Luna Nuova in Scorpione, lascia andare definitivamente le ombre e rinasci + TOP&FLOP dal 17 al 23 novembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Nonostante buona parte del cielo sia ancora in stand by, questa settimana si contraddistingue per una potente energia di rinnovamento.

Giovedi 20, infatti, è Luna Nuova a 28° Scorpione, il Segno che simboleggia la “morte e resurrezione”, ovvero la chiusura di cicli e la rinascita. Si tratta di uno splendido Novilunio dato che avviene in esatta congiunzione a Mercurio, in triplo trigono a Giove, Saturno e Nettuno e in sfidante opposizione a Urano. Il bellissimo Novilunio ben aspettato ancora una volta sembra parlare e suggerire l’idea di lasciar morire quella parte di noi che non ci appartiene più, di lasciarci alle spalle i vecchi schemi mentali, anche a costo di interromperli in modo drastico. Siamo guidati da una nuova consapevolezza che finalmente sta per condurci lontano dalla vecchia versione di noi stessi, verso la rinascita. La via verso il successo e la realizzazione di noi stessi passa proprio dall’espansione della nostra coscienza, dall’elevarsi della nostra frequenza, dall’avvicinarsi al nostro Sé più autentico. Finalmente siamo pronti.

Oltre alla Luna Nuova, in questi giorni è presente una vera e propria concentrazione di pianeti nello spazio solare dello Scorpione, dal Sole a Venere e perfino Mercurio retrogrado mercoledi 19 rientra nel Segno.

Mi viene da pensare quindi che ognuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe VEDERE dentro di sé molto chiaramente questo gioco di luci e ombre che lo stellium in Scorpione fa emergere e lasciar semplicemente affiorare paure e ferite per lasciarle andare definitivamente. E così finalmente ci sentiremo più leggeri.

I Segni d’Acqua continuano a vivere uno degli autunni più belli della loro storia personale (soprattutto Cancro e Scorpione) e proprio come i camaleonti sono pronti a mutare epidermide per dare un assetto più autentico al proprio vivere che finalmente si avvicina maggiormente al proprio sentire. E naturalmente le opportunità anche pratiche di mettersi finalmente in luce e tagliare traguardi finora solo immaginati si sprecano.  

Marte staziona sempre in Sagittario e ci stimola a cercare la nostra verità ma soprattutto a FARE. Da un lato, l’elemento Acqua dello stellium in Scorpione ci invita all’introspezione, dall’altro Marte sprona ad agire e talvolta anche ad esprimere la nostra verità in modo diretto, senza peli sulla lingua. Ne sanno qualcosa gli amici dei Segni di Fuoco (Ariete, Leone e soprattutto Sagittario) che in questi giorni potrebbero compiere azioni istintive e d’impulso. Il mio consiglio è quello di cercare di incanalare istinto ed energia verso obiettivi concreti e mirati.  

Man mano che la fine d’anno si avvicina crescono la curiosità e il desiderio di scoprire cosa ci riserva il nuovo anno. Rimanete connessi, presto ne saprete di più

La Luna passa dal Segno della Bilancia a quello del Capricorno

A tutti auguro buona settimana e buona rinascita

Ilaria

NB: il 2026 si avvicina. Quali sfide ti riserva il nuovo anno? Se vuoi prepararti in anticipo all’arrivo delle energie dell’anno nuovo, contattami per ricevere una consulenza sul TUO nuovo inizio. Scrivi a: castelli.ilaria@gmail.com

Martedi 2 e mercoledi 3 dicembre terrò un Webinar dal titolo “Le 5 ferite dell’anima nel Tema Natale: individuarle per sconfiggerle. Trovi le info qui. Se vuoi partecipare contattami.

SEGNI TOP

SCORPIONE

CANCRO

CAPRICORNO

SEGNI UP

PESCI

SAGITTARIO

ARIETE

VERGINE

SEGNI DOWN

BILANCIA

LEONE

AQUARIO

SEGNI FLOP

GEMELLI

TORO