. Avete bisogno di sentirvi apprezzati, capiti, amati veramente, ma solo ora siete pronti ad aprirvi alla forza dei sentimenti più veri, perché avete imparato ad amarvi voi per primi e siete proprio come la vostra anima vi chiede di essere. Continuate su questa strada, allineati con i vostri desideri più puri, e concentrati sulla vostra realizzazione personale grazie ai talenti che avete saputo coltivare anche nei momenti in cui era più difficile crederci. Il cambiamento è in atto da un po’ e, se davvero avete tolto ogni resistenza, vi porterà a destinazione: mi raccomando, passo dopo passo, senza fretta e senza perdere la fiducia mai!

2. GEMELLI

Non c’è che dire: il cielo è proprio dalla vostra parte! Non c’è nulla che non possiate ottenere se lo volete! Marte dal segno opposto del Sagittario vi rende ambiziosi e vi dà carica a sufficienza per raggiungere qualsiasi meta. State però attenti a non esagerare: potreste rovinare tutto solo per eccesso di entusiasmo. Avete davanti a voi molte strade e potete percorrerle tutte in lungo e in largo grazie al supporto dei pianeti veloci in Bilancia. Sul lavoro potrete sfoderare la vostra proverbiale creatività, proporre idee nuove e ottenere incarichi di prestigio che faranno bene alla vostra autostima e vi motiveranno ulteriormente. Anche nel settore affettivo, ci sono emozioni nuove con le quali vi sentirete a vostro agio e che potranno rivelarsi preludio di legami stabili e rassicuranti. Se la vostra coppia è collaudata, troverete nuovi stimoli da condividere con il partner e riscoprirete il gusto della passione. Che altro volere di più? J

3. SAGITTARIO

Sul podio senza indugi questa settimana, a conferma di un periodo d’oro in cui le energie vitali sono al massimo, grazie al carburante di Marte e al meraviglioso trigono di Giove, amplificatore dell’armonia del cielo. Vi sentite invincibili, ottimisti come ci si aspetta da voi, e in questo caso a ragione! Potete anche essere stressati da mille impegni, stanchi nel corpo e nella mente, ma supererete tutto, forti dei risultati che avete raggiunto o sono lì a un passo, pronti per essere afferrati. Progetti avviati da tempo che si concretizzano, questioni in sospeso che finalmente si risolvono, soddisfazioni proprio nei settori che più vi stanno a cuore, e grande crescita personale che vi dà un nuovo equilibrio. Insomma, non vi ferma niente e nessuno! E anche l’amore adesso può trovare la strada, facendosi largo tra incertezze che sbiadiscono e pessimismo ormai disarmato: state aprendo la porta a occasioni davvero speciali, non avete motivo di dubitare del vostro successo, perciò credete in voi stessi e con questa nuova forza preparatevi a raccogliere i frutti del lavoro che avete fatto dentro di voi. E anche chi è in coppia, si accorgerà di come tutto può essere vissuto con una luce nuova dentro, riscoprendo un sentimento che si era un po’ assopito e trovando nuovo slancio. Avanti così!

4. LEONE

La spinta di Giove e Marte, alleati per il vostro successo, si fa sentire, e molte cose iniziano a muoversi sotto questo cielo. Avete senza dubbio tanta energia e soprattutto molte occasioni valide per spenderla, ma non dimenticatevi che c’è sempre Saturno in quadratura. E non vi dico certo questo per scoraggiarvi, ma anzi per fornirvi tutti gli elementi utili per fare di questo periodo il prologo di un capolavoro! Rispetto ai mesi passati, ora vi sentite più vicini ai traguardi che vi eravate prefissati e che a lungo vi sono sembrati irraggiungibili. Se ancora non li avete raggiunti è solo perché Saturno vuole che manteniate il profilo basso e analizziate voi stessi, così che possiate arrivare proprio laddove siete attesi dal destino senza farvi fuorviare da facili ma sterili entusiasmi. Il nuovo lavoro che vi si addice e vi gratifica sta per essere vostro, e non dovete temere di lasciare la strada vecchia per la nuova. Anche l’amore può manifestarsi in nuove vesti, se siete disposti a mettervi in gioco veramente. Cercate di lasciarvi andare, di non fare troppi programmi e vedrete che l’imprevedibile accadrà. L’importante è essere autentici: è essenziale per andare incontro al cambiamento, anche se ci vuole coraggio. Ma voi siete Leoni, no?

5. ACQUARIO

Nonostante la pesantezza degli aspetti difficili di Giove e Saturno, questa settimana vi offre qualche schiarita non trascurabile. In realtà, già nelle ultime settimane avete avvertito una brezza leggera soffiare sulla vostra vita. Tanta sofferenza si è dissolta, si sono risolte situazioni incerte o ambigue, forse ci sono state persino riconciliazioni importanti. Ora tutto scorre più fluido. Siete sempre più centrati su voi stessi, e sempre più disposti ad allargare l’orizzonte. Sul lavoro aumenterà la vostra visibilità, e sentirvi tenuti in considerazione vi renderà più disponibili e motivati. Non abbiate paura di cimentarvi in nuovi compiti o di rivestire ruoli insoliti: fa tutto parte di un processo di cambiamento al quale ormai non potete più sottrarvi. Saturno vi sta chiedendo da un po’ un salto evolutivo che è necessario, quanto destabilizzante. Ma se avete risposto alla chiamata, il tempo della ricompensa è vicino. Non è mancata, né mancherà la fatica, ma di certo non sarà la stanchezza a fermarvi. In questo divenire, sentite più forte il gusto della passione per cose e persone e avete voglia di emozionarvi. La scena sta cambiando, e vi fa sempre meno paura! Anzi, ho il sospetto che ci stiate prendendo gusto, o sbaglio?

6. PESCI

Innervositi da Marte, presi da mille cose e dispersivi come solo voi sapete essere, vi sentite trasportati dalla corrente come relitti alla deriva. Ma non state forse esagerando? Non è che state solo cercando una scusa per sfuggire a impegni che sentite troppo incombenti? Siete stanchi, stressati, questo sì. E se volete prendervi una pausa, ne avete tutto il diritto. Anzi, forse è meglio che vi fermiate, piuttosto che avanzare indugiando, per poi ritornare magari sui vostri passi, facendo innervosire anche chi vi è accanto! Aspettate ancora qualche giorno e il cielo si alleggerirà…così ritroverete la motivazione e le energie di cui avete bisogno per affrontare sfide e avere le gratifiche che senza dubbio meritate. Anche le emozioni presto si risveglieranno, complici Nettuno e Chirone, che sono dalla vostra parte, con Saturno che fa da spalla, pronto a garantire la stabilità dei risultati. Mi raccomando, mantenete la calma! E non cercate rifugio in fumo, alcool o tranquillanti. Meglio rimedi naturali e sedute di yoga 😉

7. VERGINE

Marte in quadratura dal Sagittario vi sta decisamente innervosendo, lanciandovi sfide di cui fareste volentieri a meno. Probabilmente, intorno a voi ci sono persone che vi stanno mettendo alla prova, o vi chiamano alla competizione, il che vi rende ansiosi, e anche un bel po’ contrariati. Il punto è che voi preferireste mantenere le vostre abitudini, adagiarvi nella routine che tanto vi rassicura, e tutta questa tensione non vi piace. Anche in amore la corda è tesa: forse il partner ha un comportamento ambiguo e le discussioni non mancheranno. Tuttavia, dovrete farvi anche voi un esame di coscienza: avete sdoganato le vostre emozioni? Avete imparato a osare un po’ di più? Provate a lasciare andare, a non voler sempre avere tutto sotto controllo e a essere un po’ meno pratici e concreti: coi sentimenti ci vuole altro, per esempio dolcezza e romanticismo, come suggerisce Nettuno in opposizione dai Pesci. Provate a rilassarvi con il training autogeno o la meditazione e allentate così lo stress. La settimana prossima andrà già molto meglio!

8. SCORPIONE

Il cielo si sta preparando a festeggiarci e lo fa con discrezione: sembra defilato e disinteressato a noi, ma sta solo lasciando liberi gli spazi per le nostre tipiche incursioni nelle zone più recondite dell’anima. E sì, perché prima di salire sul palcoscenico, bisogna trovare la concentrazione stando con se stessi, per stabilire il contatto con l’essenza che sta per mostrarsi ed esprimersi. Le luci sono spente, ma si sente già brusio in sala, e si avverte la presenza degli altri attori e del pubblico. C’è un’energia che circola di cui bisogna farsi canali e riceventi, affinché possa fluire e liberarsi. Potranno esserci imprevisti e intoppi, ma se sappiamo la nostra parte, la sosterremo fino alla fine, capaci di cambiare il copione con i guizzi del cuore e della mente se si rendesse necessario per salvare lo spettacolo. La stanchezza, la preoccupazione e l’ansia si faranno sentire, ma quando si alzerà il sipario non le ricorderemo più. Dunque, ancora un po’ di pazienza, amici Scorpione! L’estate è davvero lontana, la nostra stagione sta per arrivare: potremo ricucire gli strappi, ritrovare l’entusiasmo, raccogliere i frutti seminati con tanta fatica. Siamo forti, perché consapevoli di avere ferite, che sappiamo curare con tutto l’amore di cui siamo capaci, qualche volta dedicato anche a noi stessi…Luna è dolce mercoledì e giovedì.

9. TORO

Famiglia e relazioni sono sotto il tiro incrociato di Giove e Saturno. Inoltre, il recente passaggio di Marte in opposizione vi ha privato di energia che non siete ancora riusciti a recuperare. Questa settimana è una specie di pausa, regalo dei pianeti veloci in posizione neutra. Riprendete fiato: ultimamente avete dovuto mettere in campo tante energie e state marciando a ritmi insolitamente elevati per voi. D’altronde, Saturno chiama, e voi non potete fare a meno di sentirvi spinti e sospinti da venti di cambiamento: state spezzando schemi, cambiando prospettive, attratti come siete dal nuovo, pur non senza timori e con la tentazione di frenare. Per questa resistenza istintiva al cambiamento, così lontano dalla vostra natura conservatrice, state consumando tante energie, e quindi ben venga una settimana più leggera, forse con poche novità, ma anche con meno sfide e meno ansia. Attenzione anche alla forma fisica: questa stanchezza, più della mente che del corpo, abbassa le difese immunitarie e rischiate di ammalarvi, complici i primi freddi. Piuttosto, cercate di fare movimento in mezzo alla natura: vi aiuterà a rigenerarvi!

10. ARIETE

I pianeti veloci in Bilancia questa settimana si mettono di traverso e riattivano le dissonanze di Urano e Plutone soprattutto per i nati della seconda decade. Sarà una settimana di alti e bassi, con giornate incerte e momenti in cui ritroverete la fiducia, motivati dalla forza ottimista di Giove e dal fuoco propulsore di Marte. Attenzione però: se anche le vostre intenzioni sono buone e l’entusiasmo è riposto nelle azioni più giuste, potreste sbagliare il modo, o il momento, e come spesso accade a voi figli di Marte, il fuoco invece che scaldare, brucerà! Ma voi non volete incenerire tutto ciò che vi è attorno, vero? Allora siate meno impulsivi, nervosi, arrabbiati e testardi! Questo momento passa in fretta, e il futuro prossimo ha in serbo grandi cose per voi. Come vi dico sempre, non agite a caso, pur di andare “contro” qualcuno. Andate piuttosto “incontro” a voi stessi, al vostro cuore, e poi, una volta che siete certi della direzione che volete prendere, procedete decisi e fiduciosi, con l’energia che vi contraddistingue, per andare “incontro” a chi si merita di condividere con voi il cammino. E questo vale sia sul lavoro sia nel settore affettivo. Le sorprese non mancheranno, fidatevi! Luna è con voi venerdì e sabato.

11. CANCRO

Anche per voi i pianeti veloci in Bilancia sono un po’ fastidiosi, e rendono questa settimana nervosa o malinconica. Dipende ovviamente dal vostro vissuto e da come avete elaborato i passaggi pesanti dei mesi scorsi, segnati dalla famosa Croce Cardinale che vi ha lasciato in uno stato di convalescenza ormai quasi volto al termine. In ogni caso, sembra che queste giornate siano utili per riflettere e analizzare ancora una volta dinamiche e sentimenti, nell’intento di capire meglio la direzione da prendere in vista dei prossimi transiti più favorevoli. Quando il cielo consiglia di fermarsi ad ascoltare se stessi, è bene assecondarlo. Saturno e Nettuno sono sostegni validi, come torce che fanno luce sulla strada, per consentirvi di procedere in piena consapevolezza. Non sono gli ostacoli a fermarvi, i ritardi, gli imprevisti o le incomprensioni. Tutto si può affrontare se si sa davvero dove si vuole arrivare. Guardatevi pure indietro se vi serve per elaborare e non per rimpiangere. Ricordate sempre che la vita fa di tutto per costringerci a vedere chi siamo nel profondo. Se continuiamo a mentire a noi stessi, userà tutti i suoi mezzi per aprirci gli occhi. Siete forti, è vero, ma lo sarete anche di più se ammetterete di essere in fondo dannatamente fragili.

12. CAPRICORNO

Il cielo vi chiede di avere ancora un po’ di pazienza. Siete nervosi, insofferenti, vi sentite incompresi, sotto il tiro incrociato di più persone, sia in famiglia sia sul fronte professionale. Ma la colpa, lo sapete, non è delle stelle. Sono mesi, per non dire anni, che vi stanno invitando, più o meno gentilmente, a scalfire la vostra corazza, e ormai dovreste aver capito che dipende tutto da voi. C’è il libero arbitrio, e spetta a voi decidere se accettare l’invito oppure no. Pensateci. Sicuramente avete fatto delle scelte che forse sono da rivedere. O avete assecondato qualcuno che non volevate deludere. Siete ancora in tempo per correggere il tiro. E pensare finalmente un po’ anche a voi stessi. Le difficoltà ci sono state, e ancora ci sono. Soprattutto in famiglia, forse c’è una persona che ha bisogno di voi e della vostra assidua presenza, e questo vi rende preoccupati e stanchi. Sul lavoro molto probabilmente siete insoddisfatti e non vedete una via d’uscita. Ma il vero problema è che pretendete sempre troppo da voi stessi: siete inflessibili, chiusi, cupi. Provate a sciogliervi e a sorridere: le stelle risponderanno!

Buona settimana a tutti!!!!

Roberta Turci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...