TOP&FLOP di MADDALENA DAL 10 AL 16 OTTOBRE 2016

luna-autunno

 

La settimana inizia con la Luna crescente in Aquario, facilita il dialogo ed il lavoro in equipe, passerà poi in Pesci, rendendoci tutti più sensibili ed emotivamente vulnerabili, infine sarà piena in Ariete domenica 16 alle 6.20.

 Mercurio dal 7 è in Bilancia dove congiungerà Giove martedì 11, favorendo gli studi e nuovi corsi di apprendimento.

 Venere è in Scorpione da dove riesce ad essere passionale ed intrigante più che mai.

Marte è nel segno della sua esaltazione: Capricorno, rendendo i nativi del segno più determinati che mai.

Saturno dal Sagittario continua a frenare Gemelli, Pesci e Vergine nati intorno ai primi del mese, ed obbliga tutti a guardarsi dentro.

Urano e Nettuno sono ancora retrogradi nei rispettivi segni Ariete e Pesci, mentre Plutone naviga sereno ed orgoglioso in Capricorno.

 

 

1 – Scorpione – ancora al top

Venere continua a proteggervi con il suo bagaglio di dolcezza, armonia e quel tanto di incontri piacevoli che ravvivano la settimana, aprendo spazi alla creatività ed alla fantasia.

Le coppie possono contare su momenti di intensa passione e la piena comprensione da parte del partner.

Nuove conoscenze potrebbero favorire sviluppi di qualche progetto che magari sembrava in sospeso o addirittura accantonato, ma che ora ha buone opportunità di essere portato a termine.

Gli impegni professionali possono assorbire molte delle vostre energie, ma avete le capacità per trovare soluzioni originali ed innovative per portare a termine anche ciò che sembrava già senza speranza.

 

2 – Bilancia, decisamente up

Certo il mese scorso Venere nel segno ha lasciato…il segno! Però se avete conosciuto qualcuno ora state valutando l’opportunità di consolidare o meno il rapporto. Le coppie stabili possono contare anche su un dialogo costruttivo, salvo quache baruffa nel fine settimana, e poichè sono possibili spese inattese per la casa e/o la famiglia e facile che le discussioni riguardino la gestione economica.

In ambito lavorativo avete l’opportunità di prendere le decisioni giuste per essere apprezzati adeguatamente e per poter poi stipulare o rinnovare contratti vantggiosi e duraturi.

Favoriti i colloqui lavorativi per chi è in cerca di occupazione o per chi ha ormai deciso di cambiare totalmente professione.

 

3 – Aquario – stazionario!

La Luna nel segno, all’ inizio della settimana, favorisce i viaggi e gli incontri con persone straniere o che lavorano con l’estero.

Se siete in coppia potete contare su un dialogo costruttivo con il partner, per tutti frequentare gli amici e ritrovarsi in compagnia di altri giovani favorisce nuove conoscenze e nuove opportunità sociali.

Il lavoro procede senza troppi intoppi soprattutto perchè riuscite ad organizzarvi al meglio conciliando molti dei vostri interessi con l’attività professionale riuscendo anche a divertirvi, pur impegnandovi molto.

Le finanze miglioreranno, ma occorre mettere in ordine le scadenze di bollette e pagamenti vari, in modo da prevedere in anticipo le spese e quindi la relativa copertura.

 

4 – Leone – up

Mantenete ancora un po’ dell’energia dell’estate che unita ad una buona base di ottimismo vi permette di sentirvi al meglio e di coltivare relazioni piacevoli e stimolanti.

In famiglia forse vi ritrovate un po’ di malumore, ma anche tanta dolcezza da condividere con il partner.

In ambito professionale ci possono essere opportunità interessanti, gestite con diplomazia e tatto i rapporti con i capi e/o i colleghi, affinchè tutto scorra nel migliore dei modi.

Chi è in cerca di lavoro può ricevere una risposta o una convocazione per un colloquio che potrà avere sviluppi positivi.

Diciamo che la pecunia c’è, almeno abbastanza per supportarvi nelle necessità quotidiane, ma non per soddisfare il vostro naturale bisogno di ‘grandeur’. quindi usate prudenza, se ci riuscite!

  

5 – Vergine – up

Probabilmente vi manca l’ottimismo che vi regalava Giove sino al mese scorso, ma vi ritrovate ora certamente ben lucidi e concentrati sui vostri obiettivi.

Se siete in coppia, l’amore riesce a gratificare le vostre giornate con una buona dose di passione, e pure un po’ di trasgressione, volendo!

Qualche single si sente un po’ solo, o magari maltrattato o messo in disparte: scrollatevi di dosso queste sensazioni che sono dovute più a delle ombre che proiettate sugli altri, che su vere sgarberie subite.

Non siate vittime, avete coraggio, grinta e determinazione: tirate fuori gli attributi!

Qualche persona influente può aiutarvi indirettamente in una questione lavorativa, risolverete ritardi ed intoppi di vario genere con il pragmatismo lucido che vi contraddistingue.

L’energia è buona ma siete nervosi e sotto stress, riguardatevi.

 

6 – Pesci – up (allelujaaaa)

Diciamoci pure che ad un mese dalla fine dell’opposizione di Giove comincia a farsi sentire una maggior leggerezza ed anche un filino, non dico di ottimismo, ma magari di serenità.

E se riusciamo a non lamentarci della fatica del quotidiano e cerchiamo diligentemente di apprendere la lezione che Saturno ci vuole impartire (e non ce n’è, di lì bisogna passare!) possiamo andare avanti con qualche speranza, non sarà facilissimo e certo non subito, ma si aprono scenari diversi, tutti da guadagnare eh, ma sicuramente positivi.

Seduttivi ed intriganti intanto riscoprite le gioie dell’amore e della passione, migliorando i rapporti col partner, ed i single potranno conquistare, con una certa facilità, qualche preda intrigante.

In ambito lavorativo sono favoriti nuovi contratti di lavoro. Avete dalla vostra l’energia e la volontà di portare avanti qualche progetto che vi appassiona.

 

 7 – Sagittario – mmmmmmm un po’ giù

Al centro di questo periodo ci sono le amicizie recenti o di vecchia data, comunque tutti coloro con cui vi sentite bene in loro compagnia.

Molta voglia di amare e di essere amati, nelle coppie stabili l’amore e la passione si riaccendono, con buone possibilità di concepire, per chi è interessato. Per i single possibilità di nuove conquiste o meglio ,di essere conquistate ,anche se non è detto riusciate poi a realizzare secondo i vostri desideri.

In ambito professionale siete più che mai motivati a portare a termine quei progetti che avete nel cassetto da tempo. Avrete l’appoggio di qualche persona autorevole che crede in voi.

Possibili nuovi accordi o modifiche contrattuali a vostro vantaggio.

Buona l’energia, fate sport o attività fisica, vi aiuterà ad essere più lucidi nelle vostre decisioni.

  

8 – Toro – down, sigh

L’inizio della settimana è un po’ sottotono. L’amore non è certo al top, vi occorrerà esercitare l’arte della pazienza per qualche difficoltà o ancora meglio una sensazione di malcontento generico o di non sentirvi amati.

In compenso l’eros c’è e può aiutare a superare eventuali conflitti col partner abituale oppure a farvi cercare, fuori casa, qualcosa di più intrigante e trasgressivo, e certamente meno impegnativo.

I single faranno un po’ fatica a sedurre e a far conquiste, semplicemente perchè non hanno voglia di impegnarsi, nonostante l’ormone a mille.

Con tatto e diplomazia appianerete eventuali criticità lavorative, nuove iniziative otterranno riscontri positivi come nuovi contratti.

Cercate di curare il vostro aspetto anche ne avete poi così tanta voglia, ma la prima impressione può essere importante.

 

 9 – Gemelli – down down, ma non vi affliggete

In questo periodo state pensando ai cambiamenti da apportare ad una situazione che vi sta ormai troppo stretta.

Mercurio in Bilancia vi garantisce una mente lucida, pronta a recepire ogni stimolo, e vi aiuterà a recuperare un buon dialogo con il partner, che, unitamente ad una passione intensa, concorrerà a rinsaldare un rapporto che può essere stato messo un po’ in crisi durante l’estate.

In ambito professionale avete bisogno innanzitutto di chiarire a voi stessi, gli obiettivi che volete raggiungere, quindi una maggiore lucidità vi aiuterà a prendere le decisioni migliori e più vantaggiose.

Le finanze sono un po’ in recupero.

Accusate un po’ di stanchezza e forse un po’ di dolori alle ossa, forse utile un controllo dal dentista.

 

10 – Ariete – stazionario

Nervosi e stressati, con l’energia e la vitalità a volume abbassato, cercate di non far pesare il vostro umore al partner, evitate discussioni, o peggio polemiche aggressive, mantenete la calma, usate diplomazia. Bè almeno provateci!

Sempre se siete ancora interessati a portare avanti il rapporto esistente.

I single non sono particolarmente motivati a guardarsi intono e soprattutto non sono disponibili a prendere iniziative, quindi…. riposatevi!

La professione vi vede con molti impegni da portare avanti, forse dovrete darvi delle priorità, in ogni caso fate attenzione e curate tutti i dettagli di eventuali nuovi contratti.

Ambiziosi, tenaci e motivati arriverete dove volete, per qualcuno forse non è il momento dei colpi di testa e mollare tutto, anche se ne avreste tanta voglia.

Resistete ancora un po’, avrete maggiori possibilità di successo.

Forse un po’ di nervosismo, camminate cercate di rilassarvi all’aria aperta.

  

11 – Capricorno – stazionario

Grande energia e tante motivazioni per portare avanti progetti magari accantonati. Certo un po’ di nervosismo non vi abbandona, ma voi anche sotto stress riuscite a rendere al meglio, la tenacia non vi manca.

Però, dal punto di vista delle relazioni sentimentali, tanto stress non vi giova, molte le discussioni con l’amato bene, tanto da mettervi in seria crisi.

Chi è single se riesce a superare il nervosismo ha la possibilità di ‘quagliare’ con qualche veloce incontro.

La questione lavorativa assorbe attualmente tutte le vostre energie, ma fate attenzione a non sentirvi provocati da qualsivoglia critica, reagendo in maniera sproporzionata con colleghi e/o superiori.

Cercate di essere il più diplomatici ed accomodanti che vi riesce. Non demoralizzatevi, andrà meglio.

  

12 – Cancro – sempre stazionario

L’energia è a corrente alternata, tendente al basso, e tutto ciò vi rende nervosi e tutto sommato aumenta la vostra innata pigrizia, ovvero la poca voglia che avete di ‘uscire dal nido’ e di reagire-

In famiglia sono possibili discussioni anche per motivi di soldi, cercate di non dire parole di cui poi potreste pentirvi. I single sono dolcemente fascinosi pronti a nuovi incontri, che potrebbero essere anche intensamente appassionati.

Il lavoro non sembra darvi molte soddisfazioni o perlomeno vi sembra assai pesante e faticate ad alzarvi la mattina in vista della giornata che vi aspetta. Grande la voglia di cambiamento.

Pazientate, evitate di lamentarvi troppo, e cercate di essere più accondiscendenti con i colleghi, evitando diverbi spiacevoli con un po’ di dolcezza

 

 

A tutti che le stelle vi siano propizie,

Maddalena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...