SOLSTIZIO 2013 di MADDALENA

Free Chart 63%

 

Questo è il Tema del Solstizio, ovvero l’ingresso del Sole nel segno del Capricorno insomma l’inizio ufficiale dell’Inverno, domificato per Milano.

 E’ il giorno più corto dell’anno, simbolicamente si considera come la rinascita del Sole-bambino, dal 21 infatti il giorno comincia ad allungarsi un pochino e a donarci qualche minuto in più di luce.

 E’ considerato un momento importante in quanto si ritiene dia indicazioni riguardo ai popoli, i governi e per fino per la finanza per la durata  dell’anno che segue. E’ chiaro che in luoghi differenti i pianeti si posizioneranno in case differenti dando quindi a ciascun luogo prospettive diverse.

 Per Milano, l’Ascendente è in Cancro, esattamente congiunto a Giove: enfatizza e pone in primo piano le necessità riguardanti la casa e la famiglia.

E della casa sicuramente si occuperanno i nostri legislatori, ma poiché noi, come popolazione, tendiamo ad identificarci con ciò che possediamo,   consideriamo un attacco personale tutto ciò che è diretto a svalutare o a privarci dei nostri beni, per difenderli usiamo tutta la nostra aggressività, diventando litigiosi e polemici senza più riconoscere con equità ciò che è giusto da ciò che non lo è.

 E’ possibile che i conflitti con l’autorità incanalino le tensioni già esistenti anche per la mancanza di lavoro dei giovani, per il fatto che i nostri figli non abbiano la possibilità  di esprimere i loro talenti a causa della congiuntura economica e le lotte di potere in atto.

 Plutone, come espressione del potere, sembra indicarci gli interventi di qualcuno senza scrupoli che rischia di creare gravi tensioni e di far sentire le persone come vittime e non più come cittadini.

 Nettuno indica che un cambiamento è necessario ed auspicabile, e che bisogna soccorrere i più deboli (magari anche  stranieri – è infatti in 9 casa) ma bisognerebbe evitare di dar seguito a persone sovversive o peggio che portano avanti valide istanze politiche o sociali ma in maniera fanatica e potenzialmente rivoluzionaria. Come sempre il rischio o meglio la voglia di farsi giustizia da soli può solo portare a guai con la legge.

 Marte in Bilancia fino al 26 luglio rende i rapporti con gli ‘altri’ in genere abbastanza nervosi e non favorisce le Borse, specialmente Wall Street (nei periodi peggiori, questa posizione di Marte in Bilancia era quasi sempre presente!)

 Il primo dell’anno coincide anche con la Luna Nuova in Capricorno, che parrebbe indicare un nuovo ciclo ed una spinta in avanti, ma la stretta congiunzione con Plutone conferma quanto già insito nei quadrati del Solstizio: liberarsi del passato per creare un futuro migliore non sarà cosa semplice.

 

A tutti i migliori auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo, che le stelle vi siano propizie

 Maddalena

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...