CHIRONE, IL GUARITORE FERITO – Posizione nelle Case, parte seconda

 

chironeProsegue la saga di Chirone con l’interpretazione delle case dalla settima alla dodicesima.

 

VII casa. Con Chirone in VII casa, probabilmente passerai la maggior parte del tempo a prenderti cura di un partner che ha qualche problema fisico o comunque ha bisogno di cure e assistenza. Oppure sei molto bravo nel dispensare consigli sul matrimonio, pur se il tuo magari è problematico, o addirittura non ti sei mai sposato. Questa casa rappresenta anche le società in ambito lavorativo. Potrebbe quindi essere anche che ti dovrai occupare di un socio, al quale insegnerai il mestiere. Attenzione a non essere proprio tu a pagarne le conseguenze però: una volta che l’allievo ha imparato da te tutto il possibile, potrebbe soppiantarti!

 

VIII casa. Potresti diventare un bravo sessuologo ;-). O potresti saper risvegliare il lato passionale di un partner troppo romantico. Ma la casa ottava non parla solo di sesso. Potrebbe trattarsi di eredità tue, o del partner, che sai gestire abilmente, o di tuoi beni che un partner troppo “premuroso” gestisce per te. Forse sei troppo dipendente dal denaro che altri ti offrono per aiutarti nel momento del bisogno, o sei tu che destini troppi soldi da te guadagnati al supporto di altri. Ma potrebbe anche trattarsi di un dono che hai ricevuto: quello di curare il prossimo. Ma non te stesso, purtroppo.

 

IX casa. Potresti essere un perfetto agente di viaggio che organizza viaggi fantastici per tutti, mentre rimane bloccato in ufficio per fare le prenotazioni, o un editore o un insegnante di scrittura che fornisce agli altri gli strumenti per diventare scrittori famosi, mentre coltiva segretamente il sogno di scrivere e pubblicare il proprio libro. Genitori con questa posizione di Chirone spesso tendono a spingere i propri figli a ottenere un grado di istruzione elevato che loro non hanno avuto la possibilità di raggiungere. Questo potrebbe anche significare che li costringono a studiare quello che avrebbero studiato loro, e non quello che i ragazzi vogliono davvero. Qui potrebbe anche esserci gelosia da parte dei genitori, che quindi privano i propri figli di istruzione superiore. La nona casa governa anche la religione. A volte questa posizione può portare al fanatismo nei confronti di qualche dottrina religiosa, con la convinzione che questa curerà tutte le proprie ferite interiori. Questa posizione di Chirone potrebbe anche manifestarsi nell’ossessione per i viaggi o per gli studi filosofici o spirituali.

 

X casa. Con questa posizione di Chirone, carriera e prestigio pubblico sono i campi di battaglia. Può indicare la propensione a creare una organizzazione in campo medico o comunque tesa alla guarigione, ma spesso, chi ha Chirone in decima casa si prende cura di tutti e di tutto, tranne che di se stesso, e alla lunga ne soffre. Ma qui Chirone potrebbe anche manifestarsi in modo opposto: ci può essere un rifiuto totale di qualsiasi tipo di ambizione o di responsabilità, molto probabilmente a causa della paura del fallimento. Forse i genitori hanno spinto così tanto per vedere il figlio riscuotere successo o l’hanno talmente umiliato al primo fallimento, che le reazioni possono essere due: o un bisogno compulsivo di raggiungere le mete più ambiziose o il rifiuto di qualsiasi competizione o responsabilità. Può anche accadere che i genitori, per invidia o per gelosia, abbiano alimentato così poco l’autostima del figlio, che questo non tenta nemmeno di raggiungere posizioni di prestigio.

 

XI casa. Le aree problematiche sono amici, speranze e desideri. Da una parte, ci potrebbero essere difficoltà ad avere o a mantenere amicizie, o la paura delle folle e dei gruppi. Dall’altra parte, si possono cercare compulsivamente amici (o la partecipazione a gruppi, in particolare i gruppi che vogliono cambiare la società), al fine di compensare la paura profonda della solitudine. Ma potrebbe anche accadere che gli amici si approfittino di te. O più spesso, si offre sempre aiuto agli amici, sia  che vogliano o no, perché questo dà una sensazione di controllo. Il fine è compensare un bisogno psicologico che non sembra essere mai soddisfatto.

 

XII casa. Come sempre, Chirone mostra dove possiamo fare di più per gli altri che per noi stessi. Con questa posizione, potresti cercare compulsivamente di prenderti cura dei poveri, dei malati, e dei più sfortunati, trascurando i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia. O al contrario, ci possono essere simulazioni di malattia per sembrare sempre in una situazione di “bisogno” a causa di un (spesso auto-causato) “problema” dopo l’altro. Questa posizione tende a far sentire una persona stanca e affaticata. Assicurati di riposare abbastanza.

 

 

 

Prossimamente Chirone nei segni, il ciclo di Chirone e i suoi transiti. Stay tuned!

Roberta

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “CHIRONE, IL GUARITORE FERITO – Posizione nelle Case, parte seconda

  1. Pingback: CHIRONE NEI SEGNI ZODIACALI | l'astronellamanica

  2. Pingback: IL CICLO DI CHIRONE E I SUOI TRANSITI | l'astronellamanica

  3. Pingback: La luce karmica della Luna (seconda parte) | l'astronellamanica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...