VENERE CONGIUNTA A PLUTONE: “Alimenta il tuo Fuoco Sacro”. TOP&FLOP dal 13 al 19 dicembre di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

La settimana vedrà due passaggi planetari importanti avvenire lunedì 13 dicembre: Marte entrerà in Sagittario (in congiunzione strettissima al nodo sud e in opposizione a Lilith) e Mercurio in Capricorno.

Il primo raggiungerà il Sole nel terzo Segno di Fuoco e il secondo raggiungerà Venere nel Capricorno, a sua volta congiunta a zero gradi con Plutone ai 25° del Segno.

Inutile dire che il Cielo di questa ultima parte dell’anno sarà carico e ribollirà di energie potenti… infatti Saturno e Urano ancora una volta si troveranno in stretta quadratura tra l’Acquario e il Toro, rinforzando l’ennesimo braccio di ferro tra regole disciplinate e libertà d’azione, tra contenimento e ideali, tra pragma e visione.

Le energie andando verso il Natale saranno sempre più dense e serrate… Marte nel visionario e appassionato Segno del Sagittario ci aiuterà però ad avere la grinta di guardare oltre l’ostacolo, mentre Mercurio nel lucido e pragmatico Segno del Capricorno ci donerà la lucidità e la fermezza per rimanere coerenti a noi stessi.

Infine Venere, nel suo lento anello di sosta in Capricorno, in questi giorni pre-natalizi così fortemente congiunta a Plutone ci donerà la possibilità di trovare un più carismatica e potente centratura personale, e nonostante il contesto non troppo semplice, ci permetterà di concederci durante il clima natalizio ciò che ci dona appagamento personale e di ritagliarci momenti di un benefico benessere dei sensi…

Buona settimana pre-natalizia a tutto lo Zodiaco!

.

SEGNI AL TOP!

CAPRICORNO

Settimana perfetta per prendersi spazi privati nei quali coccolarsi senza sensi di colpa! Venere nel segno a braccetto con Plutone vi vuole audaci, carismatici e sensualissimi… quindi peccato non sfruttarla a puntino! Anche il lato godereccio vorrà la sua parte e il clima pre-festivo capita a fagiolo.

PAROLA MAGICA: VIZIARSI

SAGITTARIO

Grazie a un esuberante Marte nel Segno riattiverete le energie vitali e la grinta! State sintonizzati solo su ciò che vi dice il cuore e tutto prenderà una piega più calda e appassionata… Regalatevi qualcosa di speciale e condividete solo con chi vi apprezza davvero.

PAROLA MAGICA: ELETTRICI

VERGINE

L’appoggio di ben tre Pianeti in trigono dal Capricorno vi regalerà molti benefici, a livello mentale e sul fronte del benessere interiore un pò su tutti i fronti. Potrete godervi il clima natalizio decisamente rilassati e in santa pace, lontano dai pensieri e dallo stess…

PAROLA MAGICA: ISTRIONICI

SEGNI STABILI E IN RISALITA

TORO

Anche se il contesto non sarà proprio al top, potrete però trarre vantaggio da Mercurio e Venere in efficace e pragmatico trigono dal Capricorno per sistemare alcune questioni lavorative e riappianare i rapporti stretti.

PAROLA MAGICA: ELEVARSI

SCORPIONE

Il Natale si avvicina e con lui anche la vostra voglia di stare bene e allentare tutti gli impegni e le fatiche che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi… Venere vi porta una voglia matta di coccolarvi e di portare un pò di leggerezza e vivacità nel cuore. Approfittatene!

PAROLA MAGICA: RIDERE

BILANCIA

Marte porterà in settimana fresche energie da sfruttare prima delle feste! Vi sentite un pò fiacchi e sotto pressione, ma una ventata di energie frizzantine del Natale vi riporteranno socievoli e pimpanti, mettete da parte le paturnie e apritevi al clima di festa.

PAROLA MAGICA: REAGIRE

SEGNI AD ALTI E BASSI

PESCI 

Finalmente dopo un autunno decisamente ad alti e bassi potete tornare a stare tranquilli. Lo stellium in Capricorno vi porterà in dono pace interiore e voglia di stabilità. Attenzione solo a Marte che potrebbe stuzzicare i vostri punti deboli e farvi mergere qualche momento di stanchezza.

PAROLA MAGICA: GUARDARE AVANTI

LEONE

Arrivate al Natale un pò provati… Urano e Saturno non mollano ancora la presa, ma grazie a Marte in vivace trigono potrete sintonizzarvi sulla parte migliore di voi e tuffarvi nel clima natalizio che tanto vi scalda il cuore e vi stimola! Brindisi terapeutici a go-go e chiacchiere in libertà solleveranno gli animi.

PAROLA MAGICA: COCCOLARSI

ACQUARIO

Ultima parte dell’anno decisamente provante… Saturno nel Segno e Urano un quadratura non fanno sconti , ma grazie all’arrivo di Marte in sestile potrete per lo meno recuperare il tono vitale e la voglia di muovervi e di condividere un pò! Staccate di tanto in tanto e respirate…

PAROLA MAGICA: DOSARSI

GEMELLI

Manca un ultimo sforzo alle feste natalizie, dovete cercare di allentare le ansie da prestazione e di centrarvi al meglio. Marte in opposizione metterà alla prova l’umore a tratti nervosetto e le energie a disposizione… Cercate quindi di staccare la mente e di rilassarvi!

PAROLA MAGICA: MEDITARE

SEGNI IN DISCESA

ARIETE

I pianeti in quadratura dal Capricorno al momento non stanno agevolando la gestione degli impegni… Umore e pensieri non saranno sempre a bolla, ma fatevi aiutare da Marte. prendete in mano una cosa per volta e portatela a termine “senza se e senza ma”!

PAROLA MAGICA: ARMONIZZARE

CANCRO

Ultima parte dell’anno ad alti e bassi… Stanchezza e pensieri non troppo lucidi si alterneranno a voglia di coccole e di sentirvi amati e apprezzati come si deve. Sarà importante non cedere alle malinconie passeggere e a non caricarvi troppo di impegni e di doveri, solo così ritroverete la quadra giusta!

PAROLA MAGICA: CONTENERE

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...