Luna Nuova in Cancro e Solstizio d’Estate TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 19 al 25 giugno 2017

IL CIELO DELLA SETTIMANA

 

Il Cielo della settimana vede due importanti passaggi planetari, infatti mercoledì 21 giugno il Sole e Mercurio si sposteranno in Cancro proprio il giorno del Solstizio d’Estate e a seguire, nella giornata di sabato, anche la Luna sarà Nuova in Cancro creando una potente congiunzione planetaria carica di energie speciali da saper cogliere e sfruttare.

Da tradizione durante Solstizio d’Estate si aprono le Porte al Regno delle Acque superiori, domicilio della Luna e delle forze rappresentate dalla Grande Madre. Il Sole e la Luna si fondono, la conoscenza e l’intuizione del mondo lunare si uniscono alla volontà e alla ragione del mondo solare, e simbolicamente l’invisibile (o l’inconscio) si incontra con il visibile (o la razionalità). Acqua e Fuoco diventano gli elementi purificatori caratteristici del Solstizio d’Estate.

Infine Marte, anch’esso in Cancro già dal 6 giugno, quadrerà Giove in Bilancia in moto retrogrado creando qualche attrito e qualche tensione per i Segni Cardinali.

 

I Segni d’Acqua saranno baciati dallo Stelium in Cancro e potranno lasciarsi andare alla creatività e connettersi con il loro “magico” ‘intuito.

i Segni di Terra, sostenuti da Venere e dalla propizia Luna Nuova in Cancro, potranno ottenere grandi cose a patto di metterci il cuore.

I Segni d’Aria, tra alti e bassi, potranno sfruttare l’energia del Solstizio per ritrovare l’equilibrio interiore e capire come meglio mediare sentimento e ragione.

E infine I Segni di Fuoco, con l’estate alle porte, potranno rinvigorire la propria vitalità, riattivare i sensi e ritrovare il carisma di sempre.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. CANCRO TOP dei TOP

Complice il Solstizio d’Estate vi aspetta una settimana decisamente interessante! Infatti durante i prossimi sette giorni si andrà a formare uno Stellium di pianeti nel Segno che vi porterà un’intensa energia nuova e carica, da poter utilizzare a vostro piacimento, ma solo se verrà direttamente dal cuore. Mercurio e il Sole da mercoledì raggiungeranno Marte già nel Segno, e vi infonderanno tantissima energia interiore e una grande voglia di rinnovamento. La Luna nuova anch’essa in Cancro inoltre vi suggerisce di ricominciare da zero e di aprirvi un progetto nuovo che si basi esclusivamente solo su voi stessi. Unico neo sarà la quadratura tra Marte e Giove che potrebbe farvi eccedere nell’esplosione di energie e oppure farvi sentire di colpo indifesi. Se farete buon uso di questo Solstizio tutto procederà per il meglio… e avrete un’estate tutta a colori!

La settimana parte un po’ sottotono nella giornata di lunedì con Luna in quadratura. Tutt’altra storia il weekend, tra sabato e domenica infatti potrete godere di “notti magiche” da sfruttare come meglio credete.

PAROLA CHIAVE: stellari

 

  1. PESCI sempre più UP

Pesciolini alla riscossa vi aspetta una settimana alquanto esilarante! Infatti lo Stellium di pianeti, che durante il Solstizio d’estate andrà a formarsi in trigono nel Cancro, vi porterà buone nuove, creatività, amori estivi e soprattutto tanto carisma da poter sfruttare su tutti i fronti. Da mercoledì infatti il Sole e Mercurio raggiungeranno Marte già in Cancro, rendendovi divertenti, brillanti e soprattutto padroni dei vostri mezzi. Anche Venere in sestile dal Toro vi continua a regalare belle emozioni e tanta voglia di vivere con leggerezza i rapporti d’amore. La Luna Nuova nella notte di sabato risveglierà tutte le vostre percezioni “pescine” e la vostra grande sensibilità… in questa notte magica approfittatene ed esprimete un desiderio che sicuramente troverà la luce!

La settimana vi vede particolarmente brillanti tra martedì e mercoledì grazie alla Luna in sestile, più nervosi tra giovedì e venerdì. Nel weekend potrete finalmente sentirvi appagati e in sintonia col mondo come da tanto non capitava!

PAROLA CHIAVE: magici

 

  1. SCORPIONE very UP

Vi attende una settimana carica di novità e di spirito propositivo! Infatti con il Solstizio d’estate è in arrivo per voi un carico di belle emozioni e di creatività da esprimere senza remore e in assoluta libertà. Da mercoledì Mercurio e il Sole entreranno in Cancro raggiungendo Marte, e creando un trigono energetico molto potente a vostro favore. Sarà importante essere lungimiranti, idealisti e azzardare con spirito giocoso e leggero tutto ciò che di nuovo potrà arrivare… sarete certamente premiati!

Unica pecca resta Venere in opposizione, che vi porta uno strascico di stanchezza e una serie di impegni arretrati nel quotidiano dai quali farete fatica a distogliere l’attenzione. Tenete duro e continuate ad essere dei sognatori, perché vi arriverà in regalo con l’estate un premio speciale!

La settimana sarà a due facce, tra martedì e mercoledì con Luna in opposizione potreste subire qualche calo fisico e sentirvi più stanchi del previsto, cercate di puntare dritti al weekend perché tra sabato e domenica la Luna Nuova in Cancro vi bacerà e vi permetterà di rigenerarvi nel profondo come da tanto non capitava!

PAROLA CHIAVE: lungimiranti

 

  1. TORO leggermente _DOWN

Questa settimana vi porta in dono tante piacevoli soddisfazioni! Infatti il meraviglioso Stellium che si andrà a formare verso metà settimana in sestile dal Cancro vi porterà vento favorevole, tante buone notizie e la possibilità di uscire finalmente allo scoperto e mostrarvi per ciò che davvero siete. Mercurio e il Sole da mercoledì vi sosterranno alla grande, rendendovi socievoli, loquaci e alquanto propositivi per nuovi progetti ancora da seminare. Venere nel Segno stimolerà i sensi rendendovi fascinosi e sensuali come non mai, sia in coppia che per i single. E infine anche Marte donerà grinta e tanta sicurezza in voi stessi.

La settimana sarà particolarmente propizia tra martedì e mercoledì con Luna nel Segno, ma soprattutto nel weekend grazie ad una magica Luna Nuova in Cancro a portare linfa vitale su tutto ciò che prenderà luce da qui all’estate… Ogni cosa sarà davvero alla vostra portata!

PAROLA CHIAVE: brillosi

 

  1. VERGINE piccolo UP

Vi attende finalmente una settimana con i fiocchi! Infatti grazie allo Stellium di pianeti in sestile dal Cancro, che si formerà a metà settimana, potrete godere di ottime protezioni planetarie, in particolar modo durante il Solstizio d’estate potrete ritrovare fiducia nei vostri mezzi e grande collaborazione da parte di amici preziosi. Se saprete essere lungimiranti e guardare avanti con iniziativa, potrete vederne i tutti durante l’estate. Anche Venere, ancora in trigono dal Toro, promette colpi di fulmine, amori passionali e tanta complicità con il partner. Sarete infatti pimpanti, arzilli e più propositivi che mai, basterà solo puntare l’obiettivo andare dritti verso la meta … insomma vi si prospetta un bellissimo quadretto tutto per voi!

La settimana sarà alquanto positiva tra martedì e mercoledì, con Luna in trigono, a portarvi i giusti meriti e tanta voglia di vedere gente e di allegria. Ottimo anche il weekend, soprattutto nella giornata di sabato con Luna Nuova in Cancro, dove potrete fare tabula rasa dei pensieri negativi degli ultimi tempi e ripartire alla grande con spirito rinnovato.

PAROLA CHIAVE: very cool

 

  1. SAGITTARIO vai di UP!

Vi aspetta una settimana a tratti delicata, infatti lo Stellium di pianeti in Cancro in ottava casa vi renderà più introspettivi del solito, e ci potrebbero essere alcuni contrattempi di varia natura e pensieri dai quali non riuscirete a liberarvi così facilmente… In realtà sarà importante scavare nel profondo di voi stessi per ritrovare l’essenza delle cose, con un ritrovato gusto per la vita con modi più schietti e sinceri di affrontarla. Venere in sesta casa continua a infastidirvi sulla quotidianità e a portare un po’ di stanchezza nel compiere le faccende quotidiane, forza e coraggio perchè a breve vi aspetta un’estate veramente frizzante!

La settimana parte carica grazie alla Luna in trigono in Ariete, potrete pianificare ogni cosa in modo lucido ed efficiente, ma attenzione alle giornate di giovedì e venerdì nelle quali dovete stare alla larga da decisioni importanti e da discussioni sul lavoro. Weekend da sfruttare per prendervi un momento tutto per voi e per recuperare lo spirito e la grinta che vi contraddistinguono.

PAROLA CHIAVE: guardinghi

 

  1. GEMELLI _DOWN

La settimana vi chiederà di essere pratici e concreti, dopo una primavera passata a progettare e a dar sfogo alla vostra meravigliosa creatività mentale da questa settimana sarà il momento di iniziare a seminare con costanza e con efficacia. Infatti la maggior parte dei pianeti veloci si sposterà in seconda casa in Cancro, obbligandovi a far tornare i conti e a far bilanci su ciò che è da perseguire ciò che è da tralasciare. Infatti il Sole, Mercurio e La Luna formeranno, insieme a Marte già nel segno, uno Stellium molto potente che vi chiederà uno sforzo speciale nel mettere a punto nuove strategie più concrete e più efficaci nel vostro modo di procedere. In amore avete voglia di svagare e di prendere i vostri spazi, non sentite al momento il bisogno di barriere né di legami troppo ossessivi, avrete solo voglia di lasciarvi andare con fluidità e senza imposizioni.

La settimana si presenta tutto sommato vivace e positiva, soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì con la Luna nel Segno a portarvi gioia di vivere, vivacità e perché no… un rinnovo di look alquanto azzeccato!

PAROLA CHIAVE: fascinosi

 

  1. LEONE un pochino _DOWN

Questo inizio d’estate aprirà durante la settimana vari scenari, da un lato vi sentirete in vena di essere solo voi stessi e di liberarvi dai vecchi schemi, dall’altro potreste avere alcuni rapporti di tensione con gli altri. Infatti Venere in costante quadratura dal Toro renderà tesi i rapporti col partner e con gli altri, ma soprattutto potrebbe farvi risentire di qualche noia a livello lavorativo e su qualche responsabilità di troppo che inizia a starvi stretta. Lo Stellium di pianeti nel dodicesimo campo vi vuole liberi e al di sopra di tutto, ragionate col cuore e lasciatevi andare a qualcosa di più trascendente e più spirituale… Ne verrete sicuramente ripagati!

La settimana parte alla grande con Luna in trigono dall’Ariete nella giornata di lunedì, ottime anche le giornate di giovedì e venerdì per stare con gli altri e svagarsi un po’. Weekend da trascorrere lontano da tutto e nel più assoluto relax.

PAROLA CHIAVE: svagati

 

  1. ACQUARIO _DOWN

In settimana sarete richiamati a una serie di impegni da dover organizzare e incastrare per non ritrovarvi spossati prima del previsto. Infatti lo Stellium di pianeti che andrà formarsi in sesta casa in Cancro vi chiederà di essere operativi ed efficienti su più fronti, rischiando di stancarvi eccessivamente. Inoltre Venere in quadratura in quarta casa vi procurerà qualche malumore riguardo ai vostri familiari su alcune questioni che vi stanno molto a cuore. Puntate quindi sulla vostra efficienza e sulla vostra duttilità per riuscire incastrare tutti gli impegni con dovizia e con la creatività che tanto vi contraddistingue! Non potrete però sgarrare e ogni cosa dovrà essere calibrata in modo giusto ed equo.

La settimana vi vede brillanti soprattutto tra giovedì e venerdì, grazie alla Luna in trigono in Gemelli, finalmente vi potrete dedicare a qualcosa di mondano e di più divertente, sarete al centro dell’attenzione e più brillanti che mai! Weekend per alcuni da dedicare al lavoro, dovrete smaltire alcune pratiche arretrate o lavori extra… portate pazienza!

PAROLA CHIAVE: indaffarati

 

  1. CAPRICORNO piccolo UP

La settimana in arrivo non sarà di certo delle più memorabili, ma non spaventatevi sarà un passaggio di pianeti che potrà aiutarvi a fare chiarezza su alcune questioni importanti. Lo Stellium che si andrà a formare nel settimo campo potrebbe portare qualche tensione di troppo con i collaboratori e nel dialogo con gli altri, non siete certamente tra i più diplomatici dello Zodiaco ma dovrete fare uno sforzo e cercare di ascoltare anche la visione altrui per non trovarvi soli contro tutti! Infatti Mercurio e il Sole da mercoledì entreranno in Cancro, raggiungeranno Marte già nel Segno, portando un po’ di nervosismo ed irritabilità nei rapporti stretti. In compenso Venere in trigono dal Toro metterà le questioni d’amore e la vostra creatività al centro di tutto facendovi dimenticare le incomprensioni… pertanto puntate sull’amore e dimenticate tutte le diatribe in corso!

La settimana vi vedrà efficienti tra martedì e mercoledì grazie alla Luna in trigono in Toro. Decisamente più delicato il weekend, soprattutto nella notte di sabato con Luna Nuova in opposizione, cercate di non disperdere troppe energie e di rimanere calmi e sicuri di voi senza troppe interferenze esterne.

PAROLA CHIAVE: stressati

 

  1. BILANCIA mesto STAND-BY

La settimana in arrivo prevede per voi alcune piccole magagne a livello lavorativo e di responsabilità… Infatti da mercoledì il Sole e Mercurio, e sabato la Luna Nuova, si posizioneranno in quadratura in Cancro. Si potrebbero verificare alcune tensioni a livello lavorativo e poca voglia di portare a termine troppi impegni sempre con la massima precisione. Anche la quadratura tra Giove e Marte nel fine settimana potrebbe procurarvi del nervosismo, pertanto cercate di tenere la calma e di trovare dei momenti di pausa dove potervi prendere i vostri spazi e staccare da tutto. In amore state facendo una revisione su voi stessi e sul partner, se sarete sinceri e non avrete peli sulla lingua potrete ricominciare da capo senza più remore e vivere finalmente un rapporto più libero e sincero.

La settimana vi vede molto carichi tra giovedì e venerdì grazie alla Luna in trigono dal Gemelli, approfittate di queste due giornate per risolvere impegni, sbrigare pratiche arretrate e uscire la sera in queste calde notti d’estate. Decisamente più critico il weekend, tra sabato e domenica potreste mal gradire lo Stellium di pianeti in Cancro in quadratura e sentirvi un pochino sottotono… tenete duro, vi aspetta in premio un’estate fantastica!

PAROLA CHIAVE: responsabili

 

12.ARIETE very _DOWN

Questa settimana vi aspettano giornate un pochino delicate… Infatti in concomitanza del Solstizio d’estate ci sarà un passaggio di pianeti in quadratura dal Cancro che potrebbero procurarvi alcuni fastidi su più fronti. Non disperate ed usate con dovizia le vostre armi a disposizione, sarete sollecitati particolarmente tra le mura domestiche, nei rapporti intimi e con gli altri, quindi evitate di essere troppo aggressivi o troppo polemici in tutte le questioni familiari. Infatti lo Stellium che si verrà a creare potrebbe procurarvi qualche nervosismo di troppo e alcuni momenti di malinconia, cercate di sforzarvi di vedere il bicchiere mezzo pieno! Venere sempre in toro in seconda casa, vi chiede di tenere comunque i piedi per terra e di mostrarvi solidi e propositivi, soprattutto nelle questioni affettive.

La settimana si apre tutto sommato in modo brillante con Luna nel Segno, approfittatene per organizzare al meglio tutte le giornate a seguire. Attenzione invece tra sabato e domenica perché la Luna Nuova in quadratura in Cancro potrebbe farvi venire i nervi tesi su più fronti… mantenete la calma e state tranquilli!

PAROLA CHIAVE: irrequieti

 

A presto,

Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...