Yule o Solstizio d’inverno, previsioni della settimana di Natale di Maddalena

Il Solstizio del 21 apre le porte dell’inverno, al freddo più intenso ed alle prossime festività legate ai rituali di natività e ritorno della luce.

Gli eventi astrologici più rilevanti della settimana sono la seconda congiunzione di Venere, ora retrograda, con Plutone e il perfezionarsi del quadrato esatto tra Saturno e Plutone.

Venere in Capricorno sa accendersi di passione senza perdere la testa, è prudente e leale anche se non abbonda in effusioni sentimentali, legandosi a Plutone si accende di desiderio, di voglia di trasgressione, va alla ricerca di sensazioni forti, intense.

Saturno quadrato ad Urano è la necessità di tenere tutto sotto controllo che si scontra con il senso di insicurezza che si prova di fronte a scelte o a cambiamenti che la vita propone, e che a volte ci costringe ad accettare le decisioni altrui generando un profondo senso di frustrazione.

La settimana inizia con la Luna nel segno del Cancro: guarda al passato alla ricerca delle emozioni perdute; passa poi nel segno del Leone: generosa ed abbagliante si prepara per celebrare le festività alla grande, anche se con il passaggio nel segno della Vergine resta troppo coinvolta nell’organizzazione della festa per riuscire a godersela.

Capricorno

L’arrivo delle vostre feste dal compleanno al Natale, vi ringalluzisce ma certo non vi basta, volete di più e Venere vi accontenta e si incendia di passione, e di tanta voglia di trasgressione, che potreste riuscire a mettere in pratica con una certa facilità. Ci sono novità in arrivo, con l’aiuto di amici o dei vostri soci avrete la possibilità di trovare soluzioni positive e gratificanti a qualche questione che vi sta a cuore. La settimana vi riserva soddisfazioni, regali ed emozioni.

Sagittario

Settimana intensa e dinamica, forse con qualche piccolo contrattempo che però vi innervosice e vi scombina i progetti. In compenso tanta energia da spendere in attività piacevoli che vi diano soddisfazione, dalla palestra alle passeggiate, o romantici incontri riscaldati da tanta passione. Cercate di non essere eccessivamente competitivi con un famigliare, canalizzate l’aggressività o contenetela diplomaticamente, riuscirete comunque ad affermare la vostra volontà ed ottnere ciò che desiderate.

Aquario

Giove ancora per poco nel segno vi avvisa che continuerà a regalarvi buon umore e a rafforzare il vostro bisogno di libertà anche dal segno dei Pesci.

Intanto Saturno vi chiede di impegnarvi a rivedere alcune attività che potrebbero sottrarre tempo alla famiglia. Il 22 ed il 23 evitate discussioni con altre donne per competitività ed antagonismi. Il vostro spirito indipendente si ribella a certe consuetudini ed a volte anche ai vincoli famigliari, è il momento di sfoggiare la vostra abituale diplomazia per non scontentare nessuno.

Vergine

E’ il momento di godervi le ricompense dei vostri sforzi per organizzare le festività e le giornate di tutta la famiglia, riuscirete a creare intorno a voi un’atmosfera di festa e serenità. Dal canto vostro una Venere biricchina vi sollecita a trasgredire in ogni modo, frequentando nuovi amici o trovandovi nuovi amori, o in qualche fuga segreta in beata solitudine, apparentemente! Godetevi il periodo e non soffermatevi troppo sui dettagli, schivate

Gemelli

Momento di riflessione per riuscire ad entrare in contatto cosciente con le vostre verità più profonde ed inconsce. Possibilità di incontri e conversazioni che possono portare un grande cambiamento nel vostro modo di pensare. Discussioni per questioni di eredità, proprietà o tematiche fiscali. Una relazione amorosa sta diventando molto più appassionata ed intrigante di quanto supponevate, troverete momenti di accordo perfetto, erotico e sentimentale.

Ariete

Possibili intense esperienze amorose, che vi portano ad agire anche oltre i vostri standard, col rischio di diventare possessivi e gelosi. Non sprecate le vostre energie per difendere le vostre posizioni, ponetevi in difesa solo di ciò che ritenete giusto. Gratificazioni professionali o per affari andati a buon fine. L’amore vola alto e le relazioni iniziate in questo periodo possono essere piacevoli e stimolanti.

Pesci

La Luna di inizio settimana fa sognare e stimola la creatività, pronti i progetti per la famiglia e le prossime feste. E’ il periodo giusto per rivedere vecchi amici ed ampliare le vostre amicizie facendo nuove ed interessanti conoscenze, trascorrerete piacevoli momenti di totale relax e divertimento. Cercate di ampliare i vostri interessi approfondendo studi teosofici o metafisici: qualcosa nella vostra anima ha bisogno di risposte profonde per dare un significato diverso alla vostra vita.

Leone

Le festività potrebbero portare a galla momenti di tensione coniugale che vi possono causare momenti di difficoltà e richiedere grandi sforzi per poterle affrontare con la necessaria lucidità, dovrete mettere da parte i vostri desideri per sopperire alle necessità quotidiane. E’ invece un buon momento per le questioni professionali o lavorative, guadagni inaspettati vi permetteranno di risolvere questioni pratiche che vi creavano ansia.

Bilancia

Le relazioni e la famiglia saranno al centro dei vostri interessi, ma non vi sarà facile conciliare i desideri di ciascuno con quelli degli altri. Un’analisi introspettivo delle uguali situazioni degli anni passati vi aiuterà a comprendere quanto non è più valido nella vostra vita attuale, riflettete sulle idee che si sono affacciate nella vostra mente e risolvete una buona volta ciò che ancora influenza il vostro subconscio. Organizzatevi e procedete con cautela.

Cancro

Forse avete dovuto subire mutamenti e trasformazioni, è il momento di fermarvi e riflettere in quale direzione state andando e in quale volete andare, analizzate lucidamente la situazione, sfrondandola da possibili illusioni ma perseguendo i sogni che volete realizzare con organizzazione e metodo. I prossimi favori di Giove potrebbero darvi la spinta giusta e significativa per un deciso miglioramento del vostro umore e delle vostre attività.

Toro

Possibili conflitti sulla gestione del denaro comune possono rendervi più nervosi del solito e meno collaborativi nella gestione del quotidiano. Lasciatevi tutto alle spalle e concedetevi una vacanza, nuove esperienze e la conoscenza di nuove persone cattureranno la vostra attenzione facendovi trascorrere momenti piacevoli e rilassanti. Nuovi stimoli vi permetteranno di guardare i cambiamenti che vi attendono con un animo più aperto e disponibile.

Scorpione

Finalmente spinti ad uscire dal guscio che vi siete creati recentemente arroccandovi in difesa, vi ritrovate a dialogare ed ascoltare, raccoglierete informazioni per prendere decisioni o giungere a conclusioni o comunque a chiarirvi la vostra posizione. Certo gli avvenimenti intorno a voi rischiano di diventare intensi e quasi frenetici. Cercate di essere flessibili e di afferrare tutte le possibili esperienze che vi si presentano.

A tutti buone feste

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...