TOP&FLOP di MADDALENA DAL 18 AL 24 APRILE 2016

Toro2

Il Sole entra in Toro il 19, auguri a tutti gli appartenenti a questo segno.

La Luna è nel segno della Vergine all’inizio della settimana, passa in Bilancia  ed è piena la mattina del 22 nel passionale segno dello Scorpione, finisce in Sagittario domenica.

Mercurio è in Toro, pacatatamente lucido e concreto

Venere è in Ariete e si congiunge ad Urano favorendo passioni improvvise ed inaspettate

Marte, appena diventato retrogrado, è in Sagittario

Giove è sempre retrogrado in Vergine, così come Saturno lo è in Sagittario.

Nettuno in Pesci rende tutti meno concreti e più distratti

Plutone inizia lunedì i suoi cinque mesi di retrogradazione nei gradi centrali del Capricorno

logo TOP&flop  

1 – TORO

Il regalo degli astri per il vostro compleanno è una maggior serenità e fiducia in voi stessi, una buona capacità di comunicare e tanti amici intorno per festeggiarvi.

Chi è in coppia riprende il dialogo col partner, cercando di rendere il rapporto più profondo e soddisfacente, non richiudetevi tra le mura domestiche ma cercate occasioni di intesa e condivisione.

Chi è single ha la possibilità di divertirsi con gli amici e di passare simpatici momenti in compagnia nell’attesa di un incontro ‘fulminante’ che accadrà ben presto.

Alcuni forse dovranno occuparsi di una persona cara con qualche problema di salute.

Riflessivi e diplomatici riuscite a portare avanti le questioni lavorative con impegno e costanza districandovi senza difficoltà tra concorrenti che e/o colleghi che cercano di frenarvi.

Chi vuole lavorare in proprio può dare inizio a progetti in ambito di cure alternative o progetti artistici con buone speranze di successo.

Fate attenzione a non esagerare con il cibo, e godetevi i momenti di pigrizia che possono presentarsi.

2 – ARIETE

Pieni di entusiasmo e di iniziativa potete arrivare dove volete.

Tutti i single o anche solamente tutti coloro con animo aperto, rischiano un intenso coinvolgimento affettivo, la congiunzione Venere-Urano di giovedi promette colpi di fulmine, e se non sono proprio fulmini e saette, potrebbero essere incontri imprevisti e particolarmente intriganti. Forse non dureranno in eterno ma daranno molte soddisfazioni a coloro che li sapranno vivere con intensità ed un pizzico di razionalità.

Le coppie potranno vivere momenti intensi ed appassionati e avranno molte occasioni per alimentare il loro amore. La prima conseguenza potrebbe essere l’inizio di importanti progetti per il futuro.

In ambito lavorativo il sostegno di Giove nel vostro sesto campo, quello del lavoro, vi aiuterà a portare avanti progetti, anche ambiziosi, di rinnovamento e/o cambiamento.

I transiti assicurano anche un aumento delle entrate, anche se non saranno cifre consistenti, vi permetteranno di stare tranquilli per un po’.

La forma fisica è buona: fate sport e curate l’alimentazione.

 3 – LEONE

Vi sentite pieni di energia ed estremamente determinati a realizzare i vostri progetti più ambiziosi.

I transiti rendono fortunati gli incontri amorosi ed appassionati i rapporti esistenti.

Chi è in coppia potrà rinsaldare il rapporto condividendo focosi momenti erotici e stimolanti interessi culturali come visite a musei o gallerie d’arte, fors’anche un piacevole viaggio insieme, che vi faranno sentire appagati ed a vostro agio.

Chi è single può fare un incontro imprevisto e del tutto speciale, magari durante il weekend, o in viaggio o con una persona straniera.

Avete una grande ambizione che, in questo periodo, vi vuole al centro dell’attenzione e determinati a raggiungere quegli obiettivi che da tempo avete nel casetto: non dovete più aspettare, cogliete le opportunità che gli astri mettono sulla vostra strada.

Giovedì 21 può essere un’ottima giornata per incontri, colloqui e/o richieste di aumento o riconoscimento dei vostri meriti.

Da mercoledì in poi cercate di mantenere lucidità e concentrazione e tutto andrà per il meglio.

Il surplus di energie va scaricato con sport e attività fisica.

4 – PESCI

Sensibilità alle stelle, un po’ di ansia e nervosismo, e forse perfino un po’ di insonnia, il periodo è impegnativo e stressante.

Il rapporto con il partner è un po’ nervoso, non manca qualche battibecco ed il dialogo non è dei migliori. Siete piuttosto suscettibili e non tollerate la più piccola osservazione. Avete voglia di novità, di qualcosa di diverso, ricordandovi che ogni lasciate è persa, non rinunciate a qualche occasione trasgressiva, se ve se ne presenta l’occasione.

I single potranno contare su svariate occasioni sociali per divertirsi e fare eventuali incontri con artisti o persone insolite … da cui si sentiranno profondamente attratti.

In ambito professionale vi state sobbarcando svariati compiti che fate fatica a portare a termine, il lavoro vero e proprio subisce intoppi strani ed imprevisti che per fortuna si risolvono poi con la stessa velocità con cui sono comparsi.

Chi è in cerca di un impiego può essere chiamato per un colloquio o ricevere una proposta di lavoro.

Prendetevi cura di voi e della vostra salute, un appuntamento dal dentista è da mettere in programma.

 

5 – SCORPIONE

Concedetevi un po’ di serenità, cercate di vivere un quotidiano all’insegna del piacere e non del sacrificio o dell’impegno.
Mettete da parte, almeno per qualche ora del giorno, questioni o problemi di lavoro, e dedicatevi a voi stessi con serenità e tolleranza senza sensi di colpa per eventuali inadempienze o presunte inadeguatezze.

L’amore non è in cima ai vostri pensieri e la diplomazia non è mai stata il vostro forte, ma cercate di rendervi conto delle esigenze del partner e di garantirgli un clima il più possibile sereno e senza troppi imprevisti.

Le questioni di carattere pratico ed economico sono al centro della vostra attenzione e delle vostre apprensioni: avete l’impressione che vi venga a mancare ciò che pensavate di avere già conquistato.

Non polemizzate inutilmente con colleghi e/o collaboratori, potreste urtare la sensibilità altrui, e qualcuno potrebbe decidere di vendicarsi.

Anche se non vi è ancora chiarissimo come ottenere ciò che desiderate, è certo che volete un cambiamento nella vostra attività professionale o nel vosro lavoro.

Siate consci che non è ancora il momento di prendere una decisione definitiva dovete prima assicurarvi della necessaria concretezza e delle conseguenze delle vostre decisioni.

La Luna Piena vi aiuterà a vedere la direzione da prendere.

La forma fisica è un po’ in calo, prendetevi cura di voi stessi, riposatevi.

 

6 – AQUARIO

Periodo costellato da tanti impegni sociali: vi piace riunire gli amici per simpatici e dinamici incontri. Grande voglia di novità e pure di un pizzico di trasgressione.

Se siete single vi state creando opportunità per conoscere persone originali e fuori dal comune che potrebbero diventare molto interessanti nel prossimo futuro.

Chi è in coppia pur godendo, letteralmente, di tanta passione da convidere col partner, ma anche no, (non stiamo a sottilizzare) rischia di dover affrontare qualche discussione in famiglia per qualche questione, tutto sommato, di poca importanza, ma che vi ha assai infastidito. Cercate di non trasformare un cavillo in un cavallo. Qualche volta ricordatevi che siete il segno diplomatico per eccellenza!!

In campo lavorativo siete molto impegnati a portare a termine i progetti che avete in corso, forse vi state un po’ affaticando ma siete determinati a completare i compiti affidatevi.

Cercate di tenere in ordine i vostri conti e tutti i relativi giustificativi ai fini fiscali, non fate confusione.

Mercoledì e giovedì possono essere giornate molto dolci e armoniose.

  

7 – CAPRICORNO

Siete irrequieti ed un po’ nervosi, ma durante la settimana la tensione dovrebbe allentarsi, ritorna la fiducia in voi stessi, avrete una visione più lucida e serena delle situazioni.

Un po’ di maretta caratterizza i rapporti famigliari, specialmente a metà settimana ci potranno essere discussioni vivaci, cercate di mantenere la calma e aspettate tempi migliori.

La vita sociale si intensifica, ci potranno essere feste, inviti vari con possibilità di fare nuove conoscenze e quindi potrete contare sul vostro fascino per consquistare qualcuno che vi intriga.

Chi lavora in proprio può incrementare gli affari con l’estero o fare un viaggio all’estero per portare a casa qualche buon contratto o almeno con la prospettiva di futuri proficui affari.

Chi lavora come dipendente userà il senso di responsabilità che vi caratterizza per organizzarsi al meglio e portare avanti le vostre mansioni con efficienza. Qualcuno conta di poter cambiare lavoro o mansioni, cercate di valutare le alternative con lucidità e non solo sulla base di promesse non confermate da fatti concreti.

La forma fisica è in netto miglioramento, ma non trascurate la salute: è l’ora di fare qualche controllo medico di routine.

  

8 – SAGITTARIO

Settimana particolare: vi trovate a contatto con emozioni profonde che potrebbero far emergere paure e atteggiamenti inconsci o certi aspetti della vostra personalità che tendete ad occultare anche a voi stessi, affrontarli sarà meno difficile di quanto pensate.

Molta della vostra energia sarà diretta alla realizzazione dei vostri progetti ed ad ottenere riconoscimenti in ambito professionale.

Le coppie che hanno superato indenni gli ultimi mesi potranno ritrovare armonia e passione ed anche il desiderio di consolidare il rapporto.

Chi è single, o non vive un momento particolarmente felice con il partner stabile, può lanciarsi alla conquista di nuove fiamme da accendere e cuori da catturare.

Usate prudenza in quello che decidete di investire, emotivamente parlando, innanzitutto perchè potrebbe non essere tutto oro quello che luccica e la fiamma potrebbe spegnersi con la stessa velocità con cui si è accesa!!

In campo lavorativo c’è la possibilità di sviluppare nuove trattative che potranno sfociare in vantaggi economici concreti, avrete una buona capacità comunicativa e riuscirete ad ottenere le migliori condizioni possibili.

Chi aspetta un impiego ha buone possibilità di essere convocato per un colloquio o per un contratto.

Buona l’energia, e la forma fisica è al top. Qualche biciclettata potrebbe soddisfare l’esigenza di fare sport e stare all’aria aperta.

  

9 – VERGINE

E’ un momento di recupero dal punto di vista emotivo: lentamente ritrovate ottimismo ed energia, ma fate attenzione a non sopravvalutare le vostre possibilità, mettete a punto strategie consone alla realizzazione dei vostri progetti, curando in anticipo tutti i dettagli ed organizzandovi al meglio come ben sapete fare.

In famiglia i rapporti sono un po’ tesi e nervosi e voi avete tanta voglia di novità e di ribaltare il rapporto di coppia che sembra andarvi stretto.

Tocca a voi assumervi la responsbilità dell’organizzazione delle spese e degli investimenti, compresa la decisione di eventuali lavori di restauro o abbellimento della casa. Il partner sembra dissolversi e voi non vi sentite minimamente supportate.

Chi è single si sente assai romantico e sentimentale e rischia di illudersi di trovare il grande amore ad ogni nuovo incontro…. cercate di tenere i piedi per terra e gli occhi aperti, com’è nella vostra natura!

Nell’attività lavorativa gli astri vi danno una mano a miglirare i rapporti con i capi ed ad aumentare la possibilità di scambi e/o acquisti economicamente convenienti.

La forma fisica è in ripresa, con qualche doloretto alle articolazioni. Cercate di riposare di più.

  

10 – CANCRO

Siete ormai consapevoli di avere dei momenti di fragilità e suscettibilità emotiva di cui forse non andate fieri, a torto comunque, perchè sono parte di voi e vi rendono speciali. Piuttosto cercate di controllare un certo nervosismo nelle attività quotidiane che non vi permette di lavorare con sufficiente tranquillità.

In compenso la determinazione non vi manca e siete ben determinati ad operare quelle scelte significative che vi permettono di procedere per la vostra strada senza guardarvi indietro.

Chi è in coppia deve affrontare profondi cambiamenti nel rapporto, che non vuol dire necessariamente farlo finire, ma sicuramente ridefinire l’equilibrio esistente in modo da farvi sentire supportate si, ma non vittime della volontà altrui, ma consapevolmente responsabili delle decisioni prese.

Chi è single patisce la mancanza di un affetto vicino, si sente isolato e bisognoso di attenzioni, insomma praticamente il vostro status standard di cui, a volte, vi compiacete. Lasciate il masochismo ad altri e condividete con qualche buona amica i vostri momenti ‘no’, confidarvi con qualcuno, sono certa, vi risolleverà il morale.

In ambito lavorativo sentite il bisogno di muovervi con maggior libertà ed indipendenza, forse l’attività che svolgete attualmente non vi dà le necessarie gratificazioni o forse non vi sentite abbastanza apprezzate, insomma non vi dispiacerebbe un sensibile cambiamento. E’ un buon momento per tirar fuori quel tanto di grinta che tenete da parte per le grandi occasioni e di decidervi a realizzare quel sogno che avete in mente già da un po’ di tempo. Se lo volete veramente nessuno vi potrà fermare!

La forma fisica migliorerà decisamente a partire da mercoledì.

Attenti al mal di stomaco o ad eventuali problemi digestivi.

  

11 – BILANCIA

Le relazioni per voi sono sempre al primo posto ed in questo periodo sono possibili anche colpi di fulmine improvvisi atti a ribaltare situazioni esistenti, ma per fare incontri fatali occorre uscire dall’isolamento o meglio spaziare fuori dalla vostra solita cerchia di conoscenze per aumentare le possibilità di nuovi incontri interessanti.

Chi vive un rapporto di coppia potrebbe trovarsi ad affrontare una emotività intensa che porta a galla conflitti di potere in ambito famigliare o tematiche del passato che si pensavano superate.

Per quanto riguarda il lavoro la situazione può essere vissuta in modi diversi a seconda della decade di nascita: i nati nei primi dieci giorni di ottobre stanno affrontando con apprensione una situazione lavorativa poco chiara a cui occore far fronte con lucidità e determinazione.

Quelli nati nella seconda decade di ottobre vedono frustrate le loro ambizioni e forse debbono tirar fuori un po’ di grinta per superare qualche ostacolo, anche se tutto è destinato a risolversi al meglio, rischia di procurarvi un certo nervosismo.

In compenso i rapporti con i colleghi possono essere più armonici del solito, improntati a rispetto ed amicizia.

Chi ha in ballo discussioni o trattative per questioni di proprietà o eredità riuscirà a risolverle al meglio ed a proprio vantaggio.

La forma fisica migliorerà nella settimana, un po’ di nervosismo mercoledi.

  

12 – GEMELLI

Periodo nervoso e direi quasi dispettoso, sembra ci sia una congiura contro di voi per farvi trovare ostacoli e rallentamenti sul vostro cammino, che poi superate brillantemente, ma che riescono a farvi provare parecchia rabbia.

Chi vive un rapporto di coppia da un lato sente molto il peso della responsabilità, dall’altro desidera lasciarsi andare a romanticismi abbastanza inusuali per la propria indole. Ad ogni buon conto la passione non manca!

La famiglia vi dà supporto ma richiede la vostra presenza o il vostro aiuto un po’ a scapito della vostra libertà.

Per chi è single mercoledì e giovedì sono giornate felici per nuovi incontri costruttivi, usate il fascino e le battute brillanti che vi contraddistinguono per conquistare chiunque desiderate.

Chi svolge un’attività commerciale può ampliare i suoi affari ed occuparsi di nuovi e originali progetti da cui potranno derivare vantaggi economici.

Cercate di rimanere concentrati sui vostri obiettivi e non lasciatevi distrarre da pessimismi o inconsci timori.

La forma fisica non è al top, fate attività fisica o anche solo passeggiate all’aperto.

 

 A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...