Lunedì 15 ottobre c’è la Luna Nuova a 23° Bilancia.
Detta anche Luna delle Nebbie, si accompagna all’arrivo dei primi freddi ed alla natura che va in riposo e si prepara alla nuova rinascita.
La Bilancia ci parla innanzitutto di giustizia, di equilibrio e di pace, favorisce gli incontri e le convivenze, la vita sociale ed il lavoro di gruppo. E’ un buon momento per iniziare affari che si devono realizzare in breve tempo o per consolidare un rapporto con un’unione legalizzata quale un’associazione o il matrimonio.
E’ il momento, giocoforza, di cambiare il guardaroba e di rinnovare le iscrizioni ai corsi di studio che ci interessano, di ascoltare i consigli di una persona anziana.
Questa Luna Nuova, per Milano, sarà in nona casa, quella dell’evoluzione , degli ideali di giustizia, per trovare la strada per la realizzazione di progetti comuni. La caratteristica principale di questo novilunio è forse Plutone in prima casa che, organizzato e competente e più che determinato, le dà una notevole energia e molto potere. la Luna che, congiunta a Saturno, nel segno che rappresenta i gruppi o le associazioni, vuole portare avanti, con diligenza e autorità, (Saturno) valori che superano gli interessi personali verso assunzione di responsabilità e di consapevolezza, (casa nona) vuole combattere l’ingiustizia, magari con un po’ di ingenuità (Marte in Sagittario e 11) ma con la ferma volontà di voler cambiare le cose. (Marte trigona Urano 3)
Venere in Vergine aiuta questo percorso di crescita spingendoci ad avere più cura degli altri, e può appunto portare a galla (Plutone) con la messa in evidenza (Giove) attraverso i media (in Gemelli) di ‘abusi’ su giovani (Mercurio)
Che la luna vi sia propizia e aiuti la realizzazione di ogni vostro progetto.
Maddalena
Spero tanto che tu abbia ragione soprattutto sulle unioni! 🙂
Ma certo, vedrai….