Congiunzione Marte e Saturno in Capricorno . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 2 all’8 aprile

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana si apre con l’ingresso di Venere nel Segno del Toro dalla domenica di Pasqua che alleggerirà lo stellium in Ariete portandosi nel più accomodante e paziente Segno del Toro. Questo passaggio planetario ci permetterà di ammorbidire gli animi e di diventare più accoglienti e più stabili nei sentimenti. Mercurio ancora retrogrado fino al 15 aprile metterà a dura prova i nostri nervi creando intoppi di varia natura (tecnologica, contrattuale, mentale…), portate pazienza ed evitate mosse azzardate o colpi di testa!

Tra domenica e lunedì ci sarà la potente congiunzione tra Marte e Saturno a 8° del Capricorno, che formerà una quadratura larga con il Sole e con Mercurio retrogrado, e che solleciterà un po’ tutti (ed in particolare i Segni Cardinali della prima decade) a reagire e fare un bilancio concreto, severo e senza sconti nei riguardi delle responsabilità prese e da prendere. Giove, ancora retrogrado in Scorpione, formerà ai 21° un sestile con Plutone fino a lunedì 16 aprile, rafforzando le energie planetarie e ampliando la voglia di andare a fondo e scavare senza timore in ogni aspetto della vita. La Luna infine sarà per tutta la settimana calante dallo Scorpione fino al Capricorno.

I giorni di Pasqua e Pasquetta saranno quindi caratterizzati da turbolente Energie Cardinali alquanto intense e cariche di forze dirompenti, tutte in apertura verso il nuovo e in attrito verso ciò che si mostrerà limitante. Attenzione ai giochi di potere e ai bracci di ferro decisamente poco producenti…

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!

 

Per questa settimana pasquale carica di energie spirituali, ho deciso di abbinare ad ogni Segno Zodiacale anche una Carta degli ARCANI MAGGIORI dei Tarocchi di Marsiglia (mia altra grandissima passione!) così da poter prendere spunto e meditare sul messaggio di queste potenti e magnetiche lame.

 

  1. VERGINE very TOP

Questa settimana di festività si aprirà decisamente alla grande. Sostenuti da una splendida Venere in Toro e dal trigono di Marte e Saturno congiunti vi sentirete nel pieno delle vostre forze e in grado di superare ogni ostacolo! Infatti dopo mesi intricati di prove e fatiche, è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostro duro lavoro! Sia in amore che sul lavoro, ma anche in campo economico, è arrivato il momento del riscatto e di raccogliere tutto ciò che vi spetta. Vi sentirete particolarmente solidi, concreti e centrati su ciò che più conta per voi, il momento è decisamente propizio e se saprete continuare a impegnarvi come sapete fare potrete ottenere veramente grandi cose.

La settimana si aprirà divinamente con Luna in sestile dallo Scorpione, potrete passare una Pasquetta spensierata, divertente e nella natura come piace a voi. Ancora meglio il weekend dove una Luna in trigono in Capricorno vi aiuterà a sentirvi vigorosi e pimpanti, organizzate un viaggetto o una gita in un luogo magico e speciale…

PAROLA CHIAVE: LEADER

ARCANO: L’IMPERATORE . esprimi la tua maestria

 

  1. TORO un deciso UP

Questa settimana di festività inizierà col piede giusto! Venere infatti nel Segno dal giorno di Pasqua vi accompagnerà per le prossime settimane infondendovi buon umore, voglia di divertirvi e un rinnovo di look alquanto efficace. Marte e Saturno congiunti nel Capricorno in splendido trigono prometteranno realizzazioni importanti che attendevate da tempo sia sul lavoro che nella vita privata, in amore infatti alcune storie potrebbero concretizzarsi in modo definitivo con una convivenza o con un matrimonio! Mentre sul lavoro otterrete i risultati sperati dopo aver lavorato duramente, e anche a livello economico potrebbero esserci grossi movimenti in entrata in vista. Unico neo Giove retrogrado sempre in quadratura che potrebbe a tratti rendervi poco disponibili nel trattare con gli altri. Andrete comunque alla grande e potrete concedervi una vacanza extra e dedicatevi a qualche hobby divertente per svagarvi come si deve.

La settimana vi vedrà tra lunedì e martedì un pochino a rilento, nella giornata di Pasquetta nostra strafate ma prendetevi i vostri tempi. Decisamente florido e pimpante il weekend con Luna in trigono dal Capricorno a portarvi gioia nel cuore e grandi soddisfazioni a livello personale.

PAROLA CHIAVE: GURU

ARCANO: IL PAPA . usa la tua capacità di mediazione

 

  1. SCORPIONE evvai di UP!

Questa settimana di festività pasquali si aprirà decisamente alla grande, infatti sarete dotati di autocontrollo e forte determinazione nel voler riprendere le redini di ciò che più conta per voi e risalire con grinta in cima alla vetta. Il sestile di Marte Saturno in Capricorno promette di darvi la pertinacia necessaria per trovare nuovi mezzi e nuovi contatti per ottenere ottimi risultati nello studio di materie nuove e nel farvi conoscere al pubblico come si deve. Unico neo Venere in opposizione dal Toro che potrebbe a tratti influire sull’umore e procurare alcuni alti e bassi nelle finanze… Concentratevi di più sui sani doveri che sui piaceri per evitare scialacqui primaverili inutili! L’amore vi vedrà particolarmente elettrici, saranno infatti possibili incomprensioni e battibecchi col partner, e sentirete forse il bisogno di prendervi dello spazio per ritrovare la lucidità.

La settimana si aprirà col piede giusto grazie alla Luna nel Segno, passerete infatti una Pasquetta decisamente rilassata e possibilmente all’aria aperta. Florido anche weekend con Luna in sestile in Capricorno a portarvi buone sensazioni e grande appagamento interiore.

PAROLA CHIAVE: COMUNICATIVI

ARCANO: IL BAGATTO . sperimenta il nuovo

 

  1. PESCI ottimo UP

In questa settimana di festività pasquali avvertirete il forte bisogno di dare un’accelerata alla vostra vita e di aprirvi a qualcosa di veramente diverso, unico e fuori dagli schemi che vi appaghi in maniera profonda! Infatti Marte e Saturno congiunti nell’undicesimo campo dal Capricorno vi chiederanno di aprire la mente, spezzare i vecchi schemi e usare alcune intuizioni geniali e un po’ pazze per portare una ventata “elettrica” di novità in tutti campi della vostra vita. Sicuramente con Sole e Mercurio ancora in Ariete in seconda casa un piede sulla terra lo dovrete comunque tenere, quindi preparate la rinascita ma al tempo stesso occhio alle finanze e alle scadenze! Amore in forte ripresa grazie a Venere in Toro che vi prometterà romanticherie e uscite a due stimolanti ed intriganti… sarete dotati di fascino e di loquacità ammalianti!

La settimana vi vedrà decisamente sulla cresta dell’onda da Pasquetta fino a mercoledì grazie alla Luna in trigono in Scorpione. Ottimo anche il weekend dove la Luna in Capricorno vi farà chiudere la settimana in modo appagante, organizzate qualcosa di super divertente con gli amici di sempre.

PAROLA CHIAVE: RIVOLUZIONARI

ARCANO: LA RUOTA DELLA FORTUNA . spezza gli schemi

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

Questa settimana di festività pasquali sarà tutto sommato positiva. Infatti la presenza di Sole e Mercurio in trigono dall’Ariete vi sosterrà nel donarvi energia e vitalità da sfruttare come più vi piacerà fare. Piccola accortezza: con Mercurio retrogrado optate per attività lievi e leggere che non comportino troppa centratura e lucidità, che al momento potrebbero scarseggiare… La congiunzione di Marte e Saturno nel secondo campo vi chiederà un drastica e urgente riorganizzazione delle finanze e la sistemazione di alcune questioni casalinghe ormai impellenti! Anche il vostro corpo chiederà di essere rispettato, dedicatevi a sonni lunghi e ritmi regolari, riprendete una dieta equilibrata e approfittate della primavera per sistemarvi il look. Amore sbarazzino e spensierato, lasciatevi andare e divertitevi in serenità con il partner o nuovi amori in arrivo.

La settimana vi vedrà in vena di leggerezza e tanto svago nella giornata di Pasquetta, approfittatene per stare all’aperto e ossigenare il cervello. Ottime anche le giornate di giovedì e venerdì con Luna nel Segno per riorganizzare le idee e rivedere alcune questioni di lavoro in modo più centrato. Weekend a tutto relax.

PAROLA CHIAVE: VITALISSIMI

ARCANO: IL CARRO . ricerca il tuo successo con coraggio

 

  1. LEONE _DOWN

Questa settimana di festività si aprirà tutto sommato in modo positivo. Infatti grazie a Sole e Mercurio ancora in Ariete a garantirvi vivacità e tante energie da utilizzare a vostro favore, vi sentirete infatti particolarmente in vena di gite, chiacchiere e divertimenti. La quotidianità e le questioni di routine si faranno un po’ più pressanti, infatti Marte e Saturno congiunti nel sesto campo in Capricorno vi vorranno decisamente performanti e super precisi in ogni compito. Lavoro, famiglia e parentado necessiteranno di cura, dedizione e grande organizzazione. Venere in quadratura dal Toro potrebbe creare qualche malumore e incomprensione con gli altri, l’umore potrebbe essere ballerino e potreste non essere così accondiscendenti con tutti… tenete a bada gli artigli!

La settimana si aprirà tra lunedì e mercoledì con Luna in quadratura in Scorpione, evitate battibecchi in famiglia o di sovraccaricarvi troppo. Molto meglio da giovedì dove potrete recuperare vitalità e grinta, e dedicarvi con più serenità alle attività quotidiane.

PAROLA CHIAVE: PIGNOLINI

ARCANO: LA TEMPERANZA . dosa ogni tua azione con cura

 

  1. GEMELLI mini UP

Questa settimana di feste pasquali si aprirà in modo sereno. Infatti la presenza di Sole e Mercurio ancora in sestile in Ariete vi garantirà frizzantezza e tanta voglia di vivere qualcosa di nuovo. Sicuramente l’aria di primavera vi ha risvegliato la mente e la voglia di fare, vi sentirete attivi ed arzilli come grilli, pronti ad affrontare ogni novità alle porte con brio e grande carica. Attenzione però a qualche questione emotiva arretrata che andrà risolta guardando in faccia alcune paure e senza farvi sconti. Infatti Marte e Saturno congiunti nell’ottavo campo vi chiederanno rigore e pulizia dentro voi stessi, e di affrontare ciò che non va più ed eliminarlo una volta per tutte! In amore vi sentirete passionali e allo stesso tempo divertenti, lasciatevi andare e distraetevi col partner senza troppi pensieri.

La settimana vi vedrà particolarmente floridi e operativi nella giornata di Pasquetta, vi metterete a servizio di tutti per rendere la giornata piacevole e perfetta. Più stanchi tra giovedì e venerdì causa Luna in opposizione recupererete terreno nel weekend, dove potrete dedicarvi a qualcosa di stimolante ed insolito.

PAROLA CHIAVE: INTROSPETTIVI

ARCANO: ARCANO 13 . elimina il superfluo

 

  1. ACQUARIO un poco UP

In questa settimana di festività pasquali sarete da una parte combattuti tra l’impulso di continuare a seguire nuove strade e nuove proposte in modo operativo dinamico, sostenuti dal sestile di Sole e Mercurio ancora in Ariete, e dall’altra i vostri pensieri e la vostra mente sentiranno la forte voglia di svagare e alleggerirvi pensando a mete lontane, organizzando un viaggio nel cassetto o anche solo dedicarvi ad attività divertenti e ricreative, lontano da tutto ciò che è concreto… Attenzione però con Marte e Saturno congiunti nel 12º campo a dare vita comunque un’idea di tutto rispetto che si possa trasformare in qualcosa di concreto! Venere in quadratura dal Toro potrebbe rendere l’umore ballerino e i rapporti col partner e con gli altri a tratti altalenanti, non fate troppo gli incompresi e siate più disponibili al dialogo!

La settimana vi vedrà un pochino fiacchi e distratti da Pasquetta fino a mercoledì causa Luna in quadratura, recupererete alla grande in tempi rapidi e passerete il resto della settimana ad occuparvi di pratiche leggere in modo spensierato. Buone feste!

PAROLA CHIAVE: GIOCOSI

ARCANO: IL SOLE . apriti agli altri con gioia

 

  1. CAPRICORNO piccolo UP consolatorio

Questa settimana di festività pasquali si presenterà un pochino ad alti e bassi… Se da un lato infatti vi sentirete carichi e centrati come non mai grazie alla congiunzione di Saturno e  Marte, sarete invece particolarmente sollecitati per ciò che riguarda il lavoro, le scadenze e le responsabilità. Infatti la quadratura di Sole e Mercurio dall’Ariete potrebbe crearvi più di un intoppo lavorativo e nelle questioni finanziarie, dovrete quindi impegnarvi a fondo per mantenere la calma ed evitare di fare mosse azzardate o tagli troppo netti… Vi sentirete decisamente autoritari e insofferenti, evitate modi eccessivamente duri e di emettere giudizi o sentenze troppo nette. In amore invece, grazie a Venere in trigono dal Toro, godrete di rapporti stabili e sicuri, e vi mostrerete particolarmente solidi, caldi ed avvolgenti.

La settimana si aprirà con una Pasquetta luminosa grazie alla Luna in sestile dallo Scorpione a rendervi di buon umore e in vena di socialità in famiglia e con gli amici. A due facce il weekend con Luna nel Segno che potrebbe da un lato regalarvi idee concrete tutte da sfruttare e dall’altra caricarvi di energie troppo severe…

PAROLA CHIAVE: INFLESSIBILI

ARCANO: LA TORRE (o CASA DIO) . sii coerente, ma in modo giusto

 

  1. ARIETE scivolo in _DOWN

Questa settimana di feste si aprirà in maniera “Strong”! Infatti la congiunzione di Marte e Saturno in quadratura dal Capricorno non renderà il clima del tutto sereno e disteso, soprattutto per gli Arieti della prima decade… Infatti la presenza di Sole, Mercurio e Urano nel Segno vi spingerà e vi solleciterà con primaverili  e tempestose energie dinamiche che andranno a cozzare con le richieste di auto-limitazione e di revisione di Marte e Saturno in Capricorno. Molte cose sul lavoro e nella vita privata dovranno essere calibrate a puntino, guardate in faccia la realtà e se necessario operate dei tagli. Attenzione con Mercurio retrogrado ai colpi di testa, mantenete nel possibile la calma e attendete tempi migliori per azioni troppo dirette e impulsive. L’amore vi vedrà particolarmente casalinghi e in vena di scambi affettuosi, prendetevi le coccole del partner e fatevi viziare per ritrovare il buonumore.

La settimana vi vedrà particolarmente arzilli e aperti verso gli altri a Pasquetta, godetevi la giornata di festa in totale relax. Attenzione invece al fine settimana con Luna in quadratura dal Capricorno a non portare a galla malumori e nervosismo extra… fate i bravi!

PAROLA CHIAVE: SOPRAFFATTI

ARCANO: LA FORZA . tieni a bada l’irruenza

 

  1. BILANCIA intricato STAND BY

Questa settimana di feste pasquali si aprirà non proprio in modo memorabile… Infatti la quadratura di Saturno e Marte del Capricorno e l’opposizione dei pianeti in Ariete non agevoleranno le operazioni in corso. Potreste sentirvi particolarmente fiacchi a livello fisico e decisamente poco in vena di ingaggiare battibecchi e discussioni con familiari e partner. Mercurio retrogrado vi invita alla calma e a cercare nel possibile lucidità sul lavoro, potreste non essere particolarmente centrati, evitate di chiudere contratti importanti di lavoro o di firmare qualche documento delicato. La diplomazia purtroppo non sarà il vostro forte nei prossimi giorni, state alla larga quindi da situazioni complicate! In amore sentirete la necessità di un riavvicinamento col partner in modo più emotivo e passionale, evitate stucchevoli romanticherie e fatevi sentire in modo più deciso.

La settimana vi vedrà comunque distesi e rilassati nella giornata di Pasquetta, godetevi il tiepido sole primaverile come si deve. Attenzione invece al weekend con Luna in quadratura, cercate di rilassarvi e di riprendere i vostri spazi, se vi sentite oberati di responsabilità e impegni affrontateli uno per volta, sarà la cosa migliore.

PAROLA CHIAVE: ACCIACCATI…

ARCANO: LA LUNA . calma le tue emozioni

 

  1. CANCRO …ancora FLOP

Questa settimana di festa si aprirà in modo un po’ turbolento… Infatti l’opposizione di Marte e Saturno in Capricorno più la quadratura dei pianeti ancora in Ariete potrebbe rendervi un po’ fiacchi e di cattivo umore, facendovi sentire le sollecitazioni esterne in modo decisamente un po’ troppo pressante (soprattutto per i nati nella prima decade). Sarà bene sfruttare l’energia di Venere in sestile dal Toro per circondarvi di persone amiche e che vi vogliono bene, che sapranno appoggiarvi in modo sincero e leale, aiutandovi a vedere le cose in modo più positivo. Sicuramente il periodo non è dei migliori e avvertirete in più momenti energie lente e pesanti a trattenervi, cercate di non opporre troppa resistenza e riprenderete le forze piano piano.

La settimana vi vedrà tutto sommato sereni e benevoli con mondo da Pasquetta fino a mercoledì grazie alla Luna in trigono in Scorpione, decisamente più fiacco e intricato il weekend con Luna in opposizione in Capricorno ad acuire la stanchezza e a rendere i pensieri non del tutto sereni… Portate pazienza!

PAROLA CHIAVE: BERSAGLIATI

ARCANO: L’APPESO . prendi tempo per meditare

 

A presto,

Giorgia

Annunci

One thought on “Congiunzione Marte e Saturno in Capricorno . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 2 all’8 aprile

  1. Pingback: SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 2 all'8 APRILE 2018 - MARTE E SATURNO CONGIUNTI IN CAPRICORNO - Cammina Nel Sole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...