L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 15 AL 21 OTTOBRE

1° SCORPIONE

Sono molto contenta di vedervi finalmente al 1° posto! Tutto merito del recente ingresso di Saturno nello Scorpione che ha iniziato un transito che vi porterà grande forza e serenità interiore, cosa per voi quasi fantascientifica. E gli effetti si fanno sentire subito: i transiti dei mesi scorsi vi hanno scombussolato parecchio e molti di voi si sono già messi in discussione. Ora potete ripartire da dove eravate rimasti, ma con una marcia in più; tutto quello che iniziate ora non sarà un fuoco di paglia ma durerà nel tempo, se lo desiderate. Siete al taglio dei rami secchi: non abbiate paura di potare. Fate come l’ibiscus che ogni giorno lascia cadere i fiori appassiti e ne germoglia di nuovi: per voi che siete il Segno della rinascita, sarà un gioco da ragazzi. Alla grande soprattutto martedi 16 e mercoledi 17.

2° CAPRICORNO

Che bella ripresa! Il panorama zodiacale è cambiato quasi totalmente e siete ufficialmente fuori dal tunnel! Saturno vi regala equilibrio, Mercurio vi porta entrate inaspettate mentre Venere in trigono vi rende più docili: possibili notizie da amici o amori lontani. Da qui a poco, Giove vi porterà anche sorprese e avanzamenti di carriera sul lavoro; intanto, godetevi come si deve questi ultimi sprazzi di tarda estate: sabato e domenica saranno giornate splendide, con la Luna nel vostro Segno, perciò pensate solo al piacere. Il dovere può attendere!

3° CANCRO

Una bella settimana, soprattutto nella parte centrale. Ormai Saturno è dalla vostra e in questi giorni anche Mercurio perciò se avete qualcosa da chiarire con qualcuno e con il partner in particolare, approfittatene dato che avete la parlantina particolarmente sciolta. Vi siete già rasserenati e traspare anche all’esterno. I single avranno l’opportunità di fare nuovi incontri, soprattutto in chat (per chi ne fa uso); tutti gli altri si godranno un momento particolarmente felice con il partner o con i loro figli (se ne hanno). Un pò di malumore sabato 20.

4° ARIETE

Gran bel momento. L’opposizione di Saturno è già un lontano ricordo e riprendete a vivere la vita con la vostra proverbiale grinta e con un ritrovato entusiasmo. Il trigono tra Urano Ariete e Marte in Sagittario vi dà una carica che non avevate da tantissimo tempo. Che bello vedervi così! Anche l’amore si risveglia e vi porta nuovi interessanti incontri, soprattutto giovedi 18 e venerdi 19, anche se al momento siete un pò frenati da una Venere freddina e poco passionale. Seguite l’onda esplosiva del vostro istinto e non ve ne pentirete.

5° BILANCIA

Iniziate la settimana col piede giusto con la Luna nel vostro segno solare: che piacere vedervi finalmente alleggeriti e più spensierati! Avete dalla vostra sia Marte che Giove che vi spingono sempre più lontano: state andando oltre voi stessi e i vostri schemi. Quest’anno viaggerete ancora parecchio: se volte, potete iniziare fin da ora a programmare le vacanze invernali. Solo il fine settimana porterà qualche malumore in famiglia oppure ci sarà qualche riparazione di emergenza da improvvisare e voi vi sentirete particolarmente pigri e svogliati.

6° VERGINE

Questa settimana, siete stretti tra più fuochi: da un lato c’è Venere nel vostro segno che risveglia la vostra voglia di amare e di sentirvi seducenti, dall’altro la quadratura di Marte farà scappare anche l’amante più convinto. Cercate di non utilizzare il partner come capro espiatorio delle vostre frustrazioni. Saturno ha appena iniziato un transito che vi aiuterà a trovare modi più efficaci di trasmettere ciò che avete dentro perciò vi consiglio di cominciare fin da ora ad applicarvi in questa direzione. Anche Mercurio vi viene in aiuto. Molto bello il weekend, con una Luna che vi regalerà emozioni bollenti.

7° TORO

Amici del Toro, è vero che avete Saturno contro da un paio di settimane (soprattutto la prima decade) e vi sentite sovraccaricati di impegni che vi sembrano impossibili da portare avanti tutti insieme ma in realtà state costruendo tantissimo, più di quanto crediate. E ricordatevi che Plutone è dalla vostra e vi protegge, anche economicamente. Qualche incomprensione verbale col partner è da mettere in conto martedi 16 e mercoledi 17 ma Venere è vostra amica e vi aiuterà a capire se ci tenete veramente alla vostra relazione. Il partner ve lo sta dimostrando continuamente, ora sta a voi mettervi in gioco o meno. Molto bello il fine settimana, probabilmente una gita fuori porta vi farà passare i cattivi pensieri.

8° LEONE

Cari leoncini, in questi giorni vi sembra di stare sulle montagne russe perchè da un lato Saturno e Mercurio in quadratura vi tolgono smalto e lucidità mentale mentre dall’altro il trigono Urano-Marte nei Segni di fuoco amici vi restituisce entusiasmo e una gran voglia di amare, anche in senso fisico. Ve la giostrerete dunque tra qualche discussione in famiglia soprattutto tra genitori-figli e qualche serata incantevole sotto il profilo erotico e sentimentale: niente male soprattutto giovedi 18 e venerdi 19. Spese per ristrutturazioni domestiche.

9° SAGITTARIO

Mamma mia, solo a passarvi vicino si sente quanto siete elettrici! Marte nel vostro segno solare spinto dal trigono di Urano vi accende come micce per un nonnulla. Come se non bastasse, il tutto va a cozzare con Venere in quadratura e Giove opposto: bel casino, amici. Siete particolarmente insofferenti a tutto e tutti. State attenti in particolare giovedi 18 e venerdi 19 con la Luna nel Segno: evitate di mandare a quel paese il vostro capo o l’impiegato di Equitalia! Potreste pentirvene amaramente. In amore, o si fanno scintille sotto le lenzuola (cosa che vi auguro con tutto il cuore) o fuori. In entrambi i casi, di scintille si parla. Scegliete voi quelle che fanno al caso vostro 🙂

10° PESCI

Cari pesciolini, non fatevi intimorire da questo 10° posto perchè nel complesso il periodo è buono. Saturno è arrivato come il migliore dei toccasana in uno dei Segni vostri amici e vi aprirà una splendida stagione. Purtroppo, per tutto il mese di ottobre sarete interessati da alcuni transiti fastidiosi: Venere opposta e Marte in quadratura andranno a stuzzicare l’opposizione di Giove e come risultato sarà possibile che vi capiti tutto e il contrario di tutto. Avrete le idee più confuse del solito. Consiglio: seguite l’istinto, soprattutto martedi 16 e mercoledi 17. Il vostro è particolarmente infallibile perciò non sbaglierete. Weekend di relax con i vostri amici più cari.

11° ACQUARIO

Continua ad essere un periodo piuttosto difficile, in particolare per la prima decade. L’ingresso di Saturno in Scorpione ha creato un bel pò di tensione su tutti i fronti, soprattutto nelle coppie in crisi. Per fortuna potete contare su uno splendido Giove in trigono e su un Marte positivo che vi darà le energie necessarie a superare le difficoltà: è un momento no ma passerà presto. Prestate particolare attenzione martedi 16 e mercoledi 17 quando anche la Luna nel Segno dello Scorpione intensificherà il vostro stato d’animo: il partner potrebbe scaricarvi addosso qualche sua ansia o dire qualche parola di troppo. Non dategli troppo peso e attendete che passi la bufera.

12° GEMELLI

Sapete come si suol dire: “A furia di tirare la corda, si spezza” . E’ quello che sta per succedere a voi: davate per scontato che il partner dovesse avvallare per forza tutti i vostri capricci e il vostro stile di vita adolescenziale ma forse ormai è diventato inaccettabile anche per il più aperto degli individui. Marte e Venere fanno a cazzotti tra loro e vi utilizzano come punchball: chissà che per una volta non vi diate una mossa e non vi decidiate a diventare un pò meno egoisti! Attenzione soprattutto giovedi 18 e venerdi 19 quando anche la Luna sarà vostra nemica: un litigio particolarmente animato sarà decisivo. Ormai o è bianco o è nero, non c’è più spazio per le sfumature di grigio 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...