Top& Flop dal 6 al 12 novembre 2017- L’ingresso di Venere in Scorpione di Ilaria Castelli

foto-del-giorno-novembre-2015-498383

Il cielo della settimana:

La novità principale della settimana è l’ingresso di Venere nel Segno dello Scorpione, Segno del suo Esilio, martedi 7. A livello generalizzato, dunque, potrebbe diffondersi una maggior tendenza a vivere i sentimenti in modo estremo che è tipica del Segno: bianco o nero, amore o odio. Come abbiamo detto molte volte, lo Scorpione non riesce a slegare l’amore dalla sofferenza e tende a vivere i sentimenti in modo esagerato ed esasperato. E’ capace di grande passionalità che però spesso sfocia nella trasgressione più sfrenata e nella commistione di emozioni violente e drammaticamente intense.  Ad ogni modo, è molto bella la congiunzione Giove/Venere di questi giorni che ne dilata gli effetti e dona grande slancio alla vita affettiva dei Segni d’Acqua, seppure con sfumature molto diverse. Incontri fortunati e svolte clamorose per tutti e 3 i Segni , anche per coloro che sono rimasti al palo per lungo tempo. Ora si riparte con grande entusiasmo ed energia. C’è perfino la possibilità per tutti di aprirsi a esperienze mistiche o altamente spirituali.  Nel contempo, il perfetto trigono tra Saturno Sagittario e Urano Ariete ci sta guidando direttamente fuori dalla crisi. L’economia sembra ripartita, il mercato del lavoro è in fermento e, un passo alla volta, ci stiamo adattando tutti alle nuove regole su cui si fonda la nostra nuova economia. Fortunatamente, si intravvede un briciolo di apertura anche a livello mentale e spirituale che fa ben sperare in un nuovo vero inizio e in un’autentica presa di coscienza a livello collettivo.  Mercurio in Sagittario contribuisce ad allargare sempre più gli orizzonti e a diffondere ovunque fin da adesso quell’atmosfera tipica del periodo pre-natalizio, quando tutti tendono a spalancare i propri cuori, ad essere più solidali con il prossimo e a sentirsi parte di un disegno più grande.

La Luna è calante e si sposta dal Segno dei Gemelli a quello della Vergine.

A tutti auguro una fantastica settimana!

Ilaria Castelli

1° SCORPIONE stabile al TOP!

I primi frutti del transito di Giove si stanno già palesando. Per una volta, vi sentite ottimisti, fiduciosi nelle vostre capacità e avete in circolo un’energia più costruttiva. Sul lavoro siete lanciatissimi. L’ambizione non vi è mai mancata e la voglia di dare il massimo per raggiungere i vostri obiettivi nemmeno. Ora con la spinta di Giove, nulla potrà impedirvi di arrivare in vetta ai vostri desideri. Promozioni, riconoscimenti, aumenti di stipendio per chi lavora alle dipendenze. Vedere concretizzate le vostre aspirazioni farà impennare la vostra autostima . Ancora meglio se avete un lavoro autonomo: il fermo dei mesi scorsi si è sbloccato e ora vedete riconosciuto il vostro valore ricevendo più richieste e incrementando il volume di affari.  Ma la vera novità della settimana è l’ingresso di Venere nel vostro Segno martedi 7. L’intero universo sta cospirando per seminare nel profondo dentro di voi la convinzione che anche voi, come tutti, potete essere amati. Senza dover dare chissà quali prove d’amore, senza dover sudare per meritarvelo ma semplicemente perchè siete voi, con i vostri pregi e difetti, con la capacità di scendere fino negli abissi dell’anima di chi avete di fronte.  E allora chissà che questo bel transito non sia foriero di belle novità! Martedi 7 e mercoledi 8 saranno le giornate migliori per inciampare nei cosiddetti incontri destinici. Fascino, sensualità e un pizzico di mistero saranno le vostre carte vincenti per fare colpo su qualcuno che in seguito potrà rivelarsi molto importante. Ricordate che da dicembre avrete anche Saturno a favore quindi le nuove storie hanno in serbo tutti i presupporti per trasformarsi in relazioni a tempo indeterminato. E’ tutto in mano vostra 😉

Parola chiave: raccogliere

2° BILANCIA ancora più UP

La vostra stagione fortunata sembra non finire mai. Anche questa settimana, forti di una congiunzione di Marte che vi rende intraprendenti e attivi come non mai, continuate a cavalcare l’onda degli eventi fortuiti.   Si fa forte dentro di voi il desiderio di mettere radici non solo a livello sentimentale ma anche a livello materiale: avete voglia di costruirvi un nido per avere un porto sicuro a cui approdare tutte le sere. Vi da sicurezza. Per questo, in questi giorni potreste pianificare una compravendita immobiliare, anche se d’istinto vi muovete con cautela e non volete agire di fretta.  Lo stesso discorso vale per le questioni affettive. Se siete coinvolti in una relazione consolidata, sentite il bisogno di stabilizzare ulteriormente l’unione ricorrendo ad un gesto tangibile e romantico come il matrimonio. Per questo, potreste fare progetti con il partner, iniziare a predisporvi in quella direzione magari risparmiando qualche soldino per questo obiettivo così importante.  Le single del Segno si fanno pretenziose. La spinta ad aprirsi alle nuove conoscenze e a legarsi a qualcuno è forte ma spesso non è supportata da incontri validi, con persone dello stesso spessore. A dicembre avrete modo di rifarvi.  A livello professionale, tutto procede senza scossoni. Vi trovate a ricoprire un ruolo che tutto sommato vi soddisfa e sentite di non aver ancora imparato tutti i segreti del mestiere. Siete ancora in fase di apprendimento, giorno dopo giorno consolidate la vostra posizione e acquisite esperienza.   Il giorno migliore della settimana sarà venerdi 10: approfittatene per trascorrere ore liete e spensierate con gli amici di sempre.

Parola chiave: edificare

3° SAGITTARIO sempre PIU’ in alto !

Gli ultimi due mesi dell’anno sono vostri. Questa settimana continuate la vostra marcia trionfale verso il successo che per molti è già una realtà. Progetti clamorosi si realizzano, con la spinta di un sestile di Marte che ha intenzione di risarcirvi con gli interessi per il vostro impegno. Sicuramente Saturno non vi concederà sconti e vi farà sudare fino all’ultimo respiro ma sotto l’albero troverete la più clamorosa delle ricompense.   Mercurio nel vostro Segno, dal canto suo, dà il suo prezioso contributo facilitando i contatti con gli altri, i colloqui di lavoro e un recupero a livello economico/finanziario che vi lascerà di stucco. Il merito è solo vostro: l’atteggiamento disincantato e la totale mancanza di aspettative unita al duro lavoro svolto finora vi sta ripagando in modo esponenziale.  L’amore sta ancora covando sotto le ceneri ma presto uscirà allo scoperto e si manifesterà alla luce del sole in tutto il suo splendore. Siete completamente trasformati nel vostro intimo e i risultati di questa metamorfosi si vedranno presto anche nel concreto. Dicembre sarà un mese strepitoso. Nel frattempo, godetevi le uscite con gli amici e la compagnia di qualcuno in particolare che per ora rimane una frequentazione a livello embrionale ma presto schiuderà le ali e spiccherà il volo. Anzi: lo spiccherete insieme. La Luna di venerdi 10 sembra la migliore anche per progettare un bel viaggio o una vacanza per il periodo natalizio.

Parola chiave: al galoppo

4° CANCRO  UP

Più che autunno sembra primavera, nel vostro cielo. L’ingresso di Venere in Scorpione martedi 7 segna l’inizio di un’autentica rinascita per la vostra vita sentimentale. Gli ultimi mesi sono stati un pò stanchi e nebulosi. Ora, il tenero abbraccio tra Venere e Giove dilata all’ennesima potenza la vostra voglia di coccole e affetto e il desiderio di procacciarvi un partner adeguato si farà più insistente. La Luna nel vostro Segno, martedi 7 e mercoledi 8, potrebbe venirvi in aiuto creando le condizioni giuste a un nuovo incontro. Non escludo possa esserci anche un ritorno dal passato: qualcuno che vi era rimasto a cuore che ora tenterà di presentarsi e farsi apprezzare sotto una luce migliore. L’amore è anche una questione di momenti. Ovviamente, sarà l’ennesimo banco di prova per verificare se vi siete emancipati rispetto ai vostri bisogni affettivi e se riuscite ad approcciarvi in modo più adulto e consapevole.  Sul fronte professionale attraversate una fase un pò opaca: avete poca motivazione in circolo. Il lavoro di sempre a tratti vi annoia, sentite che non avete più niente da apprendere eppure non tentate minimamente di cercare uno sbocco più consono alle vostre aspettative. Marte in quadratura contribuisce a rendervi svogliati e pessimisti circa il prossimo futuro. Di fatto, non ne avete motivo. E’ vero: a dicembre, con Saturno opposto siederete sul banco degli imputati. Le insoddisfazioni giungeranno al loro culmine e non potrete più rimandarle; tuttavia, sarà una liberazione da pesi ormai inutili che appesantiscono le vostre vite come zavorre. Per questo, cercate di fissare fin da subito i vostri obiettivi e le priorità. E’ solo l’inizio di una sincera rifioritura !!!

Parola chiave: arrischiare

5° VERGINE  leggermente DOWN 

Ormai avete ingranato il turbo e non vi ferma più nessuno. In attesa di un 2018 che vi vedrà nella rosa degli eletti, vi godete le ultime battute di un anno che, nella seconda parte, vi ha saputo stupire e ricompensare delle fatiche passate.  Ora, sul lavoro, il periodo è favorevole per tutti coloro che vanno cercando una nuova occupazione : lo stellium nel terzo campo vi rende particolarmente abili nella dialettica e capaci di mostrare il vostro lato migliore. Ottime opportunità soprattutto per i giovani alla ricerca del primo impiego. La vostra vita quotidiana è animata e dinamica. Potreste trovarvi a dover viaggiare più spesso per motivi di lavoro oppure potreste intensificare la vita sociale, dedicare maggior tempo a un hobby o a un corso culturale.  Se siete single da martedi 7 potreste togliervi di dosso un pò di muffa e accettare, seppure con qualche perplessità, l’ invito galante di qualche spasimante intraprendente. Poco importa se poi rimarranno solamente uscite superficiali e senza alcuna continuità: l’importante è recuperare un pò di smalto e fiducia. Vi attende un anno rivoluzionario in amore e già nell’aria respirate l’arrivo delle novità. In coppia, le vostre diversità creano grande complicità e affiatamento. Una relazione partita quasi per scherzo ora vi sta regalando meraviglie e il vostro procedere passo dopo passo, senza pretendere nulla e senza alcuna aspettativa si sta rivelando l’atteggiamento vincente. L’unica nota stonata in questo bel quadretto è una situazione familiare disturbata da screzi e divergenza di vedute. Siate fiduciosi: nel giro di qualche settimana, il clima ritornerà ad essere più disteso.

Parola chiave: vivacità

6° ARIETE  e vai che si SALE !!! 

Lentamente risalite la china e vi preparate ad una fine d’anno eccezionale. Marte rimane in opposizione dunque le situazioni non scorrono ancora fluide come dovrebbero, soprattutto sul lavoro dove siete oberati di scadenze e impegni e la stanchezza si fa sentire. Se lavorate in proprio in questo periodo potreste trovarvi a dover investire dei capitali nella vostra attività il che vi crea un pò di inquietudine; tuttavia, voi amate trovarvi in queste situazioni adrenaliniche, vi fanno sentire vivi dunque nonostante l’apprensione, vi sentite galvanizzati.  Tra l’altro, Mercurio ha iniziato da poco un transito molto favorevole che può incrementare le entrate, consentirvi di rilassarvi un attimo oltre che dormire sonni tranquilli e inoltre potete spingervi un pò più lontano dai soliti confini, magari mettendo in cantiere un nuovo progetto innovativo.  Siete in fermento. Avete voglia di osare e mettervi in gioco. Anche in amore, qualcosa dentro di voi si sta risvegliando. Finalmente siete perfettamente lucidi e coscienti di quelli che sono i vostri limiti in una relazione, desiderosi quindi di ripartire da zero con dei nuovi presupposti. Questo periodo segna un passaggio netto da come eravate a come sarete. State cambiando epidermide e i vecchi modelli relazionali non valgono più. In questi giorni potreste avere una brevissima avventura molto accattivante dal punto di vista erotico che potrebbe invece accendervi dentro una lampadina molto più luminosa. Non sottovalutate nulla. Sono tutti messaggi che testimoniano la vostra metamorfosi. A fine anno sarà ancora più evidente. Bravi!

Parola chiave: evoluzione

7° GEMELLI in leggera discesa 

La Luna nel vostro Segno inaugura una settimana impegnativa e laboriosa dal punto di vista professionale. Al centro dei vostri pensieri in questo momento c’è la vostra personale realizzazione. Non siete i tipi che possono svolgere le stesse mansioni per tutta la vita: avete bisogno di stimoli e, se non li ricevete, ve li andate a cercare. E’ da tempo che vi preparate per il salto di qualità e ora che le prove saturnine stanno per terminare, sentite già nell’aria il profumo del cambiamento. Purtroppo Mercurio ha appena iniziato un transito di opposizione al vostro spazio solare pertanto nella corsa per la vittoria è probabile incontriate ancora qualche piccolo intoppo o ritardo. Poco male. Avete superato ben di peggio!  Per fortuna, Marte in trigono vi da la giusta carica, anche e soprattutto in ambito sentimentale. Siete molto “calienti” e spregiudicati in questi giorni, desiderosi di movimentare la routine che ormai sembra essersi instaurata nella vostra coppia. A volte vi sembra di viaggiare su due diverse lunghezze d’onda con il partner ma se il punto di incontro esiste, voi lo troverete!  Se invece siete cuori solitari, grazie al trigono di Marte, farete incontri molto stuzzicanti dal punto di vista erotico a cui difficilmente darete un seguito dato che vi state focalizzando soprattutto sul vostro successo professionale. Inoltre, l’opposizione di Mercurio vi rende soggetti a malintesi e incomprensioni di vario tipo che faranno scemare velocemente l’entusiasmo nelle vostre prede fugaci. Cogliete comunque l’attimo!

Parola chiave: caducità

8° LEONE  UP 

Ci sono spunti contrastanti nei transiti di questi giorni. Da un lato, la spinta positiva del sestile di Marte e del trigono di Mercurio aprono una voragine di opportunità in ambito professionale, soprattutto se lavorate in ambito commerciale o estero. Nei mesi scorsi avete seminato in modo esemplare nella vostra attività e ora, anche se Giove vi frena e non vi garantisce più gli stessi vantaggi, continuate a raccogliere i frutti sia dal punto di vista economico che di traguardi raggiunti. Dall’altro lato, Giove e Venere in quadratura vi richiedono di rivedere una relazione sentimentale che sembrava nata sotto ottimi auspici ma che ora sembra essersi arenata. Siete un pochino scoraggiati. Approdare ad un rapporto felice e duraturo pare un miraggio che si allontana sempre più dalla vostra realtà e vi sembra che tutto il calore e la passione che avete dentro restino inespressi. In verità, avrete un dicembre di grande slancio in cui le chance di incontrare partner migliori e più in linea con il vostro profilo fioccheranno letteralmente dal cielo.  Al momento, è possibile siate in pausa di riflessione o abbiate avuto di recente uno screzio piuttosto serio con il vostro partner e ora state valutando a tavolino tutti i pro e i contro di questa relazione. Prendetevi il tempo necessario ma anzichè deprimervi cercate di dedicarvi ad attività rilassanti, una passeggiata nella natura, una cena con gli amici, un pò di sport, ritrovare voi stessi nella semplicità del quotidiano. Non isolatevi e non riversate il vostro malcontento sui vostri familiari. La Luna nel vostro Segno venerdi 10 vi aiuterà a riacquistare fiducia in voi stessi e nel vostro futuro sentimentale. Presto tornerete a ruggire!

Parola chiave: docilità

9° CAPRICORNO leggermente UP

State procedendo lentamente verso un 2018 che vi vedrà vincenti e gratificati. A parte un pò di stanchezza e qualche noia sul lavoro, dovuta ai tentativi di sgambetto di qualche competitor molto agguerrito, non ci sono nubi nel vostro orizzonte. Siete anche particolarmente equilibrati in questo periodo. Avete addosso quella serenità e quella pace tipica di chi sa finalmente ciò che vuole ed è consapevole di quanto vale. Vi siete messi molto alla prova in passato e ora, in attesa del transito fortificante di Saturno che da dicembre sarà nel vostro Segno, assaporate la piacevolezza di questa fase transitoria. State anche coltivando maggiormente voi stessi, i vostri interessi, le vostre amicizie, coscienti finalmente del fatto che non si vive di solo lavoro.  In questi giorni, infatti, potreste ricevere belle soddisfazioni proprio dal settore amicizie che tanto spesso avete sottovalutato in passato. E’ possibile anche che creiate una società o un’associazione per portare avanti un progetto di gruppo che vi sta molto a cuore: è una delle vostre mete per l’anno che verrà.  In ambito sentimentale, avete raggiunto un’ottima intesa con il partner. La sintonia è evidente sotto tutti i punti di vista e ultimamente siete anche diventati più docili e mansueti, nonchè più sensibili alle esigenze altrui.  I single sono più orientati al divertimento fine a se stesso che ad una relazione duratura, anche se presto arriverà Saturno a far cambiare loro idea . Le giornate migliori saranno quelle del weekend, ideali per una fuga romantica fuori città o per trastullarsi ad una castagnata nei boschi prima dell’arrivo del freddo.

Parola chiave: svago

10° PESCI  DOWN in picchiata 

Lo scivolone di questa settimana è solo un falso allarme. Ormai tutte le tensioni degli ultimi due anni sono alle spalle, avete già inaugurato un capitolo nuovo ma vi muovete timidamente. Forse ancora non ci credete o non avete le idee completamente chiare, giusto per restare fedeli a voi stessi :-). In questi giorni, Mercurio in quadratura vi impone ancora una volta di rivedere certi conti che, a quanto pare, ancora non tornano. Ancora una volta è questo il vostro cruccio: le finanze. E il fatto che per risanare il bilancio siate costretti a sedervi a tavolino e trovare una soluzione operativa e pratica, cosa di cui siete totalmente incapaci. Idem per il lavoro: ora il mercato si è aperto e può darsi vi contattino per un colloquio o un cambio mansione, gettandovi nel panico. Attenti a non perdervi opportunità irripetibili per l’eccessiva cautela.  L’amore invece procede a vele spiegate e vi regala emozioni uniche. La congiunzione tra Giove e Venere vi fa sognare e vi porta lontano. Stavolta però non si tratta di una chimera a senso unico ma di un idillio condiviso, bello, importante, sano, in grado di farvi crescere. Godetevelo fino in fondo! Se invece siete ancora alla ricerca dell’anima gemella, in questi giorni è impossibile che non restiate vittime almeno di una freccia di Cupido. Apritevi a nuovi ambienti, tentate le imprese più disparate, lasciatevi sorprendere e non tiratevi indietro di fronte alle nuove conquiste. L’eros sarà il fulcro intorno al quale si snoderanno sia le vecchie che le nuove storie. Nottate di fuoco vi regaleranno un senso di infinita gratitudine e di pace assoluta con voi stessi e tutto il creato.

Parola chiave: scompiglio

11° ACQUARIO stabilmente DOWN

E’ un periodo di attesa. Già dalla scorsa estate avete messo sul tavolo in bella vista tutte le situazioni della vostra vita che non hanno più senso di esistere: relazioni, contratti di lavoro, amicizie… siete arrivati a mettere in discussione perfino la vostra casa. Per il momento però si tratta di continuare a seminare e lavorare sodo per procacciarvi la svolta che probabilmente non sarà immediata. I pianeti in Scorpione vi ostacolano e vi obbligano a pazientare. Indubbiamente, per dei tipi eclettici e dinamici come voi, può essere molto frustrante restare con le mani in mano affidandosi agli eventi esterni anche perchè vi ritrovate un surplus di energie che non sapete come scaricare. Un toccasana per risollevare l’umore potrebbe essere praticare un pò di sano sport, magari una camminata nei boschi o un corso di zumba in palestra.  Tuttavia, sul lavoro, si intravvede un barlume di speranza: Mercurio ha appena iniziato un transito favorevole che potrebbe stimolarvi ad aprirvi a nuove proposte. Se non altro, ricevere buone notizie vi farà uscire dal torpore e grigiore in cui spesso vi siete ritrovati ultimamente e potrebbe tornarvi l’entusiasmo.  In ambito affettivo, la comunione tra Venere e Giove porta all’apice le vostre insoddisfazioni di coppia. Siete apatici e demotivati. Solo l’eros riesce a fare da prezioso collante con il partner ma sarà sufficiente a tenere in vita  la vostra unione? Ai posteri l’ardua sentenza 🙂 . Semmai, puntate sulla comunicazione per recuperare terreno.

Parola chiave: intervallo

12° TORO  FLOP 

Purtroppo questa settimana siete voi a chiudere la classifica: al transito di opposizione di Giove si accompagna anche quello di alcuni pianeti veloci come il Sole e Venere. L’effetto congiunto di questo stellium in opposizione potrebbe tradursi sicuramente in un attimo di smarrimento o scoraggiamento, soprattutto dal punto di vista relazionale. E’ sempre la stessa storia. Se negli anni passati vi siete trascinati alcuni rapporti ormai conclusi e li avete tenuti in vita con il defibrillatore per paura di abbandonare le vostre false certezze, ora l’universo potrebbe presentarvi il conto. Non sapete che strada imboccare, quale direzione prendere. La via più saggia da intraprendere è quella di lasciare che le cose vadano e accadano senza manipolarle o indirizzarle in alcun modo. Difficile da tradurre in pratica, soprattutto per tipi come voi che amano esercitare il controllo. La Luna calante vi verrà in aiuto in particolare nel weekend quando uno stacco e un’occasione bucolica come una gita enogastronomica vi servirà a riacquistare il buonumore e a rimettere voi stessi al centro. Sul lavoro, potreste dare avvio ad una nuova iniziativa o iniziare una nuova mansione chiudendo in via definitiva tutto il pregresso. D’ora in avanti viaggerete alleggeriti di tanti pesi inutili!

Parola chiave: liberazione

 

Ilaria Castelli

Annunci

3 thoughts on “Top& Flop dal 6 al 12 novembre 2017- L’ingresso di Venere in Scorpione di Ilaria Castelli

  1. Salve Ilaria,
    Meno male che per l’Ariete il fine anno sarà eccezionale (l’aspetto con ansia), perché sono parecchi mesi che lasciano a desiderare, è il meno che si possa dire.
    E vero che siamo stanchi, che non va tutto liscio nelle attività. E altrettanto vero che siamo in fermento per progetti importanti da attuarsi l’anno prossimo, direi in autumno quando Giove andrà in Sagittario, avremo la spinta giusta mi pare, sopratutto trattandosi di trasloco in una metà non proprio fuori porta.
    E ancora vero che adesso siamo perfettamente coscienti di quelli che sono i nostri limiti in una relazione e di ciò, aggiungerei, che ce ne aspettiamo.
    Benvenga allora il fine anno e il nuovo Ariete, già in preparazione!
    Tanti saluti Ilaria e grazie per questo studio accurato.
    Delfina.

  2. Pingback: OROSCOPO dal 6 al 12 NOVEMBRE 2017- L’ingresso di Venere in Scorpione di Ilaria Castelli - Cammina Nel Sole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...