Formigoni: Tema Natale e Transiti

Per Roberto Formigoni, Ariete con Ascendente Sagittario, in questo periodo fioccano solo brutte notizie. La sua giunta è decimata, ma lui… resiste. Con la sua parlantina vivace ed un po’ pontificante sembra quasi voler interpretare la parte della vittima e men che mai  intende ammettere i suoi costosi viaggi ed il suo amore per lussuosi capricci. (Giove XII e Scorpione)

I suoi problemi attuali si vedono bene nel Plutone che quadra il Sole dove ha già fatto un passaggio l’imprevedibile Urano, che ha messo pubblicamente in discussione la validità e l’onestà del suo operato in politica.

Di sicuro è un ‘uomo politico’ con una forte componente mistica, magari usata anche con un certo opportunismo per aiutarsi nella carriera,  un reale interesse per la sua regione,  ma determinato a dominare le situazioni , ed a gestirle a proprio vantaggio, con idee politiche tutto sommato piuttosto rigide ed autoritarie, che più che di ‘centro’ si direbbero di ‘destra’. Capace di non scoprire mai le proprie posizioni,  per assicurarsi possibili aiuti da finanzieri spericolati, astuti e anche fortunati.

Con il suo carattere estroso, sfuggente a volte è sembrato ambiguo, con un’intransigenza sopra le righe e prese di posizioni molto rigide .

Ha costruito la sua carriera aderendo al movimento cristiano cattolico e poi a Comunione e Liberazione  (diventa Memor Domini nel 1970 a soli 23 anni). (Plutone dalla IX è in sestile a Giove, Urano congiunge Nettuno in X)  Eletto nel Parlamento Europeo nel 1984 e rieletto nel 1989. Sarà presidente dei Cristiani  Democratici Uniti nel 1996,  fonda poi il partito dei Cristiani Democratici per la Libertà che confluirà poi in Forza Italia. Nel giugno del 1995 viene eletto per la prima volta Presidente della Giunta della Regione Lombardia, riconfermato nel 2000, nel 2005 Giove congiunge Nettuno in X) e nel 2010 in cui fu contestata la sua eleggibilità, ed il TAR si pronuncerà su firme false per ottenere la candidatura.  ( Saturno è in Bilancia e gli oppone il Sole e Nettuno congiunge la sua Venere in 3° casa, dove transita Urano, rendendogli difficili le cose, ma sostanzialmente  gli lascia  il controllo ‘del clan’)

A fine Novembre Plutone, unito a Marte,  assedierà ancora  il Sole , creandogli parecchi problemi, ma Giove dai Gemelli sarà molto vicino all’Urano Natale e potrebbe garantirgli ancora una volta quell’imprevisto aiuto da amici potenti e nascosti.  Ad Aprile la situazione potrebbe aggravarsi … ma la Fortuna del bel Celeste potrebbe ancora una volta salvarlo.

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...