TOP & FLOP DI MADDALENA DAL 12 AL 18 SETTEMBRE 2016

luna-settembre-quadro

La settimana inizia con la Luna crescente in Capricorno, perfetta se dovete andare dal dentista per curare i denti o farli sbiancare, non va bene se dovete togliere un dente. Martedì e mercoledì è sempre crescente in Aquario, giovedì entra in Pesci dove formerà la Luna Piena, ma di questo parleremo in un apposito post fra qualche giorno.

 

Mercurio è sempre retrogrado in Vergine e consiglia di riflettere, rivedere e riconsiderare attentamente ogni cosa… genericamente possiamo dire che rallenta la comunicazione.

 

Venere è in Bilancia da dove sparge bellezza, amore e sensibilità

 

Marte è in Sagittario, sportivo ed atletico, sempre congiunto a Satuno che gli può conferire una grande determinazione ma pure un po’ di testardaggine, almeno in qualche caso.

 

Giove è appena entrato in Bilancia, i cui possibili effetti sono stati bel illustrati dalla nostra Ilaria nel post dedicato, insomma quello che trovate qui sotto.

 

Urano, Nettuno e Plutone continuano il loro moto retrogrado, tutti i tre, rispettivamente in Ariete, Pesci e Capricorno

 

 

1 – Bilancia decisamente up

E finalmente è arrivato Giove, che fa subito il paio con la bella Venere già nel segno, insieme vi regaleranno una bella dose di positività, ottimismo e sicurezza in voi stessi e nel vostro fascino, e chi vi resiste più?

L’amore c’è o meglio, c’è un grande desiderio di essere amati, pertanto sfruttate tutte le occasioni sociali che vi si presentano per approfondire eventuali conoscenze. E’ possibile che re-incontriate n amico del passato, su cui puntare gli occhi con uno sguardo diverso… se son rose fioriranno.

Chi è in coppia coltivi l’armonia in famiglia, evitando possibili conflitti o spiacevoli battibecchi, è da qui che dovete partire per resettare le vostre priorità e trovare la forza interiore che vi permetterà di conquistare il mondo, o perlomeno di arrivare dove desiderate.

Rallentate i ritmi e non lasciatevi innervosire da piccoli contrattempi o seccanti distrazioni che vi rallentano solo un po’.

Una questione pendente da tempo potrebbe trovare un’imprevista rapida soluzione o un progetto, già organizzato, ma che sembrava essersi arenato, finalmente decollare.

 

 

2 – Toro, un po’ meno up un po’ più Flop

Ecco l’ottimismo di Giove già vi manca, infatti il pianeta ha terminato l’aspetto di trigono che sicuramente aveva migliorato il vostro umore e magari anche aumentato un po’ il vostro appetito.

Bè potrebbe essere arrivato il momento di mettersi a dieta, anche se questa parola non mi piace, a volte è necessario pensare alla salute e controllare l’alimentazione, preferendo cibi sani e salutari.

Le coppie stabili vivranno grandi momenti di tenerezza e condivisione, e sicuramente anche di un gran bell’appetito sessuale che aiuta a superare qualche ombra, magari dovuta solo a mancanza di dialogo-

Chi è single ne approfitti per visitare mostre e concerti, e non rifiuti nessun invito, qualche amico, magari un creativo od un artista potrebbero interessarvi più del previsto-

Chi lavoro a tempo deerminato ha buone possibilità di rinnovare il contratto o di farne uno nuovo magari definitivo.

Chi lavora in proprio potrebbe dovrebbe ottenere qualche vantaggiosa nuova commessa.

 

 

3 – Aquario – up ma decisamente up

Giove in aspetto positivo ha già provveduto a modificare l’umore dei nati all’inizio del segno, che si ritroveranno ottimisti e pieni di entusiasmo.

I rapporti di coppia ritrovano slancio e passione unitamente alla voglia di condividere coccole e progetti.

Chi non è già impegnato trovera sicuramente qulcuno che gli farà battere il cuore, avete già provveduto a rinnovare l’abbonamento alla palestra?? Mista, mi raccomando!

In ambito lavorativo non avete ancora ben chiaro gli obiettivi a cui mirare, forse vi state disperdendo in un mare di interessi che vi stimolano, ma nonriuscite a focalizzare la vostra attenzione per un tempo sufficiente a concretizzare un progetto.

Potrebbero innervosirvi, e parecchio, eventuali critiche che vi arrivano da amici, che vi vogliono bene e cercano di aiutarvi, cercate di considerarle come una spinta a migliorarvi e non un affronto personale.

 

 

4 – Leone sempre up

Siete in gran forma, brillanti e seduttivi, nessuno vi può resistere!

Innanzitutto il partner che non sa più cosa inventarsi per dimostrarvi tutto il suo affetto, ma sono sicura che troverà qualche impegnativo gioco erotico da cui non vi distoglierete tanto facilmente.

Per i single raccomando di non perdersi le migliori mostre del circondario e neppure i migliori appuntamenti musicali della stagione, innanzitutto gratificate il senso estetico che quello erotico segue subito dopo.

Chi ha inziato una storia da poco tempo ha buone possibilità che is trasformi in qualcosa di duraturo ed ufficiale.

In qambito lavorativo vi potete aspettare il miglioramento di mansioni o il rinnovo di un contratto. Se avete in mente cambiamenti o nuovi progetti non esitate ad applicarvi con costanza e tenacia, raggiungerete i risultati sperati e metterete solide basi per sviluppi futuri.

 

 

5 – Sagittario, moderatamente up

Anche per voi Giove comincia ad aggiungere un po’ di ottimosmo ad un periodo decisamente impegnativo. Avete in mente tanti nuovi progetti, forse non tutti realizzabili a breve, ma intanto il pensarci vi aiuta ad essere più sereni e a vivere con una maggior leggerezza .

L’amore c’è , caldo, passionale, eccitante, intenso, insomma l’ormone va a mille, ma per continuare a costruire un legame solido e sereno dialogate in modo diretto e sincero con il partner per non essere fraintesi e creare ombre dove non ci sono.

Per i single serie possibilità di leggere e brevi avventure, assolutamente da non lasciar scappare e da godersi fino in fondo, finchè durano. Chi avesse già sottomano qualcuno di interessante potrebbe ritrovarsi invece un amore importante e duraturo, o l’occasione per ufficializzare il rapporto esistente con una convivenza o addiriturra decidere per il matrimonio.

In ambito lavorativo siete più determinati del solito, evitate però di impuntarvi per questioni di poco conto, rischiando di creare tensioni poi difficili da mediare. Riuscirete comunque a farvi valere per la vostra tenacia e la capacità di trovare le soluzioni giuste. Possibili occasioni impreviste da cogliere al volo.

 

 

6 – Scorpione – Flop solo un po’

L’energia è buona ma non avete molta voglia di agire e fare quanto invece di progettare e sognare…. insomma un po’ di sana pigrizia è venuta a farvi visita. Molti sono stati gli impegni o meglio le situazioni stressanti degli ultimi tempi, forse avete solo bisogno di fermarvi a riflettere, rivedere alcune priorità e magari rilassarvi u n po’.

Sicuramente vi farà piacere, dopo le vacanze estive, ritrovare gli amici con cui scambiare piacevoli chiacchiere e magari pure qualche piccante pettegolezzo.

Ore serene da passare in famiglia, tanto romanticismo e voglia di tenerezza, momenti che scaldano il cuore, e ne avete bisogno, anche se fuori fa ancora caldo!

I single rischiano di sognare o di illudersi che la storia complicatissima, e poco concreta, con il personaggio così tanto straordinario e fuori dal comune duri in eterno. Coraggio ci saranno altri amori eterni.

La Luna piena del 16 metterà in luce la vostra parte creativa, potrebbe illuminare un progetto ancora in fieri o che finora avete solo sognato, potreste avere l’idea giusta per un’azione concreta e risolutiva.

 

 

7 – Vergine – Flop! Sob!

Marte vi innervosisce e vi crea sbalzi d’umore, vi sembra di essere un po’ meno attive e già questo vi fa star male. Cercate di contenere ansia ed apprensione, Mercurio, il vostro pianeta, vi stimola a rivedere, rielaborare e riguardare avvenimenti e decisioni prese recentemente per consentirvi una più lucida considerazione della vostra situzione e degli obiettivi che vi prefissate.

Soprattutto in famiglia potreste ritrovarvi con un po’ di maretta, mantenete la calma, evitate discussioni troppo vivaci, non fate i permalosi, e magari siate disponibili a riconsiderare qualcuno dei vostri più severe diktat.

Molto importante anche per voi la Luna piena del 16 che illuminerà proprio il settore delle relazioni, rendendovi più consapevole di ciò che veramente desiderate.

Raccomando prudenza per chi sta vivendo un rapporto clandestino o trasgressivo, essere scoperti non faciliterà certo le cose.

I single si troveranno bene in compagnia di buoni amici fidati che apprezzeranno vivacità e l’abituale ironia, da non usare a scapito del partner che non gradirebbe proprio.

In ambito lavorativo rimanete concentrati e lucidi, evitate di agire d’impulso, e tutto scorrerà liscio.

 

 

8 – Capricorno, Flop ma solo un po’

La settimana inizia con la Luna nel segno che vi regala qualche buona intuizione per portare avanti un porgetto che volete sviluppare.

Se qualche scheletro nell’armadio frena le vostre iniziative, cercate un altro punto di vista e potreste scoprire che state inconsciamente ingigantendo eventi e/o persone del passato che hanno solo bisogno di essere metabolizzate e lasciate andare.

Turbolenze in famiglia, dove anche un gesto affettuoso potrebbe essere frainteso, cercate di mantenere aperto il dialogo e la disponibilità all’ascolto.

In ambito lavorativo dovrete mettere in conto un po’ di insoddisfazione e qualche ostacolo che tenderà a rallentarvi ma non certo a fermarvi, supererete tutto, armatevi della vostra solita tenacia e perseveranza e raggiungerete gli obiettivi prefissati.

Forse è il momento di fermarsi un attimo a recuperre le forze: concedetevi un po’ di riposo.

 

 

9 – Gemelli, ma decisamente up, up, up

Il malumore tende a sparire e soprattutto il cuore è più leggero o perlomeno non sanguina più come prima. Lasciate andare il passato e guardate al futuro ed agli impegni che vi attendono, abbiate fiducia.

Per chi è in coppia il dialogo non è ancora facilissimo e può far sorgere incomprensioni ed ansie ma Venere scalda il cuore e magari ricevere un piccolo regalo vi dimostrerà quanto il partner tenga a voi e le cose diventeranno decisamente più facili.

Chi è single ha sicuramente una intensa vita sociale, (eccerto di Gemelli stiamo parlando) con gli amici vi divertite e dimenticate i malumori del passato, dietro l’angolo un nuovo amore sta bussando alla porta.

In ambito lavorativo state atraversando un periodo un po’ confuso ed avvertite un po’ di incertezza che vi mette ansia, presto un nuovo contratto o un nuovo accordo si profilerà all’orizzonte, si tratta solamente di considerare tutti i dettagli con la massima attenzione, e ne ricaverte grandi soddisfazioni.

 

 

10 – Ariete è un up, ma io una classifica la devo pur fare!

Certo a voi non giova propro l’ingresso di Giove in Bilancia, è possibile che vi crei non pochi problemi relazionali, basta non affrontare tutto di petto o troppo impulsivamente. Ummmm pensate di potercela fare???? Almeno provateci!

Le coppie inquiete rischiano di non riuscire a dialogare in maniera costruttiva, c’è pure il rischio che qualcuno si senta frustrato ed insoddisfatto del rapporto con conseguente ricorso ad un legale. Ma vuol solo dire che le cose già non funzionavano più da tempo.

Ma se il vostro rapporto è solido Marte e Saturno vi aiuteranno a mantenere l’eros vitale ed a cercare insieme le tante ragioni che avete per costruirvi insieme un futuro radioso.

Spese impreviste possono creare qualche screzio in famiglia, superabile ma stressante.

In ambito lavorativo dovete organizzarvi al meglio per portare avanti gli impegni già presi , mantenendo la concentrazione, e cercando di non innervosirvi troppo per qualche piccolo disguido o ritardo di poco conto, ma soprattutto non lasciatevi prendere da polemiche superflue.

 

 

11 – Cancro up up up non è un Flop

Sensibilità e suscettibilità alle stelle, specialmente durante la Luna piena del 16.

Ultra sensibili alle atmosfere domestiche ne avvertite le possibili tensioni ed i malumori ma anche l’ondata di affetto che avete intorno, a cui ricorrete nei momenti grigi.

Avete voglia di coccole e vi sentite trascurate dal partner, forse non è proprio così, solo che magari non sta a rammentarvi ad ogni momento quanto vi ama e quanto siete importante per lui/lei. Cercate il dialogo ma quello costruttivo e non quello del lamento o dell’ansia, misurate le parole e valutatene l’effetto .

Chi è single ha sicuramene qualcuno in mente, forse un sogno proibito o solo trasgressivo, lasciate perdere possibilmente otrnate sulla terra!

Sul lavoro potreste sentirvi circondati da un ambiente un po’ oppressivo che tende a sopraffarvi, non è proprio così, ma voi cercate di rimanere concentrati e non agite d’impulso, controllate le parole.

 

 

12 – Pesci – Flop, ma è solo un’impressione – Last but not lest

Certo perchè tutto vada meglio ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma intanto l’atmosfera è sicuramente cambiata e vedrete che migliorerà decisamente.

La Luna piena del 16 sarà molto importante per voi mettendo in luce il tipo di relazione che intendete intraprendere e forse intuirete cosa è meglio fare e come gestire il legame che avete con qualcuno.

Certo siete consapevoli che state attraversando un momento molto delicato della vostra vita in cui non potete fare a meno di considerare un cambimento in molti settori della vostra vita e soprattutto nel modo di ‘sentire’ e rapportarvi con gli eventi intorno a voi. Anche nel concreto vi state dando atlre priorità, i vostri progetti si stanno evolvendo.

Controllate quel certo nervosismo stimolato dalle paure inconsce che volete tenere sotto chiave, ma che invece premono sulla vostra anima.

La forma fisica è un po’ in ribasso, magari assumete un integratore che in questa stagione può esservi d’aiuto per non sentirvi troppo stanche e poco motivati

 

A tutti che le stelle vi siano propizie

 

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...