IL CIELO DELLA SETTIMANA
Dopo la pausa estiva, da questa settimana riprendono gli appuntamenti immancabili, tra cui anche quello con la top&flop settimanale.
Il cielo di questo inizio di settembre lancia già i primi segnali del forte cambio vibrazionale che ci attenderà nei prossimi mesi e di cui avrò presto occasione di parlare.
Innanzitutto, Plutone continua la Retrogradazione e rientra sul 29esimo grado del Capricorno, il cosiddetto “anaretico” e questo spiega sia la recrudescenza con cui sia a livello personale che mondiale stiano fuoriuscendo certe ombre che – una volta per tutte e in via definitiva – vanno trasformate. E’ un po’ una sorta di “ultima chiamata” per tutte le anime che sono pronte a fare il salto e a lasciare andare una volta per tutte certe dinamiche del passato. Lo stesso Plutone è sestile a Nettuno, anch’esso Retrogrado al 29esimo grado dei Pesci, l’evoluzione che l’umanità intera sta compiendo è senza eguali.
Da sabato 1, anche Urano assume il moto retrogrado quindi considerando che anche Saturno è Retrogrado abbiamo ben 4 pianeti contemporaneamente Retrogradi il che significa che questo rientro dalle vacanze e la ripresa delle nostre attività potrebbe procedere un po’ al rallenty e simbolicamente richiederci ancora una volta di stare fermi un giro per rivedere sia i progetti che le idee nonchè le nostre dinamiche, per superarle una volta per tutte. E’ un processo dolorosissimo ma necessario.
Per entrare un po’ più nel dettaglio, mercoledi 4 Marte entra in Cancro, Segno della sua Caduta e finalmente si allenta almeno in parte la tensione emotiva dei Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che, come da copione, hanno avuto un’estate (specialmente il mese di agosto) a dir poco “da incubo”, in particolare i nati della seconda decade. Non vi nego che stavolta ne sono coinvolta in prima persona dato che ho il Sole a 17° Sagittario 😉 ma rimango salda.
Le tensioni celesti si spostano ora sui Segni Cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno) anche in virtù del recente ingresso di Venere in Bilancia, Segno del suo Domicilio. Come sempre, la ruota gira dunque il rientro dalle ferie risulterà molto impattante soprattutto sui Cardinali che potranno manifestare insoddisfazione e insofferenza e magari cogliere l’occasione per cercare di dare un nuovo indirizzo alla propria esistenza.
Bello e stimolante per mente e cuore risulterà invece il transito di Venere per i Segni d’Aria (soprattutto Bilancia e Aquario) che in questi giorni si ritroveranno carburati, in splendida forma fisica e potrebbero vivere momenti di leggerezza e spensieratezza.
L’evento top della settimana è il Novilunio che avverrà martedi 3 alle ore 1.57 a 11° Vergine; questa Lunazione ci invita a fare un po’ di pulizia di tutto ciò che non ci serve più sia fuori che dentro di noi e quindi ben vengano diete detox e decluttering di armadi e spazi abitativi. Ma non solo. E’ importante anche riordinare le idee e non solo i cassetti, trovare il coraggio di mettere ordine nei nostri pensieri, nelle nostre emozioni e nelle nostre relazioni con gli altri.
I Segni Mobili, parzialmente alleggeriti dal cambio vibrazionale dei pianeti veloci, sono comunque ancora chiamati in causa da questa Lunazione per completare la grande opera di ristrutturazione interiore che stanno portando avanti, ognuno a modo suo, rispettando la propria unicità.
La Luna Nuova in Vergine di martedi introduce, a tutti gli effetti, una nuova frequenza di rottura con il passato recente: la sua energia arriverà al culmine mercoledi 18 quando avrà luogo un importantissimo Plenilunio con Eclissi Anulare di Sole. Se mi seguite da un po’ sapete che le Eclissi in genere seguono a ruota l’andamento dell’asse dei Nodi Lunari e si alleano con quel tipo di vibrazione. Sapete anche che ora l’asse dei Nodi si trova a completare il passaggio sull’asse Ariete/Bilancia che è quello delle relazioni, per questo nell’ultimo anno e mezzo c’è stato un acuirsi delle tensioni e dell’ego smisurato a livello di politica internazionale (ne abbiamo parlato già tante volte)
A gennaio 2025, l’asse dei Nodi si sposterà sull’asse Pesci-Vergine con un focus completamente differente da quello attuale. Questo Plenilunio con Eclissi ci dà un piccolo assaggio del cambiamento che avverrà e non mi stupirei se da un giorno all’altro potessimo intravvedere qualche piccolo grande spiraglio di luce farsi strada in prospettiva. Ma avremo modo di parlarne meglio nei prossimi mesi
Subito dopo il Novilunio, la Luna cresce e transita dal Segno della Vergine a quello dello Scorpione nel fine settimana
A tutti auguro buon rientro e buona ripresa delle attività
Ilaria
NB: se vuoi decifrare il messaggio simbolico che ti sta inviando il nostro cielo relativamente alla tua vita e comprendere in che direzione procedere, contattami: castelli.ilaria@gmail.com. Sono a disposizione per consulenze personalizzate e stanno per ripartire i miei Corsi di Astrologia
Inoltre, a chi vive nella zona di Milano, segnalo un evento che sto organizzando per domenica 6 ottobre presso il Parco del Castello di Melegnano (MI): il 4° benESSERE Festival. In quell’occasione, terrò una conferenza gratuita sul cielo dei prossimi mesi e sull’energia della Nuova Era che sta per debuttare. Vi aspetto!
SEGNI TOP
SCORPIONE
VERGINE
BILANCIA
SEGNI UP
CANCRO
TORO
AQUARIO
LEONE
SEGNI DOWN
GEMELLI
SAGITTARIO
PESCI
SEGNI FLOP
CAPRICORNO
ARIETE




