TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 18 al 24 luglio 2016

 
pismo_v_butylke_butylka_pismo_verevka_probka_voda_more_poslanie_4666x3305

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana è  caratterizzato dal passaggio di Mercurio e Venere nei gradi centrali dell’esuberante Segno del Leone, ai quali si unirà anche il Sole sabato 23. Marte e Giove restano stazionari, rispettivamente nello Scorpione e nella Vergine, mentre Saturno, stabile ai 10 gradi del Sagittario, formerà un focoso trigono con Mercurio e Venere nelle giornate di mercoledì e giovedì. La Luna sarà piena in Capricorno alla mezzanotte di martedì 19, portando buoni consigli e ottime energie propositive…

I Segni di Fuoco, sostenuti dai pianeti veloci e da Saturno arderanno più che mai pieni di forze e non si lasceranno sfuggire neanche un’occasione. I Segni d’Aria sentiranno finalmente riaffiorare la fiducia nelle proprie capacità e potranno sfruttare a loro vantaggio delle proposte davvero interessanti.

I Segni di Terra, grazie alla bella Luna Piena in Capricorno, sapranno sintonizzarsi con i propri desideri più profondi e utilizzare un prezioso intuito per trovare soluzioni brillanti ad una serie di questioni lavoro e di cuore. Infine i Segni d’Acqua, anch’essi sostenuti dall’amica Luna piena solida e concreta, potranno sistemare con più lucidità alcune incomprensioni nei rapporti interpersonali e fare più chiarezza sulle loro impetuose emozioni.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. SAGITTARIO UP

Che dire, finalmente si torna a vivere! Dopo mesi di trincea, ora è arrivato il momento di staccare la spina senza sensi di colpa. Infatti le calde e vivaci energie dei pianeti in Leone portano un ritrovato buon umore, tanta carica vitale e soprattutto vi spingono nuovamente all’estroversione e all’avventura senza ritorsioni!

La voglia di divertirsi, di svagarsi e di vedere gente sarà la priorità assoluta. Infatti grazie ad uno splendido Mercurio, in trigono dal nono campo, sarete brillanti, ironici e decisamente in vena di compagnia. Anche Venere vi incoraggia ai rapporti interpersonali e vi risveglia all’amore. Le coppie troveranno nuovi stimoli da condividere, mentre i single, dotati di grande sensualità e un ritrovato sex-appeal, potranno veramente fare strage di cuori… quindi non perdete tempo!

La settimana vi vede particolarmente concentrati nelle giornate di lunedì e martedì, pertanto sbrigate tutti gli impegni entro mercoledì mattina perché per il resto della settimana ci sarà spazio solamente per il divertimento!

Molto bene infatti le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì per nuovi incontri, aperitivi mondani e uscite gli amici. Approfittate dell’eccentrica Luna in Acquario a favore, agghindatevi a dovere e uscite a fare conquiste!

PAROLA CHIAVE: ENJOY!

 

  1. ARIETE _DOWN

Questa settimana il passaggio dei pianeti nell’amico Segno del Leone risveglierà la vostra natura calda e passionale. Infatti pian piano spazzerete via le tensioni delle scorse settimane e resterà spazio esclusivamente per la vostra grinta.

Amore ed eros saranno decisamente in primo piano, quindi non fate i musoni introversi e uscite, divertitevi e godetevi al meglio queste calde notti d’estate! Infatti con l’esplosivo sostegno di Mercurio e Venere in quinta casa vi sentirete davvero irresistibili e magnificamente brillanti in tutti i campi. Chi è single non avrà difficoltà ad individuare facilmente una “preda” da conquistare, tanto che in alcuni casi qualcuno avrà addirittura l’imbarazzo della scelta nel decidere di chi invaghirsi. Per le coppie ci saranno momenti di ritrovata passione e la vostra proverbiale carica erotica tornerà alla ribalta dopo mesi di assopimento!

Anche sul lavoro potrete sfoderare il vostro lato migliore, coraggiosi e  intraprendenti porterete a termine con assoluta facilità compiti di prestigio e grande mole di lavoro. Insomma approfittatene e non sprecate queste carte a vostro favore, infatti in questo bel panorama anche Urano potrebbe regalarvi sorprese e novità improvvise stimolanti e da cogliere al volo!

La settimana vi vede impegnati sul lavoro lunedì e martedì, state concentrati. Invece già da mercoledì godrete di una bella Luna in Acquario a favore per fare incontri, stare in compagnia degli amici e lanciarvi alla conquista di nuove mete inesplorate. Tutta la settimana sarà allegra e molto movimentata, nel weekend pertanto rigeneratevi e dedicatevi a ciò che più vi piace.

PAROLA CHIAVE: RED PASSION

 

  1. BILANCIA UP

La settimana si presenta molto positiva ed energica. Il sostegno dei pianeti veloci in Leone dall’undicesimo campo vi dona buon umore, voglia di condividere con gli altri le vostre idee e i vostri progetti. Sarà infatti un momento favorevole per conoscere nuove persone, intraprendere nuovi rapporti di collaborazione e sfruttare questo momenti di grande creatività mentale e di lucidità per programmare e mettere in cantiere nuovi stili di vita o nuovi modi di relazionarvi con gli altri. Mercurio nel Leone vi rende particolarmente estroversi e aperti a nuovi tipi di relazioni, specialmente di amicizia, dove poter condividere il vostro vero modo di essere… starà a voi scegliere chi più vi rappresenta. Mentre Venere vi rende piacevoli, galanti e molto intriganti, quindi datevi da fare, conoscete gente e non preoccupatevi se decidete di scartare più di un cioccolatino per scoprirne il gusto!

Marte vi dona iniziativa e la giusta malizia per osare dove di solito vi tirereste indietro, quindi unite la vostra proverbiale leggerezza ad una sana concretezza per mirare bene ciò che vi serve davvero.

La settimana parte un pochino nervosa, con la dissonante Luna piena in Capricorno, analizzate ciò che vi infastidisce e pensate positivo. Infatti già da martedì l’umore risalirà velocemente e potrete organizzare uscite mondane e aperitivi a go-go per soddisfare il vostro animo più sociale. Passare allegri e spensierati queste serate d’estate sarà un vero toccasana!

PAROLA CHIAVE: AMICIZIE PREZIOSE

 

  1. LEONE STAND BY

I pianeti stanno girando a vostro favore, ma c’è qualcosa che ancora non gira come vorreste. Sicuramente l’appoggio di Sole, Mercurio e Venere nel Segno rendono tutto più facile. Infatti le energie e la propositività non mancheranno di certo. Sarete lucidi, efficaci e molto centrati riguardo ai vostri intenti. D’altronde l’estate è la vostra stagione preferita ed è proprio baciati dal solleone che potete dare il meglio di voi!

Mercurio vi stuzzica riguardo a nuovi programmi e vi dona allegria, mentre Venere vi rende affascinanti e carismatici, quindi se giocate bene le vostre carte potrete ottenere molto o perlomeno sistemare a dovere tutto quello che il mese scorso non era andato secondo i vostri piani.

L’unico neo che vi lascia ai piedi del podio è la presenza di Marte, ancora dissonante in quarta casa, che tenderà a minare i vostri sentimenti intimi e le relazioni con i vostri cari. Cercate di non esasperare le cose e di non incaponirvi a tutti i costi sul far valere le vostre ragioni perché otterreste l’effetto opposto. Quindi contate fino a tre, respirate a fondo e piuttosto sfogate la vostra “ira divina” in qualcosa di più costruttivo!

La settimana vi vede impegnati ed efficaci nel lavoro fino a mercoledì, non stancatevi troppo e dosate le energie perché giovedì potreste già ritrovarvi stanchi e non proprio in vena di compagnia. Il consiglio è di concentrarvi sulle priorità e di non cedere all’irresistibile voglia dello scontro diretto! Nel weekend dedicatevi ai vostri hobbies preferiti e curate a dovere artigli e criniera per le settimane a venire…

PAROLA CHIAVE: NUOVA ENERGIA

 

  1. GEMELLI UP

Questa settimana vi vede belli pimpanti. Infatti grazie a Mercurio e Venere, in armonioso sestile dal terzo campo, vi sentirete arzilli come grilli e non starete fermi neanche un attimo! L’estate vi riattiva i neuroni, vi porta tanta voglia di fare, ma soprattutto tanta curiosità nel conoscere gente nuova. Quindi sfruttate a vostro favore questi influssi favorevoli per ottenere risultati importanti e per agganciare i contatti giusti, mettendo bene in mostra tutte le vostre qualità intellettuali e perché no anche la vostra avvenenza fisica. Infatti Mercurio in Leone vi rende decisamente ironici e grintosi, e potreste azzardare più del solito nell’andare ad ottenere ciò che vi sta frullando in testa da qualche tempo…

Mentre Venere vi aiuta a ringalluzzire il look e a rendervi particolarmente sensuali e provocanti, quindi non vi resta che approfittarne e buttarvi nella mischia! Per i single ci sarà tanta voglia di flirt e di corteggiamenti platonici e non, mentre per le coppie si vivrà in armonia tra risate e passione.

Marte vi chiede, con tutte queste distrazioni estive, di restare concentrati sugli impegni e sulla continuità delle vostre azioni, nessuno però vi vieta di alternare il dovere a piacere, se vien fatto con criterio.

La settimana partirà un po’ sottotono fino alla giornata di mercoledì, poi grazie alla bella Luna in trigono dall’Acquario vi lancerete in aperitivi, party e serate mondane. Non saprete resistere all’euforia dell’estate e sarete sempre al centro della festa. Nel weekend dopo tanti bagordi infrasettimanali vi toccherà probabilmente recuperare le forze e dedicarvi agli impegni arretrati…

PAROLA CHIAVE: CONTATTI IMPORTANTI

 

  1. VERGINE UP

Cari Vergine è davvero il momento di fermarsi e di curarvi non solo degli altri, ma anche di voi stessi. Il passaggio dei pianeti veloci in Leone in dodicesima casa mette l’attenzione sulle vostre energie e sulle vostre risorse interiori. Da un lato dovete dedicarvi di più alla vostra interiorità imparando a mettere ogni tanto da parte la vostra esigenza di razionalità e logica, dall’altra potreste decidere di accudire in modo diverso e meno critico gli altri, donando semplicemente aiuto senza lamentarvi o senza per forza sottolineare tutto quello che non va. Potreste così scoprirvi più teneri e più bisognosi di aiuto di quanto avevate immaginato, e magari capire che non fate male a nessuno se per una volta vi togliete la maschera da perfettini a tutti i costi e aprite la porta anche alle emozioni e alla loro esternazione!

Marte vi spinge a restare connessi con gli altri tramite il dialogo, a sforzarvi di essere meno chiusi e più propositivi. Anche Giove vi vuole in questo anno protagonisti, ma solo a patto che vi sappiate espandere verso qualcosa di nuovo e di giusto per voi e che non restiate ancorati alle vostre care  e inseparabili abitudini…

Comunque la settimana parte bene, sarete operativi, molto efficienti e disponibili fino a mercoledì grazie alla solida Luna piena di Capricorno. Poi la stanchezza si farà sentire, quindi non strafate e dosate energie preziose per la mente e per il cuore. Nel weekend non sarete molto in vena di stare in compagnia, ma evitate di stare reclusi in casa e uscite con chi vi capisce davvero.

PAROLA CHIAVE: ASSOLUTO RIPOSO

 

  1. CAPRICORNO _DOWN

La settimana vi vede pensierosi, dopo aver affrontato tanti impegni di lavoro e non senza prendere mai fiato, adesso avete bisogno di meditare un po’ più a fondo su parecchie cose. Infatti siccome non amate affatto fare gli sprovveduti e buttarvi verso l’ignoto valutando sempre tutte le conseguenze in anticipo, approfittate del passaggio dei pianeti in Leone in ottava casa per guardarvi dentro, ma senza esagerare con valutazioni troppo dure. Diciamo che i propositi restano sempre gli stessi e che state facendo un lavoro ottimo, ma per quanto riguarda l’umore e i rapporti di coppia vi sentirete un po’ giù di tono. Sarete più sospettosi e irritabili del solito e in amore preferirete di gran lunga meno parole e più gesti di affetto. Non fateci troppo caso, nel giro di pochi giorni tutto si scioglierà al sole e vi sentirete sicuramente meglio e più leggeri.

La bella Luna piena nel Segno nella notte di mercoledì vi sostiene e vi invita ad essere padroni delle vostre emozioni più profonde in modo costruttivo. Infatti la settimana sarà molto positiva, in particolare nelle giornate di lunedì e martedì. Anche nel weekend finalmente avrete voglia di staccare dagli impegni di svagarvi magari al mare o in compagnia di amici cari. Approfittatene per alleggerire ogni tanto la mente e lo spirito!

PAROLA CHIAVE: ANALIZZARE IN PROFONDITA’

 

  1. PESCI _DOWN

Questa settimana si torna volenti o nolenti con i piedi per terra! Infatti la presenza di Mercurio e Venere in Leone in sesta casa vi chiede di non sbarellare con la testa, ma di tenere i piedi per terra, concentrandovi sulle priorità e facendo ordine in tutte le questioni quotidiane… insomma dovete sforzarvi a dovere nel portare a termine tutti gli impegni.

Marte in questo senso potrebbe darvi una mano nel trovare il giusto mix di volontà e di orgoglio, e soprattutto a trovare una soluzione alternativa che può mettervi meno alle strette. Certamente sia nei rapporti di coppia che verso i vostri cari non ci saranno scappatoie e dovrete cercare per una volta di mettere da parte l’emotività e concentrarvi su “come” davvero sistemare le cose. Mercurio non vi vuole dispersivi nè tantomeno lagnosi, quindi mettetevi in testa che sarà necessario fare ordine e impegnarsi a dovere se non volete che le cose vi sfuggano di mano.

La settimana non è così male, infatti la Luna Piena in Capricorno vi aiuta fino a mercoledì a centrarvi sulle priorità e vi infonde il giusto umore e la giusta dose di energia per affrontare il resto della settimana. Anche nel weekend potrebbero esserci piacevoli sorprese e magari un inaspettato invito da qualcuno a cui tenete molto… Domenica coccolatevi e distraetevi a dovere facendo qualcosa che vi piace.

PAROLA CHIAVE: IMPEGNO (ANCHE SE CONTROVOGLIA)

 

  1. CANCRO _DOWN

Le ultime settimane sono andate bene e vi siete ricaricati a dovere con giornate assolate e transiti nel vostro Segno alquanto leggeri e favorevoli, ma ora è il momento di passare all’azione. I Pianeti in Leone in seconda casa vi chiedono di concentrarvi di più sulle questioni pratiche e di prendervi il tempo necessario per fare bene le cose. A partire dalla vostra quotidianità e dal vostro benessere fisico. Mercurio vi invita a sistemare bollette, scadenze da pagare e a sistemare carte sepolte da orami da troppo tempo. Sarete comunque sostenuti da lucidità e determinazione nel farlo, quindi coraggio basta solo iniziare!

Venere in Leone dal suo canto vuole che vi prendiate cura anche del vostro aspetto e perché no anche del lato più esteriore di voi, magari con un restyling o con un sano shopping rigeneratore… attenzione però a non esagerare con le spese!

Marte, sempre in trigono dal quinto campo, vi sostiene a dovere e vi regala un mix di intuito e determinazione alquanto vincenti nell’affrontare questioni familiari, di lavoro o di cuore. Sarete comprensivi, ma anche determinati a non cedere dalle vostre posizioni.

La settimana vi chiede impegno soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì, con la Luna piena in opposizione, dove vi sentirete di cattivo umore e non predisposti al dialogo. Meglio il resto della settimana, anche se non sarete in vena di scherzare troppo… il weekend invece recupererete alla grande, uscite, andate al mare, fate una gita fuori porta o anche solo staccate la spina e fate una bella camminata, ne avete davvero bisogno!

PAROLA CHIAVE: LUCIDITA’ RITROVATA

 

  1. ACQUARIO UP

Per voi creature invernali il mese di luglio non è mai tra i migliori dell’anno, infatti arrivate spesso scarichi e stanchi nel mese centrale dell’estate, e anche i transiti dei pianeti in leone al momenti non facilitano le cose. Mercurio vi pone di fronte a continui battibecchi, fastidi e incomprensioni in coppia e sul lavoro. Talvolta vorreste poter scomparire con il teletrasposto, ma ahimè in questa settimana vi tocca stare ancorati a terra e trovare un compromesso con gli altri, magari anche solo dialogando ed esponendo le vostre ragioni.

Venere vi chiede molto in termini di sforzi energetici, tenderete a stancarvi anche più del dovuto e l’umore di conseguenza non sarà alle stelle come al vostro solito, tentate però di collaborare e di non sfuggire dalle situazioni, otterrete di più. Ogni tanto anche se contro voglia vi toccherà essere accondiscendenti nei confronti del partner e dei colleghi di lavoro… Tenete duro!

In questo quadretto si aggiunge anche Marte, ancora dissonante, ad aggiungere nervosismo e stress. Vi sentite carichi di responsabilità, a volte fin troppe e vi sembrerà che non arrivino aiuti proprio da nessuna parte, ma non disperate, cercate di essere responsabili e fiduciosi, perché da settembre verrete ripagati di tutti questi sforzi.

La settimana comunque vi vede un po’ persi e poco efficaci nelle giornate di lunedì e martedì, poi grazie alla bella Luna nel Segno nelle giornate di mercoledì e giovedì vi riprenderete, l’umore sarà decisamente migliore e riuscirete così a risolvere buona parte dei vostri impegni e magari anche ad uscire un po’ con gli amici e dedicarvi finalmente anche a voi stessi. Nel weekend sarete desiderosi di relax assoluto!

PAROLA CHIAVE: CONDIVIDERE I PENSIERI (UNA VOLTA TANTO!)

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Questa settimana non sarà particolarmente divertente, infatti più che i piaceri ci saranno molti doveri da svolgere e al meglio. I pianeti veloci in Leone, in quadratura dal decimo campo, puntano il dito proprio sui compiti che vi siete presi in carico e che non hanno la minima intenzione di farvi degli sconti!

Mercurio vi rende anche bel lucidi e consapevoli sul dafarsi, peccato però che vorreste poter scaricare per un attimo il carico da novanta che vi portate appresso e ogni tanto permettervi di poter staccare o anche solo svagare un attimo…

Anche Venere non sarà di aiuto, infatti in amore non sarete particolarmente disponibili o smancerosi, anzi farete così fatica a tenervi in piedi da soli che l’ultima cosa che vi passerà per il cervello sarà quella di condividere affettuosità o di prendervi cura anche del partner!

Marte nel Segno, solitamente bello carico, stuzzicato da Mercurio e Venere diventerà alquanto indisponente, facendovi perdere facilmente le staffe e influendo particolarmente sull’umore… più tendente al nero che ai colori dell’arcobaleno!

La settimana vi vede in realtà attivi e concreti fino a mercoledì, grazie alla concreta Luna piena in sestile in Capricorno, i giorni a seguire accuserete un po’ di stanchezza e non sarete in vena si grandi dialoghi o uscite mondane. Molto meglio nel weekend, finalmente a casa e liberi dagli impegni più pressanti, potrete anche voi concedervi qualche sfizio estivo!

PAROLA CHIAVE: RESPONSABILITA’…MA SENZA VITTIMISMI

 

  1. TORO _DOWN

Ahimè questa settimana vi tocca l’ultima posizione, ma vi avviso che è solo un momento di affaticamento pre vacanze!

La maggior parte dei pianeti veloci è in quadratura e questo significa che avete bisogno di fermarvi un attimo, riordinare le idee, ricaricare le batterie e non opporvi con ulteriori battibecchi o stress agli eventi, evitando soprattutto di sprecare energie utili! Mercurio e Venere nel quarto campo, vi richiamano a guardarvi dentro e a fare chiarezza riguardo ai rapporti familiari e affettivi, non dovrete incaponirvi sulle vostre convinzioni in modo testardo e cieco, ma dovrete essere più umani ed empatici, vi assicuro che otterrete molto di più e potreste addirittura riuscire a beneficiarne! Fate ordine nei vostri sentimenti e sistemate tutte le questioni lasciate in sospeso.

Anche Marte dissonante non vi facilità la diplomazia nei rapporti d’amore e di lavoro, e tenderà a mettere qualche bastone tra le ruote. Come ho già anticipato è solo un momento, dovete approfittare per fare il punto della situazione e non opporvi a tutti i costi. Piuttosto fermatevi e ascoltate la vostra parte più profonda di voi stessi, solo così ritroverete il bandolo della matassa senza per forza arrabbiarvi con tutto e tutti!

La settimana in realtà vi regala una splendente Luna piena in Capricorno in armonico trigono, che vi donerà la chiave giusta per sistemare le urgenze di ordine pratico. Nelle giornate di mercoledì e giovedì invece potreste accusare stanchezza e cattivo umore, tenete duro fino al weekend dove potrete finalmente concedervi qualcosa di speciale e di divertente, e soprattutto tirare un po’ il fiato e prendervi i vostri amati spazi.

PAROLA CHIAVE: ASCOLTARE I SENTIMENTI

 

A presto, Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...