L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 14 al 20 luglio 2014

334763_56434273_tramonto-g_H115345_LL’evento più significativo della settimana è l’ingresso di Giove nel Leone, evento preparatorio al passaggio di Saturno dallo Scorpione al Sagittario, che avverrà a dicembre:  dall’acqua al fuoco, dal lavoro lento e profondo nell’inconscio all’esplosione delle energie. Per questa settimana sono ancora favoriti i segni d’acqua, grazie ai pianeti veloci in Cancro che rinforzano il lavoro di Saturno e Nettuno, anch’essi in segni d’acqua. Ma il magma si sta agitando e presto se ne vedrà l’effetto, soprattutto per Ariete, Sagittario e Leone. Senza però dimenticare che Urano e Plutone non danno tregua a chi non si mette in discussione e non si apre all’evoluzione interiore…Giove, padre degli dei, pianeta della grande Fortuna, si troverà da giovedì in un segno a lui più congeniale e sarà più libero di esprimersi come lui sa fare, ma, si sa, la Fortuna aiuta gli audaci…

 

1. PESCI

Con tutti questi pianeti veloci (da venerdì arriva anche Venere!) che formano l’aspetto più favorevole possibile, il trigono, vi sentirete certo più leggeri, liberi di esprimere voi stessi. Avete voglia di spensieratezza, allegria, divertimenti. La creatività vorrà esprimersi in tutti i settori e, grazie a Giove in Leone, la prima decade in particolare potrà presto investirla anche nel settore professionale, dove le occasioni non tarderanno ad arrivare. Potranno anche comportare maggiori responsabilità, ma saprete come gestirle e come trarne vantaggi per il futuro. Credete in voi stessi e fidatevi delle vostre intuizioni. Avete le idee chiare adesso, siete centrati su voi stessi. In amore, per le coppie forti è tempo di grandi slanci: per qualcuno è il momento di mettere in cantiere un figlio! E per i single è tempo di scongelare il cuore, tornare a credere e innamorarsi. Luna romantica tutta per voi martedì 15 e mercoledì 16.

2. SCORPIONE

Questa settimana Giove termina il trigono dal segno del Cancro e inizia la quadratura dal segno del Leone. Dovremmo dunque preoccuparci? Non direi proprio. Tutti gli altri pianeti si avvicendano nel cielo a darci sostegno: venerdì arriva anche Venere! E con i pianeti veloci nel Cancro, e Saturno, Nettuno e Plutone a confortarci e guidarci, Giove non può fare grandi danni. Anzi. A me le quadrature non dispiacciono affatto, e sono sicura neanche a voi…sapete perché? Perché a noi Scorpioni piacciono le sfide, il gioco quando si fa duro, i risultati strabilianti con cui si lasciano gli altri a bocca aperta. E una quadratura è proprio questo: la strada per raggiungere una meta che sembra troppo lontana, che richiede fatica, impegno, ma che poi regala soddisfazioni durature. Fa tutto parte della crescita interiore incoraggiata da Saturno, che tra l’altro, da domenica torna diretto. Sul fronte professionale ed economico, approfittate di questa settimana per impostare nuovi lavori o accordi. Probabilmente poi ci sarà un rallentamento, ma questo non significa che i risultati non arriveranno. Bisognerà solo essere molto attenti e disposti al sacrificio. Bando al pessimismo e non credete a chi dà troppo potere a Giove. Il potere lo abbiamo sempre e soltanto noi!

3. GEMELLI

Settimana perfettamente in sintonia con il vostro segno. Vero che Venere venerdì diventa neutra, ma nell’insieme non avete nulla di cui lamentarvi. Non ci sono pianeti contro, e in più Giove da mercoledì si pone in un armonico sestile. Tutto sembra suggerire di lasciarvi portare dall’atmosfera estiva, favorendo serate spensierate con gli amici e amori leggeri come piace a voi. L’unica raccomandazione che vi faccio è di evitare situazioni complicate e persone negative. Sul lavoro siete lanciatissimi, per nulla stanchi di impostare e seminare, e ben disposti verso collaborazioni produttive. Mi raccomando però: prestate attenzione, non siate frettolosi e superficiali. Giove comunque vi porterà conoscenze interessanti, che probabilmente vi condurranno verso territori inesplorati. Questo potrebbe portarvi anche a muovervi molto nei prossimi mesi, e di sicuro a voi non dispiacerà. Spezzare gli schemi si rivelerà salutare: siate fiduciosi!

4. CANCRO

Nonostante la congiunzione di Giove, non è stato un anno facile. Giove espande tutto, nel bene e nel male, e quindi molto è dipeso da quanto eravate e siete allineati con voi stessi. La Croce Cardinale vi ha costretti a un lavoro profondo su di voi, e Marte non ha ancora finito di stuzzicarvi: adesso tocca alla terza decade. Ma tra poco anche Marte vi lascerà, e questa settimana, con i pianeti veloci nel segno, potete cominciare a sentirvi un po’ più sollevati. Di certo avete dovuto fare luce dentro di voi, e cambiare prospettiva quando necessario, e abbracciare idee per voi insolite. Adesso, con Saturno che torna diretto da domenica 20, è arrivato il momento di concretizzare. Nel lavoro come in amore. Tanto più che venerdì arriva Venere e vi porta opportunità di incontri, ritorni di fiamma, consolidamento nelle coppie. Vento d’estate in piena regola!

5. SAGITTARIO

La buona notizia, e non è cosa da poco, è che Giove sta per arrivare a formare un bel trigono con il vostro segno, e i primi a beneficiarne saranno i nati di novembre. L’energia è in aumento! Ecco che iniziate a guardare lontano e avete le idee chiare sulla meta che volete raggiungere, sulla strada da percorrere, e su chi merita di essere al vostro fianco in questo viaggio. Diciamolo, la meta che vi siete prefissati è ambiziosa. E non può che essere così, perché adesso avete più fiducia in voi stessi e più forza per procedere sul vostro cammino senza scoraggiarvi. L’unica raccomandazione che vi faccio è di non portare con voi bagagli troppo pesanti: tuto quello che vi state lasciando alle spalle non vi serve più. E anche in amore avrete le idee più chiare: quello che non funziona più si può chiudere senza rimpianti, e quello che sta arrivando sarà un’ulteriore conferma. Il cielo vi vuole positivi, e sa che voi lo ascolterete! Vero?

6. VERGINE

Avete avuto un cielo un po’ strano ultimamente, con energie contrastanti che si rincorrevano, complicandovi la vita e togliendovi lucidità. Nettuno in opposizione in particolare crea ancora un bel po’ di confusione ai nati della prima decade. Per fortuna venerdì Venere si sposta e alleggerisce il clima nel settore degli affetti. Non è poco, considerando che siete stati e ancora siete dubbiosi rispetto a relazioni, sia che si parli di amicizia sia di amore, che forse non vi danno quello di cui realmente avete bisogno. Con l’ingresso di Venere nel Cancro, vi sentirete più liberi di esprimere voi stessi, reclamando l’attenzione che meritate e affermando le vostre esigenze. Insomma, questa settimana è l’inizio del recupero, e le nebbie si diraderanno, mentre verrà fatta luce sulla strada più giusta per voi. Davanti al bivio avrete le idee più chiare e saprete da che parte andare, anche nel settore professionale. Se c’è qualcosa da discutere, fatelo senza remore. Avete Giove che vi copre le spalle!

7. LEONE

Arriva Giove e voi ruggite più che mai! Il pianeta della Grande Fortuna accende i riflettori su di voi, facendo quello che più desiderate, cioè rendervi protagonisti della vostra vita, e voi siete pronti a salire sul palcoscenico! Godetevi questa iniezione di energia, pur se questa settimana sarà accompagnata da una sorta di nostalgia e vi ritroverete a rimuginare su quello che è stato e non siete riusciti a portare a termine. Guardate avanti, e fatelo con lucidità e onestà: sul lavoro ci saranno molte buone occasioni e, se saprete comportarvi in maniera corretta e trasparente, i risultati arriveranno. Avrete modo di rifarvi di frustrazioni e delusioni passate. Ve lo dico soprattutto perché già sto pensando a quando Marte, la prossima settimana, andrà in Scorpione e vi solleciterà con energie pericolose se non dosate e domate a dovere. In amore siete un po’ dubbiosi e pensierosi. Riflettete, analizzatevi, ma prendete le cose con la giusta leggerezza: è estate dopotutto! A fare le cose seriamente ci penserete poi…

8. TORO

Sono due i punti critici: Giove mercoledì inizia un transito impegnativo, e Saturno da un po’ vi sta costringendo a mettervi in discussione, soprattutto nel campo delle relazioni. Dal 16 luglio lavoreranno insieme e questo potrebbe costituire un problema. Dico potrebbe perché molto dipende anche da altro nel vostro tema natale e soprattutto dal vostro livello di consapevolezza. Innanzi tutto dovrete lavorare su voi stessi e sulla vostra autostima, e quindi mettere in discussione le dinamiche in gioco con il partner di sempre. La questione di fondo è sempre la paura del cambiamento, il bisogno di sicurezza e riferimenti che Giove e Saturno potrebbero spostarvi, mandandovi in confusione. Siate autentici, e saprete comunque trovare il vostro centro. Di fronte alle trasformazioni esterne, alimentate la fiducia in voi stessi e agite! Non fatevi spaventare dalle sfide che il cielo vi lancia e dimostratevi all’altezza delle situazioni…perché lo siete! Quello che dovevate cambiare, è già cambiato. Gustatevi la vita, come voi sapete fare! Luna incoraggiante sabato 19.

9. ACQUARIO

Con il passaggio di Giove nel Leone, i riflettori saranno puntati sul settore delle relazioni e delle collaborazioni. Il compito per voi è imparare l’arte del compromesso: accettate l’aiuto che arriva dagli altri e fate della condivisione uno strumento di apertura verso l’esterno che vi consentirà un’ulteriore crescita. Siate meno individualisti! E questo varrà sia nel settore affettivo sia sul lavoro. Potrebbero esserci tensioni nei rapporti di lunga data per questioni di soldi, ma c’è anche la possibilità di ricostruire un rapporto pericolante. Dipende, come sempre, da voi. Sul lavoro sparate le ultime cartucce prima della pausa estiva, sottolineata anche dai transiti: tra breve ci sarà un rallentamento e forse qualche decisione da prendere, qualche cambiamento da assecondare. Cercate di essere meno rigidi. E non fate scelte avventate solo per non cedere al compromesso (vedere qualche riga più sopra!). La terza decade beneficia del trigono di Marte ed è più leggera, pronta a tuffarsi nell’atmosfera estiva fatta di divertimento e spensieratezza. Ma preparatevi ai cambiamenti che verranno…li annuncia il lavoro che Giove farà dal Leone per favorire la spinta evolutiva di Urano, mentre finora dal Cancro aveva assecondato Saturno frenandovi un po’…Luna buona lunedì 14.

10. ARIETE

Ecco un assaggio di quello che verrà! I pianeti veloci sono in Cancro, quindi ancora un po’ spigolosi, a parte Venere che fino a venerdì vi sostiene ancora, ma si annunciano grandi cambiamenti nel vostro cielo! Stavolta ci siamo: Giove passa dalla quadratura, l’aspetto più impegnativo, a un trigono, il migliore aspetto possibile. Non solo: se finora Giove aveva agevolato il lavoro “sporco” di Urano e Plutone, da mercoledì in poi aiuterà questi due colossi ad agire, ma in modo più propositivo, regalandovi una spinta non indifferente a livello di energie. Insomma, il vostro fuoco potrà finalmente divampare! E accadrà sia in amore sia nel settore pratico. Innamoratevi, coltivate un’amicizia che promette tanto e di più, sentitevi al sicuro tra le braccia di chi pazientemente vi è stato accanto finora, chiudete quello che invece non vi ha portato niente fino a qui. Per ogni situazione, si profila la luce all’orizzonte. E sul lavoro arrivano occasioni, accordi, soluzioni. Abbiate pazienza però: più in là anche Marte si leverà di torno e a dicembre arriverà Saturno trionfale in trigono. Ve lo anticipo perché so che questa posizione in fondo alla classifica vi trova esausti. Fidatevi: è l’ultimo passaggio, il colpo di coda di un lungo periodo difficile, frustrante, nervoso. C’è molto di buono che vi aspetta: l’importante è che siate centrati su voi stessi, consapevoli del vostro valore e della vostra forza e non andiate a testa bassa contro il mondo senza sapere dove state andando. Luna vi guida giovedì e venerdì.

11. CAPRICORNO

Dopo un lungo periodo decisamente difficile, questa settimana vi liberate dell’opposizione di Giove: è il primo passo verso la vostra nuova identità. La Luna Piena che si è formata il 12 nel vostro cielo vi dovrebbe aver mostrato il vostro vero volto. Tra pochi giorni anche Marte terminerà la quadratura e quindi vi state preparando ad alleggerirvi sempre più di tutte le zavorre che vi siete portati appresso finora. Le collaborazioni si ridefiniscono, consentendovi anche di affermare la vostra autonomia e ridandovi motivazione, mentre le relazioni affettive si trasformano. Il lavoro di Urano e Plutone in sottofondo da tempo vi sta chiedendo di ascoltare le vibrazioni delle vostre corde emotive. Con questo cielo vi troverete davanti a uno specchio e vi sarà chiaro cosa amate e cosa non amate più. Non potrete più rinunciare alla vostra emotività, e se lo farete, dovrete assumervi la responsabilità di una scelta che vi condanna all’infelicità. Senso del dovere e autenticità possono convivere: le stelle ve lo stanno spiegando da un po’. Adesso tocca a voi.

12. BILANCIA

I pianeti veloci in quadratura ancora vi creano fastidi. Preoccupazioni, forse per la vostra salute o per quella di qualche vostro famigliare potranno disturbare questo momento, che risente dell’eco della Croce Cardinale. Ma c’è anche una buona notizia: Giove si sposta e termina la sua quadratura per formare un armonico sestile che vi alleggerisce in previsione di un altro passaggio imminente, quello di Marte che, spostandosi dal vostro segno allo Scorpione, smetterà così di sollecitarvi. Giove ha finora amplificato gli altri transiti pesanti. Adesso vi libera le energie e potete finalmente ritrovare fiducia e ottimismo. Potete gestire le collaborazioni in modo più equilibrato e sano, traendone vantaggi per la vostra realizzazione e soprattutto per la vostra serenità. Anche nel settore delle relazioni affettive potete recuperare terreno. Quello che dovevate chiudere, è stato chiuso, e ora sapete, senza più dubbi, che era la cosa giusta da fare. Potete guardarvi intorno, riaccendere le emozioni o semplicemente godervi serate spensierate con gli amici. Guardate oltre. I tempi migliori sono vicini.

E ricordatevi sempre che è l’amore che muove le stelle! 😉

Roberta 

Annunci

One thought on “L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 14 al 20 luglio 2014

  1. Grazie Roberta e grazie a tutto il team dell’astronellamanica per questi incoraggiamenti all’Ariete! Era ora che il cielo nostro si schiarisse! Ho appena avuto un miglioramento significativo di una situazione in famiglia che si trascinava da tempo ed era preoccupante, anche se in proposito mi escono parecchi quattrini (le finanze dell’Ariete sono bassine..). Speriamo adesso che segua l’amore. Con tutte le battoste che ci siamo presi, porteremo ancora pazienza per questo colpo di coda; ma fa davvero piacere sapere che è l’ultimo!!
    Baci e tanta fortuna a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...