Top&Flop di Ilaria Castelli – Settimana dal 25 aprile al 1 maggio 2016

wildroses

Il cielo della settimana: Questa settimana i pianeti si concentrano e posizionano soprattutto nell’elemento Terra: Sole, Giove, Mercurio, Plutone e da domenica 1 maggio anche Venere che entra nel Segno del Toro ad inaugurare una stagione di spiccato romanticismo. La vera novità della settimana è però la retrogradazione di Mercurio che giovedi 28, dal Segno del Toro, inverte il suo moto di transito (o perlomeno, questo è quanto percepiamo noi dalla Terra, in realtà è soltanto un’illusione): le retrogradazioni di Mercurio sanno essere particolarmente dispettose per i Segni interessati (in questo caso: Scorpione, Leone e Acquario) dunque è bene non prendere iniziative troppo audaci, soprattutto dal punto di vista contrattuale. E’ meglio non siglare nuovi contratti di lavoro ne accettare proposte di acquisto per beni durevoli e di valore significativo. Dal punto di vista relazionale, il momento sembra propizio per rivedere alcune decisioni, chiarire i dubbi, sanare le incomprensioni e i malintesi con la controparte. E’ sconsigliabile invece dare avvio ad una nuova relazione sentimentale in questi giorni, sempre per via della stessa retrogradazione in quanto il rischio è quello di prendere qualche abbaglio. Dal punto di vista operativo, il momento è invece favorevole per effettuare il fatidico “cambio armadi”, per le pulizie di primavera e anche per archiviare files o emails conservate alla rinfusa oppure vecchie fotografie che ancora non erano state sistemate in album o fotolibri. Il resto del panorama astrologico è sostanzialmente invariato. La Luna in questi giorni cala e si sposta dal Sagittario ai Pesci.
A tutti auguro un buon ponte del 25 aprile e buona settimana !!!

1° CAPRICORNO ­­  UP

Questa settimana slittate in vetta alla classifica: finalmente i pianeti si schierano spudoratamente dalla vostra! Avete i muscoli ancora un pò intorpiditi dai passaggi recenti in Ariete ma la Luna nel vostro Segno di mercoledi 26 e giovedi 27 riuscirà definitivamente a farvi sgranchire le gambe e a farvi procedere spediti verso le vostre nuove mete. Sul lavoro, vi siete appena liberati di qualche zavorra inutile e ora non avete più ostacoli, potete stringere nuovi ed importanti accordi che chiamano in causa soprattutto qualche interlocutore straniero o residente all’estero. Un viaggio di lavoro è anche possibile: generalmente voi non amate molto spostarvi per lavoro, siete piuttosto stanziali ma stavolta bolle in pentola qualcosa di grosso perciò non vi peserà fare questo piccolo sforzo. Potrebbe trattarsi di un affare lungamente rimandato e che finalmente riuscirete a concludere: Mercurio retrogrado è particolarmente benevolo con voi e promette di farvi riscuotere più di qualche credito in sospeso. In effetti, è arrivato il momento che il trigono di Giove si esprima a dovere e, a patto che abbiate le idee chiare sul vostro futuro le sorprese saranno numerose e non solo dal punto di vista materiale ed economico anche se indubbiamente è quello che più vi sta a cuore. Complici i transiti veloci in Toro, saranno molteplici le novità anche sul fronte sentimentale dove perfino i più pigri tra voi riceveranno uno scossone che saprà risvegliarli dal loro torpore: infatti, da domenica 1 maggio anche Venere inizia un trigono prodigioso che saprà tirar fuori il vostro lato più passionale e sensuale. Nuovi amori all’orizzonte soprattutto per i giovanissimi ma in generale per tutti: in questi giorni potreste respirare un’atmosfera talmente leggera ed elettrizzante come avete percepito poche volte nella vita.  I meno giovani potranno anche chiarire rapporti di vecchia data conclusi da tempo con ex mogli e fidanzate e arrivare così ad un chiarimento definitivo nel caso fossero rimasti dei malintesi o dubbi da chiarire (anche di tipo economico).

Parola chiave: lungimiranza

2° TORO ¯ DOWN

E’ il vostro momento. La settimana si presenta perfettamente in linea con la vostra stagione, quella primaverile, feconda, rigogliosa e generosa nel donarvi un periodo di benessere ed un’autentica serenità interiore. In ambito professionale avete già avuto modo di tastare con mano un vero e proprio cambiamento e al momento siete completamente soddisfatti, non potreste desiderare di meglio che quello che avete ottenuto. Potete semplicemente godervelo e apprezzare quello che avete magari pianificando le prossime attività da mettere a budget. State anche ricevendo grandi riconoscimenti dai vostri superiori e concretamente potete permettervi anche uno stile di vita migliore, che vi consenta di togliervi anche quei semplici sfizi che per lungo periodo avete dovuto sacrificare.  E da domenica 1 sarà primavera anche nei vostri cuori: infatti, Venere inizia un transito importante nel vostro Segno e le novità non si risparmieranno. Chi è innamorato conferma il proprio amore e addirittura molte coppie felici stanno pensando di mettere in cantiere un bebè:  visti i transiti direi che il momento sembra particolarmente indicato. I cuori solitari invece avvertiranno il desiderio di tralasciare almeno per un pò la loro inflessibilità e aprirsi al loro prossimo, senza schemi ne regole rigide, solo per il piacere di avvicinarsi, conoscersi e perchè no? anche lasciarsi andare. Sono possibili incontri fortunati e altamente evolutivi soprattutto giovedi 27 e venerdi 28. Per parlare di cose più frivole, raccomando la massima attenzione alla linea ai torellini che amano lasciarsi andare spesso e volentieri ai piaceri della tavola ;-).

Parola chiave: abbandono totale

3° ARIETE ¯ DOWN

Anche questa settimana siete sempre in pole position. E’ un cielo carico di energia positiva il vostro: Venere resta nel vostro Segno fino a sabato 30 mentre Marte dal Sagittario continua a incoraggiarvi a inseguire i vostri sogni. Non dovete perdere neanche un’occasione in questi giorni, seminate su più fronti senza timori perchè siete particolarmente vincenti: tutti i progetti che avete in mente sono alla vostra portata, dovete solo compiere il primo passo. Il momento è particolarmente propizio anche ai guadagni e alle entrate economiche: se avete in ballo un grosso affare da tempo e siete dubbiosi sull’eventualità di continuare a portarlo avanti o meno vi dico di continuare a crederci e a impegnarvi , sarebbe un peccato gettare la spugna proprio ora. Anche in amore è forse arrivato il momento di mettere i puntini sulle i: chi vi ama deve parlare ora oppure tacere per sempre dato che voi non siete certo i tipi da tessere la tela alla Penelope. Anzi. Voi siete tipi che si infiammano molto velocemente ma poi  se la vostra fiamma non viene condivisa e lasciata bruciare come si deve, altrettanto rapidamente vi annoiate . E poi la vita è troppo breve per non dare voce a certe parole, soprattutto se vengono dal cuore. Saturno vi sta rendendo più saggi in tal senso e più giudiziosi per questo le coppie collaudate che ardono di passione come il primo giorno in questi giorni vanno alla grande, potrebbero confermare i loro sentimenti e addirittura aver voglia di farli crescere. Per i dubbiosi, invece, ci sono importanti decisioni da prendere soprattutto per arrivare ad un giusto equilibrio che porti chiarezza in un rapporto ancora nebuloso: forse vi si richiederà lo sforzo di rinunciare a una piccola parte del vostro ego, ma sarà necessario per acquisire una maggiore fluidità nei vostri rapporti. In tal senso, la Luna vi verrà in aiuto fin da lunedi 25 quando l’ occasione di una gita o di un breve spostamento sarà galeotta per nuovi incontri o per arrivare ad un importante chiarimento con il partner di sempre. Mi raccomando abbiate fiducia, soprattutto in voi stessi.

Parola chiave: trasparenza

4° SAGITTARIO ­ UP

La luce in fondo al tunnel per il momento ancora non si intravede ma può consolare il fatto che perlomeno il buio più profondo ve lo siete lasciati alle spalle.Questo passaggio di Saturno si sta rivelando davvero pesante, non c’è un solo settore della vostra vita che non sia passato sotto il suo severo e rigido giudizio: lavoro, amore, salute, denaro, perfino le amicizie! E voi siete lì che traballate ma tutto sommato non mollate e se avete compreso la sua vera lezione stoicamente lo state assecondando con la testa bassa e lo sguardo triste ma speranzoso del tipo “Io risorgerò” ;-).  Se di recente non ve l’ha detto nessuno ve lo dico io: siete meravigliosi. Sì perchè voi anche quando avete perso tutto e non vi rimane nulla riuscite a non deprimervi e a pensare che in fondo domani è un altro giorno. E addirittura riuscite a trarre una morale positiva anche quando a cercarne una con tutta la buona volontà del mondo, non la si trova perchè probabilmente non c’è. Ma voi ve la inventate. Siete meravigliosi, sì. Proprio per questo vostro atteggiamento verrete ricompensati con gli interessi e in barba a tutti i maligni e ai superbi il vostro nome scintillerà. Nel frattempo, ubriacatevi di quel che vi rimane, dei vostri progetti futuri, dei vostri sogni che nella seconda parte dell’anno troveranno finalmente terreno fertile per essere concretizzati e allora questi mesi così duri saranno solo un lontano ricordo. E consolatevi tra le braccia del partner, sempre se ve ne è rimasto uno 🙂 . In caso contrario, approfittate di questo transito di Venere che per questa settimana vi è ancora amica, scrollatevi di dosso un pò di torpore e di scoraggiamento e provate a rigettarvi nella mischia anche se non ne avreste più voglia, anzi, proprio per quello, costringetevi a uscire lo stesso e a vedere gente nuova. La Luna calante nel vostro Segno nella giornata di lunedi 25 tutto sommato qualche buona nuova la porterà soprattutto in ambito affettivo dove una sana distrazione non guasta. Sul lavoro, invece, la rivoluzione può attendere. Anzi, DEVE attendere, mi raccomando: per il momento saziatevi con i vostri sogni di gloria e fatevi abbracciare da chi vi vuole bene veramente.

Parola chiave: stringere i denti (all’occorrenza anche le chiappe 😉 )

5° PESCI ¯ DOWN

Cari pesciolini, questa settimana l’elevata concentrazione dei pianeti in Segni di Terra vi sostiene e vi guida direttamente verso un atteggiamento più pratico e concreto che vi ritroverete vostro malgrado ad impiegare anche nella vita di tutti i giorni con grande stupore di chi vi circonda che ultimamente si era abituato al vostro modo di essere prettamente nettuniano e un pochino svampito ;-). Ora, pur mantenendo quel pizzico di follia che vi contraddistingue, riuscirete forse a centrarvi maggiormente e avere più chiara in testa la strada da percorrere, soprattutto dal punto di vista professionale dove le pesanti energie che hanno interessato il nostro pianeta negli ultimi mesi vi hanno fatto perdere di vista le vostre vere priorità. Per fortuna, da questa settimana pur continuando a brancolare un pò nel buio, vi procurerete almeno una bussola per capire in che direzione state andando. Siete unici, se non ci foste bisognerebbe inventarvi :-). Anche in amore, le coppie in crisi si daranno un’ultima chance pianificando in modo molto concreto una sorta di giusto compromesso operativo per trovare un equilibrio nella relazione; è sicuramente da mettere in conto qualche sforzo e sacrificio per andare incontro all’altro ma in fondo se ci tenete alla vostra relazione mi sembra doveroso e importante impegnarsi in tal senso. Chi invece ha concluso di recente una storia ne approfitterà per riorganizzarsi la vita, le amicizie, gli svaghi e per occuparsi un pò di più di se stesso, dunque entrerà in una fase decisamente positiva e salutare. Dal punto di vista economico, sarà possibile un effettivo recupero delle vostre risorse finanziarie (la vera nota dolente del vostro 2016) oppure perlomeno lo sviluppo di nuove idee per riuscire a far risorgere i tempo utile il vostro conto in banca e tutti i problemi ad esso annessi e connessi. Ancora un briciolo di pazienza e dopo l’estate avrete una bella ripresa 🙂

Parola chiave: pianificare

6° CANCRO ­ UP

In splendida risalita. Purtroppo, il mese di aprile, a causa dei passaggi dei pianeti veloci in Ariete, è stato piuttosto impegnativo per il vostro Segno e molti di voi si sono sentiti vittime di una forte pressione: la sensazione comune era quella di non riuscire a farvi fronte. Ora il peggio è alle spalle e potete guardare alle prossime settimane con un briciolo di serenità in più: a garantirvela, i passaggi dei pianeti veloci che ora si sono spostati nell’amico Toro. Una ripresa generale dunque, anche del tono dell’umore e soprattutto dello stato di salute che, essendo voi gracilini, spesso risente dei vostri sbalzi emotivi. Sul lavoro, se nelle settimane scorse avete scaricato con una certa veemenza le vostre ansie e le vostre preoccupazioni su colleghi e collaboratori può darsi che ora vi guardino con il fumo negli occhi, ad ogni modo ora potrete approfittare del transito di Mercurio retrogrado per chiarire i punti ancora in sospeso e per recuperare un migliore dialogo e una maggiore sintonia con chi vi circonda. Anche la vita affettiva riprende quota dopo un mese di aprile da dimenticare, non tanto per motivi reali quanto per uno stato d’animo vostro interiore che vi portava ad ingigantire gli eventi esterni e le reazioni altrui. Ora Venere vi torna amica da domenica 1 dunque riuscirete a ridimensionare certi atteggiamenti del partner e a ricondurre il vostro menage a due alla normalità. In generale, comunque, se ultimamente vi siete prefissati un obiettivo che vi sta particolarmente a cuore, qualunque esso sia, se vedete che al momento la strada sembra interrotta evitate di premere sull’acceleratore ma semmai staccate la mente e occupatevi di altro. Con buone probabilità riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo solo quando ve ne sarete dimenticati e avrete smesso di inseguirlo con cocciuta ostinazione : l’avete caricato di troppa ansia e di troppe aspettative! E’ incredibile ma quando vi fissate su qualcosa sapete essere più testardi del vostro dirimpettaio Capricorno ;-).  La Luna opposta nelle giornate di mercoledi 27 e giovedi 28 vi richiede ancora la massima cautela soprattutto nei rapporti interpersonali con colleghi e superiori. Mordetevi la lingua prima di parlare ok? 🙂 .

Parola chiave: distrarsi

7° BILANCIA ­ UP

E’ un periodo di grandi cambiamenti per molti di voi. Ancora per questa settimana avrete il vostro astro-guida (Venere) in opposizione il che vi richiede principalmente il grosso sforzo di accettarvi cosi come siete ora, dato a spesso stentate a riconoscervi . Ne avete fatta di strada e potete esser fieri di voi stessi: non avreste mai creduto di essere in grado di uscire dalla zona di comfort, di sconvolgere la vostra vita al punto da cambiare così clamorosamente rotta. Ma invece avete avuto la forza di farlo, di opporvi alle vostre stesse scelte anche quando sembravano ormai definitive e senza possibilità di fare retromarcia. Come sempre, quando si va oltre se stessi la vita ci premia e così sarà per voi, da settembre in poi potrete raccogliere i frutti della vostra splendida metamorfosi. Nel frattempo, continuate il lavoro iniziato magari aiutandovi con un corso di crescita personale o semplicemente confidandovi con un buon amico/a : non meravigliatevi se improvvisamente vi ritrovate ad avere le persone care e i familiari che vi fanno ostruzionismo . Quando si cambia pelle gli altri faticano ad accettarlo perché ci vorrebbero sempre uguali ma poi chi ci ama ci segue sempre e comunque, soprattutto se ci vede felici e soddisfatti delle nostre scelte. Ad ogni modo, in amore è un momento di forti tensioni e rivoluzioni, se c’è un nodo da sciogliere verrà sicuramente alla luce in questi giorni ma almeno avrete l’opportunità di andare oltre. Le coppie forti non hanno nulla da temere e semmai troveranno un nuovo equilibrio ed un modo più fantasioso per condurre il loro menage e sopravvivere al tempo che passa. Sul lavoro siete protetti da transiti molto promettenti e rassicuranti, anche in caso di tempesta ve la caverete. Venerdi 29 e sabato 30 le giornate migliori magari per organizzare una gita culturale con il partner o per pensare alle prossime vacanze estive.

Parola chiave : metamorfosi

8° VERGINE ­UP

Direi che ultimamente non avete di che lamentarvi dato che più di qualcosa si è mosso, soprattutto dal punto di vista economico e materiale, che poi da buoni Segni di Terra era quanto più vi premeva. Ebbene, i pianeti veloci in Toro questa settimana fungeranno ulteriormente da catalizzatori e andranno ad attivare la benevolenza di Giove che si mostrerà particolarmente generoso mandando a buon fine alcuni affari e alcune trattative molto proficue che avevate in corso . Una volta soddisfatto il vostro bisogno di certezze materiali, potrete dedicarvi ad altro : infatti, da domenica 1 maggio anche l’amore torna a bussare alla vostra porta, soprattutto se siete single. La seconda decade sta facendo ancora i conti con la quadratura saturnina dunque si ritrova nell’occhio del ciclone, a cercare di salvare il salvabile di una relazione giunta ormai ai titoli di coda: il mese di giugno sarà quello decisivo in tal senso. Nel frattempo siate prudenti e non prendete decisioni affrettate dato che anche Marte con tutta la sua energia dirompente si ritrova a mettervi alla prova dunque non mi stupirei se ogni tanto vi capitasse di perdere le staffe, e non importa se a ragion veduta o meno. Controllate le vostre emozioni distruttive.Approfittate della stanchezza del weekend per prendervi una pausa rigenerante: il vostro fisico è stato messo a dura prova e richiama la vostra attenzione con acciacchi più o meno consistenti. Con Mercurio clamorosamente dalla vostra potete invece contare su un’ottima energia mentale che vi consentirà di avere anche qualche colpo di genio per risolvere qualche vecchio problema familiare rimasto irrisolto. Mercoledì 27 e giovedì 28 saranno le giornate più indicate e favorite in tal senso.

Parola chiave: lucidità

9° ACQUARIO ¯ DOWN

Il mese di aprile ha decretato ufficialmente la fine della vostra rinascita interiore, oltre che l’incipit di una nuova ed importante consapevolezza che a questo punto della vostra vita vi sta guidando diritti ai vostri obiettivi . Ora, però, questa settimana vi vede in leggera flessione verso il basso probabilmente a causa degli spostamenti dei pianeti veloci in Toro che vi danno quadratura e vi vogliono un pochino più introversi del solito, meno aperti al dialogo con gli altri; forse avete dei pensieri che vi frullano per la mente e non avete voglia di condividerli finchè non ve li sarete chiariti del tutto. Poco male, a volte una pausa di riflessione ci sta, soprattutto per tipi come voi che spesso amano confondersi con la mischia e finiscono per perdere la propria vera identità a furia di mediare con quella universale. Sul lavoro questo momento di introversione potrebbe farvi vedere la situazione in modo più negativo di quello reale ed effettivo, forse avete solo bisogno di prendervi un periodo di riposo per ritrovare la giusta carica..In generale, vi state costruendo un’ottima reputazione e forse potete permettervi anche di staccare un pò la spina e occuparvi un pò di più di voi stessi, se ne sentite la necessità. L’amore al momento tiene sebbene non sia privo di una buona dose di incomprensioni che in questi giorni potrebbero sfociare in aggressività e discussioni accese con il partner di sempre che magari potrebbe avere una visione differente delle cose rispetto alla vostra. Mostratevi concilianti seppur fermi e decisi sulle vostre posizioni ma soprattutto non assumete atteggiamenti ambigui che potrebbero causare una reazione anche violenta del partner che vuole vedervi assumere una posizione ben precisa. La Luna nel vostro Segno di venerdi 29 e sabato 30 vi viene in aiuto nel caso foste travolti da un’ondata di emozioni fortissime e contrastanti tra loro a cui generalmente non siete abituati: don’t worry, entro la fine del weekend avrete ritrovato il vostro solito equilibrio da manuale 😉

Parola chiave: apertura

10° GEMELLI ­ UP

In leggera ripresa, in attesa che tra qualche settimana esploda la vostra stagione migliore. Devo dire che state reagendo bene sia al Saturno contro che al resto del marasma planetario: come sempre, prendere la vita con leggerezza è quanto di più saggio vi sia al mondo. Bravi. La settimana ha un incipit un pochino tosto dal punto di vista relazionale dato che anche la Luna sarà opposta proprio lunedi 25 : ecco che allora basterà un nonnulla per farvi scattare e per far esplodere la vostra ira. Sul lavoro siete sotto stress e l’insoddisfazione è tanta. Vi sembra di sprecare la vostra vita e il vostro tempo svolgendo un compito che ormai non vi appartiene più. Vorreste spiccare il volo e invece vi sentite bloccati, frenati da una forza superiore che al momento sembra impossibile da sconfiggere. Accidenti. Come è dura! In amore, qualche coppia di vecchia data scricchiola: complici i transiti difficili, molti nodi stanno venendo inesorabilmente al pettine. A volte vi sentite quasi in prigione, schiavi di una routine che non vi appartiene e in un soffio vorreste mandare all’aria tutto, riacquistare la vostra libertà, la spensieratezza, la vostra vita. Sì proprio così: con un colpo di spugna vorreste cambiare lavoro, casa, città, amici, partner, tutto. Facciamo così:quando vi vengono questi attimi  fermatevi un attimo a riflettere veramente e cominciate ad operare dei piccoli cambiamenti, partendo dalle piccole cose della quotidianità. Per es. provate a cambiare bar dove fare colazione, ad andare in ufficio in bici anzichè con i mezzi e a farvi una passeggiata durante la pausa pranzo. A volte non serve rivoluzionare l’intera vita per stare meglio, bastano piccoli accorgimenti. Forza e coraggio. Per spiccare il volo bisogna lasciar andare prima le zavorre perciò mettetevi di impegno da qui alla fine dell’estate e fate pulizia di tutto il superfluo. Farete felice anche Saturno che di conseguenza smetterà di darvi il tormento. Ma ne riparleremo 😉

Parola chiave: lungimiranza.

11° LEONE ¯ DOWN

Questa settimana più che ruggire potreste finire per belare: oh mamma, questa è bella :-). Infatti, nonostante la presenza benevola di Saturno e di Marte che vi stanno rafforzando l’autostima e vi fanno sentire forti come delle rocce, il passaggio di pianeti del calibro di Sole, Mercurio e da domenica 1 anche Venere nel Segno del Toro vi portano ad essere un tantino irruenti nell’esprimere ciò che avete dentro e questo potrebbe ferire e urtare la sensibilità di più di qualcuno. D’altra parte l’energia non vi manca però forse in questo frangente la state incanalando nella direzione sbagliata: infatti va utilizzata per costruire e non per distruggere. Attenzione. Sul lavoro, in generale state facendo un ottimo lavoro che vi porterà a consolidare nel tempo una posizione di prestigio all’interno della vostra realtà lavorativa, tuttavia, in questi giorni sarete vittime delle vostre e delle altrui tensioni . Sono solo nuvole passeggere ma che vi turberanno l’umore fino a guastarvelo completamente, soprattutto se lavorate in team e vi sentirete contestare dai colleghi . Cercate di essere concilianti anziché incaponirvi a tutti i costi sulle vostre posizioni: se volete essere un buon leader ricordate che dovranno essere gli altri a riconoscervi tale ;-).Per il resto, in amore con il partner probabilmente vi comprenderete meglio sotto le lenzuola perché fuori dal letto farete scintille in un altro senso, perlomeno se non provate a comunicare diversamente . Venere inizia un transito difficile ma voi non avete nulla da temere perché avete dalla vostra un binomio d’eccezione (Saturno/Marte) che vi vuole vedere accasati e felici tuttavia la vostra voglia di fare sul serio in questi giorni verrà messa a dura prova dai capricci del partner che troverà terreno fertile per scaricarvi addosso le sue insoddisfazioni relative alla vostra vita di coppia. Siate pazienti, mi raccomando, soprattutto venerdi 29 e sabato 30 quando la Luna sarà opposta. ­

Parola chiave: comunicazione

12° SCORPIONE   ¯DOWN

Ormai dovreste saperlo molto bene: un giretto con la testa nel letame ogni tanto ci sta, altrimenti non sareste più dei veri Scorpioni, vero?  ;-). Scherzi a parte, in effetti, questo transito di Mercurio opposto e per giunta anche retrogrado di questi giorni porterà alla luce alcune problematiche rimaste in sospeso o irrisolte da tempo un pò in tutti gli ambiti. In particolare, sul lavoro, potrebbero offrirvi un cambio mansione o uno spostamento di ufficio che non sarà esattamente in linea con le vostre aspettative, per questo coglierete l’occasione per dire la vostra e farvi sentire; probabilmente le vostre idee non verranno accolte di buon grado e tanto meno verranno avvallate, anzi, al contrario, preparatevi a dover difendere la vostra seggiola e a dover impegnare tutte le vostre risorse energetiche per poterlo fare. Non drammatizzate però e non ingigantite la situazione con il solito pessimismo cosmico ;-). Anche in famiglia volerà qualche parola grossa sempre per la stessa questione che vi divide da tempo ma niente di irreparabile: ricordate che verba volant anche se per dei tipi come voi sicuramente verba manent sarebbe un detto più azzeccato e veritiero dato che se qualcuno osa offendervi ve lo legherete al dito per l’eternità ;-). Anche col il partner di sempre, se avete una relazione di coppia stabile, calerà un pò di maretta, sempre per via di alcune incomprensioni di poco conto che tuttavia potrebbero turbarvi e far tracollare il vostro umore verso il basso. Insomma, può darsi che in questi giorni vi sentirete un pò degli incompresi e vi ritirerete nel vostro angolino di solitudine, lontani da tutto e da tutti, in attesa di tempi migliori. Non potrete nemmeno consolarvi con lo shopping perchè questo passaggio di Mercurio tenterà di ridurre le vostre finanze ai minimi storici e dovrete fare i conti con alcuni vecchi debitori di cui vi eravate perfino dimenticati dell’esistenza.  State sereni comunque: nel giro di qualche settimana rifiorirete come il più colorato degli Ibiscus in fiore. Mercoledi 27 e giovedi 28 saranno le giornate che vi vedranno più ottimisti, laboriosi e indaffarati a seminare nuovi progetti molto promettenti.

Parola chiave della settimana: don’t panic

A tutti ancora buona settimana!

Ilaria Castelli

logo TOP&flop

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...