Luna Nuova in Scorpione e il cielo di Halloween: trasforma le tue paure e fidati di te  + Top&flop short dal 28 ottobre al 3 novembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Nel cielo della settimana sono due gli elementi che ancora predominano: l’Acqua e il Fuoco. Il primo è accoglienza, intuizione, è lasciar andare le situazioni e stare nell’accettazione mentre l’altro arde, si accende, si entusiasma e si fa pioniere di nuove iniziative. Se sapremo coniugare entrambe le energie, in questi giorni, potremo ritrovarci tra le mani un cocktail vincente.

Dall’inizio di settembre, Marte staziona in Cancro e la sua energia sinergica a quella di Saturno Pesci ha plasmato lo stato d’animo dei Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) che stanno vivendo un autunno epocale; molti di voi mi stanno scrivendo per testimoniare che molti desideri che sembravano irrealizzabili ora si stanno palesemente concretizzando grazie ad una ritrovata grinta e voglia di crederci. Felice per voi 😉

Ad ogni modo, questa settimana, Marte si ritroverà in esatta opposizione a Plutone all’ultimo grado del Capricorno (quello anaretico) quindi il braccio di ferro interiore tra emisfero destro e sinistro, tra ragione e sentimento potrebbe palesarsi in modo piuttosto evidente; saremo particolarmente combattuti tra testa e cuore oppure ci approcceremo agli altri in modo molto diretto e a muso duro. Vedremo anche i possibili risvolti a livello di politica internazionale, considerando che siamo alla vigilia delle elezioni americane. Chiunque sia il vincitore, sicuramente con questo cielo non mancheranno le polemiche e le ribellioni, anche piuttosto brutali.

Il pianeta rosso si prepara ad un lungo anello di sosta in Leone/Cancro che interesserà in modo significativo il cielo della prima parte del 2025 di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Venerdi 1° novembre, proprio il giorno di Ognissanti si viene a formare la Luna Nuova in Scorpione che inaugura il mese tradizionalmente connesso alla “morte e rinascita” o, meglio, la stagione della trasformazione. Il Novilunio avviene a 9° del Segno in trigono a Saturno: è il momento in cui lasciar affiorare tutte le ombre residue, le paure, i traumi del passato, l’energia stagnante e trasmutarla in luce, consapevolezza e fiducia.  

Sei pronto/a a trasformarti dentro per avere la vita che vuoi? Sei pronto/a ad andare senza timore nella direzione dei tuoi desideri? E, soprattutto, sei disposto/a a lasciar andare quelle resistenze interiori che finora ti hanno impedito di ottenere quello che vuoi?

Sabato 2, Mercurio entra in Sagittario, Segno in cui si trova già Venere, e promette di portare un po’ di positività ed entusiasmo nei nostri pensieri. Mercurio formerà subito un bel trigono con Marte che andrà a ricaricare ancora una volta le pile degli amici Segni di Fuoco. Ariete, Leone e Sagittario si dinamizzano e galoppano verso i propri obiettivi con maggior sicurezza e fiducia.

La Luna è calante fino a venerdi quando si fa Nuova e passa dal Segno della Vergine a quello del Sagittario nel fine settimana

A tutti auguro buon weekend e buona rinascita

Ilaria

NB: se sei curioso di sapere come sarà il tuo 2025, prenota subito il tuo consulto: a fine anno mi ritrovo sempre oberata a fare salti mortali per accontentare tutti. Se hai tempo, portati avanti ora 😉 e contattami: castelli.ilaria@gmail.com

NB2: ti segnalo alcuni interessanti Seminari a calendario per i prossimi giorni.

Il collega Luciano Drusetta all’interno de L’Astro nella manica Astrology School terrà 3 Seminari:

Martedi 29/10 i Cicli planetari e l’indice ciclico planetario

Martedi 5/11 L’Astrocartografia

Martedi 19/11 La Rivoluzione Solare

Mercoledi 13 novembre appuntamento con il Seminario online “Che donna sei? e come ami?” per scoprire i segreti della tua energia femminile e del tuo modo di amare. Il seminario sarà tenuto dalla sottoscritta. Trovi qui tutte le info.

E ora vediamo la carrellata di Segni

SEGNI TOP

SAGITTARIO

SCORPIONE

ARIETE

SEGNI UP

BILANCIA

CANCRO

LEONE

VERGINE

SEGNI DOWN

PESCI

CAPRICORNO

AQUARIO

SEGNI FLOP

TORO 

GEMELLI