Top & Flop di Ilaria Castelli : l’ingresso di Venere in Toro e di Marte in Cancro- Settimana dal 12 al 18 giugno 2017

06-GIUGNO

Il cielo della settimana:

C’è un cambiamento sostanziale nel cielo di questi giorni. Venere ha terminato definitivamente il suo lungo anello di sosta in Ariete, Segno focoso e passionale che per tutta la durata del periodo primaverile ha acceso e risvegliato gli animi di Ariete, Leone e Sagittario (in primis) e ora ha fatto il suo ingresso nel Segno del Toro, genuino, concreto e sensuale.  Quasi simultaneo l’ingresso di Marte nell’accogliente Cancro, Segno della sua Caduta che pone ulteriormente l’accento sulla dolcezza, sui valori tradizionali, sulla voglia di mettere radici.  Dopo mesi di passioni calde e fiammanti, di attrazioni fatali e litigi all’ultimo sangue, quello di questi giorni è un cielo che invita le coppie e i nuovi amori alla stabilità, al piacere dei due cuori e una capanna, al godimento nella semplicità.

Sole e Mercurio in Gemelli, dal canto loro, garantiscono anche un tocco di comunicativa e ironia a questo quadretto così bucolico e conservatore.

La Luna è calante e si sposta dal Capricorno all’Ariete.

A tutti auguro una settimana serena e luminosa

Ilaria Castelli

1° GEMELLI stabilissimamente al TOP

Ormai ci avete preso gusto a stare in vetta alla classifica e anche per questa settimana non vi sognate neanche di abbandonarla: i transiti celesti continuano a gratificarvi e a regalarvi momenti di grande gioia. Questa settimana anche Mercurio, entrato nel vostro Segno, vi sorride e vi incita ulteriormente ad abbracciare il pensiero positivo. Sul lavoro, state vivendo un momento di grande visibilità e di straordinaria lucidità: finalmente, vi svegliate con il sorriso e recarvi sul luogo di lavoro vi mette di buon umore. Tra l’altro, siete circondati di persone positive e collaborative che vi aiutano a realizzare i vostri importanti obiettivi.  La vostra comunicativa vi sarà di aiuto anche in caso di colloqui: occasioni d’oro in arrivo, per i giovani ma anche per chi ha maggiore esperienza.  Per il resto, con l’arrivo della bella stagione avete rispolverato una gran voglia di vivere, socializzare, aprirvi a nuovi interessi culturali e artistici e soprattutto di conoscere gente nuova: infatti, anche se siete molto legati ai vostri amici storici, ogni tanto vi piace ricevere nuovi stimoli anche nelle amicizie. Ma soprattutto avete voglia di pensare alle prossime vacanze !!! Nel fine settimana avrete modo di iniziare a pianificarle per benino.  La vita sentimentale continua a interessarvi poco o niente: qualche incontro fugace sì, ma niente di impegnativo, volete sentirvi liberi e vivi, non avete nessuna voglia di un legame in questo periodo. Se siete in coppia probabilmente vi ritaglierete un bel pò di spazi vostri in questo periodo: fate bene a seguire ciò che vi suggerisce il vostro cuore, non abbiate sensi di colpa.

Parola chiave: condivisione

2° TORO  stazionario

“Quando ormai si vola non si può cadere più” . Ecco, sarà questo il leitmotif della vostra settimana, infatti continuate inesorabili a volare alto.  Sul lavoro è un periodo molto produttivo in cui la vostra concretezza viene particolarmente apprezzata e incentivata perciò vi sentite ancora più stimolati a dare il massimo. Anche i risultati tangibili ed economici non tardano ad arrivare, potreste ricevere ottime notizie in tal senso. I contatti si espandono e la comunicazione si fa più efficace: continuate così!  Molto stimolante la Luna dei giorni centrali della settimana, da sfruttare in modo particolare per inviare curricula e fissare colloqui di lavoro per posizioni più interessanti di quella che ricoprite ora. Gli strumenti per dimostrarvi vincenti non vi mancano. Per il resto, Venere nel Segno sa tirar fuori il meglio di voi, la vostra sensualità, il vostro amore per il piacere e per la bellezza, oltre alla voglia di dare continuità alle vostre emozioni. E’ il vostro momento. Il cuore è acceso e grazie al sestile di Marte anche i sensi si riaccendono in un attimo: avete voglia di giocare, di stuzzicare il partner di sempre con un pizzico di fantasia e anche di trasgressione. Sarete irresistibili. Potrete dunque gettare le basi di un rapporto importante, che abbia tutti gli ingredienti che desiderate dosati nel modo giusto: la solidità, la sintonia, la passionalità e la complicità. Vi sentite completamente appagati e quasi non vi sembra vero.  In verità vi meritate tutto questo e anche molto di più 🙂

Parola chiave: felicità

3° PESCI  felicemente UP

Settimana di forte ripresa dopo un mese di maggio che aveva arrecato non pochi problemi alle vostre finanze. Ora, anche se di fatto la situazione economica non è migliorata, se non altro state recuperando la grinta e la voglia di godervi comunque la vita senza preoccuparvi troppo del futuro. Anzi, grazie alla forte spinta che riceverete dal trigono di Marte, vi destreggerete con grande maestria tra le tensioni e le difficoltà che vi creeranno gli altri, soprattutto in ambito lavorativo. Alla fine riuscirete a conquistare chi vi circonda con gioia ed entusiasmo e a contagiarli con il vostro insolito ottimismo.  In questi giorni se siete in coppia potreste cadere vittima di qualche pericolosa tentazione che magari rimarrà inespressa e vi limiterete a qualche sguardo ammiccante e furtivo ma nella maggioranza dei casi potrebbe prevalere il desiderio di andare oltre, complice l’atmosfera estiva che rende tutto possibile e facilmente perdonabile.  Se siete single e avete una persona nel cuore da tempo, invece, grazie al transito di Venere in questi giorni potreste tradurre finalmente in realtà questo idillio così tanto agognato e passare così, seppure con grande incredulità, dal sogno alla realtà. In tutti i casi, questa è una fase di grande apertura e di intenso romanticismo in cui la vostra parte nettuniana e sognatrice ha bisogno di acquisire maggiore spazio e di trovare conferme nell’evidenza quotidiana.  Un guasto tra le pareti domestiche potrebbe mandarvi su tutte le furie, detestate dover risolvere questioni pratiche e preferireste delegare ad altri queste incombenze. Giovedi 15 e venerdi 16, la Luna nel vostro Segno accentuerà il vostro lato emotivo e caotico perciò concluderete la settimana in balìa di un vero e proprio scombussolamento interiore. Confusi ma felici.

Parola chiave: concretizzare i sogni

4° ACQUARIO UP

Brillanti, solari e pieni di iniziativa: la vostra settimana parte con il piede giusto. Avete vissuto una primavera a dir poco splendida e il vostro periodo magico sembra non finire mai. Ora, il Sole e Mercurio nel Segno dei Gemelli continuano a regalarvi un tono dell’umore invidiabile oltre che un carisma e una capacità di attirare gli altri come calamite.  In particolare, se lavorate in proprio e avete lanciato da poco una vostra attività, in questi giorni sarete fertili e creativi, oltre che entusiasti e felici degli obiettivi raggiunti; potreste anche registrare un incremento del vostro numero di contatti che potranno tornarvi utili anche nella vita privata. Vi sentite cresciuti professionalmente ed è solo merito vostro e dell’impegno che avete riposto nel vostro progetto lavorativo.  Sull’altro fronte, l’amore che vi ha fatto volare alto per tutta la stagione primaverile, ora conosce una fase di lieve noia o di calma piatta. Probabilmente siete troppo occupati nella vita sociale o professionale e non vi restano energie da dedicare al partner che al momento vedete più come un rifugio stabile e sicuro dove andare a riposare le sacre membra. Oppure il partner avanza pretese di consolidamento del rapporto e a voi si rizza il pelo per il panico: siamo alle solite, gli impegni definitivi vi spaventano tuttavia stavolta siete molto innamorati per fuggire lontano. Comportatevi in modo spontaneo e naturale e fate piccoli passi alla volta: è la scelta più saggia. Martedi 13 e mercoledi 14, con la Luna nel vostro Segno potreste ricevere belle soddisfazioni dai vostri figli, se ne avete, oppure da un progetto artistico che avete messo in cantiere.

Parola chiave: step by step

5° CANCRO  fortemente UP

Finalmente inizia la vera ripresa dopo una primavera tutt’altro che facile. Infatti, Venere ha da poco terminato il suo transito di quadratura, per voi foriero di tante incomprensioni e malintesi sul fronte affettivo dunque le settimane a venire serviranno essenzialmente per leccarvi le ferite e riacquistare fiducia. Tra l’altro, Marte è nel vostro Segno a ricompensarvi di tutte le energie perdute quindi potete ripartire alla grande, cercando soprattutto di recuperare un pò di autostima: purtroppo, uno dei vostri peggiori difetti è quello di non credere abbastanza in voi stessi anche se in realtà avreste tante qualità che potreste sfruttare meglio. Non c’è nulla che non possiate fare se lo desiderate, avete una carta vincente che è la vostra empatia: utilizzatela per entrare maggiormente in sintonia con gli altri e per sintonizzarvi sul vostro vero cammino anzichè tenervi al riparo dai rischi. Evitate inoltre i confronti o le competizioni con gli altri: ognuno ha il suo percorso, unico e inimitabile ed equipararsi agli altri non ha alcun senso. Coraggio, proseguite con decisione verso i vostri obiettivi. In ambito sentimentale, permangono delle tensioni che grazie alla presenza di Marte nel Segno potrebbero sfociare anche in discussioni accese, utili – tuttavia – a chiarire una volta per tutte alcuni dubbi e ad illuminare alcune ombre presenti nel vostro rapporto. Venere è tornata favorevole e promette di regalarvi quel pizzico di centratura in più necessaria a gestire al meglio i vostri rapporti, se sono instabili. Le coppie collaudate invece non hanno nulla da temere e possono godersi la ritrovata quiete.  Se invece siete single, siete alla ricerca disperata di una controparte che soddisfi i vostri bisogni: attenzione, così facendo rischiate di trovare sulla vostra traiettoria solamente altri disperati come voi. Non dite poi che non vi avevo avvisati 😉

Parola chiave: AAA autostima cercasi

6° LEONE  UP

Questa settimana sarete un pò ombrosi, soprattutto all’inizio: la fase magica dei mesi scorsi sta lasciando posto a una fase di maggiore realismo.  Sul fronte affettivo, dopo una primavera di vera rinascita, ora il transito propizio di Venere è terminato e ha lasciato posto ad un passaggio un pò più scomodo, utile tuttavia a far emergere qualche contrasto propedeutico alla crescita del vostro rapporto. In soldoni, significa che dopo una fase idilliaca, ora state entrando nel vivo della vostra relazione, state approfondendo un dialogo profondo dunque è inevitabile che se decidete di sporcarvi le mani troviate anche del “marcio” da ripulire. Tuttavia, non saltate a conclusioni affrettate e adottate un atteggiamento comprensivo e accogliente con il partner che magari non ha nulla contro di voi ma ha semplicemente dei problemi suoi. Mostratevi flessibili.  Sul lavoro, qualcosa non fila per il verso giusto: potrebbero esserci incomprensioni con i collaboratori o i superiori oppure un pò di malcontento per una promozione tanto auspicata quanto ancora lontana. Armatevi di pazienza e continuate ad impegnarvi per raggiungere i vostri obiettivi senza aspettarvi un riconoscimento immediato. Alla lunga l’impegno premia sempre. Qualche ritardo anche in una trattativa commerciale.  Bei momenti di condivisione con gli amici durante il fine settimana: se deciderete di trascorrerlo fuori città sarà un pò come vincere al Superenalotto 😉

Parola chiave: pazienza

7° VERGINE DOWN

Finalmente potete tirare un sospiro di sollievo e parlare al tempo imperfetto degli avvenimenti dei mesi passati dato che i transiti più ostili per quest’anno sono definitivamente alle spalle. Evviva! Il vostro cielo però non è ancora del tutto privo di nuvole dato che Sole e Mercurio ancora vi creano qualche fastidio soprattutto a livello di comunicazione e in modo particolare in ambito domestico.  Al contrario, con Venere e Marte finalmente positivi, la vostra vita affettiva recupera incredibilmente quota: vi sentite più attraenti e seducenti con tanta voglia di abbandonarvi alle vostre emozioni senza farvi strane paranoie. Se siete in coppia, registrerete una grande complicità a livello sessuale che vi consentirà di mettere la classica pietra sopra e andare oltre alle baruffe e ai battibecchi che ogni tanto vi allontanano dal vostro partner.   I single si cimenteranno in nuove esperienze “mordi e fuggi” a scarso coinvolgimento sentimentale ma ad alto contenuto erotico.  Sul lavoro le dissonanze di Sole e Mercurio creeranno ancora qualche intoppo e qualche ritardo nel rispettare le scadenze ma nel complesso gli obiettivi da raggiungere sono ad un tiro di schioppo. Concluderete la settimana formulando tanti buoni propositi per i mesi a venire e un piano di azione che vi consenta di raggiungere i vostri traguardi professionali nel modo più consono.  A parte qualche momento di sporadica stanchezza, la forma fisica nel complesso è buona. Giovedi 15 e venerdi 16 le giornate a maggior rischio di conflitti.

Parola chiave: straziami ma di baci saziami

8° SCORPIONE  DOWN

Settimana un pochino controversa ma tutto sommato il vostro cielo è in fase di trasformazione.  Il settore maggiormente sotto ai riflettori è quello affettivo: con Venere opposta e Marte in trigono, questa settimana sicuramente non vi annoierete. Al contrario, dentro di voi più di qualcosa si agita e vi fa comprendere che una certa decisione non può più essere rimandata anche se richiede una grossa presa di posizione da parte vostra. Forse siete indecisi sul futuro di una relazione, se chiuderla o portarla avanti oppure siete indecisi tra due storie.  Marte in trigono dall’ottava è sempre un tantino distruttivo e spinge le situazioni all’estremo: sicuramente dal punto di vista dell’eros ne vedrete delle belle in questi giorni, vi verrà voglia di spingervi un pò oltre e trasgredire come solo voi sapete fare. Vi sentirete vivi come non mai, certe situazioni più sono torbide e più vi intrigano. Attenti però a non farvi sfuggire di mano la situazione. Molto bella la Luna di giovedi 15 e venerdi 16, saranno giornate in cui saprete aggiungere un tocco di romanticismo alla vostra proverbiale passionalità e lascerete parlare maggiormente il cuore.  Sul lavoro, il trigono di Marte è una vera benedizione e vi aiuterà a volgere a vostro favore una situazione o un affare che sembrava compromesso. In questi giorni avrete anche l’occasione di recuperare un pò di denaro, un vecchio credito o se lavorate in proprio vedrete un incremento del vostro giro di affari.  Il tono psico-fisico non sarà dei migliori: riguardatevi. Prestate maggior cura al vostro corpo, a volte vi identificate troppo con mente e spirito e vi dimenticate che vostro malgrado avete ancora sembianze umane 🙂 . Mi raccomando.

Parola chiave: no agli estremismi

9° ARIETE stazionario

Tanta stanchezza e poca motivazione nel vostro cielo di questa settimana. Per tutta la durata della primavera siete stati inarrestabili, sentivate il vento soffiare a favore dunque vi siete lasciati trascinare e avete cercato di dare il massimo. Ora che Venere ha abbandonato il vostro spazio vitale e Marte, vostro astro-guida, vi ha voltato le spalle e ha assunto una posizione scomoda, avvertite il bisogno di fermarvi un attimo per fare il punto della situazione e per riprendere fiato.   Se avete iniziato da poco una nuova storia d’amore, continuerete ad approfondire la conoscenza del partner anche se magari sessualmente sarete molto più spenti dei primi tempi e soprattutto vi mostrerete più litigiosi: potrebbero emergere le prime divergenze e i primi contrasti. Puntate tutto sul dialogo, anche se siete in coppia da tempo: Mercurio vi è amico e vi aiuta a sciogliere le tensioni magari utilizzando anche un briciolo di sarcasmo e senso dell’umorismo.  La svogliatezza di questi giorni si farà sentire soprattutto sul lavoro dove cercherete di vivere di rendita sulla base di ciò che avete seminato nei mesi passati. In realtà, desiderate ardentemente l’arrivo delle ferie e fate fatica a carburare, per fortuna i contatti che avete seminato cominceranno proprio ora a dare i loro frutti quindi tutto sommato porterete a casa degli ottimi risultati con il minimo sforzo. Prendetevi qualche giorni di ferie se potete e fuggite fuori città per qualche giorno. Le giornate del weekend, con la Luna nel vostro Segno, vi ridaranno la carica sufficiente per concedervi un pizzico di mondanità ;-).

Parola chiave: riposo

10° SAGITTARIO  DOWN

Siete reduci da una primavera a dir poco meravigliosa in cui siete stati protagonisti di una vera e propria rinascita, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Infatti, dopo aver sciolto in breve tempo un numero infinito di nodi che sembravano indissolubili, vi siete sentiti pieni di vita, gioiosi, leggeri e soprattutto forti, finalmente pronti a raccogliere i ricchi frutti di tutto il lavoro splendidamente svolto su di voi. Siete incredibili.  Ora però, con grosso rammarico, siete costretti a tornare alla realtà dato che le opposizioni di Sole e Mercurio si faranno sentire soprattutto dal punto di vista economico: probabilmente andrete incontro ad intoppi e ritardi di vario genere, il bancomat che si smagnetizza, la multa salata per il divieto di sosta, le bollette accumulate da saldare tutte insieme. Se c’è qualcosa che riesce ad infastidirvi sono i contrattempi, soprattutto se vi obbligano a dover fare delle rinunce tuttavia non perdete la pazienza e ricordatevi che sono solo bazzecole : pensate a tutta la strada fatta per arrivare fin qui, a come siete ormai perfettamente centrati perciò non innervositevi per questi dettagli di poco conto. Cercate di sfoderare molta pazienza anche con i colleghi o con le altre persone poco equilibrate che avete intorno: ignorate le loro battute e la loro invidia. Ormai siete distanti anni luce da queste problematiche e indietro non potete più tornare. Volate alto, più in alto delle aquile: è il caso di preoccuparsi dei polli??? Per il resto, se avete intrapreso da poco una relazione, al momento state imparando a vivere nel “qui e ora” e ad assaporare i momenti felici senza pensare al domani, senza porvi dubbi amletici ma banalmente lasciando che le cose vadano e seguano il loro corso.  Chi è in coppia da tempo invece avvertirà il desiderio di ufficializzare la sua relazione, addirittura di gridare al mondo intero il suo amore : le giornate del weekend saranno le più adatte a queste tenere dichiarazioni.  Chiarite un malinteso con un amico di vecchia data.

Parola chiave: siate imperturbabili

11° BILANCIA  DOWN

Finalmente, dopo 4 lunghi mesi, si è sciolta l’opposizione di Venere al vostro spazio solare che vi ha fatto tribolare parecchio, sia a livello affettivo che sul piano fisico. Ora potete ripartire più forti di prima, sulla scia dei pianeti in trigono dai Gemelli che vi stimolano e vi incoraggiano a superare gli ostacoli e a trovare soluzioni brillanti soprattutto sul lavoro, dove sarete talmente astuti e abili da riuscire a volgere a vostro favore una problematica complessa.  Tuttavia, Venere ha passato il testimone a Marte che infatti ha pensato bene di mettersi di traverso e continuare a mettervi alla prova in tutti gli ambiti. Le energie latitano e il caldo afoso che tanto detestate contribuisce a farvi sentire stressati e a farvi ingigantire i problemi. Accidenti. In amore senz’altro potete riprendere fiato e dare nuova vita alla vostra relazione, se ancora avete intenzione di confermarla: sicuramente la crisi c’è stata durante il periodo primaverile. Alcuni sono molto dubbiosi e seriamente propensi a voler chiudere una relazione che ormai si è incrinata definitivamente mentre qualcun altro, nonostante le diversità e le incomprensioni è comunque intenzionato a proseguire e a lottare per far trionfare i sentimenti. Qualcuno si prenderà una pausa di riflessione e proverà ad allontanarsi per un pò dal partner per vedere l’effetto che fa.  In ogni caso, comunque, questo giugno sembra essere risolutivo della vostra situazione affettiva che a fine mese non avrà più ragione di essere indefinita. Solo i single continueranno a boccheggiare nella noia più completa senza inciampare in nessun incontro fortuito.  Viaggi e vacanze in via di pianificazione.

Parola chiave: rien ne va plus

12° CAPRICORNO  DOWN

Questa settimana sarete un tantino in sofferenza. Marte ha da poco iniziato un transito di opposizione al vostro Sole e contemporaneamente il vostro stato d’animo è mutato e tende al pessimismo cosmico.  Voi che siete il Segno dell’indipendenza e dell’autonomia per eccellenza, purtroppo spesso vi ritrovate invischiati in situazioni in cui venite completamente limitati o assoggettati da regole o volontà altrui e non avete alcuna libertà di decisione, che sia sul lavoro o nel privato. E’ legittimo sia desiderare di avere i propri spazi nella vita di coppia che poter prendere iniziative sul lavoro perciò non abbiate sensi di colpa e non fatevi irretire ne succhiare energie da familiari o datori di lavoro che tentano di manipolarvi. Mi raccomando.  Anche perchè poi finite per riversare il malcontento su chi non ha alcuna colpa, come farete in questi giorni.  Per fortuna, Venere è tornata favorevole perciò potreste trovare rifugio e sollievo tra le braccia del partner che in questo momento vi appare proprio come un porto sicuro. Avrete un’insolita voglia di tenerezza, al punto che potreste mostrare anche il vostro lato più fragile. Se la stanchezza e lo stress dovessero diventare eccessivi, a metà settimana prenotate una vacanza e staccate la spina.

Parola chiave: fate l’amore, non la guerra

Ilaria Castelli

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...