Il lungo anello di sosta di Venere tra l’Ariete e i Pesci e l’inizio di un nuovo ciclo per cuore e sentimenti – Segno per Segno, i possibili effetti nella sfera sentimentale

Tra le peculiarità di questo 2025 che sa di eccezionale, c’è anche il lungo transito di Venere nel Segno dell’Ariete: infatti, da martedi 4 febbraio fino al prossimo 6 giugno, il pianeta della bellezza, dell’estetica, dell’affettività e della piccola fortuna si soffermerà proprio nel primo Segno dello Zodiaco. In particolare, sarà Retrogrado dal 2 marzo al 12 aprile compiendo un’orbita di sosta che va a ritroso dai 10° Ariete e i 24° Pesci

Generalmente, il pianeta più luminoso dello Zodiaco ha un moto che segue quello del Sole quindi di norma cambia Segno ogni mese. Tuttavia, all’incirca ogni 2 anni si sofferma in anello di sosta per qualche mese in un Segno e, a quel punto, a beneficiarne sono soprattutto i Segni che ben si sposano con l’energia enfatizzata da quel passaggio 

Come ben sappiamo, l’Ariete è il Segno che apre lo Zodiaco e questa primavera sia Nettuno (il 30 marzo) che Saturno (il 25 maggio) faranno il loro ingresso proprio in questo spazio solare, quasi a rimarcare l’arrivo di quel famigerato nuovo inizio o NUOVO Mondo di cui da mesi tutti gli Astrologi e operatori olistici stanno parlando. Venere sembra voler accompagnare con la sua energia dolce e accogliente l’incipit di questa nuova energia che si sta facendo strada.

Quali sono le peculiarità di questa Venere infuocata in Ariete?

Il pianeta della bellezza si trova in Esilio in Ariete e infatti i nativi del Segno sono notoriamente impulsivi, individualisti e si approcciano all’altro in modo diretto e senza filtri. In amore, in genere vivono le relazioni come delle sfide e spesso sono soggetti a fuochi di paglia che durano lo spazio di un falò.

Notizia molto importante: il prossimo 23 marzo, Venere si congiungerà al Sole, evento che avviene all’incirca ogni 19 mesi e darà avvio ad un nuovo ciclo relativamente alla sfera affettiva. Questa congiunzione è da considerare un po’ come una sorta di Luna Nuova per cuore e sentimenti.

Cosa significa?

Astronomicamente parlando, siccome l’orbita di Venere risulta circolare, le congiunzioni di Venere con il Sole avvengono grosso modo sempre negli stessi Segni (Ariete, Gemelli, Leone, Scorpione e Capricorno) ogni 19 mesi dando vita ad una sorta di pentagramma.

Ogni 8 anni, dunque, quando Venere e Sole si congiungono in Ariete si origina un nuovo ciclo. E’ il cosiddetto fenomeno dello Star Point di Venere. Provate anche ad osservare in quale casa del vostro Tema Natale cade questa peculiare congiunzione: quello è l’ambito della vostra vita in cui potete dare avvio ad una fase vibratoria nuova.

Per onor di cronaca, nel 2017 ci fu l’ultimo passaggio analogo: anche allora, Venere rimase Retrograda tra i primi gradi dell’Ariete e gli ultimi dei Pesci. Provate a ricordare cosa è successo allora a livello affettivo o creativo.  

Ad ogni modo, relativamente al transito di Venere nel Segno dell’Ariete, è inutile dire che a beneficiarne maggiormente sarà la prima decade dei Segni di Fuoco e l’ultima decade dei Segni d’Acqua. Ma vediamo le specifiche dettagliate Segno per Segno.

ARIETE

Belli, esteticamente più curati e accattivanti: la vostra primavera profuma di nuovo. Venere nel vostro spazio solare per 4 lunghi mesi potrebbe rendervi più docili e affabili, meno irascibili e in pace con il mondo. Una ventata di energia nuova ed entusiasmo potrebbe investire ogni ambito della vostra vita: sarete in forma smagliante e in grado di catturare l’attenzione anche del pretendente più refrattario. Le novità più degne di nota le registrerà la vostra vita affettiva: in coppia ritroverete la sintonia, riuscirete ad appianare eventuali dissapori di vecchia data e sarà subito una rinascita. Momento indimenticabile e imperdibile per chi è alla ricerca dell’anima gemella: anche i più incalliti potrebbero dire addio allo status di single e lasciarsi catturare da una moltitudine di incontri promettenti. Ma la notizia più interessante è che se le nuove relazioni funzioneranno sarà grazie al vostro cambio di attitudine e alla vostra virata verso gentilezza e accoglienza. Godetevi il momento!

TORO

Questa primavera vi trascina con gioia ed entusiasmo al di fuori del solito binario scontato in cui amate crogiolarvi normalmente. Venere di transito nel Dodicesimo Campo promette di farvi sperimentare una stagione fitta di fuori programma e di incontri straordinari. Forma fisica e umore saranno al top e voi che generalmente siete molto concreti e attaccati alla materia potreste essere tentati dallo scoprire i vostri talenti nascosti, soprattutto legati all’arte e alla creatività. I nativi della terza decade, in particolare, saranno interessati da una fase di ritrovato equilibrio e armonia interiore. I nuovi incontri? Semplicemente magici! Grazie all’amore riuscirete a sognare e a distaccarvi dalle problematiche quotidiane ma soprattutto riuscirete a vivere dei picchi di emotività che raramente avete vissuto. La vera rivoluzione passerà attraverso l’uscita dalla zona di comfort e l’abbandono con fiducia di abitudini consolidate e strade già tracciate. Bravi.

GEMELLI

La vostra sarà una primavera all’insegna dell’amicizia e dei progetti a lungo termine.  Venere in transito nell’Undicesimo campo vi sorride ed esalta il vostro lato più simpatico e socievole; per questo, potete scommettere in 4 lunghi mesi di divertimento, allegria, aperitivi, vita mondana sempre circondati da amici e conoscenti vecchi e nuovi. Sul lavoro, potreste ricevere un incarico stimolante e ritrovarvi a fare gioco di squadra con il vostro team per raggiungere un obiettivo ambizioso. L’unione fa la forza si rivelerà essere il vostro motto vincente. L’amore? No grazie. In questo momento, la vita affettiva passa decisamente in secondo piano, non perché siete delusi o per paura di lasciarvi coinvolgere ma semplicemente perché avete altre priorità. Per i single, qualche flirt disimpegnato è comunque da mettere in conto dato che il transito di Venere vi regalerà un nuovo smalto e la vostra capacità innata di sedurre ne risulterà beneficata. In coppia, sarà prioritaria la ricerca di un equilibrio più solido, dopo che la dissonanza di Saturno ha fatto emergere qualche importante crepa che va sistemata.

CANCRO

Come vi ho già anticipato nei Video-Oroscopi annuali, il 2025 è un’annata molto promettente per voi, soprattutto a partire dal prossimo giugno. Il periodo primaverile, tuttavia, potrebbe risultare un tantino faticoso soprattutto per la prima decade. Nettuno e Saturno assumeranno una posizione un po’ scomoda e nella vita di coppia potrebbe palesarsi qualche crepa che forse finora avevate sottovalutato. Il transito di Venere nel medesimo Segno potrebbe acuire le tensioni e quindi è probabile che il vostro rapporto con il partner vada rivisto in una chiave maggiormente responsabile ed evolutiva. Tendenzialmente voi siete tipi che quando nasce un problema vi mettete subito sulla difensiva e siete molto abili a far sentire in colpa la controparte. Stavolta, i pianeti vi richiedono un’assunzione di responsabilità a cui non potete sottrarvi. Fate un mea culpa. Sforzatevi di modificare il vostro vittimismo e di trovare un nuovo equilibrio in coppia. Esente da questa tematica sarà la terza decade che, al contrario, godrà di una fase di grande serenità e benessere, soprattutto da fine marzo a metà aprile quando Venere vi trigonerà dal Segno dei Pesci.

LEONE

Cari Leoncini, preparate la valigia perché Venere in transito nel vostro Nono Campo fa pensare subito ad una stagione primaverile molto nomade. Viaggi, vacanze, esperienze lontano da casa e soprattutto un’apertura mentale verso un nuovo percorso: questo potete aspettarvi nei prossimi 4 mesi. Soprattutto i nati della prima decade vivranno una fase di grande rigenerazione in cui finalmente riusciranno a scegliere una direzione da dare alla propria vita dopo tanti blocchi e incertezze. Un amore lontano, una relazione a distanza o con una persona straniera potrebbe condurvi fuori dai vostri confini e indurvi a fare una scelta rivoluzionaria e inaspettata che darà un assetto del tutto inedito alla vostra esistenza. Qualcuno potrebbe anche rimettersi a studiare e approfondire una o più discipline di suo interesse, una lingua straniera o una disciplina spirituale. La combo Marte Leone-Venere Ariete vi consentirà di rispolverare il ruggito anche sotto le lenzuola e a tornare a sentirvi protagonisti indiscussi in ambito sentimentale ed erotico. Le vostre performance? Da 10 e lode. 

VERGINE

Denaro e finanze saranno al centro dei vostri pensieri per tutta la stagione primaverile. Un’entrata straordinaria potrebbe resuscitare il vostro conto bancario oppure potreste ottenere il famigerato aumento di stipendio al lavoro. Tuttavia, contemporaneamente, può darsi che dovrete fare un investimento importante come un mutuo per l’acquisto di una casa o una ristrutturazione. Parallelamente ai movimenti di denaro in entrate e in uscita, sarà una primavera di risveglio erotico. Non siete ancora pronti per una vera relazione ma mentre vi leccate le ferite, potreste fare qualche incontro disimpegnato che vi consentirà di riguadagnare autostima e fiducia nel vostro sex appeal. Tra il 27 marzo e il 12 aprile, con Venere retrograda in opposizione, è possibile che in coppia riemerga qualche vecchio nodo rimasto in sospeso. Sarà soprattutto la Terza decade a ritrovarsi a sbrogliare una matassa aggrovigliata di emozioni e sentimenti complessi da decifrare. Il lato positivo è che dopo aver portato alla luce i sospesi, vi sentirete più alleggeriti e procederete a passo più spedito. Anche in coppia, dunque, potreste ritrovare una nuova sintonia e ricominciare daccapo con uno spirito più propositivo. Nello stesso periodo, occhio anche a tensioni e dissapori sul lavoro e nei rapporti interpersonali in generale.

BILANCIA

Con Venere in opposizione per 4 mesi, è in arrivo una primavera un pochino meno armoniosa del consueto. Diplomatici ed affabili per natura, nei prossimi mesi potreste sentirvi un tantino più nervosi e fuori equilibrio, forse è in arrivo un fardello di responsabilità che vi sareste evitati volentieri. Ma niente allarmismi. Il vostro astro-guida vi invita semplicemente ad alzare l’asticella nella cura di voi stessi, vi esorta a fare le formichine ed evitare di scialacquare proprio ora risorse economiche che potrebbero esservi utili per spese più importanti che dovrete affrontare e vi ricorda anche di mettere le vostre esigenze al primo posto. Infatti, spesso in coppia per quieto vivere tendete ad annullarvi per accontentare i bisogni del partner. Se finora vi siete messi da parte, questo transito di Venere vi invita a cambiare atteggiamento per trasformare le modalità dello stare insieme a chi amate. Spese impreviste potrebbero turbare la vostra quiete ma non temete: tutto passa e la ruota gira. Non abbiate timore di prendere decisioni importanti.

SCORPIONE

Questo passaggio di Venere vi tocca relativamente. Per la maggior parte del suo anello di sosta, interesserà il vostro Sesto Campo, ovvero il settore lavorativo; potete aspettarvi dunque qualche bella opportunità di guadagno aggiuntivo e di espandere la vostra attività con idee creative vincenti. Se in passato avete sofferto di qualche malessere o disturbo di salute, Venere sarà un fantastico toccasana in grado di rimettervi in sesto e ripartire pieni di grinta e pimpanti come non mai. Nel periodo che intercorre tra il 27 marzo e il 12 aprile, Venere si ritroverà a sostare nel Segno amico dei Pesci nel vostro Quinto Campo: quella sarà la fase top per la vostra vita di relazione, soprattutto se appartenete alla Terza Decade. Incontri karmici di vecchia data potrebbero vivere uno sblocco e un’evoluzione positiva così come nuovi amori destinici potrebbero affacciarsi all’orizzonte e sconvolgervi la quotidianità in positivo. Sempre in quell’intervallo di tempo, un progetto creativo potrebbe vedere la luce. 

SAGITTARIO

Venere in splendido trigono dalla Casa dell’amore e della passione vi assicura una primavera eccezionale in cui siete seduti decisamente sul podio tra i Segni baciati dalle stelle. Finalmente, dopo mesi davvero pesanti, siete pronti a rinascere! L’umore torna alto, le situazioni economiche riprendono a fluire e pian pianino recuperate il proverbiale ottimismo. Per cominciare, avrete voglia di uscire dal grigiore in cui siete stati immersi per mesi e di riaprirvi alla vita, alla socialità, al divertimento e alle occasioni goliardiche che tanto vi piacciono. A livello lavorativo, conoscerete un ritorno di creatività e vi verrà più facile ascoltare le vostre intuizioni che col tempo si riveleranno vincenti. Le news più eclatanti riguarderanno la sfera affettiva: potete attendervi un exploit tra colpi di fulmine e ritorni di fiamma! Per molti, potrebbe esserci la coronazione di un sogno d’amore che è in stand by da anni e Dio solo sa quanto ve lo meritate. Vincite clamorose al gioco e gravidanze miracolose completano questo magico cerchio.

CAPRICORNO

 La vostra sarà una stagione primaverile all’insegna delle responsabilità, pane per i vostri denti. Granitici e inossidabili, siete il Segno della maturità e dell’autonomia, le prove e i sacrifici vi rafforzano anziché spaventarvi. Vi attende dunque una stagione sobria ma di grandi consolidamenti interiori. La combinazione di Venere, Saturno e Nettuno sui primi gradi dell’Ariete potrebbe accendere i riflettori su un problema familiare di cui forse dovrete farvi carico, forse un genitore anziano ha bisogno delle vostre attenzioni oppure siete in procinto di trasferirvi e il trasloco potrebbe risultare più faticoso del previsto. Per questo, forse sarete costretti a tralasciare in parte il vostro lavoro per dedicare più tempo alla famiglia e ai doveri. La prima decade sarà quella con le sfide più elevate e coraggiose mentre la terza riceverà una bella spinta dalla stessa Venere quando sosterà in Pesci. Comunicare con chiarezza e in modo diretto vi faciliterà il percorso.

AQUARIO

E’ in arrivo una delle migliori primavere della vostra vita! Il bellissimo transito di Venere in Ariete vi bacia sulla bocca e riporta in auge la vostra voglia di socializzare, di aprirvi a nuovi ambienti, a interessi innovativi, a eventi culturali e sociali. Dopo una lunga fase appannata, finalmente tornerete a sentir battere il cuore e a stuzzicare la mente con mille stimoli alternativi. Le occasioni di incontrare persone nuove si sprecheranno e sono sicura che vi tufferete nella mischia senza tralasciare neanche un’opportunità di flirtare o avere uno scambio anche solo amichevole con chi incontrerete sul vostro cammino. In attesa del grande colpo di fulmine che potrebbe colpirvi a giugno con l’ingresso di Urano in Gemelli, sono sicura che riuscirete a dilettarvi e a sperimentare con disinvoltura avventure erotiche e liaison leggere che prepareranno il terreno all’incontro fatidico. Weekend, viaggetti a breve raggio e gitarelle all’aria aperta completeranno il quadretto felice. Assaporate fino in fondo questi momenti magici, soprattutto se appartenete alla prima decade che è quella con le migliori carte vincenti tra le mani.

PESCI

Cari pesciolini, anche per voi è in arrivo una stagione primaverile decisamente emozionante. Durante la fase di retrogradazione, infatti, Venere toccherà con il suo passaggio l’ultima decade del Segno che sarà dunque la privilegiata nel periodo che va dalla fine di marzo alla metà di aprile. E’ proprio in quella fase che potreste sentirvi particolarmente intuitivi, connessi al vostro Se superiore e a tutto il creato e in grado di portare anche nella materia tutti i sogni che finora erano rimasti solo tali. Splendido anche il recupero della forma fisica e l’impegno che metterete nel prendervi maggiormente cura del vostro corpo. In amore, mi raccomando: cercate di non svolazzare troppo e a non cadere vittime di pericolose illusioni. Utilizzate semmai la vostra energia femminile e le vostre doti di empatia per accogliere con gioia l’arrivo di un nuovo amore o la guarigione di un rapporto che aveva mostrato qualche crepa. Focalizzatevi su voi stessi, guarite le ferite profonde e vedrete che i nuovi incontri saranno ad un’ottava superiore. Tenete in tasca un cristallo che vi aiuti a radicarvi e a non spiccare l’ennesimo volo pindarico. 

A presto

Ilaria

NB: E’ già attiva la promo di San Valentino!!! A febbraio, hai due opzioni:

  1. se acquisti una Sinastria di coppia O un Tema Integrato di coppia, riceverai uno sconto del 10% su un altro consulto a tua scelta.
  2. se acquisti contemporaneamente Sinastria di coppia e Tema Integrato, avrai immediatamente uno sconto del 20%

Contattami al più presto per prenotare la tua consulenza promo: castelli.ilaria@gmail.com

Inoltre, per gli appassionati e gli studiosi della disciplina, martedi 18 e mercoledi terrò due serate sulla tematica delle relazioni “La relazione romantica, la relazione passionale, la relazione trasgressiva e quella solida”. Trovi qui tutte le info

LA RELAZIONE ROMANTICA, LA RELAZIONE PASSIONALE, LA RELAZIONE TRASGRESSIVA E LA RELAZIONE SOLIDA – Seminario di approfondimento

Martedi 18 e mercoledi 19 febbraio ore 20.45 su Google Meet terrò due serate dedicate ai vari tipi di Relazione in Astrologia. Questo Seminario di approfondimento da parte del Percorso su Amore & Relazioni

L’amore ❤️ è il motore intorno al quale ruota tutta la nostra vita, è il fuoco che ci anima, è il carburante che dà energia alla nostra intera esistenza.

Non tutti, però, amiamo allo stesso modo, esistono infinite forme d’amore: passionale, romantico, platonico, trasgressivo, folle, fedele.

Ogni relazione che allacciamo ha le sue sfaccettature e ogni incontro può avere un suo potenziale evolutivo dato che può illuminare certi nostri aspetti rimasti in ombra. In quale vi riconoscete?

Durante le due serate, analizzeremo le diverse combinazioni di Segni, Case e aspetti planetari che ci consentono di comprendere qual è l’imprinting che ognuno di noi possiede in base al tema di nascita e come è possibile conciliare le differenti peculiarità caratteriali con un progetto di relazione duratura

Ogni lezione sarà accompagnata da esercitazioni e studio di casi su TN di VIP e personaggi famosi e anche sui TN dei partecipanti

Contributo per entrambe le serate: 50€

Per info e iscrizioni: 📩 castelli.ilaria@gmail.com

A presto

Ilaria

Luna Nuova in Aquario, lasciati contagiare dalla nuova vibrazione + Top&Flop short dal 27 gennaio al 2 febbraio

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana ritorna la mitica top&flop dopo una breve pausa in cui mi sono dedicata alla condivisione dei Video-Oroscopo del 2025 Segno per Segno (se ve li siete persi, li trovate sui miei profili social, sul blog e sul mio canale YouTube)

Come vi ho già anticipato, ci attende un 2025 di grande spaccatura con il passato a livello vibrazionale. Per cominciare, questa settimana è centrata su un importante Novilunio che si formerà mercoledi 29 alle ore 12.37 a 9° del Segno dell’Aquario. Questa Lunazione più che mai evidenzia l’avanzare e il prendere piede di nuovi modelli di pensiero. L’Aquario è il Segno più ribelle e anticonformista dello Zodiaco, è un innovatore, un idealista, lotta per un mondo equo e solidale.

Plutone si trova proprio in questo spazio solare e sta caratterizzando con il suo imprinting l’esordio di una Nuova Era. Tra l’altro, martedi 28 anche Mercurio entra in Aquario e potrebbe diffondere anche il desiderio di una maggiore connessione tra persone, oltre che una spinta verso la diplomazia e la pace. Credo dunque che l’atmosfera di questi giorni segnali proprio l’incipit di questa nuova energia di cambiamento che si sta diffondendo in tempi piuttosto rapidi.

Tra l’altro, la Luna Nuova si forma in trigono a Giove e fa ben sperare in un periodo di maggiore serenità e ottimismo.

I Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario), in particolare, vivranno un periodo da veri protagonisti e grazie alla loro genialità a e abilità comunicativa sapranno aprirsi opportunità encomiabili  

Contemporaneamente, Venere si trova ancora in Pesci e in questi giorni si congiunge a Nettuno e al Nodo Nord che, come anticipato, ha appena effettuato il suo ingresso nel Segno stesso (ne ho parlato qui); per questo, in questi giorni potremmo sentirci particolarmente emotivi, malinconici e con la lacrimuccia facile per un nonnulla. Credo anche che questa congiunzione sia indice di una guarigione profonda che stia avvenendo a livello globale o, meglio ancora, di una metamorfosi interiore profonda che potrebbe facilitarci il compito di riuscire a connetterci maggiormente con il cuore anziché con la mente

I Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) potrebbero sperimentare una fase di profonda guarigione interiore e riuscire a superare con un colpo di spugna miracoloso ferite e traumi risalenti al passato

A questo proposito, sono rimasta allibita a vedere come, anche stavolta, appena il Nodo ha cambiato Segno e si è spostato dal bellicoso Ariete all’empatico Pesci, subito è stata dichiarata una tregua a Gaza. Pazzesco. La simultaneità tra gli eventi che accadono sulla Terra e quanto avviene in cielo talvolta mi sbalordisce.  

Fortunatamente, giovedi 30 Urano riprende il moto diretto quindi tante situazioni che si era impantanate e bloccate dovrebbero riprendere a fluire, soprattutto sul lavoro e a livello economico.  

Subito dopo il Novilunio, la Luna diventa crescente e il momento diventa ideale per far decollare nuove iniziative e attività

A tutti auguro buona settimana

Ilaria

NB: E’ già attiva la promo di San Valentino!!! A febbraio, hai due opzioni:

  1. se acquisti una Sinastria di coppia O un Tema Integrato di coppia, riceverai uno sconto del 10% su un altro consulto a tua scelta.
  2. se acquisti contemporaneamente Sinastria di coppia e Tema Integrato, avrai immediatamente uno sconto del 20%

Contattami al più presto per prenotare la tua consulenza promo: castelli.ilaria@gmail.com

E ora vediamo la carrellata di top&flop

SEGNI TOP

AQUARIO

PESCI

CANCRO

SEGNI UP

ARIETE

GEMELLI

BILANCIA

CAPRICORNO

SEGNI DOWN

SAGITTARIO

SCORPIONE

TORO

SEGNI FLOP

VERGINE

LEONE

Video-Oroscopo 2025 – Aquario

Buon Anno agli amici dell’Aquario !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Video-Oroscopo 2025 – Bilancia

Buon Anno agli amici della Bilancia !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Video-Oroscopo 2025 – Gemelli

Buon Anno agli amici dei Gemelli !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Video-Oroscopo 2025 – Capricorno

Buon Anno agli amici del Capricorno !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Video-Oroscopo 2025 – Vergine

Buon Anno agli amici della Vergine !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Video-Oroscopo Toro

Buon Anno Torellini !!!

Vi ricordo che se volete ricevere una consulenza personalizzata e sapere quali sono le sfide che potreste ritrovarvi ad affrontare nel nuovo anno, potete contattarmi via email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio

Ilaria

Le importanti lezioni evolutive del Nodo Nord in Pesci – A partire dall’Ascendente, scopri il tuo obiettivo evolutivo dei prossimi 18 mesi

Ieri, lunedi 13 gennaio si è manifestato il primo cambiamento energetico rilevante di questo 2025 che, come anticipato nei miei video-Oroscopi, promette di introdurre una vera e propria spaccatura con il passato: il Nodo Nord, che in Astrologia karmica simboleggia le lezioni evolutive con cui tutta l’umanità si deve confrontare, ha fatto il suo ingresso a ritroso nell’ultimo Segno dello Zodiaco, i Pesci

Il Nodo Nord è uscito dunque dal bellicoso Segno dell’Ariete dove è rimasto da luglio 2023: durante quest’ultimo anno e mezzo sicuramente l’ego, l’individualismo e la lotta per il potere hanno fatto da padrone. Come riportato nel mio articolo sull’argomento (qui), l’obiettivo che tutta l’umanità si era posta con questo passaggio sull’asse Ariete-Bilancia era andare a lavorare sulle relazioni con gli altri al fine di trovare una sorta di mediazione tra le proprie e le altrui esigenze. Ognuno di noi sicuramente si è ritrovato dinnanzi a questa sfida e soprattutto i potenti che governano il nostro pianeta avrebbero dovuto crescere e imparare a gestire diversamente le proprie manie di onnipotenza. Tra l’altro, sia Putin che Netanyahu, i due protagonisti indiscussi dei due conflitti che hanno sconvolto l’umanità intera, erano toccati in prima persona dal passaggio del Nodo in Ariete (e ovviamente non è di certo una casualità)

Ora, con il passaggio in Pesci, il cambio energetico è notevole. I Pesci sono un Segno caratterizzato da tutt’altro tipo di vibrazione rispetto all’Ariete, impulsivo e dominato dalla rabbia; i Pesciolini sono compassionevoli, empatici, intuitivi, fortemente connessi con il divino.

E allora qual è il senso di questo transito?

Sicuramente, saremo chiamati tutti a lasciare maggiore spazio alle nostre intuizioni e ad avvicinarci maggiormente alla spiritualità. Affidarci alla perfezione e alla saggezza dell’universo sarà un compito ambizioso a cui non tutti sono preparati: per troppo tempo, siamo stati abituati a “stare nella mente”, a cercare di controllare gli eventi esterni e a ignorare i segnali che la natura e l’universo ci inviano continuamente. Ora non potremo più farlo.

L’obiettivo principale che ci attende è dunque quello di trovare una mediazione tra i nostri sogni, i nostri desideri e le nostre aspirazioni più profonde, da un lato e la realtà tangibile, dall’altro. Dovremo trovare il modo di esprimere noi stessi e la nostra parte talentuosa e creativa senza dimenticarci che viviamo in un mondo reale e materiale che comprende anche una serie di incombenze concrete e bisogni pratici  

Ricordate il discorso sulle varie dimensioni (3D, 4D e 5D) che ho affrontato in queste ultime settimane sui miei profili social? Indubbiamente, il salto evolutivo verso la Quinta Dimensione sarà agevolato parecchio dall’energia pescina (ricordatevi che attualmente anche Nettuno, pianeta dell’evoluzione spirituale e Saturno, il Signore del karma si trovano nel medesimo spazio solare)

Il Nodo Sud, che in Astrologia karmica simboleggia gli aspetti della nostra vita che siamo invitati a lasciare andare, simultaneamente, si sposta dal Segno della Bilancia a quello della Vergine. In questa posizione, ci invita a lasciare andare il perfezionismo e la mania del controllo e ad affidarci all’universo con fiducia.

Il Nodo rimarrà in Pesci fino a luglio 2026 e per quest’anno influenzerà soprattutto i nati della Terza Decade dei Segni d’Acqua. E dato che in Astrologia transiti simili portano con sé energie, stati d’animo ed avvenimenti simili, ricordatevi dell’ultimo passaggio nel Segno che avvenne dal giugno 2006 a dicembre 2007: cosa successe all’epoca nelle vostre vite?

Io ricordo bene che fu allora che decisi di fare dell’Astrologia una vera e propria missione e di orientarmi in questa direzione 😉

A livello individuale, cosa avrà da insegnare questo passaggio ad ognuno di noi?

A seconda della posizione dell’Ascendente, il Nodo Nord si troverà a transitare in una delle Case del nostro Tema Natale e quindi a interessare una specifica area della nostra vita. Leggi la tua qui di seguito:

ASCENDENTE ARIETE – NODO IN DODICESIMA CASA

Sei chiamato/a a trascorrere più tempo in compagnia di te stesso/a, a fare un percorso di introspezione che ti porterà a evolvere nel profondo, forse attraversando qualche sfida nell’ambito della salute, tua o di una persona cara. Un corso di yoga o meditazione potrebbe aiutarti a cambiare vibrazione e a fare un salto evolutivo davvero considerevole

ASCENDENTE TORO – NODO IN UNDICESIMA CASA

La tua priorità sarà rimettere ordine nella sfera delle amicizie, lasciando semplicemente andare senza rimpianti quelle che hanno fatto il loro tempo e puntando a consolidarne altre, con anime più affini che in questo momento avverti come maggiormente vicine. Associarti ad altre persone, stringere nuove alleanze e avviare progetti di gruppo ti alleggerirà il peso della solitudine.

ASCENDENTE GEMELLI – NODO IN DECIMA CASA

A sorpresa, il Nodo potrebbe spingerti a realizzarti attraverso un talento nascosto, una capacità artistica o comunque non seguendo una via convenzionale ma mettendoti all’ascolto profondo di te stesso per scoprire quali sono le tue aspirazioni più autentiche. E’ anche possibile che tu viva una trasformazione del rapporto con tua madre.

ASCENDENTE CANCRO – NODO IN NONA CASA

Bellissimo e molto arricchente il passaggio del Nodo in questa casa che ti porterà a viaggiare, a iscriverti all’università o a fare un nuovo percorso di studi che ti permetterà di crescere emotivamente e intellettualmente. Stai per compiere una fantastica evoluzione interiore.

ASCENDENTE LEONE – NODO IN OTTAVA CASA

Trasformare il vostro rapporto con i beni materiali, permettere a te stesso di rischiare perché finalmente senti di avere la forza per osare farlo … ecco il leitmotiv del transito del Nodo nel tuo Ottavo Campo. E chissà che anche la sfera sessuale non conosca una nuova linfa in grado di resuscitarti e ridarti una nuova grinta. Una rinascita totale.

ASCENDENTE VERGINE – NODO IN SETTIMA CASA

Il tuo modo di rapportarti agli altri necessita un cambiamento radicale. La perfezione non esiste perciò smetti di cercarla e pretenderla in tutti coloro che incontri: riconoscere che anche tu hai dei difetti potrebbe essere il primo passo verso uno switch miracoloso. Spegni la mente e i giudizi troppo rigidi che ti impediscono di lasciarti andare e abbraccia la leggerezza. Le tue relazioni muteranno completamente.

ASCENDENTE BILANCIA – NODO IN SESTA CASA

Prenderti cura di te stesso e degli altri sarà la priorità dei prossimi 18 mesi a venire. E prendere coscienza del fatto che anche la tua produttività sul lavoro e nel quotidiano dipendono completamente dal tuo stato di benessere psicofisico ti consentirà di virare verso una migliore qualità del tuo vivere

ASCENDENTE SCORPIONE – NODO IN QUINTA CASA

Questo passaggio del Nodo potrebbe rivelarsi davvero magico, potresti scoprire un talento artistico nascosto che ignoravi di possedere ma soprattutto conoscere un forte risveglio creativo. In amore, sarai maggiormente orientato a sognare piuttosto che a vivere i tuoi sentimenti: ok ai sogni ad occhi aperti ma anche i piaceri della carne non andrebbero sottovalutati 😉

ASCENDENTE SAGITTARIO – NODO IN QUARTA CASA

Il Nodo metterà sotto ai riflettori il rapporto con i tuoi genitori e le tue radici e ti costringerà a un confronto duro ma necessario con le figure genitoriali e certi schemi familiari che hanno prodotto un fardello piuttosto pesante. Lascia andare il passato e sentiti libero di tradire certi modelli di pensiero che non ti appartengono. Fallo e vedrai che volerai alto.

ASCENDENTE CAPRICORNO – NODO IN TERZA CASA

Sei chiamato/a a lavorare sul tuo modo di comunicare ed esprimerti con gli altri e in particolare con chi ami. Sforzati di essere chiaro ed evitare di inviare messaggi confusi o ambigui. Apri agli altri il tuo cuore, senza paura e abituati a condividere le tue emozioni e i tuoi pensieri con chi hai accanto.

ASCENDENTE AQUARIO – NODO IN SECONDA CASA

Il tuo obiettivo è acquisire una maggiore fiducia in te stesso e approdare ad una maggiore autostima che stavolta potrebbe giungere non in seguito ad un successo materiale o lavorativo bensì grazie ad una disciplina spirituale che potrebbe sciogliere certi nodi interiori rimasti irrisolti da sempre. Pratica la gratitudine e impara anche ad essere generoso con chi hai accanto.

ASCENDENTE PESCI – NODO IN PRIMA CASA

Cambiare epidermide, diventare la versione migliore di te stesso, scoprire un nuovo talento sono solo alcune delle rivelazioni che questo passaggio del Nodo potrebbe portare con sé. Potresti arrivare a sentirti un tutt’uno con il divino e con l’universo e abbracciare uno stato di completa beatitudine. Complimenti. 

Buon passaggio del Nodo

Un abbraccio

Ilaria