Top&Flop dal 9 al 15 aprile 2018 – L’elemento Terra e l’iniezione di realismo di Ilaria Castelli

CTCVB_Tokyo-hanami_fioritura-ciliegi-2-629x420

Il cielo della settimana:

Nel panorama celeste di questa settimana c’è un elemento che spicca e predomina la scena in modo significativo: la Terra. Plutone, Marte e Saturno stazionano nel Capricorno e a livello generalizzato danno un’impronta di grande fermezza e risolutezza. I tre titani, insieme, hanno una forza dirompente e disarmante e il loro effetto congiunto può arrivare a scardinare anche una montagna. Contemporaneamente, Venere si trova nel Segno del Toro e conferma il bisogno di certezze e tangibilità anticipato dal resto del cielo.

Inutile dire che a godere maggiormente dei benefici di questi transiti saranno i Segni di Terra che in questi giorni potranno vedere un’impennata significativa e crescente nei loro progetti lavorativi, negli introiti e nelle opportunità commerciali. E’ un periodo magico per questi Segni che devono cercare di spingere sull’acceleratore per portare a casa il miglior risultato possibile.

Il cielo è fortemente propizio anche all’avvio di nuove relazioni sentimentali: Venere infatti elargisce interessanti trigoni sia a Marte che a Saturno dunque le storie d’amore che nascono in questo momento godono dei migliori auspici celesti. Il trigono con Marte assicura la passionalità dei nuovi rapporti, quello con Saturno la stabilità e la durata nel tempo. Configurazioni celesti così ottimali non capitano molto spesso. Sembra essere il momento ideale per innamorarsi, per dare avvio ad un nuovo progetto lavorativo, per effettuare un investimento. Peccato solo per quel Mercurio ancora Retrogrado che potrebbe creare qualche intoppo alla concretizzazione di questo quadretto così promettente.

La Luna, dal canto suo, in questi giorni è calante e sembra suggerire – vista la stagione – l’avvio di una dieta dimagrante o anche solo disintossicante. La prova costume è dietro l’angolo ed è meglio non farsi cogliere impreparati.

A tutti auguro una settimana proficua e rigenerante!

Ilaria Castelli

1° TORO  al TOP!

Finalmente in vetta! La settimana si profila feconda e altamente costruttiva in tutti gli ambiti. Con Venere nel Segno e l’elevata concentrazione di pianeti in Capricorno sarete stimolati ad instaurare rapporti più stabili e costruttivi: le storie d’amore che nascono in questi giorni sono inossidabili anche se forse assumeranno da subito un carattere troppo serioso e poco spazio verrà lasciato alla spontaneità. Sul lavoro è il vostro momento: gratifiche economiche, promozioni spettacolari e conseguimento di posizioni invidiabili sotto ogni profilo. Che sapore ha la felicità?

Parola chiave: realizzazione

2° PESCI  sempre più UP

Settimana strepitosa in cui potrete ricaricare le pile e riprendere ad organizzarvi la vita in modo più efficace e meno dispersivo. A livello professionale potreste ricevere la spinta di un amico per ottenere un colloquio o un nuovo posto di lavoro più incentivante che potrebbe rivelarsi anche molto promettente e duraturo. Parallelamente, il sestile di Venere vi stuzzica e vi anima le giornate con un’esplosione di eventi culturali da cui con grande piacere verrete risucchiati. Occasioni di flirt e avventure non si risparmieranno anche se inizialmente potreste voler procedere con cautela, un passo alla volta. La Luna nel Segno giovedi 12 aggiungerà una nota di creatività e imprevedibilità a questo quadretto celeste quasi prevedibile.

Parola chiave: mondanità

3° CAPRICORNO  In splendida ascesa!

I transiti di questi giorni premiano in modo ineguagliabile il vostro impegno e la vostra ostinata determinazione. Sul lavoro avete sbaragliato tutti i concorrenti e vi siete conquistati meritatamente una posizione d’onore. Capi e superiori vi portano su un palmo di mano e voi, orgogliosi di quanto avete raggiunto, già state pensando al prossimo obiettivo. Il periodo è magnifico anche per incontrare l’amore, se siete ancora single: fate tesoro delle esperienze di questi giorni perché saranno molto formative e aldilà di ogni aspettativa. In coppia trionfano i sentimenti autentici, quelli che nonostante tutto rimangono in piedi anche dopo tanti anni di convivenza e nonostante le differenze caratteriali. State vivendo un momento d’oro. L’unico inconveniente è il fatto che la doppia congiunzione di Marte e Saturno potrebbe rendervi ancora più implasmabili: impossibile sgretolare le vostre idee una volta che ve le siete fissate in testa. Imparare a scendere a patti con il prossimo è forse uno dei doverosi obiettivi che potreste porvi nel prossimo futuro.

Parola chiave: fiscalità

4° VERGINE  DOWN ma sempre alla grande

La settimana promette di riservarvi momenti molto felici. La forte concentrazione di pianeti in Segni di Terra vi infonde una vera e propria iniezione di fiducia e ottimismo. In particolare, lo stellium in Capricorno vi sostiene nelle vostre iniziative lavorative e vi fornisce un valido supporto nel conseguimento dei vostri obiettivi mentre Venere in trigono dal Toro promette di elargirvi ottimi motivi per distrarvi dal lavoro 😉. Se avete in mente di allargare la famiglia, questo potrebbe essere il momento giusto, per esempio. Infatti, lo scambio affettivo e mentale con il partner in questi giorni si rivelerà particolarmente appagante e sincero al punto che qualcuno potrebbe essere tentato da fare passi importanti come matrimonio o convivenza. I single invece si concederanno qualche scappatella senza fare troppo gli schizzinosi e per una volta riusciranno anche a godersi il momento focalizzandosi solamente su quello che c’è di buono tralasciando tutto il resto.

Parola chiave: completezza

5° SAGITTARIO  stabile

Dopo tanta fatica e impegno, finalmente si intravvedono i risultati. Siete diventati dei caterpillar e procedete spediti noncuranti della stanchezza e dei nemici che vi remano contro. Così, audaci e infaticabili, cominciate a raccogliere i frutti della vostra semina. Nuove importanti alleanze si delineano sul vostro sentiero. Il rovescio della medaglia è che continuate a riservare troppo poco tempo ed energie al lato affettivo. Se siete in coppia, nonostante qualche sbadiglio passeggero, continuate a portare avanti la vostra storia come se non ci fosse un domani. I single sono un po’ svogliati all’idea di una relazione impegnativa ma in questi giorni si apriranno almeno ai flirt e alle nuove conoscenze. Nel weekend sarete pronti a tutto pur di ravvivare l’intesa. Trasgressioni in vista 😉

Parola chiave: responsabilità

6° SCORPIONE  in leggera discesa

La settimana si presenta un po’ contraddittoria: da un lato, lo stellium in Capricorno vi stabilizza interiormente, vi fortifica e vi consente di stare serenamente in pace con voi stessi. Dall’altro, l’opposizione di Venere vi lancia ancora una volta una sfida piuttosto destabilizzante: rischiare o non rischiare? E così, in amore, vi trovate nuovamente nel dubbio: accogliere quello che l’universo mi offre o rifiutare l’offerta e andare avanti??? Lo stesso dilemma si ripercuote anche in ambito lavorativo dove sareste tentati all’idea di un cambiamento ma terrorizzati all’idea delle possibili conseguenze negative. Come sempre, la risposta è dentro di voi. Solo nel fine settimana capirete da che parte pende l’ago della bilancia. E chissà che per una volta non possiate stupire tutti nel fare la scelta più saggia e ponderata!

Parola chiave: dubbio

7° ARIETE  EVVAI DI UP

Settimana di transizione in cui avrete ancora a che fare con le pesanti dissonanze causate dallo stellium Capricornino che ora interessa maggiormente la seconda decade. Pertanto, permangono forti tensioni in ambito lavorativo ma ora finalmente state imparando a fare buon viso a cattivo gioco: Mercurio Retrogrado nel Segno vi aiuta ad aggiustare certe questioni rimaste irrisolte nel passato recente. Ci sono ottime probabilità che riusciate a recuperare anche un rapporto di amicizia entrato in crisi di recente, forse a causa del vostro atteggiamento spesso individualista. Anche in amore, potreste incappare in un pesante braccio di ferro con il partner che potrebbe condurvi su un terreno minato. Abbandonate immediatamente questi atteggiamenti distruttivi e mostratevi aperti e accoglienti nei confronti del partner, sempre se ci tenete al vostro rapporto. La Luna nel vostro Segno vi consentirà di chiudere in scioltezza la settimana, magari regalandovi un’occasione insolita di divertimento o riappacificazione.

Parola chiave: peace and love

8° ACQUARIO  stabile

Questa settimana i pianeti vi richiedono lo sforzo di pensare un po’ di più a voi stessi e al vostro corpo: siete stressati e stanchi e necessitate di una pausa relax. Dinamici e attivi quali siete, fate fatica a staccare dalle incombenze e quasi vi sentite in colpa se ve ne distaccate. E’ un periodo in cui avreste anche voglia di sperimentarvi in modo diverso, soprattutto a livello professionale e magari di trovare uno sbocco che non sia scontato e troppo banale: adorate vivere la vita con un pizzico di estro e creatività, la banalità vi annoia. Lo stesso discorso vale in amore. La quadratura di Venere arriva a turbare la vostra quiete interiore e a tormentarvi con mille interrogativi. Se il vostro amore è forte non avete nulla da temere, vi limiterete a movimentare un po’ la vita di coppia introducendo qualche diversivo momentaneo, un po’ di mondanità o un weekend fuori città. Se invece siete in crisi, potreste chiudervi in voi stessi alla ricerca di una soluzione. La Luna nel vostro Segno lunedi 9 potrebbe schiarirvi le idee e illuminarvi la via.

Parola chiave: percepire

9° GEMELLI  leggero DOWN

E’ un periodo tranquillo, senza grossi scossoni. I transiti sono pressochè neutrali al momento il che significa che se siete fortunati riuscirete a bearvi crogiolandovi nell’inerzia più totale; tuttavia, la maggior parte di voi detesta l’inattività perciò è probabile che stiate scalpitando in attesa di una benchè minima novità. In amore siete piuttosto apatici, svogliati e se siete in coppia influenzerete anche il partner affossandolo per par condicio. Sul lavoro, vi state adoperando per ottenere un riconoscimento o un cambio mansione che vi gratifichi maggiormente e tutte le vostre energie si concentrano in quella direzione. Se lavorate in proprio, siete tentati di azzardare un investimento di una cifra considerevole di denaro per lanciare la vostra attività o per acquistare o affittare uno spazio da adibire a esercizio commerciale. E’ probabile che riceviate l’appoggio di un amico che vi saprà consigliare nel modo giusto e vi aiuterà anche a concludere l’affare nel modo migliore. Fine settimana di divertimento e allegria.

Parola chiave: indolenza

10° LEONE  si scende ma con dignità

Settimana dall’umore un po’ appannato e privo di smalto. Il lavoro vi tiene molto occupati e vi resta poco tempo per la vita privata. Infatti, con Venere in quadratura, in amore qualcosa scricchiola. Se avete un rapporto stabile, può darsi che vi siate raffreddati un po’ ultimamente, non necessariamente per motivi interni al rapporto o per incompatibilità. Magari anche solo per un surplus di lavoro che vi tiene impegnati su altri fronti o magari perché uno dei due viaggia e vi vedete poco. Fatto sta che c’è stato un po’ di allontanamento ultimamente e quando vi vedete parlate perlopiù di questioni pratiche da risolvere. Forse avete anche in ballo l’acquisto di un immobile o di un altro bene durevole importante. Le uscite di denaro quest’anno si fanno sentire anche se ora con Mercurio in buon aspetto potreste recuperare qualche vecchio credito. Nel fine settimana concedetevi una pausa rigenerante e fuggite con il partner in qualche località amena.

Parola chiave: staccare la spina

 

11° CANCRO  piccolo UP di incoraggiamento

Anche questa settimana continuate a sostare nei bassifondi della classifica e siete ormai sopraffatti dalla vostra stessa energia negativa. Irascibili, ribelli, polemici, spenti, capricciosi, lamentosi: sono tutti aggettivi che descrivono il vostro stato d’animo attuale. Ricordatevi che con Marte e Saturno opposti se agite con leggerezza trasgredendo a regole, leggi, ordini, segnaletiche stradali e quant’altro, sicuramente non la passerete liscia! Sarete sicuramente costretti a rimediare, magari tra qualche mese quando vi sarete già dimenticati del misfatto. Saturno è l’insegnante severo che vuole farvi apprendere la lezione, vi dà la bacchettata sulle mani ma poi se vi applicate seriamente vi premia.  Solo dal punto di vista affettivo state vivendo una fase serena, soprattutto se avete iniziato da poco una storia. Il partner sarà particolarmente affettuoso e accondiscendente in questi giorni, grazie al sestile benevolo di Venere. Solo le storie datate potrebbero vedere qualche crepa o qualche discussione accesa. Resistete: ormai siete quasi a cavallo.

Parola chiave: cautela

12° BILANCIA   DOWN come se non ci fosse un domani

Gli aspetti scomodi continuano anche questa settimana. Ormai vi sentite quasi intrappolati nel circolo vizioso creato dal firmamento e avete poche energie per reagire. Sul lavoro avete un blocco totale: se vi hanno affidato un progetto siete in alto mare e anche la sinergia con i colleghi lascia molto a desiderare. In realtà, questo è un periodo buono per rivedere con occhi diversi il lavoro svolto finora e apportare le giuste modifiche. In questi giorni, potreste anche avere un problema familiare che vi assilla e vi consuma le forze. Dulcis in fundo, con il partner il dialogo scarseggia in questo momento: vi siete chiusi in voi stessi e non lo rendete partecipe quindi anche lui non sa come aiutarvi. Cercate di abbattere questo muro di silenzio e per superare questo momento ostico cercate di tenervi occupati con attività piacevoli o concedendo maggiore attenzione alla cura del vostro corpo.

Parola chiave: forma

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...