TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 17 al 23 ottobre 2016

pioggia

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana si apre con Sole e Mercurio agli ultimi gradi della Bilancia e Giove stabile intorno agli 8 gradi del Segno, che prosegue con il suo insegnamento di condivisione, socialità e collaborazione a tutti i livelli.

Venere mercoledì 19 uscirà dallo Scorpione ed entrerà in Sagittario, rendendoci decisamente più affettuosi ed espansivi… e meno permalosi!

Marte, saldo nel Capricorno, si congiungerà il giorno 20 con Plutone, rafforzando il concetto di volontà interiore e di ambizione, e spingendoci a fare i conti con la realtà i tutti i suoi aspetti più concreti.

La Luna sarà calate per tutta la settimana e passerà dal Toro fino ai primi gradi del Leone nella giornata di domenica. Approfittiamo per rivedere alcune questioni rimaste in sospeso.

 

I Segni d’Aria saranno i super favoriti, la maggior parte dei Pianeti infatti fa il tifo per voi! Approfittatene per agire, cogliere l’attimo e lasciarvi andare come più vi piace. Tutto vi sarà concesso…

I Segni di Fuoco saranno protagonisti nel lavoro e con gli amici. E grazie ad una Venere incandescente in Sagittario si destreggeranno tra feste mondane e incontri super passionali

I Segni di Terra, sostenuti da un grintosissimo Marte in congiunzione con Plutone, avranno lucidità e sangue freddo, ma soprattutto il coltello dalla parte del manico nella maggior parte delle situazioni…

E infine i Segni d’Acqua dovranno ricalibrare bene le energie e incanalare in gesti concreti mille idee spesso sfumate. Marte vi aiuta a restare con i piedi per terra.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. BILANCIA UP

Continua il vostro periodo fortunato. Infatti la settimana si prospetta ricca di impegni stimolanti e di incontri piccanti. I pianeti vi sostengono pienamente e potete davvero permettervi di pensare in grande. L’importante sarà saper sfruttare al meglio i vostri talenti senza strafare. Sarete estroversi, socievoli ed estremamente affascinanti, non resisterete ad ogni tipo di invito mondano e a qualche viaggetto fuori porta. Insomma sarete richiestissimi e riceverete una pioggia di inviti.

Attenzione però a non polemizzare troppo in famiglia e reagire con modi troppo irruenti a qualche provocazione. Pensate positivo e non moralizzate troppo sugli atteggiamenti altrui, non ne vale la pena.

Martedì e giovedì umore al top e divertimento assicurato, corteggiatori in vista…

PAROLA CHIAVE: …A ME GLI OCCHI!

 

  1. ACQUARIO UP

Anche questa settimana godete dei benefici dei pianeti in Bilancia. Grande fermento e apertura verso il mondo. Continuate a seminare nuovi progetti e a imbastire intriganti collaborazioni senza al momento porvi dei freni. Tutto molto bello, ma fate attenzione a non tralasciare il “lato pratico” della medaglia. Sicuramente è quello che vi alletta di meno, ma se non organizzerete al meglio tutte le opportunità raccolte fino ad ora rischiate di perdervi per strada!

Marte nel concreto Segno del Capricorno vi vuole preparati e strategici. Quindi sì ai piaceri, ma occhio anche ai doveri…

L’amore finalmente va a gonfie e vele, feeling perfetto col partner, complicità e tante occasioni mondane dove i single potranno scovare la preda perfetta.

Ottime le giornate di mercoledì e giovedì per dare sfogo alla creatività.

PAROLA CHIAVE: UN MONDO DI NOVITA’

 

  1. LEONE UP

Il Cielo questa settimana vi promette grandi cose. Infatti, a parte richiedervi più costanza e autocontrollo nell’affrontare gli impegni quotidiani e sul lavoro, per il resto tutto procederà per il meglio. La protezione costante di Giove e di Mercurio vi porta nuove amicizie, contatti importanti e grande lucidità nell’intraprendere ogni mossa. Anche l’amore gode di un momento decisamente favorevole, Venere in quinta casa promette incontri infuocati, eros alle stelle e perché no anche di mettere in cantiere un figlio…

Insomma non vi potete davvero lamentare, quindi non cincischiate, mettete da parte il vostro ego e osate ora che è il momento!

Umore no lunedì a causa di una capricciosa Luna piena in Toro. Molto bene invece le giornate di mercoledì e giovedì, tutto andrà secondo i piani.

PAROLA CHIAVE: AL CENTRO DELLA SCENA

 

  1. GEMELLI UP

Anche questa settimana il Cielo vi sorride. La maggior parte dei pianeti è dalla vostra parte e potrete ricevere grandi soddisfazioni in quasi tutti i campi. Il costante appoggio di Mercurio e Giove nella Bilancia vi dà la carica necessaria per affrontare le giornate con un benefico senso di fiducia nei vostri mezzi e nelle vostre capacità. Ogni cosa infatti potrà essere alla vostra portata!

In famiglia e con i figli le cose vanno a gonfie vele. Progetti nuovi o già intrapresi proseguono per il verso giusto, sostenuti dalla vostra ritrovata capacità comunicativa. L’unico neo in questo quadro quasi perfetto riguarda alcune questioni in sospeso nelle relazioni di coppia e di amicizia. Infatti sarà necessario confrontarsi in modo maturo prima di trarre conclusioni affrettate o sbagliate. Nelle questioni di cuore al momento vi è richiesto più impegno e meno leggerezza. Ottime le giornate di martedì e mercoledì per farsi belli e sistemarsi il look.

PAROLA CHIAVE: VITALITA’ A MILLE

 

  1. SAGITTARIO UP

Settimana decisamente positiva in arrivo! Sentimenti e passione in primo piano. Avrete fascino da vendere e sprizzerete vitalità da tutti i pori. Farete davvero fatica a tenervi, voglia di evasione, di organizzare viaggi lontani o anche solo di sfogare tutto questa energia magari iscrivendovi ad una maratona!

In realtà non ci sono solo grandi progetti in vista, siete ben supportati anche da Marte nel riuscire a concretizzare le vostre idee oltre solo che a “sognarle”. Approfittate di questo momento per chiudere con efficacia alcune proposte rimaste fino ad ora nell’aria.

L’amore sarà al centro dei vostri pensieri, più affettuosi e disponibili del solito sentirete il bisogno di scambiare effusioni amorose con il partner, mentre per i single è arrivato il momento cercare la tanto sperata anima gemella. Domenica giornata speciale, approfittatene.

PAROLA CHIAVE: AMICIZIE IMPORTANTI

 

  1. TORO UP

Per tipi come voi sempre con i piedi per terra la settimana vi darà la possibilità di concretizzare molto, cercate però di organizzarvi a dovere così da non stressarvi più del dovuto. Infatti sebbene sostenuti da un proficuo Marte nell’amico Segno del Capricorno, non potrete arrivare dappertutto, pertanto dosate le vostre energie prima di ritrovarvi scarichi già a metà settimana.

Negli affetti e in amore sarete un po’ sulle vostre e di non troppe parole, la voglia di stare con il partner però non mancherà di certo, e la caliente Venere in Sagittario promette incontri notturni infuocati.

Ottime per i guadagni le giornate di lunedì e di martedì, sarete particolarmente efficaci nel concludere trattative importanti. Decisamente allegri e mondani nella giornata di sabato, vedete gente, divertitevi e cercate ogni tanto anche voi di lasciarvi andare!

PAROLA CHIAVE: COSTANZA

 

  1. VERGINE _DOWN

Settimana ad alti e bassi. Sarete particolarmente concentrati sul bilancio delle economie domestiche o anche solo alle prese con la riorganizzazione di alcune problematiche casalinghe. Niente di male, anche perché solitamente non vi trovate a disagio nel prendervi cura ogni tanto anche del lato più pratico della vita. Le questioni più spinose arriveranno invece nell’ambito familiare. Infatti dovete far fronte ad alcune scelte per poter ritrovare nuovamente la serenità interiore.

Venere e Saturno vi richiedono proprio di lavorare su voi stessi senza sconti per riuscire ad affrontare con più maturità le relazioni affettive. La grinta però non vi manca e siete pronti a reagire come si deve, mettetevi in gioco, qualcosa di sicuro si muoverà a vostro favore.

Ottime le giornate di lunedì e martedì per fare ordine tra le scartofie o per iniziare una dieta.

PAROLA CHIAVE: VALORIZZARSI

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Il consiglio per questa settimana è dedicarvi alla cura di voi stessi e tralasciare per un istante i doveri e gli impegni. Ogni tanto arriva anche il momento di coccolarsi magari con un bel massaggio in una Spa o anche solo prendendovi un giorno tutto per voi per fare ciò che più vi piace. Non potete sempre pretendere il massimo da voi stessi, ogni tanto è necessario fermarsi un attimo e portare un po’ di beneficio anche alla parte più intima di voi stessi. Nelle relazioni con gli altri sarete un po’ discontinui e capricciosi, non esagerate con le battute al vetriolo… fate i bravi!

In amore apprezzerete più i gesti che le parole, prendetevi del tempo anche per stare col partner, non vi deluderà. Tra venerdì e sabato umore stabile e voglia di serenità e di stare con chi vi capisce davvero.

PAROLA CHIAVE: INTERIORITA’

 

  1. PESCI _DOWN

Affrontate con calma e a piccoli passi la settimana, non dovete per forza risolvere tutte le questioni in sospeso in una volta sola. Sicuramente non vi sentite al top della forma, però se analizzerete con calma una cosa per volta riuscirete ad essere più lucidi ed efficaci.

Dovrete cercare di tenere a bada la vostra emotività, magari cercate di essere meno accondiscendenti del solito e anche con gli altri cercate di tenere una linea più rigida e razionale nell’affrontare certe discussioni. Il modo migliore per è capire bene quali sono le priorità e affrontarle una ad una senza drammi, ma con più fermezza. L’umore nel corso della settimana sarà un po’ altalenante. Non fateci troppo caso, cercate solo di dare il giusto peso alle cose.

Sfruttate la Luna piena in Toro di lunedì per sintonizzarvi sulla vostra parte migliore e usare il vostro infallibile istinto a vostro favore.

PAROLA CHIAVE: GESTIRE “IL LATO OSCURO DELLA FORZA”

 

  1. CAPRICORNO UP

Carichi e agguerriti più che mai siete messi alla prova da impegni di ogni tipo. Marte nel Segno vi sostiene, ma forse porta anche qualche nervosismo di troppo. Non brontolate e cercate di spezzare ogni tanto le tensioni invece di chiudervi sulla difensiva! La settimana non sarà certo leggera e spensierata, ma evitate di irrigidirvi troppo perché altrimenti vi isolerete e vi sentirete improvvisamente soli. Infatti anche per tipi coriacei come voi, è necessario a volte cedere ai sentimenti e aprirvi anche almeno verso chi vi fidate.

L’amore al momento è relegato in fondo alla lista dei vostri impegni, sarà bene riavvicinarvi al partner e farvi coccolare a dovere… non aspetta altro.

Sarete decisamente operativi nelle giornate di lunedì e martedì, da Venerdì assoluto riposo e calma zen: è un ordine!

PAROLA CHIAVE: ESIGENTI

 

  1. ARIETE _DOWN

Settimana altalenante, dovrete cercare di mantenere la calma e affrontare gli impegni uno per volta. Gli altri vi chiedono meno irruenza e più collaborazione, cercate nel possibile di ascoltarli, sarà più proficuo per tutti. In famiglia e con i figli saprete comunque essere dolci e premurosi all’occorrenza, ma cercate di moderare i modi troppo bruschi!

L’amore invece vive di una rinnovata sferzata di energia, grazie all’ingresso di Venere nel focoso Segno del Sagittario. Infatti sia le coppie che i single potranno beneficiare di momenti di intesa e di gratificanti giornate all’insegna dell’eros…

Ottime le giornate di mercoledì e giovedì per affrontare colloqui di lavoro, e sfruttare le vostre capacità oratorie. Attenzione invece alla giornata di sabato, umore e forma fisica non proprio al top, meglio staccare da tutto e coccolarvi come si deve.

PAROLA CHIAVE: CONDIVISIONE

 

  1. CANCRO STAND-BY (ahimè)

Vi aspetta una settimana impegnativa, non fasciatevi la testa prima del dovuto e cercate di non lasciarvi andare a vittimismi inutili o a malumori poco proficui. Sicuramente alcune incomprensioni in famiglia e qualche battibecco di troppo vi hanno turbato. Giove in quadratura tende ad amplificare le vostre emozioni quindi non drammatizzate più del dovuto e cercate di capire come ritornare al più presto alla calma.

In amore e nei rapporti con gli altri ci vorranno meno parole e più gesti concreti, sarà cosa buona trovare momenti di condivisione e mettersi più in gioco invece di aspettare che siano gli altri a fare la prima mossa. La forma fisica è buona, dovete solo tenere a bada l’emotività. La Luna calante nel Segno riporterà serenità e buoni propositi nelle giornate di venerdì e sabato.

PAROLA CHIAVE: PERMALOSI al 100%

 

A presto!

Giorgia

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...