IL CIELO DELLA SETTIMANA
La settimana vedrà due passaggi planetari importanti avvenire lunedì 13 dicembre: Marte entrerà in Sagittario (in congiunzione strettissima al nodo sud e in opposizione a Lilith) e Mercurio in Capricorno.
Il primo raggiungerà il Sole nel terzo Segno di Fuoco e il secondo raggiungerà Venere nel Capricorno, a sua volta congiunta a zero gradi con Plutone ai 25° del Segno.
Inutile dire che il Cielo di questa ultima parte dell’anno sarà carico e ribollirà di energie potenti… infatti Saturno e Urano ancora una volta si troveranno in stretta quadratura tra l’Acquario e il Toro, rinforzando l’ennesimo braccio di ferro tra regole disciplinate e libertà d’azione, tra contenimento e ideali, tra pragma e visione.
Le energie andando verso il Natale saranno sempre più dense e serrate… Marte nel visionario e appassionato Segno del Sagittario ci aiuterà però ad avere la grinta di guardare oltre l’ostacolo, mentre Mercurio nel lucido e pragmatico Segno del Capricorno ci donerà la lucidità e la fermezza per rimanere coerenti a noi stessi.
Infine Venere, nel suo lento anello di sosta in Capricorno, in questi giorni pre-natalizi così fortemente congiunta a Plutone ci donerà la possibilità di trovare un più carismatica e potente centratura personale, e nonostante il contesto non troppo semplice, ci permetterà di concederci durante il clima natalizio ciò che ci dona appagamento personale e di ritagliarci momenti di un benefico benessere dei sensi…
Buona settimana pre-natalizia a tutto lo Zodiaco!
.
SEGNI AL TOP!
CAPRICORNO
Settimana perfetta per prendersi spazi privati nei quali coccolarsi senza sensi di colpa! Venere nel segno a braccetto con Plutone vi vuole audaci, carismatici e sensualissimi… quindi peccato non sfruttarla a puntino! Anche il lato godereccio vorrà la sua parte e il clima pre-festivo capita a fagiolo.
PAROLA MAGICA: VIZIARSI
SAGITTARIO
Grazie a un esuberante Marte nel Segno riattiverete le energie vitali e la grinta! State sintonizzati solo su ciò che vi dice il cuore e tutto prenderà una piega più calda e appassionata… Regalatevi qualcosa di speciale e condividete solo con chi vi apprezza davvero.
PAROLA MAGICA: ELETTRICI
VERGINE
L’appoggio di ben tre Pianeti in trigono dal Capricorno vi regalerà molti benefici, a livello mentale e sul fronte del benessere interiore un pò su tutti i fronti. Potrete godervi il clima natalizio decisamente rilassati e in santa pace, lontano dai pensieri e dallo stess…
PAROLA MAGICA: ISTRIONICI
SEGNI STABILI E IN RISALITA
TORO
Anche se il contesto non sarà proprio al top, potrete però trarre vantaggio da Mercurio e Venere in efficace e pragmatico trigono dal Capricorno per sistemare alcune questioni lavorative e riappianare i rapporti stretti.
PAROLA MAGICA: ELEVARSI
SCORPIONE
Il Natale si avvicina e con lui anche la vostra voglia di stare bene e allentare tutti gli impegni e le fatiche che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi… Venere vi porta una voglia matta di coccolarvi e di portare un pò di leggerezza e vivacità nel cuore. Approfittatene!
PAROLA MAGICA: RIDERE
BILANCIA
Marte porterà in settimana fresche energie da sfruttare prima delle feste! Vi sentite un pò fiacchi e sotto pressione, ma una ventata di energie frizzantine del Natale vi riporteranno socievoli e pimpanti, mettete da parte le paturnie e apritevi al clima di festa.
PAROLA MAGICA: REAGIRE
SEGNI AD ALTI E BASSI
PESCI
Finalmente dopo un autunno decisamente ad alti e bassi potete tornare a stare tranquilli. Lo stellium in Capricorno vi porterà in dono pace interiore e voglia di stabilità. Attenzione solo a Marte che potrebbe stuzzicare i vostri punti deboli e farvi mergere qualche momento di stanchezza.
PAROLA MAGICA: GUARDARE AVANTI
LEONE
Arrivate al Natale un pò provati… Urano e Saturno non mollano ancora la presa, ma grazie a Marte in vivace trigono potrete sintonizzarvi sulla parte migliore di voi e tuffarvi nel clima natalizio che tanto vi scalda il cuore e vi stimola! Brindisi terapeutici a go-go e chiacchiere in libertà solleveranno gli animi.
PAROLA MAGICA: COCCOLARSI
ACQUARIO
Ultima parte dell’anno decisamente provante… Saturno nel Segno e Urano un quadratura non fanno sconti , ma grazie all’arrivo di Marte in sestile potrete per lo meno recuperare il tono vitale e la voglia di muovervi e di condividere un pò! Staccate di tanto in tanto e respirate…
PAROLA MAGICA: DOSARSI
GEMELLI
Manca un ultimo sforzo alle feste natalizie, dovete cercare di allentare le ansie da prestazione e di centrarvi al meglio. Marte in opposizione metterà alla prova l’umore a tratti nervosetto e le energie a disposizione… Cercate quindi di staccare la mente e di rilassarvi!
PAROLA MAGICA: MEDITARE
SEGNI IN DISCESA
ARIETE
I pianeti in quadratura dal Capricorno al momento non stanno agevolando la gestione degli impegni… Umore e pensieri non saranno sempre a bolla, ma fatevi aiutare da Marte. prendete in mano una cosa per volta e portatela a termine “senza se e senza ma”!
PAROLA MAGICA: ARMONIZZARE
CANCRO
Ultima parte dell’anno ad alti e bassi… Stanchezza e pensieri non troppo lucidi si alterneranno a voglia di coccole e di sentirvi amati e apprezzati come si deve. Sarà importante non cedere alle malinconie passeggere e a non caricarvi troppo di impegni e di doveri, solo così ritroverete la quadra giusta!
PAROLA MAGICA: CONTENERE
A presto,
Giorgia