MA LE SCARPE….

Da oggi Theresa May è Primo Ministro della Gran Bretagna. E’ la seconda donna ad entrare a Downing Street, 26 anni dopo Margaret Thatcher.

La May subentra a Cameron in quella che è stata definita una successione ‘all’italiana’ nel senso che non rispecchia le modalità previste,  ovvero senza elezioni.

Theresa May, per sei anni  ministra dell’Interno,  ha sempre mantenuto una linea piuttosto dura sull’immigrazione, ha favorito una maggior presenza di donne tra i Tories , è stata anche Ministro per le Pari Opportunità dal 2010-2012, cioè si può definire, a suo modo, una femminista.. E’ comunque una figura esperta, dichiara di voler riunire il partito e di metterlo ‘al servizio della gente che lavora’.di voler  dare un minino di stabilità al Paese dopo il voto per la Brexit e le sue conseguenze. Predica ottimismo,  garantisce una leadership “forte e di esperienza” per “negoziare il miglior accordo possibile per l’uscita dalla Gran Bretagna dall’Ue” e “forgiare il nostro nuovo ruolo nel mondo”. Sono tutte frasi che le appartengono.

Scorrendo le varie presentazioni fatte dai giornali, mi ha incuriosito, astrologicamente parlando, una nota di un giornalista che riportava come ‘sua unica debolezza (??? Sigh!!) la passione per le scarpe stravaganti.’ In effetti porta sovente scarpe originali, inconsuete, particolari sotto tailleur classici e sobri.

TN THERESA MAY

 

Ci sarebbe da discutere perché portare scarpe originali sia sintomo di ‘debolezza’ , ma tralasciando il concetto, in effetti… il suo Tema parla chiaro: Marte è in Pesci nei gradi di esaltazione della Luna (che tra i suoi significati ha anche quello di piedi) opposto a Giove in Vergine (scarpe) nei gradi di Urano (originale) . Ovvero attira lo sguardo sui piedi ornandoli con scarpe originali.

Il tema non è domificato,  son certa che a giorni arriverà anche l’ora di nascita, ma per ora mi son dovuta accontentare della sola data.

E’ una Bilancia, come la Thatcher, ha uno stellium in Leone, Plutone è congiunto alla Luna (anche se non è detto sia già in Vergine)  ed a Venere, che è sicuramente un punto di grande forza e sicurezza in sé stessi,  insomma quella che il mondo maschile definisce ‘donna coi coglioni’ è una protagonista, un po’ istrionica, sa farsi valere. E’ sicuramente in grado di ‘costruire’ ciò a cui tiene, come ha costruito la sua carriera politica. E’ figlia di un pastore anglicano e ha studiato ad Oxford grazie a una borsa di studio.

Lo stesso stellium in Leone, con Saturno che quadra Plutone, potrebbe essere ‘responsabile’ del fatto di ‘non essere madre’ cioè quello che la sua collega Leadsom le ha rinfacciato commettendo una fatale gaffes  mediatica, come minimo di cattivo gusto..

Qui torna in ballo, secondo me, il suo Marte in Pesci che, tra le varie, le crea la necessità di difendere e di doversi difendere dalle altre donne.

 

Non intendo qui esplorare tutto il tema, ma solo togliermi alcune curiosità, da condividere con voi.

Però, tanto per ‘spettegolare’, ora gode dei favori di  Giove di transito sul Giove Rx che la porta alla ribalta e al successo. Dall’autunno sempre Giove sarà nel suo segno e poi sul suo Sole e mi auguro che questo le permetta di avere fortuna nel discutere i nuovi accordi con la UE.. Dalla sua avrà anche Plutone trigono al Giove Natale, un connubio vincente di abilità, creatività e fortuna , che per un politico sono un bell’asso nella manica!

 

Maddalena

13/7/2016

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...