TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI – settimana dal 2 all’ 8 maggio 2016

bgslider-2

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo questa settimana vede la concentrazione del Sole e dei pianeti veloci (Luna, Mercurio e Venere) nel Segno del Toro, stabilizzando i frizzanti venti di primavera delle scorse settimane e soprattutto portando concretezza, sensualità e perché no un po’ di sana pigrizia nei 7 giorni a venire!

La Luna, calante per tutta la settimana, sarà nuova venerdì 6 in Toro, congiungendosi prima a Venere e poi a Mercurio tra venerdì e sabato e infondendo calma, serenità e tanti buoni propositi… ma solamente a chi li vorrà mettere in pratica!

Il moto retrogrado di Mercurio, Marte, Saturno e Giove caratterizza questa fase centrale della primavera, obbligando un po’ tutti i segni dello Zodiaco a riflettere più a fondo su alcune questioni importanti e sul vero messaggio che ognuno di questi pianeti porta con sé.

I Segni di Terra godono per tutta la settimana dei meravigliosi appoggi planetari tutti a loro favore, imponendo ritmi e modalità del tutto in linea con i loro standard preferiti e sfruttando a favore anche alcuni momenti per tirare il fiato. I Segni d’Acqua, approfittando di un attimo di tregua per ripianificare con più solidità ed efficacia alcuni obiettivi importanti e per svagarsi dopo un mesetto di stress.

I Segni di Fuoco, dopo un mese di aprile vivace e ricco di novità, ora iniziano a fare i conti con il lato più pratico e dispettoso della medaglia.

Mentre per i Segni d’Aria è arrivata l’ora di organizzarsi, concentrarsi e incanalare in qualcosa di valido e concreto i loro sforzi, dando ascolto anche agli altri!

 

 

  1. TORO UP

Super settimana in arrivo!!! …neanche a mettersi d’accordo i Pianeti potevano mettersi così favorevoli a voi Torellini!

Dopo gli stress e le fatiche dell’inverno e un inizio di primavera un po’ a rallentatore, finalmente iniziate a respirare un’aria diversa, più propositiva, carica e rasserenante al tempo stesso. Infatti, come ben si sa, al vostro Segno piace ben poco adattarsi alle avversità esterne, preferendo di gran lunga scandire i propri ritmi e le proprie priorità, pianificando in libertà e con la dovuta calma gli obblighi e i piaceri. Ecco quindi arrivato, dopo aver sopportato un contesto avverso e fastidioso, il momento della riscossa, i prossimi giorni promettono davvero di rigenerarvi e di farvi iniziare un nuovo percorso all’insegna di ciò che conta davvero. Un sano egoismo nelle scelte sarà benedetto, perché stavolta ne avete davvero bisogno e porterà senza ombra di dubbio dei validi frutti, è assicurato!

Lo stellium di pianeti nel vostro Segno vi rende nei prossimi 7 giorni pimpanti, energici, arzilli come non mai e pronti a tutto pur di stare bene e ottenere ciò che volete.

Venere, vostro pianeta guida vi regala romanticismo e passione, riaccendendo gli istinti assopiti durante il letargo invernale, mentre Mercurio vi rende ludici, sicuri e particolarmente efficaci sul piano delle trattative. È il momento giusto per chiudere qualche contratto d’affari o per comprare la casa che tanto vi piaceva.

La Luna nuova congiunta prima a Venere e poi a Mercurio tra venerdì e sabato vi carica e vi rende al temo stresso seducenti e molto brillanti, i single faranno faville e non avranno difficoltà a trovare una nuova preda, mentre per chi è in coppia è il momento di prenotare velocemente una romantica cena nel vostro ristorante preferito e approfittare del momento “caliente” perché i poteri da domenica… potrebbero scomparire!

Bene anche le Giornate di Lunedì e Domenica per condividere momenti piacevoli con gli amici.

PAROLA CHIAVE: E’ QUI LA FESTA

 

  1. CAPRICORNO _DOWN (ma sempre sul podio!)

Anche questa settimana tutto procede a gonfie vele! Il sostegno di ben 4 pianeti nel Toro dalla quinta casa, Giove in Vergine sempre amico, ma soprattutto Plutone nel Segno, promettono solidità, lucida visione delle cose ed efficacia nell’ottenere risultati. Nulla vi sfugge e tutto pare essere alla vostra portata, anzi semmai rischiate di farvi prendere troppo dalla vostra super efficienza e di esagerare un tantino… vi ricordo che siete già sul podio e non ci sono più medaglie a disposizione!

La carica è molta, e anche le opportunità da cogliere sono svariate. Sole, Luna, Mercurio e Venere nella vostra quinta casa richiamano a gran voce la voglia di vivere, di mettersi in gioco, di innamorarsi, di stare bene in famiglia, di avere dei figli e magari anche un nuovo lavoro, ma tutto alla vostra maniera, senza bizzarri colpi di testa ma con un certo criterio e la giusta pianificazione. C’è molta creatività in ballo che deve essere incanalata in qualcosa di molto fruttuoso, e la Luna Nuova nel Toro di venerdì notte vi aiuterà a fare ordine e a scegliere quello che davvero può farvi felici in questo momento. Basta solo farlo!

Venere vi infonde passione, voglia di mondanità e di intensi scambi a due, sciogliendo con il romanticismo anche i più coriacei. Mentre Mercurio, stabile nel Toro per i prossimi due mesi, vi renderà più propositivi e più estroversi del solito. Approfittatene, aguzzate l’ingegno e impegnatevi a incanalare nella giusta direzioni le vostre doti di tenacia e perseveranza.

Unici nei all’interno di questo bel quadretto sono Marte e Saturno, che retrogradi nel dodicesimo campo, non vi permettono di affondare davvero il colpo, ma vi rendono stranamente meno cinici e meno categorici nelle decisioni, talvolta anche un tantino confusi  e più docili nel valutare le vostre questioni intime. Non preoccupatevi, il cielo è talmente favorevole che saranno solo piccoli momenti no che arginerete alla grande.

La settimana vi vede esprimervi alla grande, non strafate e tenete le energie per le giornate di venerdì e sabato, dove darete il meglio di voi e avrete tanta voglia di uscire e svagarvi. Domenica riposo assoluto… infatti dopo i bagordi un po’ di relax non fa mai male!

PAROLA CHIAVE: I PIU’ BELLI DEL REAME

 

  1. CANCRO UP

Cancerini alla riscossa, la primavera per voi incomincia da ora! Il bel transito dei pianeti veloci in Toro vi porta stimoli, novità, creatività mentale e tanta energia positiva. Il Cielo è a vostra disposizione per aiutarvi a progettare qualcosa di nuovo, a permettervi di stare in compagnia, conoscere gente nuova e allargare i vostri orizzonti… insomma tanta aria fresca in arrivo!

Saturno e Marte retrogradi in sesta casa vi fanno accusare qualche acciacco fisico, noia, insofferenza alla routine e fatica sul lavoro, ma tutto ciò è solo un lato della medaglia, infatti se proverete invece di lamentarvi a cambiare prospettiva e a concentrarvi su ciò che davvero potete fare per stare bene, tutto ad un tratto le fatiche e la stanchezza spariranno, e grazie alla forza del pensiero, vi ritroverete a fare quello che più vi piace senza neanche tanta fatica.

La Luna nuova in Toro venerdì vi promette grandi stimoli in arrivo se saprete però prima liberarvi dai pensieri negativi e dai recenti fastidi emotivi che avete il vizio di continuare a covare. Non c’è spazio per un rinnovamento se prima non vi liberate di vecchi e inutili fantasmi.

Venere porta romanticismo, ma anche un forte bisogno di mondanità e di stare in compagnia con gli amici. Vi sentirete vanitosetti e in vena di viziarvi come si deve, non baderete a spese per sistemare il vostro look di primavera o per rigenerarvi con un viaggetto di piacere.

Mercurio vi rende stranamente stabili nell’umore e molto propositivi verso gli altri, avrete voglia di comunicare e di ridere, e sarete anche particolarmente lucidi ed efficaci nella gestione di alcune trattative delicate… aprofittatene!

La settimana quindi si presenta molto positiva, andrete a gonfie vele nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì. Qualche piccolo fastidio tra mercoledì e giovedì, ma domenica ritroverete il buon umore la voglia di divertirvi.

PAROLA CHIAVE: ARZILLI COME GRILLI

 

  1. VERGINE UP

È arrivato il momento della tregua, finalmente novità positive alle porte anche per voi! Lo stellium di pianeti nel Segno amico del Toro riattiva Giove e Plutone, promettendo giorni felici e tanta voglia di stare bene. Infatti la presenza di Sole, Luna, Mercurio e Venere nel vostro nono campo fa intravedere un cambio di rotta, un’apertura mentale verso qualcosa di diverso e di nuovo a cui volete tendere con più concretezza e con ritrovata passione, anche se in famiglia e con la vostra autositma c’è ancora da lavorare parecchio per ottenere una visione più lucida dalla situazione.

Marte e Saturno retrogradi in quarta casa continuano a puntare il dito sul vostro senso di responsabilità e sulla vostra capacità di imparare a guardarvi dentro, ma questo forse è possibile ottenerlo solo se cambiate il punto di vista e imparate a far entrare qualcosa di davvero nuovo e di diverso nel vostro modo troppo rigido di pensare.

Mercurio in trigono dal Toro vi propone di cambiare, ma con argomenti nelle più vostre corde cercate , infatti nuovi stimoli concretizzando in qualcosa a cui tenevate da tempo o riorganizzando alcuni impegni lasciati in sospeso.

Venere vi fa sognare viaggi, romanticismo e voglia di condividere avventure nuove con gli amici, vi incoraggia inoltre anche ai piaceri della vita. Quindi abbandonate le reticenze e i malumori e lasciatevi un po’ andare!

Coinvolgete senza timore gli altri e mettetevi a disposizione voi per primi, questa generosità non passerà inosservate e verrà certamente ripagata a dovere.

La settimana vi vede partire un pò sottotono lunedì, nelle giornate di giovedì e venerdì l’umore sarà invece buono, organizzatevi, uscite, non pensate troppo agli impegni ma concentratevi sul vostro benessere psico-fisico. Bene anche Domenica, svagatevi, state all’aperto e rilassatevi con gli amici e la famiglia.

PAROLA CHIAVE: APERTURA

 

  1. PESCI  – STAND BY

Quest’anno per voi procede ad alti e bassi, e il consiglio è vivere ogni momento per quello che è, senza fasciarsi troppo la testa. Questa settimana in realtà porta con sé energie positive e buon umore, il passaggio dei pianeti veloci in Toro in terza casa rianima decisamente le vostre giornate e vi porta in regalo tanto voglia di svagarvi, di stare in compagnia e magari di fare anche un viaggetto rigeneratore. Sarete particolarmente brillanti e in vena di divertimento e per una volta invece di chiudervi in voi stessi e rabbuiarvi in mille pensieri, cogliete l’attimo favorevole e distraetevi a dovere!

Venere vi sostiene e vi regala voglia di armonia e romanticismo, la condivisione con le persone care e gli amici potrà essere un vero toccasana per ridare un senso a questo momento altalenante.

Anche Mercurio riporta un po’ di concretezza e lucidità nella mente, rendendovi meno evanescenti e più propositivi, più predisposti al dialogo e alla risoluzione di alcune questioni lasciate in sospeso.

La Luna nuova venerdì vi chiede di lasciare da parte le insicurezze e di aprirvi di più agli altri e al dialogo, per trovare maggiore serenità e leggerezza nelle cose. Sarà molto importante seguire questo consiglio per contrastare Marte e Saturno, retrogradi dal decimo campo, che in questi mesi cercheranno di mettere in evidenza alcuni limiti nella gestione delle vostre risorse e delle situazioni più importanti che vi riguardano da vicino. Non fate gli struzzi, non tergiversate e piuttosto che stare fermi o terrorizzarvi, apritevi agli altri e comunicate di più!

La settimana comunque parte vivace e all’insegna dei buoni proposti, molto bene le giornate di giovedì e venerdì dove potrete passare dei bei moneti con il partner e con gli amici, e magari distrarvi con del sano shopping o anche solo leggendo un libro. Domenica sarete ancora in vena di fiesta, inventatevi qualcosa di divertente e bizzarro per rompere la solita routine… d’altronde si vive una volta sola!

PAROLA CHIAVE: MONDANITA’

 

  1. BILANCIA UP

La metà della classifica questa settimana vi rispecchia. Nessun passaggio planetario che possa al momento darvi davvero fastidio, ma neanche notizie eclatanti o exploit in vista per i prossimi sette giorni… cerchiamo però di vedere il bicchiere mezzo pieno e concentriamoci sui lati positivi che questo Cielo vi offre!

Prima di tutto Marte e Saturno, seppure in moto retrogrado, continuano a sostenervi con il loro sestile dalla terza casa, e nonostante qualche fatica nel riuscire a comunicare con gli altri e a farvi capire come vorreste, le opportunità di crescita personale e i riscontri nei risultati non mancano di certo… a patto però che lavoriate nella direzione giusta e non vi incaponiate su alcune questioni di principio sorrette soprattutto dall’orgoglio.

Il transito di Sole, Luna, Mercurio e Venere nel in Toro nella vostra ottava casa vi sprona ad approfondire con cura la gestione dei rapporti con le persone care in termini di esclusività, possessività ed eccessivo attaccamento. Sarà infatti necessaria da parte vostra un’analisi introspettiva che riveda alcune dinamiche troppo ossessive nei legami sia affettivi che parentali. Anche l’utilizzo del denaro e delle vostre risorse deve essere orientato verso una gestione più razionale ed equilibrata, e soprattutto meno orientata al puro attaccamento materiale.

La settimana tra martedì e mercoledì, con la Luna opposta in Ariete, vi vede impegolati in qualche malumore o momento di stress, non fateci troppo caso e cercate di distrarvi con gli amici o con il partner senza però polemizzare troppo. La Luna Nuova in Toro di venerdì vi suggerisce di sfrangiare il superfluo e di fare pace con la vostra parte interiore. Bene sabato e domenica, se potete staccate la spina e dedicatevi ai vostri hobbies preferiti, fate sport, una gita fuori porta o un po’ di shopping… sarà un vero toccasana!

PAROLA CHIAVE: APPROFONDIRE

 

  1. ARIETE _DOWN

Dopo la partenza col botto delle scorse settimane, era inevitabile che arrivasse il momento dei compiti! Quindi, cari Ariete, rimboccatevi le maniche perché dopo il piacere è arrivato il momento del dovere.

Siete sempre sostenuti dal Marte e Saturno che, seppur retrogradi nel nono campo, mantengono il più possibile alta la motivazione verso mete nuove e obiettivi ambiziosi. Urano continua, seppur a fasi alterne, a fare il suo compito, proponendovi qua e là occasioni da prendere al volo o da scartare senza troppi ripensamenti. Il panorama celeste resta comunque stimolante per la vostra realizzazione personale, ma passaggio dei pianeti veloci in Toro vi richiama all’ordine, mettendo sul piatto questioni economiche, pratiche e contrattuali da affrontare con un certo rigore e senso della misura. Dovete abbandonare il vostro solito modo frenetico e impulsivo di affrontare le cose e dedicarvi con calma e pazienza anche a quelle attività che solitamente preferite demandare a qualcun altro!

Quindi tutte le incombenze relative alla casa, ai conti in sospeso e alla gestione delle economie saranno messe in risalto. In Particolare Mercurio vi inviterà ad usare molta pazienza e ad analizzare nei dettagli le varie questioni per non dimenticare nulla lungo la strada per troppa fretta o per superficialità nel metodo.

Venere dal canto suo richiede più costanza nei rapporti affettivi e in famiglia, se vi sforzerete di distribuire il vostro amore quotidianamente e non a spot, vi accorgerete che ne gioverà anche la vostra stabilità interiore.

La settimana quindi vi vede impegnati e brillanti nelle giornate di martedì e mercoledì, sicuramente presi e concentrati sul lavoro tra giovedì e venerdì. La Luna Nuova in Toro di venerdì vi chiede di fare le pulizie di primavera e riordinare fuori e dentro di voi, non fate i pigri. Domenica sarete più sulle vostre, rilassatevi a casa e concedetevi finalmente un po’ di ozio!

PAROLA CHIAVE: CONCRETIZZARE

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

Ahimè questa settimana con la presenza massiccia dei pianeti veloci nella vostra sesta casa era invitabile un calo in classifica. Niente allarmismi, ma sicuramente i prossimi 7 giorni richiederanno self control, concentrazione e tanta pazienza per poter attutire al meglio le massicce e ingombranti energie in Toro in campo.

In questo “idilliaco” quadretto anche Marte e Saturno, in moto retrogrado, ci mettono del loro. Hanno deciso infatti simpaticamente di alzare ulteriormente l’asticella insistendo sulle tematiche in corso con più pressione, ovvero obbligandovi costantemente a capire cosa non va proprio più e smuovendo il vostro orgoglio dal profondo, mostrandovi senza sconti che trascinare scelte ormai obsolete non vi porterà da nessuna parte.

In questo clima di stressante rinnovamento si aggiungono anche Mercurio retrogrado fino al 23 e Venere, che richiamano, il primo a non cercare più scappatoie e imparare ad analizzare a fondo e nei dettagli se stessi e gli altri mettendo in primo piano le proprie necessità senza aver paura di sbagliare, e la seconda reclamando a gran voce di prendersi cura quotidianamente e con costanza del proprio equilibrio psico-fisico come condizione essenziale del vostro benessere interiore. Solo così potrete davvero gestire in modo “sano” tutte le  avversità in casa e sul lavoro.

La Luna Nuova di venerdì chiede di fare pulizia nel vostro corpo, lasciando andare energie e stress inutili e concentrandovi su ciò che vi nutre davvero e che vi rende emotivamente più stabili (massaggi, terme, meditazione, yoga e chi più ne ha più ne metta!). Non siate impulsivi e prendetevi ciò che vi serve con i giusti tempi.

La settimana vi vede abbastanza attivi soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì, non disperdete troppe risorse perché già da mercoledì potreste pentirvene. Dosatevi, non sobbarcatevi di troppi oneri e piuttosto dedicatevi la sera ad attività rilassanti e rigeneranti. Sabato probabilmente, dopo aver trattenuto stress e fatica per tutta la settimana, non sarete in vena di gran divertimenti… il consiglio è: meglio soli che mal accompagnati!

PAROLA CHIAVE: NO STRESS!

 

  1. GEMELLI UP

Anche se di poco, siete risaliti in classifica! …Piccolo traguardo in questo anno di tira molla con il Cielo. Il passaggio massiccio dei pianeti veloci in Toro nella vostra dodicesima casa sposta per un momento l’attenzione su qualcosa che non avevate preso ancora in considerazione: la vostra interiorità.

Presi come di consueto da ragionamenti cervellotici senza vie di uscite e utilizzando il più delle vote la solita scappatoia della superficialità, siete ora richiamati a guardarvi davvero dentro senza distrazioni imparando a conoscere un lato di voi forse ancora nascosto a molti e mai veramente esplorato.

Mercurio retrogrado nel Toro vi chiede di sperimentare con calma e continuità altri modi di vedere le cose, non solo da un punto di vista mentale ma ampliando le percezioni anche a qualcosa di superiore, di impalpabile e impercettibile. Se riuscirete a distoglie l’attenzione dal quotidiano dedicandovi anche al vostro lato più spirituale sorprendentemente potreste tranne giovamento immediato! Spostando infatti l’attenzione sua nuova parte di voi che se bene accudita può darvi conforto nel superare le difficoltà dell’anno in corso.

Marte e Saturno in moto retrogrado insistono con veemenza sul farvi imparare la condivisione con gli altri in termini di responsabilità e scambio, aiutandovi a trovare il compromesso tra piaceri e doveri che rendono i rapporti equilibrati e stabili nel tempo.

La Luna nuova nel Toro di venerdì vi invita proprio a iniziare un nuovo percorso interiore, meno razionale e più emozionale, che vi permetta anche di scoprire il lato più sentimentale e docile di voi stessi.

La settimana parte in sordina, ma martedì e mercoledì richiamati all’ordine degli impegni reagirete prontamente e con la giusta carica. Giovedì e venerdì sarete probabilmente sulle nuvole immersi in mille pensieri, meglio rimandare incontri di lavoro importanti. Bene sabato, dove vi sentirete di buon umore e in vena di svago e perché no di qualche attività poco impegnata e di puro divertimento.

PAROLA CHIAVE: SPIRITUALITA’

 

  1. LEONE UP

Cari Leoni, anche se siete risaliti di poche posizioni, la situazione nei prossimi 7 giorni non cambierà di molto. Dopo un aprile brillante e probabilmente ricco di fermento, siete ora richiamati al duro lavoro delle responsabilità. Infatti il passaggio massiccio dei pianeti in Toro in quadratura dal decimo campo vi invita, neanche troppo docilmente, a fare i conti con gli impegni presi, sollecitando un comportamento meno autoritario, ma più costante, efficace e controllato.

Non ci sono molti spazi per il divertimento e per le distrazioni, Mercurio retrogrado nelle prossime settimane vi invita alla cautela nel vostro modo di esprimervi e di porvi con gli altri, evitatando inutili polemiche e concentrandovi su ciò che è davvero importante. Potreste infatti rovinare per troppa impulsività e nervosismo alcune trattative delicate o il buon lavoro svolto fino ad ora, cercate quindi di non esporvi troppo e attendete tempi migliori… già dalla fine di maggio il panorama migliorerà decisamente.

Anche Venere non è bene messa, state accumulando stress e anche negli affetti non sarete nè affabili nè troppo tolleranti alle richieste altrui. L’invito è sempre quello di non sperperare le energie in inutili discussioni, ma di utilizzare a vostro favore tanto self control per provvedere in modo più concreto ai bisogni dei familiari o del partner senza troppe recriminazioni.

D’altronde Marte e Saturno, seppure in moto retrogrado, in questo anno vi stimolano in modo propositivo a rivedere e rinnovare con più maturità questioni legate proprio ai vostri affetti, ai figli, al lavoro e all’andamento della vostra vita in generale. Quindi cari “Re della foresta” non lamentatevi troppo e mettetevi al lavoro come tutti i comuni mortali!

La settimana vi vede partire un po’ fiacchi e un po’ musoni, ma martedì e mercoledì ritroverete carisma ed entusiasmo. Venerdì giornata molto delicata, la Luna nuova in Toro vi metterà sotto pressione, tenete la calma e concentratevi sulle priorità. Molto meglio le giornate di sabato e domenica dove vi rilasserete in compagnia di amici e parenti, approfittate del weekend per sgomberare la mente.

PAROLA CHIAVE: FLY DOWN

 

  1. SCORPIONE UP

Magra soddisfazione risalire dall’ultima alla penultima posizione solo perché c’è qualcuno che al momento sta messo peggio di voi!

Lo stellium di pianeti in Toro certamente non rende questa settimana tra le migliori dell’anno… Tutto si concentra in settima casa, dove siete richiamati a tirare fuori tutta la pazienza possibile per evitare di “squartare” qualcuno. Diciamo che per un Segno come il vostro decisamente viscerale e intenso, chiedere di trattenere gli impulsi è pressoché impossibile, ma ahimè questo è quello a cui sarete richiamati a fare nei prossimi 7 giorni… partner, colleghi ed amici correte al riparo!

Mercurio retrogrado vi stuzzica non poco, obbligandovi, con le buone o con le cattive, a confrontarvi con delle modalità di espressione completamente opposte alle vostre. Calma, costanza e coerenza saranno le parole d’ordine da utilizzare con voi stessi, ma soprattutto con gli altri. Tutto dovrà essere comunicato chiaramente e con solidità per evitare malintesi, discussioni e conseguenti pensieri di vendetta…

Anche Venere ci mette del suo, portando stress e aumentando la vostra suscettibilità, e richiedendovi di trovare il modo giusto di accudire gli altri senza recriminazioni da parte vostra. Insomma strategicamente cercate di travestirvi per qualche giorno da agnellini, anche se la vedo dura!

Anche Marte e Saturno, retrogradi in seconda casa, insistono in questi giorni sul farvi confrontare con la materia, con la costanza e con la concentrazione… solo se sarete padroni anche del mondo pratico e materiale, potrete davvero dedicavi a quello emozionale e creativo che tanto vi piace.

La settimana non è poi così male, infatti ad eccezione di venerdì 6 dove dovrete fare molta attenzione alla Luna Nuova in Toro che vi renderà poco lucidi, stanchi e di umore altamente instabile, troverà nel weekend le giornate migliori, dove potrete tirare un sospiro di sollievo e staccare per un attimo da tutti gli impegni.

PAROLA CHIAVE: DIPLOMAZIA  (… è un ordine!)

 

  1. ACQUARIO _DOWN

Questa volta vi tocca la coda della classifica! Lo stellium dei pianeti in Toro, in quadratura dal quarto campo, non agevola i grandi progetti in corso e vi pone di fronte proprio a quello che solitamente tendete a sfuggire: il lato concreto della vita!

Dovrete infatti porre particolare attenzione nel prendervi cura di questioni “terrene”, dedicandovi con costanza a tutti quegli aspetti apparentemente banali che amate tanto dimenticare e demandare agli altri come ad esempio occuparsi della casa, delle economie domestiche, della gestione della famiglia e di tutto ciò che richiede costanza e impegno quotidiano. Nei prossimi giorni ahimè vi toccherà quindi rimboccarvi le maniche, calarvi come i comuni mortali sulla terra e dedicarvi alle questioni di casa con disciplina e molta organizzazione!

Mercurio retrogrado vi renderà nervosi e insofferenti a queste nuove regole, perché vi obbligherà a mettere da parte i vostri elevati pensieri di vita, per dedicarvi invece ad attività più ordinarie, ma decisamente necessarie al corretto funzionamento della vostra quotidianità.

Negli affetti anche Venere, in modo un po’ più blando, vi recriminerà alcuni vostri atteggiamenti discontinui e la mancanza di condivisione nei rapporti col partner e con i vostri cari. Anche in questo ambito dovrete sforzarvi di ascoltare le esigenze altrui e di mettervi a disposizione per un dialogo costruttivo a due e non solo rivolto ai vostri monologhi.

Questa tappa obbligata di riflessione e impegno vi permetterà davvero di dare una svolta al vostro percorso di vita. Infatti è importante avere mete ambiziose e fuori dagli schemi, ma se volete davvero crescere bisogna trovare la strada giusta strutturando i progetti in una realtà più concreta.

La settimana comunque vi vede attivi e di buon umore nelle giornate di martedì e mercoledì, momenti no giovedì e soprattutto la giornata di venerdì. La Luna nuova vi rende particolramente irritabili e introversi… portate pazienza e non drammatizzate troppo, già sabato ritroverete un po’ di serenità e una ritrovata voglia di fare.

PAROLA CHIAVE: CENERENTOLI

 

Buona settimana a tutti!

Giorgia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...