LUNA PIENA IN ARIETE di MADDALENA

luna-piena-ariete

Domenica 16, alle 6.24 ci sarà la Luna piena nel segno dell’Ariete, esattamente a 23°.

 

Questa Luna è della Luna del Sangue o anche Luna della Caccia, proprio perchè legata alla stagione venatoria (si andava a caccia per cibarsi!), anticamente in questo periodo si celebrava Riti Misterici in onore di Demetra e Persefone per segnalare l’inizio del periodo di riposo della terra e della simbolica morte della vegetazione.

Altre informazioni su questa lunazione le trovate nel sito del Calderone Magico http:/www.ilcalderonemagico.it/lune_sangue.html dell’amica Maria Giusi Ricotti.

Ogni Luna piena mette in luce le differenti polarità dei segni coinvolti. In questo caso Ariete-Bilancia e quindi l’Io, l’ego, il leader, colui che vuole essere il ‘primo’, e le nostre relazioni con gli altri, il sociale, il partner, la necessità di interagire e di venire a patti con gli altri. Le nostre capacità di rispettare il punto di vista degli altri e comprendere le loro necessità pur rimanendo noi stessi senza rinunciare ad esprimerci.

 

Trovo che questa luna sia abbastanza ‘difficile’ in quanto Luna di fuoco, passionale, sì, intensa, ma non esattamente a suo agio in un segno totalmente maschile come quello dell’Ariete, per giunta è strettamente congiunta ad Urano che la rende ancora più scattante ed elettrica.

 

E’ anche congiunta ad Eris, un pianeta di recente scoperta che porta il nome della dea della Discordia, la sorella di Ares, dio della Guerra, e simbolizza comunque una forza primitiva, armata, guerriera. Recenti studi tendono a dimostrare la sua identificazione con il pianeta X-Proserpina primo pianeta trans-plutoniano previsto da Lisa Morpurgo, archetipo del femminile.

 

Marte, signore dell’Ariete, si trova congiunto a Plutone , altro simbolo maschile, e ci spinge a risolvere il conflitto, se esiste, mostrandoci come stiamo procedendo verso un responsabile uso del nostro potere. Mercurio, dalla Bilancia, quadra esattamente Plutone e forse ci dà abbastanza lucidità per non mentire a noi stessi e valutare attentamente le nostre azioni verso gli altri.

 

Utilizziamo l’energia di questa Luna per comprendere i nostri limiti, e quanto spesso siamo troppo egoisti nei confronti degli altri in generale, ed in particolare con coloro che amiamo, proviamo ad essere più comprensivi e generosi, non rinunciamo al nostro bisogno di libertà ed indipendenza, ma cerchiamo di comprendere e collaborare con quanti ci stanno vicino.

 A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...