TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI la Classifica dei Segni dal 26 settembre al 2 ottobre 2016

618bf1d399e1b69c2a90cb31459c47ed

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo questa settimana risulta abbastanza invariato. Sole e Giove transitano ai primi gradi della Bilancia, Mercurio prosegue il suo moto (finalmente) diretto in Vergine, mentre Venere, uscita settimana scorsa dal Segno della Bilancia, prosegue fino ai 10 gradi dello Scorpione.

Vero cambio importante e degno di nota è il passaggio di Marte, mercoledì 28 settembre, nel Segno del Capricorno, che dopo gran parte dell’anno trascorsa nel più focoso e dinamico Sagittario, cambierà pelle a favore di maggior stabilità e impegno. La Luna sarà Nuova in Bilancia nella notte tra sabato e domenica e promette un alto grado di fascino per tutti…

 

I Segni d’Aria saranno i veri protagonisti. Tutto sta per iniziare a prendere il verso giusto, sono in cantiere validissimi propositi e in arrivo colpi di fortuna da saper cogliere a volo!

I Segni di Fuoco godono quasi tutti dei primi benefici di Giove, novità eccitanti e umore alle stelle, un’ottima Luna in Leone a favore tra lunedì e martedì porta fiducia in se stessi e capacità di osare al momento giusto.

I Segni di Terra, possono sfruttare le lucide capacità analitiche di Mercurio e l’ingresso di Marte in Capricorno per riorganizzare il mese a venire e affrontare con la giusta determinazione impegni e spese in vista.

I Segni d’Acqua, infine, forse più in sordina del solito, si concentreranno principalmente sugli affetti, sull’eros e perché no anche sul proprio restyling che non fa mai male!

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. BILANCIA STAND-BY (chi vi sposta più dalla vetta!)

Ebbene sì, vi state godendo come non mai questo benefico influsso positivo! Giove, Il “Grande Benefico”, vi manda messaggi incoraggianti (in particolare alla prima decade), ribadendo con un’energia morbida e avvolgente che ora è il vostro momento e che niente e nessuno potrà rovinarvi i piani.

Certo l’ingresso di Marte in Capricorno non faciliterà il compito, tentando di mettere qualche bastone tra le ruote e rendendovi a tratti un tantino nervosi, insofferenti alle regole e alle imposizioni altrui, ma portate pazienza e focalizzatevi piuttosto su voi stessi… niente deve più inibire la vostra libera espressione, tantomeno i contrasti con gli altri!

In questa settimana infatti, con una super rigenerante Luna Nuova nel Segno tra sabato e domenica, potrete seminare qualcosa di molto importante. Lasciate quindi perdere tutte le insicurezze e le manie di perfezione e concentratevi piuttosto sulla parte più bella e creativa di voi. Fidatevi: il bicchiere è decisamente mezzo pieno!!!

PAROLA CHIAVE: SPECCHIO, SPECCHIO DELLE MIE BRAME…

 

  1. LEONE UP

Con l’ingresso di Giove nel vostro terzo campo l’aria che si respira è finalmente più fresca!

Le giornate stanno prendendo una piega diversa e ogni vostro pensiero si sta facendo pian piano più lieve e disteso. Sentite che forse il nuovo che avanza vi farà bene qualsiasi cosa porti con sé. La Venere, capricciosa in Scorpione, vi infastidisce nei rapporti familiari, piccole ripicche o malumori all’ordine del giorno non vi rendono del tutto sereni, ma ricordate che la verità sta nel mezzo e a volte peccate di troppo protagonismo… quindi fatevi un po’ di autocritica e non drammatizzate più del dovuto.

Per il resto la settimana è davvero positiva e vi sorride a patto che sappiate approfittarne. La Luna nel Segno nelle giornate di lunedì e martedì vi vuole grintosi e risolutivi, sfoderate il vostro carisma e portate a casa ciò che vi spetta. Bene anche sabato e domenica, mondani, divertenti e spensierati sarete i “re o le regine dalle festa”!

PAROLA CHIAVE: IRRESISITIBILI

 

  1. ACQUARIO UP

In questo inizio di Autunno siete quasi del tutto pronti per il decollo, tutto è stato predisposto ed ora serve solo la spinta giusta per fare il tanto agognato salto! Infatti sono in serbo per voi, da qui fino a dicembre, un susseguirsi di novità e opportunità di rinnovamento e di riscatto che state aspettando da molto tempo. È arrivata l’ora di crederci davvero e ingranare la quinta. Più oserete e mirerete in alto più otterrete quello che state cercando. In particolar modo più sarete creativi, fuori dagli schemi ed eccentrici più vi riallineerete al vostro “vero” io. Solo così vi sentirete di nuovo vivi e centrati con voi stessi e con il mondo.

Unico neo della settimana una Venere in quadratura, ad alti e bassi, che vi infastidisce portando umore altalenante, stanchezza a tratti e qualche battibecco con il partner o con i collaboratori. Niente di grave, magari ogni tanti ascoltate anche le ragioni degli altri perché potreste ricavarne un consiglio prezioso!

Un po’ sottotono lunedì e martedì, tenetevi tutte le energie per la Luna Nuova in magnifico trigono tra sabato e domenica, dove godervi appieno le luci di una nuova e appagante rinascita…

PAROLA CHIAVE: CAVALCARE L’ONDA

 

  1. SAGITTARIO UP

Questa settimana per voi qualcosa inizia a cambiare, Marte esce dal Segno dopo mesi impegnativi e potrete finalmente godere, con meno stress e più rilassatezza, i benefici di Giove in armonico sestile. A migliorare saranno in primo luogo i rapporti con gli altri, sarete più disponibile e finalmente liberi di ridere e di scherzare, meno suscettibili e decisamente più leggeri e brillanti.

Piccolo neo, Mercurio ancora dissonante nella Vergine, che dal decimo campo non vi fa sconti sul lavoro e nelle questioni pratiche e organizzative. Pertanto vi sono richiesti impegno, serietà e dedizione, ma soprattutto non trascurate i doveri e le responsabilità. Ricordate: tutto questo serve per rendere più solide le vostre convinzioni!

La settimana vi vede belli carichi e con un sano spirito di competizione tra lunedì e martedì, umore un po’ più instabile nelle giornate di giovedì e venerdì, ma grande ripresa nel weekend. Finalmente potrete concedervi il lusso di non fare nulla e di uscire spensierati e liberi come farfalle… magari brinando ad un autunno molto promettente!

PAROLA CHIAVE: LUNGIMIRANZA

 

  1. GEMELLI UP

Dopo una prima parte dell’anno incentrata sula revisione di voi stessi e sulla presa di coscienza di alcune dinamiche sbagliate, si apre un autunno decisamente più leggero e dinamico. Saturno sempre in opposizione vi ricorda che i doveri vanno sempre perseguiti, ma con Giove in appoggio ora si avrà la possibilità di guardare avanti e di capire che non tutto poi è così difficile!

Anche Marte, non più pressante e da questa settimana in posizione neutra, vi permette di recuperare lucidità, forza fisica e mentale. Quindi beneficiate di questo nuovo influsso positivo e ritrovate la vostra proverbiale solarità. Potrete concedervi il lusso di rinvigorire il rapporto col partner e, perché no, magari di allargare la famiglia! Anche per i single si profilano momenti di socializzazione e ritorno alla ribalta… recuperate finalmente l’antico smalto.

La settimana vi vede subito molto carichi già dalla giornata di lunedì. Lucidi e ben organizzati, sfodererete le vostre innati doti oratorie. Qualche momento di nervosismo tra giovedì e venerdì, ma passerà alla svelta, infatti vi attende un weekend con i fiocchi in amore e in società!

PAROLA CHIAVE: PEACE AND LOVE

 

  1. VERGINE _DOWN

Più in linea con le vostre attitudini, la settimana si presenta all’insegna dell’ordine e dell’organizzazione. La differenza è che questa vostra capacità servirà a ristabilire una certa serenità interiore. Infatti più darete priorità al riordino delle vostre questioni intime, dei vostri pensieri e del vostro modo di gestire voi stessi, più vi sentirete lucidi e in un certo senso a posto con la coscienza. Sarà importante strutturarvi bene, per riprendervi al meglio da un anno impegnativo. Infatti il passaggio di Marte nell’amico Capricorno vi dà la carica giusta per rimettervi in riga, più determinati e rinvigoriti di prima.

Gli affetti saranno importanti in questa fase, quindi dategli il giusto peso e magari accogliete a volte senza troppe critiche chi si offre di starvi vicino e di aiutarvi! Venere in Scorpione in armonioso sestile vi scioglie un pochino, sforzatevi di uscire di più, sarà un vero toccasana.

La settimana potrà essere molto proficua, soprattutto nelle giornate centrali tra mercoledì e venerdì. Mercurio ancora nel Segno vi sostiene nell’umore e nei buoni propositi. Weekend all’insegna della cura di voi stessi e del sano relaxxx!

PAROLA CHIAVE: ORDINE

 

  1. CAPRICORNO UP

Con l’ingresso di Giove in decima casa vi siete subito resi conto che la festa è finita… o meglio che una serie di questioni più o meno importanti stanno iniziando a infastidirvi più del dovuto. Certo è innegabile che qualche fastidio in più ci sia, ma cercate di non cadere nella trappola e non esagerate con le reazioni e con i borbottamenti! Questa settimana infatti potrete beneficiare ancora di un bel Mercurio a favore per chiudere lavori importanti o sistemare faccende spinose, sarete molto efficaci e centrati su ciò che conta davvero. Inoltre Marte si sposta mercoledì 28 nel Segno e promette di donarvi nei mesi a venire grinta e motivazione da vendere.

Anche gli affetti godono di un periodo felice, Venere amica vi protegge con amicizie vere e profonde, e con una ritrovata voglia di condividere e di uscire allo scoperto. Quindi non fate troppo gli “orsi” e svagatevi anche voi ogni tanto!

Settimana abbastanza positiva, bene tra mercoledì e venerdì, operativi e chiacchieroni più del solito. Nel weekend umore no, staccate da tutto e non portate il lavoro a casa. È un ordine!

PAROLA CHIAVE: APPROFONDIRE

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Cari Scorpioncini non lamentiamoci, il Cielo questa settimana non poterà novità entusiasmanti, ma qualche soddisfazione potrete togliervela! Mercurio ancora vi sostiene dall’undicesimo campo, riuscendo a incanalare la vostra creatività a volte un po’ troppo impulsiva e dispersiva in progetti più efficaci e concreti. In settimana si aggiungerà anche Marte, che passando nel Segno amico del Capricorno, vi aiuterà a trovare nuovi sbocchi e nuove modalità di espressione. Insomma già così direi che siete messi bene!

Venere transita nel Segno, rendendovi molto ricettivi, molto affascinanti e anche… molto appetibili. Quindi cercate di incanalare al meglio questo flusso di benessere interiore in qualcosa che vi renda davvero felici.

In settimana state cautela nelle giornate di lunedì e martedì, più nervose o solamente più pesanti del solito. Molto meglio da martedì, efficaci e pimpanti svolgerete con impegno e dedizione ogni mansione. Weekend tra le nuvole, ritiratevi nel vostro antro e coccolatevi.

PAROLA CHIAVE: MAGNETICI

  1. TORO _DOWN

Settimana a due facce, motivati e carichi nel lavoro, nelle questioni pratiche e in società, più tormentati, più stressati e capricciosi in familgia e con il partner. Infatti Mercurio fa il suo dovere e porta grande organizzazione e attenzione ai dettagli, rendendovi molto efficienti e solidi nel risolvere questioni all’ordine del giorno. Saprete anche dare con generosità consigli preziosi ad amici e collaboratori. Marte in settimana entrerà in Capricorno e inaugurerà una stagione autunnale all’insegna della fluida gestione di se stessi e dei propri obiettivi, riuscendo a calibrare la vostra titanica concretezza con del sano azzardo e spirito avventuriero che certo non guasta!

Il lato più spinoso riguarderà le relazioni e gli affetti. Infatti una dissonante Venere in Scorpione vi chiederà più pazienza nel gestire i rapporti e meno intransigenza di fronte ad alcune richieste… ogni tanto esistono anche le emozioni e i bisogni altrui!

La settimana parte sul piede di guerra nelle giornate di lunedì e martedì, ma andrà via via migliorando, riuscendo a farvi ottenere ottimi risultati e un umore nettamente migliore tra giovedì e venerdì. Nel weekend dedicatevi a riorganizzare piccole faccende domestiche arretrate.

PAROLA CHIAVE: ORGANIZZAZIONE

 

  1. PESCI STAND-BY

Siete ancora nelle ultime posizioni della classifica, ma in realtà qualcosa inizia a muoversi. Unico vero transito dissonante resta quello di Mercurio, finalmente tornato in moto diretto, ma che ancora crea alti e bassi nell’umore e un costante senso di confusione nel modo di vedere le situazioni e gli altri.

Marte finalmente esce dal Sagittario e si sposta in undicesima casa, sicuramente allentando la presa e alleggerendovi da alcuni compiti gravosi. Nel corso dei prossimi mesi ritroverete più lucidità e soprattutto più motivazione e convinzione, statene certi! Anche Venere in armonioso trigono vi sostiene, soprattutto negli affetti e nella consapevolezza che se vi sentite amati tutto si può superare. Quindi preparatevi a rinascere a ripartire con il piede giusto.

La settimana vi vuole concentrati e operativi nelle giornate di lunedì e martedì, molto nervosi e forse un tantino suscettibili tra giovedì e venerdì. Sfruttate il weekend per fare ciò che più vi rende sereni, anche se questo comporta poca socialità… in questo momento sentite il bisogno dei vostri spazi!

PAROLA CHIAVE: AUTOCRITICA

 

  1. CANCRO _DOWN

Anche per voi una settimana dai due risvolti, da una parte vi sentirete socievoli e aperti alle novità, forse spinti dalla noia o da una ritrovata curiosità verso il mondo e quello che di bello può offrire. Mercurio infatti in terza casa promette scambi di idee, loquacità e incontri di ogni tipo. Anche Venere in trigono vi apre gli altri, vi rende più attraenti e più allegri, rasserenando i rapporti di coppia e ringalluzzendo i single in caccia! A fare da sfondo però c’è un Giove dissonante che amplifica le emozioni e che vi rende inquieti. Infatti tenderete a trattenere i pensieri più profondi e le preoccupazioni dentro di voi senza esprimerle, e questo porterà ad accrescere un senso di insoddisfazione o di frustrazione. Dovete imparare ad elaborare meglio la vostra emotività per non restarne poi schiacciati.

Settimana tutto sommato tranquilla, buon umore e mondanità tra mercoledì, giovedì e venerdì. La Luna Nuova nel weekend vi chiede di ascoltarvi e di guardarvi con più sincerità.

PAROLA CHIAVE: UMILTA’

 

  1. ARIETE STAND-BY

Siete purtroppo ancora il fanalino di coda… è necessario non perdere la bussola e arginare il vostro istinto di ribellione e di distruzione!

Giove ahimè amplifica e vi rende a momenti troppo boriosi e supponenti, e poi di contraccolpo vi induce momenti di disistima e di scarsa fiducia nei vostri mezzi. Ricordate che la verità sta nel mezzo, quindi calate le arie, ma non per questo demoralizzatevi più del dovuto. Anche perché perseverare in tale atteggiamento non è per nulla costruttivo, piuttosto concentratevi sulle priorità e sui compiti che vi siete presi in carico. Questo proposito infatti dovrà essere il lumicino da seguire per non perdere la strada. Nel frattempo imparate a riflettere anche sui vostri sentimenti, voi non siete sempre e comunque il centro del mondo, ascoltate anche gli altri oltre che voi stessi, Venere in ottava casa richiede concentrazione e umiltà nel guardarvi per come siete davvero, senza sconti.

In settimana bene le giornate di lunedì e martedì, approfittate della Luna a favore per organizzare appuntamenti e sbrigare gli impegni più importanti, perché poi potreste accusare un po’ di stanchezza o accavallare troppe cose tutte insieme. Weekend sottotono, non chiudetevi ma condividete con il partner o con gli amici, potrebbe essere di aiuto.

PAROLA CHIAVE: ECCESSIVI

 

A presto,

Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...