L’Astroparade di Ilaria Castelli – Settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2015

180634354-84fbd73a-ffd2-498a-a893-74d1f2d54983Il cielo della settimana: la novità principale della settimana è l’ingresso di Venere nello Scorpione, Segno in cui si trova in esilio. Da sabato 5 dunque saranno i Segni d’Acqua ad essere particolarmente fascinosi e vincenti negli affari di cuore anche se l’effetto principale sarà un’esasperazione generalizzata dei sentimenti e delle emozioni con un intensificarsi di gelosia, possessività e tendenza agli amori masochistici, ai rapporti nascosti e agli intrighi da taglio di vena. Per fortuna, un pò di leggerezza c’è in questo cielo: il Sole e Mercurio nel Segno del Sagittario diffondono ovunque un’allegria e una gioia di vivere a dir poco contagiose oltre ad un alone di pace e speranza che sono fondamentali in questo momento storico così importante. Marte dal Segno della Bilancia continua la loro opera abbassando le ali oltre che qualsiasi altra velleità belligerante e libera nel cielo la colomba bianca che tutti attendiamo con trepidazione.

A tutti auguro una buonissima settimana

1° BILANCIA
Ancora primi. Il vostro astro-guida vi accompagna ancora per buona parte di questa settimana e vi protegge da qualsiasi influenza esterna mentre Marte, anch’esso nel vostro Segno, vi garantisce una doppia dose di energia e vitalità. Così galvanizzati e carichi di autostima, procedete spediti e stranamente agguerriti, pronti a far valere le vostre ragioni ad ogni costo, cosa che lascerà abbastanza stupite le persone che vi sono accanto visto che in genere siete sempre fin troppo diplomatici. Attenzione però a non esagerare e a non essere inflessibili, esprimendo giudizi affrettati e senza cognizione di causa semmai cercate di mostrarvi imperturbabili anche con chi vi attacca senza motivo.
La stessa determinazione trapelerà anche sul piano affettivo soprattutto per coloro i quali sono in bilico tra due storie oppure hanno una relazione un pò traballante: entro la fine dell’anno dovrete prendere una decisione importante. Fortunatamente Mercurio vi aiuterà a fare chiarezza dentro di voi e a trasmettere nel modo migliore anche al partner (o ai partners) ciò che avete dentro. E’ tempo di bilanci, dunque ma avete di che stare tranquilli dato che chiuderete senz’altro con un attivo molto cospicuo su tutti i fronti.
Sul fronte economico, grazie al transito di Venere che da sabato 5 transita nel settore del denaro, riuscirete a raggranellare qualche soldino extra per gli acquisti di Natale anche se la tentazione sarà quella di scialacquare tutto subito. Ottimo periodo anche per concludere contratti o trattative d’affari. Splendido recupero anche per la salute che il mese scorso vi ha creato più di qualche fastidio. La Luna nel vostro Segno vi consentirà di chiudere la settimana in bellezza, un pò in tutti i sensi: un salutare weekend in mezzo alla natura o ai mercatini di Natale con un tuffo in una SPA è proprio quello che ci vuole, vero? 😉

2° VERGINE
Dite la verità: da quando avete Giove come complice principale, la vita è diventata più leggera. Questa settimana nei giorni centrali anche la Luna farà capolino nel vostro Segno e contribuirà a vivacizzare un periodo che è già allegro e frizzante di suo. E mentre il vostro stato d’animo migliora gradualmente di giorno in giorno, le occasioni si moltiplicano e si intravedono grosse possibilità di conquistare posizioni di rilievo all’interno della vostra azienda, se è quello a cui aspirate da tempo. Tra l’altro, troverete nei colleghi dei preziosi alleati in grado di appoggiarvi e agevolarvi la riuscita nel migliore dei modi.
C’e’ un unico MA ed è rappresentato dalla doppia quadratura di Saturno e Mercurio dal Segno del Sagittario: in questi giorni, la vostra concentrazione è scarsa e la memoria è altalenante; voi che in genere pianificate sempre tutto fino alle virgole resterete un pò spiazzati da queste leggere defaillances e preferirete improvvisare anzichè programmare, il che potrebbe avere dei risvolti ben più positivi del previsto.
In amore, dalla fine della settimana Venere inizierà un transito a voi favorevole, in grado di trascinare fuori dalla melma tutti coloro i quali hanno avuto una rottura di recente; infatti, la quadratura di Saturno si è fatta sentire con i nati della prima decade che in molti casi hanno dovuto interrompere un rapporto d’amore non tanto per mancanza di interesse o di sentimento ma in quanto le incompatibilità erano insormontabili oppure a causa di eventi esterni che fungevano da ostacolo. Per questo, farsene una ragione non è stato facile ma ora il sestile di Venere vi servirà per aprirvi a nuove conoscenze e trovare delle distrazioni momentanee. Niente di serio e duraturo al momento ma qualsiasi nuovo stimolo vi sarà utile. Per questa settimana è tutto: passo e chiudo.

3° LEONE
Sul podio. La settimana si inaugura con uno dei vostri sorrisi migliori dato che la Luna transita proprio nel vostro Segno solare: innanzitutto, Giove continua il suo transito fortunato per il vostro settore del denaro. Laddove non sia già avvenuta, la svolta professionale è dietro l’angolo: siete stati abili a mettervi in luce e a ottenere la stima dei vostri superiori. Se invece siete lavoratori autonomi in questi giorni potete pensare di stringere alleanze strategiche che si riveleranno ben presto molto fruttifere: vi invito a premere sull’acceleratore e di usufruire del momento propizio soprattutto ad un incremento dei contatti dato che avete più facilità del solito. Grazie al sestile di Marte, sono ottime le nuove frequentazioni.
Il settore sentimentale rimane protetto da buona parte del cielo fino a venerdi 4 poi da sabato Venere passa in Scorpione : l’effetto principale della quadratura di Venere sarà perlopiù un calo di energia fisica e di passionalità e un maggior desiderio di coccole e tenerezza . Non escludo che il partner possa recriminare la sua parte di “giuste attenzioni” visto che lo avete abituato a ben altre performance tuttavia grazie al trigono di Mercurio avete la capacità di comunicare nel modo più indicato e di appianare eventuali malintesi. Se siete in coppia, e se volete mantenere solido il rapporto dovrete sbattervi almeno un minimo. Soprattutto, non cedete alla tentazione di lasciarvi stuzzicare dalla possibilità di un flirt passeggero : è tempo di fare seriamente e Saturno vi aiuta volentieri in questo intento. Promesso? 🙂

4° SCORPIONE
Siete pronti? Da settimana prossima volerete alto nel cielo sospinti dal transito più che benevolo di Venere nel vostro Segno: per ora, in questi giorni preparatevi al decollo che vi porterà in orbita e vi regalerà un dicembre splendido. Cercate di oliare i vostri ingranaggi dunque, dato che sono stati fermi per un pò e ora cigolano e appaiono un pò arrugginiti: fate tabula rasa dei mesi scorsi e accingetevi a dare avvio allo sprint finale che vi vedrà impegnati in una fine d’anno di grande successo. Sono le ultime fatiche di un anno che è stato davvero impegnativo ma ora tutti i vostri sforzi saranno degnamente ripagati, non avete nulla da temere!
Anche in amore: da sabato 5 Venere entra nel vostro Segno e vi catapulta in men che non si dica in uno stato d’animo di grande apertura e predisposizione all’amore. Finalmente siete pronti, più sicuri, più affascinanti, più solari e resistervi sarà impossibile : nuovi piccoli e grandi amori in arrivo dunque, stavolta da vivere fino in fondo lasciandosi alle spalle i tormenti e gli intrighi in cui siete soliti crogiolarvi e sguazzare senza ritegno. Non abbiate timore di assecondare questo vostro nuovo trend 😉
E ancora: Giove continua ad appoggiarvi nei vostri progetti e si sta attivando seriamente per coadiuvarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi professionali. Sarà una fine d’anno ricca anche dal punto di vista economico, la vostra: l’effetto combinato del sestile di Giove e di Mercurio nel 2° campo faranno sì che il vostro portafoglio smetta immediatamente di piangere. La Luna migliore della settimana è quella di mercoledi 2 e giovedi 3: non perdetevi un’occasione di mettervi in luce ad un evento culturale. Cavalcate l’onda mi raccomando 🙂

5° SAGITTARIO
Gran bel periodo, amici Sagittari. Questa settimana, finalmente liberi anche di quei piccoli fastidi e delle preoccupazioni economiche che il mese scorso vi avevano leggermente turbato, continuate a cavalcare l’onda di questo 2015 che vi ha regalato meraviglie in tutti i campi e, giorno dopo giorno, imparate a dare forza alle vostre idee e al vostro ottimismo, grazie anche alla presenza costruttiva di Saturno nel Segno. Il periodo che vi separa dal Natale si prospetta molto sereno e con molta probabilità apportatore di qualche altra sorpresa che vi pioverà dal cielo e vi riempirà il cuore di gioia: avere Mercurio nel Segno, come in questi giorni, è una vera benedizione. Non escludo l’eventualità di una bella vincita ma tutto sommato ritengo con ragionevole certezza che in questi giorni se le vostre entrate aumenteranno sarà per opera e merito vostro e del vostro lavoro. Un vostro progetto prende sempre più piede: avete trovato i collaboratori giusti e ora siete lanciatissimi verso la vostra personale auto-realizzazione che sta avvenendo talmente rapidamente da lasciarvi quasi increduli, il più delle volte. Ma se ascoltate il vostro cuore, oltre ai messaggi positivi dell’universo, sapete che siete sulla strada giusta e – senza falsa modestia – che vi siete guadagnati ogni singolo trofeo. In ambito sentimentale, questa settimana con il partner si tratta di recuperare dialogo e trovare una riconciliazione laddove possibile: le coppie che nonostante le quadrature impegnative del mese scorso sono rimaste insieme ora possono ripartire sotto migliori auspici.
Con Marte in strepitoso sestile troverete anche la ricetta giusta per rendere più piccante la vostra intesa erotica con il partner, motivo in più per vedervi sorridenti e per sconfiggere quel residuo di noia che le coppie datate si portano dietro da un pò. I single si tufferanno a capofitto in nuove ed entusiasmanti avventure anche se stavolta con uno spirito diverso: infatti, le storie che nascono con Saturno nel Segno non possono che prendere una direzione costruttiva. In particolare, le giornate iniziali della settimana saranno particolarmente calde e audaci. Yeah!

6° CANCRO
Una settimana che vi vede un pò a metà strada tra l’inferno e il paradiso. Purtroppo, la quadratura di Marte vi centellina le energie perciò vi sentite stanchi e scarichi e questo va ad incidere in particolare sulla sfera professionale che infatti vi riserva ancora qualche gatta da pelare. Ancora una volta, vi vedrete impegnati in attività a vostro parere del tutto inutili alla vostra formazione e realizzazione. In realtà, non vi rendete conto che dentro di voi avete ancora parecchi freni che vi impediscono di attirare concretamente ciò che desiderate pertanto concentratevi sulle vostre insicurezze: lasciate andare le zavorre e le “coperte di Linus” che vi danno sicurezza ma che sono un grosso freno alla vostra vera crescita. In fondo, è’ una questione solo mentale :-).
Sull’altro fronte, è in forte recupero la vita affettiva soprattutto grazie al trigono di Venere dallo Scorpione che da sabato 5 si tinge di rosa, proprio come piace a voi: ora inizia un periodo in cui la sintonia con il partner sarà tale per cui potrete abbandonare ogni remora e lasciarvi andare al calore delle vostre emozioni. Finalmente potrete fare i teneroni e tirare fuori il vostro lato sdolcinato, sia che il vostro partner sia quello collaudato di sempre, sia che si tratti di una new entry. Le giornate centrali della settimana sembrano le più adatte ad incontri sexy ed intriganti anche se poi finiranno a coccole e smancerie, in perfetta linea con le vostre aspettative. Ottime opportunità anche per i single alla ricerca del grande amore. Forza 🙂

7° CAPRICORNO
Niente di nuovo sotto questo bel Sole di fine autunno. E mentre il clima si fa gelido proprio come piace a voi, aumentano i vostri obblighi e gli impegni, soprattutto sul lavoro. Molte scadenze si concentreranno proprio nelle prossime settimane sicchè arriverete a Natale con un forte carico di stress e poco entusiasmo. Peccato. La quadratura di Marte si fa sentire in modo pressante proprio nell’unico periodo dell’anno in cui diventate più teneri e malleabili, desiderosi unicamente di dedicare il vostro tempo alla famiglia e agli affetti più cari. Siete tipi tradizionalisti e anche se fate i duri, a certe buone abitudini tenete parecchio! Ad ogni modo, da sabato 5 Venere vi viene in aiuto e si schiera dalla vostra riscaldando l’atmosfera con un sestile molto rasserenante.
Sul lavoro, ultimamente state andando “forte” e qualche collega invidioso sembra non gradire la vostra evoluzione professionale pertanto farà di tutto per mettervi in cattiva luce con i superiori. Un consiglio: rideteci sopra. In fondo, questi atteggiamenti sono la prova ulteriore che avete delle capacità superiori a molti altri 😉 e inoltre i nodi vengono sempre al pettine e i boomerang lanciati con malignità dai colleghi con l’intento di ferirvi torneranno sicuramente ai mittenti (e probabilmente andranno a sbattere sui loro incisivi superiori ;-)) . Potete dormire sonni tranquilli, ancora meglio se sulla riva dello stesso fiume dove spesso sono soliti transitare i cadaveri dei nemici di tutti. Splendida la Luna di mercoledì 2 e giovedì 3.

8° PESCI
Questa settimana riprenderete a sperare. Infatti, Venere con il suo ingresso in Scorpione del giorno 5 vi porterà un pò di luce e speranza nell’ambito di un periodo che non è esattamente una passeggiata e che vi sta mettendo a dura prova. L’effetto congiunto di Giove e Saturno infatti vi ha creato parecchi dissidi interiori e una vera e propria voragine nel vostro conto corrente: ognuno di voi ha reagito allo stress in modo differente, chi si è buttato sul cibo spazzatura, chi si è isolato e rinchiuso in casa a piangere, chi ne ha approfittato per fare la vittima inconsolabile. Ora, grazie a Venere, le vostre preoccupazioni economiche saranno in parte attenuate non perchè effettivamente riusciate a colmare i buchi finanziari ma più che altro per via di un ritrovato ottimismo che sarà la base della risoluzione dei vostri problemi. E poi diciamo la verità: in questi giorni vi sentite attraenti (anche perchè lo siete!) e questo aiuterà il vostro umore a risalire al punto che “poveri ma belli” diventerà il vostro nuovo motto :-).
Venere da avvio anche alla stagione del cuore soprattutto per chi è solo soletto e si sente un pò incompreso e abbandonato : se date un taglio all’atteggiamento vittimistico e vi aprite al mondo e alle sue opportunità, vi prometto che trascorrerete le vacanze di Natale in dolce compagnia. Consiglio alle coppie datate che stanno attraversando una fase di crisi di attendere dicembre per riaprire un dialogo: ora Mercurio ostile vi rende più vulnerabili e potreste usare dei toni poco conciliatori. Attenzione soprattutto alla Luna opposta di mercoledi 2 e giovedi 3 : tenetevi alla larga dalle polemiche, in questo momento possono solo nuocervi. Rifugiatevi nei sogni ad occhi aperti, piuttosto ma solo se con l’happy end 😉

9° ARIETE
Una settimana in lieve ripresa. Sabato 5, Venere abbandona definitivamente il Segno a voi opposto della Bilancia ed entra in Scorpione: in questi giorni, man mano che Venere si sposta sugli ultimi gradi del Segno avvertirete proprio un cambio di energia. La tensione si allenterà gradualmente e si allontanerà nonostante Marte sia ancora opposto dunque qualche scoppio d’ira è ancora possibile soprattutto nel fine settimana quando anche la Luna stazionerà nella stessa posizione. Il rapporto con il partner tutto sommato tiene, benedetto dal trigono di Saturno. Sembrano più a rischio i rapporti con i colleghi di lavoro e i superiori che potrebbero fungere da parafulmine su cui scaricare tutti i vostri malumori del momento sebbene ingiustificati dato che questo 2015 vi ha dato molto. Non siete mai contenti 🙂 .
La vostra ambizione talvolta può essere dirompente perciò anche se avete raggiunto una posizione lavorativa invidiabile, non vi basta mai ed ogni occasione è buona per cercare di primeggiare e mettervi in luce. Vi prometto che se praticate l’arte dell’accontentarvi questo 2015 avrà ancora in serbo per voi qualche bella novità prima di concludersi: innanzitutto Mercurio vi sta elargendo un trigono strepitoso, foriero nei casi estremi anche di possibili
vincite al gioco e a lotterie. In tutti i casi, il dialogo e l’apertura verso gli altri saranno favoriti così come l’ottenimento di riconoscimenti o il superamento di esami, lauree e corsi di studio di vario tipo.
Prenotazione di viaggi e vacanze per il periodo natalizio vi allieteranno, soprattutto i primi giorni della settimana quando anche la Luna in Leone sarà pronta a sorridervi e a incoraggiarvi.

10° TORO
La settimana parte in sordina ma d’altra parte si sa che il vostro motto è “chi va piano va sano e va lontano” :-).
Il trigono di Giove è sempre presente con la sua forza positiva e dirompente però spesso per spingere al massimo i suoi effetti il pianeta spinge ad operare una sorta di esasperazione delle situazioni pre-esistenti che non sono più necessarie ne utili alla nostra evoluzione. E’ proprio quello che accadrà in questi giorni, complice anche l’opposizione di Venere che si materializzerà a partire da sabato 5: i vostri rapporti affettivi, intesi nel senso più ampio del termine, necessitano di una salutare revisione. Se nei vostri rapporti vige un buon equilibrio, non avete nulla da temere; al contrario, forse farete fatica a lasciar andare qualche situazione che credevate ottimale ma che in realtà ha rivelato dei risvolti inaspettati che non siete sicuri siano in linea con il vostro modo di essere.
In altri casi, in questi giorni soffrirete di gelosia, giustificata o meno. In tutti i casi, si tratterà di riconoscere che talvolta siete un pò troppo severi con gli altri e le vostre aspettative sono sempre troppo alte: gli altri ignorano che dietro a questo vostro atteggiamento si celi una forte insicurezza e vedono solo ciò che voi vi ostinate a mostrare e cioè la vostra assoluta rigidità e la vostra attitudine alla manipolazione. E’ un’ottima lezione di vita quella che dovrete apprendere in questi giorni. Non tutti i nodi si possono sciogliere: in alcuni casi l’unica soluzione è darci un taglio netto 😉
Nettamente migliore la situazione sul fronte professionale, sebbene siate oberati di lavoro e abbiate dei ritmi più frenetici del solito ma le soddisfazioni che state ricevendo vi ripagano dei sacrifici. La Luna di mercoledi 2 e giovedi 3 vi lascia intravvedere uno spiraglio di luce tra le crepe: fossi in voi ne approfitterei per scavare un vero e proprio varco da oltrepassare successivamente con gioia ed entusiasmo ;-).

11° GEMELLI
Nonostante il trigono di Marte continui a sostenervi e ad incoraggiarvi e nonostante la presenza propizia di Venere fino a venerdi, questa settimana siete decisamente sottotono non tanto a livello di energie fisiche quanto ad un livello più profondo ed emozionale: avete la fama di essere dei cuori contenti e di vivere tutto con estrema leggerezza e nella maggioranza dei casi è effettivamente così che funzionate. Rimane però un residuo di situazioni che hanno la facoltà di far sbarellare anche voi e spesso sono legate alla vostra facoltà di agire e muovervi come vi pare. Mi spiego: per voi è fondamentale avere autonomia di movimento in tutti i campi, dal lavoro alla vita privata ma purtroppo in questi giorni a causa dell’opposizione di Mercurio conoscerete qualche forte limitazione in questo senso. Inoltre, per degli abili comunicatori come voi, avere Mercurio in opposizione non è il massimo dato che vi limita in ciò che più vi piace fare: può darsi dunque che in questi giorni vi sentiate un pò incompresi e che le vostre parole girino a vuoto un pò come un contachilometri rotto o usurato dal tempo. Tranquilli, avrete tutto il tempo di recuperare.
In compenso, la vita erotica funziona! In questi giorni, riscoprirete il vostro lato più passionale e trasgressivo, soprattutto se avete un rapporto serio e duraturo e state progettando un futuro insieme: questa insolita ventata di stabilità vi farà nascere il desiderio forte di trovare una scappatoia all’eccessiva rettitudine proprio nel sesso. E bravi ;-). In particolare, sembra molto caliente la Luna del weekend, complice forse il relax del ponte dell’Immacolata.

12° ACQUARIO
Che dire? La vostra vita sembra un saliscendi, ultimamente. Buona parte del firmamento in realtà vi ama ma ancora non siete del tutto centrati su voi stessi dunque ogni tanto vi incupite, come questa settimana per esempio.
Marte ancora vi sospinge e non vi fa mancare la grinta soprattutto in ambito professionale: state puntando in alto dunque un pò di sacrifici sono da mettere in conto così come il duro lavoro e l’impegno a 360°. Ma non state sprecando energie inutilmente, credetemi, una ricompensa ci sarà. Chi ha un lavoro a tempo determinato da qui a fine anno potrà sperare in un’assunzione definitiva oltre che ad un netto miglioramento delle condizioni economiche e contrattuali.
E’ l’amore che vi vede pieni di dubbi: Venere inizia in questi giorni un transito un pochino ostile ma non dovete lasciarvi trascinare dalla sua scia. Se c’è qualcuno che ha catturato il vostro interesse, andate fino in fondo e lasciatevi emozionare senza porvi troppe domande: vivete nel qui e ora, con le sue farfalle nello stomaco e il brivido dell’imprevisto. Tra l’altro, Mercurio favorisce anche un ottimo dialogo con gli altri dunque almeno a parole non dovreste far fatica ad aprirvi. Potreste anche risanare un rapporto incrinatosi nei mesi scorsi quando eravate nell’occhio del ciclone, sia con un ex che con un amico/a con cui ora potreste recuperare alla grande.
La Luna calante in Bilancia nel weekend vi aiuterà a ristabilire l’ordine e l’equilibrio dentro di voi così sarete pronti per un mese di dicembre dai contorni decisamente più entusiasmanti.

Buona settimana!
Ilaria Castelli

Annunci

3 thoughts on “L’Astroparade di Ilaria Castelli – Settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2015

  1. Salve Ilaria! Non ero sparita, sprofondavo sotto il daffare e varie angherie provenienti dall’ambiente circostante.
    Sto avvertendo un lieve miglioramento, sarebbe il momento per l’Ariete di potersi risollevare? Ti mando tanti baci così come alle altre care astrologhe del blog, vi leggo sempre anche se non mi faccio sentire.

      • Il mese di gennaio per me sarà importante; mi fa piacere vedere che le stelle saranno dalla parte dell’Ariete! Spero che stai bene, ti mando tanti baci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...