LUNA PIENA IN TORO – TOP&FLOP dal 30 ottobre al 5 novembre 2017, di Roberta Turci

 

IMG_1677

La settimana di Halloween, festa che simbolicamente rappresenta la caduta del velo che separa l’aldiquà dall’aldilà, conduce alla Luna Piena in Toro, una luna che ha a che fare con il rilascio di tutto quello che non serve più, delle emozioni represse a lungo e degli schemi ricorrenti. Sempre forte, dunque, anche grazie al transito di Giove nel segno dello Scorpione, il tema della trasformazione interiore.

La Luna sarà Piena sabato 4 novembre alle ore 6:23, a 11°58’57” del Toro. Osserva dove cadono questi gradi, e saprai in quale settore della tua vita ci potranno essere rivelazioni o qualcosa su ci stai lavorando da tempo potrà realizzarsi. Per esempio, se sono interessate la casa II, VI, o X la realizzazione sarà per lo più sul piano materiale e nell’ambito del lavoro. Se invece la Luna si trova in I, V o VII casa, qualcosa potrà accadere nel settore delle relazioni.

Segno per segno, vediamo qual è il messaggio che porta con sé…

1. SCORPIONE  – STABILMENTE TOP

Nessun pianeta rema “contro” e tutti i riflettori sono puntati su di te. Se lo credi possibile, puoi ottenere tutto quello che vuoi. Sai di essere campione mondiale di autoboicottaggio, vero? Quindi sai anche che ora è tassativo abbandonare i vecchi schemi, disidentificarsi dal ruolo di quello a cui le cose non vanno mai come dovrebbero, e allenarsi a emanare gioia e gratitudine. La luce che diffondi attirerà chi avrà il coraggio di amarti. Lascia che gli altri ne siano abbagliati e tengano le distanze. Adesso nessuno deve sottrarti energie, e spetta a te non permettere che la tua corsa verso te stesso sia disturbata da rimpianti e recriminazioni.

Parola d’ordine: ENTUSIASMO

2. PESCI – UP DECISO

Ti lamenti spesso del fatto che gli altri non ti capiscono, che potrebbero fare di più, che potrebbe essere meglio di così. Ma niente può arrivare dall’esterno se non decidi tu per primo che meriti di più. Prova semplicemente a cambiare il punto di osservazione e guarda tutto dall’alto. Basta ricordarsi che siamo tutti anime in cammino che hanno preso in prestito un corpo e una mente per imparare cose nuove e crescere. Se riesci a ricordarti questo, ti accorgerai anche che gli altri hanno un ruolo marginale nella storia, e puoi persino riscrivere il copione. Osa ed esprimi te stesso senza temere giudizi e reazioni. Scrivi un finale a sorpresa. Ora puoi!

Parola d’ordine: FIDUCIA

3. BILANCIA – IMPERCETTIBILE DOWN

Hai alimentato idee e progetti, e investito su una nuova immagine di te da presentare al mondo. Ci sono state occasioni e opportunità da cogliere al volo e da creare col proprio talento e la propria positività. Adesso è tempo di amministrare il guadagno, sia sul piano prettamente pratico sia in termini di identità. Insomma, è tempo di scelte, e per te non è mai facile rinunciare a una possibilità, anche se quello che scegli è interessante e fruttuoso. Ma ora non puoi tenere aperte tutte le porte: la trasformazione interiore che questo cielo ti chiede prevede che tu decida in modo maturo da che parte stare. L’universo ti metterà a disposizione materiale umano interessante: scegli bene anche le persone con cui condividere passione e professione.

Parola d’ordine: DECISIONE

4. VERGINE – STABILMENTE UP

Hai lavorato tanto sulla realizzazione personale e professionale, e per farlo hai dovuto incontrare sfumature di te stesso che in passato avevi deliberatamente ignorato. Questo nuovo equilibrio, profondo e sorprendente, è una fase di transizione, come ogni passaggio della vita, e da qui presto ripartirai per una nuova ridefinizione della tua identità. Ascoltati e gustati queste nuove vibrazioni del cuore, e riscopriti capace di affermare te stesso anche in situazioni inedite e in ruoli diversi dal solito. Sei ormai pronto per comunicare col mondo a un livello più profondo, o per goderti il silenzio interiore senza sentirti isolato.

Parola d’ordine: LEGGEREZZA

5. GEMELLI – IL CUORE RIPORTA SU

I segreti del cuore si muovono dentro di te e fanno un gran rumore. Emozioni, voglia di divertirsi, di scrollarsi di dosso tanta pesantezza, ma senza perdere per strada il livello di coscienza che hai conquistato mentre attraversavi la tempesta. Ci sarà il piacere di condividere piccole cose e momenti speciali con le persone veramente importanti. O di riversare una grande passione nel tuo lavoro traendone gioia e soddisfazione. Ti senti vivo e ti fermi a respirare a pieni polmoni questa rinnovata sensazione di pienezza.

Parola d’ordine: GIOIA

6. SAGITTARIO – giù ma per poco

Si tratta di prendere tutte le cose conquistate negli ultimi mesi e metterle in ordine in uno spazio tutto tuo, di dare una struttura a questa quotidianità che si è trasformata insieme a te, mentre crescevi e scoprivi una nuova dimensione dell’essere. Il transito di Saturno nel tuo segno sta per concludersi e tu devi dare una forma alla qualità della tua nuova energia per avere la lucidità e la determinazione di mettere via quello che non serve più e fare spazio a quello che verrà. Grandi progetti, propositi importanti, per molti anche realizzazioni meritate, ma non è ancora finita. E più sarai grato per ciò che già è, più la trasformazione proseguirà facendoti conquistare mete ancora più ambite.

Parola d’ordine: COSTANZA

7. TORO – EMOZIONI UP

Sei pronto per guardarti onestamente dentro e accorgerti di chi sei e di cosa sta accadendo? La Luna Piena nel tuo segno parla di te, della tua identità, di tutta l’energia che ti esplode dentro e ti fa vibrare. Ma Sole e Giove congiunti nel segno opposto dello Scorpione ti costringono a esaminare il ruolo che stai interpretando all’interno delle relazioni più importanti, e a farti domande forse scomode ma necessarie per ritrovare la strada. Momento di verifiche, di ripensamenti, di dubbi. Non giudicarti, ma sii disposto a modificare equilibri e a fare delle scelte.

Parola d’ordine: AUTENTICITÀ

8. ARIETE – PIÙ SU!

Qualche ostacolo ci può essere, ma solo se lo costruisci tu, con l’ostinazione di non voler dare valore a te stesso se non attraverso gli occhi dell’altro. Ora dovresti aver imparato a ridefinire i rapporti, attingendo alla parte più profonda di te stesso per poter offrire a chi hai di fronte anche le tue debolezze, senza maschere né scudi. Ora puoi dare valore alla tua vita in un modo nuovo, senza fare guerre e senza sentirti sempre sotto attacco. Goditi questo tempo di pace in cui essere semplicemente te stesso. Più ci riuscirai ora, e meno pesante sarà il confronto con Saturno dalla fine dell’anno.

Parola d’ordine: TRASFORMAZIONE

9. CANCRO – FLOP, MA NON TROPPO

Hai voglia di divertirti, di stare con gli amici, di sentirti leggero. In te c’è passione e gioia, e anche tanto desiderio di coccole. Goditi tutto questo, senza perdere di vista il percorso che stai facendo da un po’. Urano e Plutone vogliono che tu cresca, ti chiedono di alimentare l’autonomia e l’indipendenza emotiva, e Saturno a fine anno si unirà in questo progetto. Assecondalo fin d’ora. Nel frattempo lascia gioire il cuore e vivi il presente come un dono prezioso, quale è sempre.

Parola d’ordine: GRATITUDINE

10. CAPRICORNO – ancora un po’ giù

Sei abituato a essere il sostegno di tutti, il punto di riferimento che ha bisogno di sentirsi utile per dare un senso alla propria vita, e spesso ti dimentichi che la vita non può avere senso senza le emozioni, le carezze, il calore di un abbraccio, la complicità di uno sguardo. Dimentica per un po’ di essere la roccia alla quale chiunque può appoggiarsi, e goditi gli affetti della tua famiglia e degli amici, mostrando la tua vulnerabilità. Lascia che coloro che ami si prendano cura di te. Il tuo cuore friabile vuole cose semplici e vere. A lui non interessano le apparenze e le formalità. A breve Saturno verrà a fare una verifica nella tua vita. Fatti trovare pronto.

Parola d’ordine: TENEREZZA

11. ACQUARIO – tendenzialmente FLOP

Fai fatica a vedere dove stai andando. Ti senti smarrito, a tratti spaventato, perché non riesci a mettere a fuoco la meta. Questo è il momento di contattare l’anima, per ritrovare le spinte del cuore e la tua vera natura. Se riesci a farlo, nonostante la confusione momentanea, saprai proseguire nella direzione giusta per arrivare laddove sarai veramente tu. L’unica cosa che ti frena è che pensi di non essere all’altezza: ma quante volte non lo sei stato davvero? Sai bene che in te ci sono forza e talento a sufficienza e puoi arrivare ovunque, se ci credi. Non ti manca l’energia, né la passione. Stai centrato su ciò che ti fa star bene, e appena ti sentirai pronto, afferalo!

Parola d’ordine: CENTRATURA

12. LEONE – INESORABILMENTE FLOP

Il punto è che devi sistemare un po’ di cose in famiglia. Forse devi proprio ridefinire il concetto di famiglia, staccandoti dalle idee stereotipate e dalle aspettative che avevi su di te. Forse devi semplicemente accettare che la famiglia è fatta di anime affini che si scelgono per condividere un percorso di crescita e per spingersi al limite fino a rinascere con una pelle nuova. Sii consapevole che ogni anima che incontri può appartenere alla tua stessa famiglia ed è arrivata nella tua vita per farti avanzare verso quella realizzazione che adesso ti sembra lontana o compromessa. Non lo è affatto, fidati. Stai solo preparando un nuovo terreno sul quale tornare a ruggire.

Parola d’ordine: CORAGGIO

Un abbraccio di luce a tutti!

Roberta Turci

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “LUNA PIENA IN TORO – TOP&FLOP dal 30 ottobre al 5 novembre 2017, di Roberta Turci

  1. Pingback: SETTIMANA ASTROLOGICA E LUNA PIENA IN TORO dal 30 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2017 di Roberta Turci – Angeli&Anime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...