Luna Piena in Vergine e Top&Flop dal 22 al 28 febbraio. Venere entra in Pesci – di Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Tante novità questa settimana nel nostro cielo. Lo stellium in Acquario è ancora attivo ma la bella notizia è che Mercurio riprende il moto diretto, la comunicazione riprende ad essere più fluida, i malintesi sono ormai superati e finalmente arriva il “via libera” alla firma di contratti e nuove iniziative.

Rimane attiva, invece, la quadratura tra Saturno Acquario e Urano Toro che è la principale responsabile di quel blocco interiore che tutti avvertiamo, quella sensazione di voler spiccare il volo ma avere le ali tarpate. E non è solo una sensazione, purtroppo. Da un lato, c’è la spinta verso la rinascita, verso la vita, la libertà, l’abbondanza mentre dall’altro lato, siamo costretti ogni giorno a vedere soffocato ogni piccolo progetto, ogni desiderio e velleità di tornare alla normalità. Non è facile convivere con gli accadimenti esterni che ormai da un anno paralizzano la scena, riuscire a trovare un equilibrio e a non farsi destabilizzare troppo. Siamo tutti nella stessa barca. Come sempre, quando non sappiamo che strada prendere e quando fuori regna il caos, forse l’atteggiamento più saggio è spostare la propria attenzione DENTRO di noi, prenderci cura di noi stessi, distaccarci dalle notizie negative, trovare dentro di noi la nostra oasi di pace, ognuno a modo suo.

L’avvenimento determinante della settimana è la Luna Piena che si formerà sabato 27 alle ore 8.18 nel Segno della Vergine, per l’esattezza a 8° 57’. Questo Plenilunio sembra propizio proprio a riportare un po’ di ordine nel nostro vivere quotidiano e il suo intento è quello di farci operare una sorta di pulizia di tutte quelle emozioni tossiche e che ci hanno afflitto nei mesi scorsi. La stessa Luna formerà un bel trigono con Urano Toro e ci invita a cogliere l’opportunità di cambiamento che il cielo ci sta offrendo. Ognuno con le sue modalità. Ci attende dunque un timido risveglio, un lento ma graduale miglioramento e man mano che ci avvicineremo alla primavera, le dissonanze celesti tenderanno ad allentarsi almeno un pochino. Come sempre, vi invito a osservare in quale casa del vostro Tema Natale cadono gli 8° Vergine per vedere quale sarà il settore che beneficerà maggiormente di quest’operazione di pulizia (se avete bisogno di aiuto, alzate la mano!).

Ancora per pochi giorni, Marte rimane in Toro e quadra Venere generando insoddisfazione e tensioni a livello generalizzato, non solo a livello affettivo, ma a tutti i livelli. Conflitti, incomprensioni, sbilanciamento nel “dare e avere” saranno – ancora per pochi giorni – le dinamiche relazionali prevalenti.

Giovedi 25, Venere entra nel Segno dei Pesci e spezza un po’ quel meccanismo integralista e paralizzante esasperato dall’energia nei Segni Fissi. Probabilmente, con questa posizione di Venere potremo far emergere ancora una volta il nostro lato emotivo e saremo sicuramente più propensi a calarci empaticamente nei panni dell’altro, superando così vecchi dissapori irrisolti. L’unico inconveniente potrebbe essere la tendenza a rifuggire la realtà rifugiandosi nel sogno e nelle illusioni ma in alcuni momenti è inevitabile.

La Luna cresce fino al Plenilunio di sabato 27 e si sposta dal Segno del Cancro a quello della Vergine.

Auguro a tutti voi di trovare dentro voi stessi la forza per resistere ancora un pochino, per tenere alta la speranza e guardare con fiducia e ottimismo al prossimo futuro

Vi abbraccio, buona settimana

Ilaria

Se avete bisogno di una guida che vi aiuti a decifrare il vostro cielo o se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

SEGNI AL TOP

BILANCIA

Un’altra settimana sulla cresta dell’onda in cui vivere emozioni intense ed elettrizzanti. Ora che la strada è finalmente in discesa, tutte le porte che nei mesi scorsi avevate trovato sbarrate potrebbero spalancarsi improvvisamente. Sul lavoro, il vostro spirito creativo potrebbe consentirvi di ottenere un avanzamento e farvi notare dai vostri superiori. Denaro, prestigio, stima: sono le parole chiave del momento. E ve le siete meritate fino in fondo. Anche in amore, vivrete momenti magici. In coppia ritroverete sintonia e complicità mentre se siete single verrete travolti da una pioggia di opportunità di incontri al punto che potreste ritrovarvi a frequentare persone e ambienti molto più stimolanti, diversi dall’usuale. Nel weekend, potreste dedicare più tempo del solito alla cura del vostro corpo e concludere così la settimana rigenerati e in forma.

Parola chiave: magic moment

ARIETE

State vivendo una fase positiva, di maggiore equilibrio e serenità rispetto ai mesi passati. Avete in mente tanti progetti e mille idee che, conoscendo la vostra frenesia, vorreste concretizzare in tempo record, quando in realtà siete costretti a muovervi un passettino alla volta. Ci vuole ancora un po’ di pazienza. La Luna Piena di sabato 27 vi richiede di mettere un po’ di ordine nella vostra quotidianità e organizzare meglio le vostre giornate: in questo modo, potrete concretizzare i vostri obiettivi nel migliore dei modi, senza fretta, puntando alla qualità. A livello sentimentale, vi state aprendo a nuove esperienze: voi che in genere seguite l’onda della passione, potreste venire attirati a livello caratteriale o mentale da una nuova conoscenza. Si tratta di un incontro diverso dai precedenti e potreste provare una sorta di affinità elettiva molto profonda: seguite l’istinto, non sbaglia mai 😉

Parola chiave: yes, we can

VERGINE

La Luna Piena nel vostro Segno, in trigono a Urano vi esorta a cogliere tutte le opportunità che il momento vi presenta, anche al costo di trasformare radicalmente certe vostre convinzioni. Sul lavoro siete grintosi e senza saperlo vi state indirizzando verso terreni finora inesplorati, aprendo così un ventaglio di possibilità mai prese in considerazione. Fate bene e restare aperti e senza pregiudizi, lasciatevi stupire dalla nuova piega degli eventi che potrebbero rivelarsi migliori del previsto. Da giovedi 25, Venere si pone in opposizione e vi invita ancora una volta a mettere in discussione il vostro rapporto affettivo, se ne avete uno. Forse dovete rivedere certe vostre aspettative e guardare questo rapporto da un’altra ottica, più lucida e realistica. Ad ogni modo, questa nuova consapevolezza vi farà sentire alleggeriti. I single potrebbero sentirsi confusi, combattuti su ciò che veramente desiderano, poco allineati con il cuore: date tempo agli eventi di palesarsi.

Parola chiave: groviglio

CAPRICORNO

La Luna Piena in Vergine di sabato 27 vi renderà particolarmente attivi e operativi, pronti a impegnarvi in un progetto importante e a ridefinire i vostri obiettivi. Questa sarà una settimana particolarmente costruttiva in cui potreste vedere riconosciuti finalmente i vostri meriti e i vostri sforzi. Anche la vita affettiva procede nei binari giusti, senza scossoni, anche se l’ingresso di Venere in Pesci potrebbe stimolarvi ad andare oltre e tirare finalmente fuori il vostro lato romantico ed emotivo. La solidità dei vostri sentimenti è un fantastico punto a vostro favore ma non sempre è sufficiente esserci solo con i fatti: a volte, è importante lasciarsi andare alle emozioni, lasciar parlare il cuore e compiere anche gesti affettuosi. Fatelo e metterete la ciliegina sulla torta in un rapporto che ha molto da offrirvi.

Parola chiave: disgelo

SEGNI IN SINTONIA CON L’ENERGIA DEL MOMENTO

ACQUARIO

E’ un cielo stra-carico di sorprese, il vostro. La spinta dei pianeti in Acquario è travolgente, avete voglia di stravolgere completamente la vostra vita e darle una forma più consona. Un’esplosione di nuovi contatti vi rianima in un attimo, finalmente vi ricordate chi siete e vi lasciate stupire dai piacevoli imprevisti di questi giorni. Sul lavoro, potrebbe arrivare finalmente quell’opportunità che state aspettando da tempo, è da cogliere al volo. E poi potete riprendere a programmare, a riempire l’agenda di appuntamenti e anche di cuoricini: infatti, anche in amore è una settimana di nuove conoscenze e grandi conquiste. Purtroppo, c’’è ancora Marte a bloccare le vostre iniziative, a rendere meno fluido il fluire degli eventi. Ma ancora per poco! Potete approfittare del blocco momentaneo per preparare il terreno ad una primavera di rifioritura totale che ormai è dietro l’angolo.

Parola chiave: renouvellement

GEMELLI

Sta per concludersi un mese che vi ha risvegliato completamente dal torpore e vi ha ridato stimoli ed entusiasmo. Grazie ai pianeti in Acquario, siete resuscitati e sia al lavoro che nel privato siete tornati in pista carichi e pimpanti, pronti a pianificare eventi e strategie lavorative diverse dal consueto. In amore, dopo qualche settimana di idillio e splendida sintonia in coppia, ora sarete chiamati a fare qualche piccola rinuncia per il bene della relazione: forse dovrete sacrificare una piccola parte del vostro tempo libero per stare più vicino al partner e confrontarvi anche con la monotonia del quotidiano.  Oppure potreste scoprire alcuni lati insoliti e nascosti del vostro lui (o lei) che vi obbligheranno a confrontarvi in modo più diretto. Il Plenilunio vi porrà di fronte proprio alle vostre responsabilità relazionali o familiari: mi raccomando, stavolta non fatevi cogliere impreparati.

Parola chiave: prima il dovere

PESCI

La Luna Piena in opposizione al vostro spazio solare vi richiama a doveri e responsabilità. Potreste ritrovarvi di fronte ad una scelta importante da compiere in ambito lavorativo o personale e questa decisione vi riempirà di dubbi e ansie. Il periodo nel complesso sarebbe buono ma questa settimana vi verrà richiesto di uscire dall’ombra e scoprire le vostre carte in tavola, tralasciando di farvi influenzare troppo dalla vostra parte emotiva. In compenso, le situazioni affettive che si trascinano nell’ambiguità da un po’ di tempo, ora avranno una chance di divenire più chiare e definite. Se eravate voi a tenere sulla corda qualcuno, ora verrete chiamati a essere più limpidi e trasparenti. Per fortuna, Marte e Urano sono dalla vostra e vi forniscono la determinazione necessaria a superare le perplessità e fare la scelta più giusta. Se siete single, da giovedi 25, attenzione alle frecce di Cupido: potrebbero colpirvi quando meno ve lo aspettate e in un battibaleno potreste ritrovarvi innamorati!

Parola chiave: fiat lux

SAGITTARIO

Il lungo stop dei mesi scorsi ha portato alla luce la vostra inquietudine profonda: in genere la esorcizzate restando sempre in movimento sia fisico che mentale, stavolta siete stati costretti a viverla fino in fondo. Perlomeno ora siete consapevoli che se vi fermate siete perduti. Grazie a Dio, l’energia dei pianeti acquariani di questi giorni è l’ideale per rimettersi in circolo. Il periodo è fertile di idee e nuovi agganci, state ricominciando a carburare e a seminare nuovi progetti lavorativi e personali. La Luna Piena in Vergine pone l’accento proprio sulla vostra realizzazione: se ultimamente avete incontrato degli ostacoli che vi hanno destabilizzato, ora siete chiamati a centrarvi nuovamente e a superarli partendo dalle vostre barriere interiori. Lo stesso discorso vale per l’amore: avreste voglia di rituffarvi in una nuova relazione, da un lato ne sentite il desiderio ma poi effettivamente, non lasciate fluire le situazioni. Sfruttate il momento per rinnovarvi interiormente e vedrete che anche fuori accadranno miracoli.

Parola chiave: agevolare

CANCRO

Anche se lo spirito rivoluzionario dei pianeti in Acquario è lontano anni luce dal vostro imprinting tradizionalista e stazionario, in questi giorni, non potete fare a meno di farvi contagiare da quest’aria di rinnovamento che vi spinge a mettervi in discussione e a trovare nuove strade da percorrere. Il Plenilunio vi predispone ad aprirvi maggiormente all’esterno, perciò in questi giorni riuscirete a comunicare con maggiore enfasi sia sul lavoro che in privato. In particolare, sentirete il bisogno di uscire maggiormente allo scoperto e mettere a nudo, almeno con i vostri cari, certe vostre emozioni che vi si agitano dentro. In amore, l’ingresso di Venere nel Segno amico dei Pesci allarga gli orizzonti e vi regala la possibilità di fare incontri allettanti forieri di sviluppi futuri importanti, anche se con una buona dose di idealizzazione da scartavetrare, prima di passare all’azione. Il fine settimana sarà vivace, finalmente dopo tanto tempo.

Parola chiave: svelarsi

SEGNI CHE STANNO FERMI UN GIRO

SCORPIONE

Le sfide del momento sono molteplici. L’opposizione di Marte, attiva ancora per pochi giorni, vi prosciuga le riserve energetiche e vi predispone ad affrontare la settimana un po’ scarichi e sfiduciati. Forse al lavoro avete messo troppa carne al fuoco e ora ne pagate le conseguenze, siete dispersivi e non riuscite a portare a termine tutti i compiti che vi sono stati assegnati. Parallelamente, anche in famiglia (o in amore) potrebbe tornare alla ribalta una vecchia problematica che l’universo vi richiede di affrontare con maggiore flessibilità che in passato. I pianeti in Acquario, infatti, vi impongono di lasciar fluire una situazione complicata anche se voi sareste tentati di indirizzarla, in qualche modo. Sforzatevi di mettervi nei panni altrui e sfruttate la vostra empatia per instaurare un dialogo che parta dal cuore, in modo da sanare eventuali incomprensioni. La Luna Piena in Vergine, sabato 27, vi invita proprio a mantenere in equilibrio testa e cuore. 

Parola chiave: bilanciare

TORO

Il braccio di ferro celeste continua e, questa settimana, le dissonanze planetarie vi paralizzano. Sarete tentati di uscire dall’impasse optando per la soluzione più comoda, come sempre. Stavolta però non sarà possibile mantenere la situazione in vigore: sul lavoro, sarete costretti comunque a subìre un cambiamento, magari anche contro la vostra volontà. Sicuramente, vi ritroverete a opporre resistenza e a restare attaccati con denti e unghie allo status quo, sprecando inutilmente energie. Questo cambiamento arriva dall’alto per smuovere una situazione che ormai non aveva più nulla da insegnarvi: accettate di buon grado la novità, sicuri che vi porterà lontano da ciò che ormai non vi rispecchia più. La Luna Piena in trigono a Urano promette di sconvolgere anche la vita affettiva, magari con un colpo di fulmine imprevisto che vi scombussolerà nel profondo. Saltate al volo su tutti i treni di passaggio dalla vostra stazione e guardate avanti con fierezza, senza mai voltarvi indietro. Siate duttili e vincerete.

Parola chiave: smussare

SEGNO FLOP

LEONE

I primi due mesi dell’anno sono stati molto impegnativi, cominciate a sentire il peso di certe decisioni importanti che siete stati costretti a prendere. Sotto ai riflettori, ancora una volta, le vostre relazioni sia affettive che familiari. L’energia del Plenilunio vi richiede di lasciare andare il passato e le vecchie ferite e di predisporvi con fiducia ai nuovi inizi che presto arriveranno. Certo, le delusioni recenti ancora sanguinano dentro di voi ma già dalla primavera vedrete i primi semi della rinascita. Finalmente, Mercurio torna diretto e potrebbe sbloccare una problematica finanziaria oppure potreste riappacificarvi con una persona che si era allontanata. La quadratura di Marte vi risucchia energie e fiducia ma presto tornerà il sereno!

Parola chiave: appianare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...