12- 18 ottobre 2020: Mercurio retrogrado in Scorpione e Luna Nuova in Bilancia, di Roberta Turci

Questa settimana mi è venuto più facile fare un video, per affrontare le tematiche portate in essere dal Novilunio del prossimo venerdì 16 ottobre.

Se da una parte chiede attenzione la forte tensione cardinale, dall’altra non possiamo trascurare la potenza trasformativa del segno dello Scorpione, con Plutone da poco tornato diretto e Mercurio che inizia il moto retrogrado nel segno nelle prime ore di martedì 14.

Plutone diretto sta marciando verso la terza e ultima congiunzione con Giove, che si verifica il 12 novembre prossimo. Può essere utile rileggere l’articolo dedicato a Giove in Capricorno.

Sullo sfondo, la quadratura Nettuno – asse dei Nodi Lunari, che ci costringe a vedere cosa è vero e cosa non lo è. Ne ho parlato anche qui.

Con il Novilunio in Bilancia, il focus è sulle relazioni. A tale proposito, ti suggerisco di guardare il video Alchimia delle relazioni, sul mio canale YouTube.

Questo è il momento di mettere un’intenzione o di piantare i semi di una decisione che verrà. Scegliere da che parte stare è fondamentale.

Il nuovo mondo ci vuole autentici, autodeterminati, in armonia con noi stessi, per poter poi stare in relazione in modo sano e adulto. Si parla di relazioni di coppia, ma anche di associazioni lavorative.

Questo è il momento di decidere chi vogliamo essere. Cominciamo col trattarci bene e col prenderci cura di noi!

Particolarmente toccati da queste configurazioni sono coloro che hanno Sole, Luna e/o Ascendente tra i 18° e i 25° del Capricorno, dell’Ariete, del Cancro e della Bilancia.

Come sempre, ti invito a guardare anche in quale casa astrologica cadono i 23° del segno della Bilancia, dove si forma il Novilunio. Può esserti utile questo articolo, e il tutorial che trovi sul mio canale.

Buon ascolto e buon Novilunio!

Un abbraccio,

Roberta

E se hai domande, o desideri una consulenza personalizzata, puoi scrivermi al seguente indirizzo: roberta.turci@gmail.com

https://youtu.be/IlESHVz-ekg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...