l’ASTROPARADE di GIORGIA FRANCOLINI dal 23 al 29 novembre 2015

Immagine1

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana il cielo presenta delle belle novità, il Sole da lunedì 23 esce dall’intenso Segno dello Scorpione ed entra nel più solare ed estroverso Segno del Sagittario, dando una svolta alla prima parte dell’autunno e soprattutto portando voglia di viaggi lontani e tanti progetti per il futuro. Il Sole andrà a far compagnia a Mercurio già in Sagittario dal 21 novembre, e si congiungerà domenica 29 a Saturno, ben saldo in questo segno già da fine Settembre. Mentre una splendida Luna piena in Toro il giorno 25 coccolerà anche i Segni che questa settimana saranno più sottotono. Questa configurazione di Pianeti in Sagittario porterà ai Segni di Fuoco nuova linfa e tanta energia creativa con quel tocco in più di concretezza… che non guasta mai per dare il giusto valore a un’idea geniale!

I Segni di Aria potranno beneficiare alla grande di questo stellium in Sagittario, e finalmente potranno sentirsi liberi di esprimere se stessi, senza contrattempi o battibecchi, e riuscire a dare spazio a nuovi spunti di vita sui quali lavorare. Grazie a Giove e a Plutone trigoni alla Luna Piena in Toro, i Segni di Terra si godranno una settimana senza troppi stress, confortati da una morbida e avvolgente energia positiva.E infine i Segni d’Acqua, pur non godendo di eclatanti appoggi planetari in questa settimana, grazie alla Luna in Cancro nei giorni 28 e 29 potranno risollevarsi e ricevere delle gratificazioni inaspettate nel fine settimana.

  1. SAGITTARIO

Ebbene sì, vi meritate il primo posto in classifica e diciamo che, dopo un periodo non dei più facili… non vedevate l’ora! Un cielo davvero favorevole renderà brillante e carica di energia questa settimana che si aprirà all’insegna del divertimento, della mondanità e della libera espressione di voi stessi.Per inaugurare il mese del vostro compleanno i pianeti non potevano essere migliori.Grazie infatti al valido sostegno di Sole, Mercurio e Saturno, i nuovi progetti verranno messi a fuoco senza sforzi e senza ostacoli, ma soprattutto sarete sorretti da una concreta lungimiranza che solitamente tendete ad ignorare. Sprizzerete gioia ed energia vitale da tutti i pori, e nessuno potrà fermarvi o mettervi i bastoni tra le ruote. L’unico neo di questa settimana sarà la Luna dissonante in Cancro, nel settimo campo, durante le giornate di Sabato e Domenica, che potrebbe portare dei malumori nella coppia. Non preoccupatevi, saranno solo futili bisticci passeggeri.Per il resto tutto quello che toccherete si trasformerà in oro e vi sentirete liberi di fare quello che più vi piace: programmare un viaggio esotico, divertirvi fino a notte fonda con gli amici, o anche solamente concedervi una corsa rigenerante in campagna del vostro cane!

  1. BILANCIA

Cari Bilancia questa settimana si prospetta per voi davvero molto positiva e interessante. Grazie al solido appoggio di Venere e Marte nel Segno e sorretti dal sestile di Sole, Mercurio e Saturno in Sagittario nel secondo campo, potrete godere di un meritato momento di gloria, concretizzando alcuni progetti a cui tenevate da tempo. Attenzione però a tenere sotto controllo la spinta un po’ brusca di Marte, che potrebbe farvi esagerare nel manifestare questo slancio di rivincita personale. La voglia di divertirvi e di stare con gli amici non manca, non vi farete mancare a serate all’insegna della mondanità, non disdegnando comunque momenti di assoluto relax, preferendo magari una cena romantica a lume di candela. L’amore e la sintonia col partner saranno infatti in primo piano. La settimana si tingerà di una passionalità insolita e stimolante che renderà la routine di coppia vivace e diversa dal solito. Solamente nelle giornate di Sabato e Domenica l’umore sarà più ballerino e tenderà a rendervi più suscettibili. Sentirete quindi il bisogno di farvi coccolare da chi vi capisce davvero.

  1. LEONE

I pianeti questa settimana vi sorridono, portando grinta, buon umore e tanta voglia di vivere. Tutto sarà alla vostra portata e con una buona dose di diplomazia riuscirete ad ottenere quello che vorrete. Il momento è giusto per mettervi alla prova: lasciatevi andare e osate concretizzare tutto quello che fino a ieri era solo un pensiero nella vostra mente! Coinvolgerete tutti con slancio grazie alla vostra proverbiale intraprendenza e organizzerete serate all’insegna del divertimento e dell’allegria. Unica eccezione nelle giornate di Martedì e Mercoledì, a causa della Luna dissonante nel decimo campo, sentirete un po’ di nervosismo sul lavoro o dovrete risolvere contro voglia una questione pratica che non avevate previsto. Per il resto vi sentirete energici, brillanti e in armonia con amici, colleghi e partner. In coppia tutto andrà a gonfie vele e, se siete single, avrete voglia di innamorarvi o di approfondire la conoscenza di una persona che da poco è entrata nella vostra vita.

  1. ACQUARIO

Finalmente anche per voi le cose stanno cambiando e nel verso giusto! Da questa settimana infatti i pianeti torneranno ad essere “amici” e in profonda sintonia con il vostro modo di essere e di concepire il mondo. Grazie a Mercurio in Sagittario dall’undicesimo campo, le idee si faranno più chiare e il modo di esprimerle più diretto e propositivo, ma soprattutto avrete l’appoggio di amici e collaboratori. Tutto quello che verrà progettato e seminato in questi giorni, grazie al prezioso aiuto di Saturno in armonioso sestile, porrà sicuramente solide basi per un concreto riscontro futuro. Sarà quindi bene ricordare che da un semplice seme piantato oggi possono nascere frutti molto preziosi domani… basta ricordarsi che il momento giusto per farlo è adesso! L’amore gode di un particolare stato di ispirazione, dove una miscela esplosiva di complicità e passione ne farà da padrone. Sicuramente un weekend romantico potrà essere il modo perfetto per saziare tutti i vostri appetiti. Tra Martedì e Mercoledì la Luna piena nel quarto campo, potrebbero portare dei malumori, un po’ di stanchezza o un’incomprensione in famiglia, ma tutto sommato non intaccherà questo stato di benessere ritrovato e con il quale iniziate davvero a sentivi a vostro agio.

  1. ARIETE

La settimana sarà tendenzialmente positiva, grazie ai buoni appoggi di Sole, Mercurio e Saturno nel nono campo, che porteranno una ritrovata vitalità mentale, nuovi stimoli e soprattutto idee originali e fuori dagli schemi con le quali potersi re-inventare. Sarete carichi, propositivi e intenti ad intraprendere nuove sfide proprio come piace a voi, tuttavia dovrete fare particolare attenzione alle modalità che utilizzerete per seguire i vostri obiettivi. Venere e Marte infatti, ancora dissonanti in Bilancia, richiedono una certa diplomazia nell’affrontare questioni di lavoro e di coppia. Non siete certo noti per essere i “moderatori” dello Zodiaco, pertanto cercate, nei limiti del possibile, di frenare l’istinto e di dosare la vostra irruenza nell’affrontare questioni particolarmente delicate. Anche l’amore in questi mesi non sta vivendo un momento particolarmente idilliaco, o meglio, siete voi che in quest’ultimo periodo siete talmente concentrati sulle vostre priorità, che nella coppia tendete a imporre i vostri bisogni anziché cercare di ascoltare quelli del partner. Per placare quindi questi attriti in amore ed avere un dialogo più costruttivo, sarà bene cercare di non impostare ogni discussione a senso unico, ma di riuscire a tollerare senza pregiudizi anche l’opinione dell’altra metà della mela!

  1. TORO

La bella Luna Piena nel vostro segno i primi giorni della settimana porterà buon umore, una bella carica positiva e tanta voglia di fare… attenzione però a non esagerare, potreste stancarvi fuori misura o incappare in qualche discussione per troppo autocompiacimento! Il costante appoggio di Giove e Plutone nei Segni di terra, nel quinto e nel nono campo, vi permettono di vivere un periodo solido, certamente privo di eccessi e fatto di sacrifici, ma sicuramente incentrato su un percorso programmato e coerente, decisamente in sintonia con i vostri istintivi bisogni di sicurezza materiale e mentale.Nel lavoro, tra alti e bassi, cercherete di dare il meglio cercando di dosare la grinta, incanalandola in buoni propositi e ricercando l’armonia con i colleghi. Vi sarà richiesto impegno e dedizione, queste doti certo non vi mancheranno, e anche se controvoglia, riuscirete comunque a portare a termine tutti i compiti, anche i più noiosi. In amore non sarete troppo loquaci, ricercherete la complicità del partner più con i gesti che con le parole, e questa forse sarà l’arma vincente per ritrovare il feeling giusto.

  1. GEMELLI

Certamente l’ingresso di Mercurio e del Sole nel settimo campo porteranno qualche grattacapo sul lavoro e in amore. Tuttavia questa pressione potrà servire da stimolo, richiamando alla vostra attenzione questioni di ordine relazionale e provando a farvi vedere le cose da un altro punto di vista. Saturno, infatti, ha già iniziato a farvi capire che nei mesi a venire avrete l’obbligo di soffermarvi sul vostro modo di affrontate le relazioni, e soprattutto di imparare a lavorare sul concetto di libertà individuale pur stando in una relazione. Tutto sommato, grazie all’appoggio di Venere e Marte in Bilancia nel quinto campo, e ad Urano nell’undicesimo, la carica vitale sarà comunque alta, riuscirete a distrarvi in compagnia degli amici e dedicandovi alla vita mondana, aiutando anche i più stanchi a distrarsi dai pensieri che continuano ad affollare la vostra mente. Nelle giornate di Venerdì e Sabato l’umore sarà buono e vi sentirete nel pieno delle vostre forze, potreste quindi decidere di regalarvi momenti di svago dove potervi ricaricare mentalmente e fisicamente.

  1. VERGINE

L’ingresso del Sole e di Mercurio in Sagittario nel quarto campo faranno emergere nel corso della settimana una certa malinconia verso il passato, esponendovi emotivamente a momenti di vulnerabilità nei quali tenderete a chiudervi in voi stessi. Niente di male, l’importante sarà cercare di reagire in fretta! In amore è da qualche tempo che cercate di fare chiarezza su cosa volete davvero da una relazione stabile e su quello che potreste migliorare nel vostro modo di rapportarvi con il partner, ma al momento non riuscite ancora ad avere una visione davvero chiara ed lucida della questione. Giove fortunatamente vi sostiene, e sebbene ci siano alti e bassi nelle questioni familiari e affettive, riuscirete comunque a mantenervi saldi e propositivi nel perseguire i vostri intenti. Inoltre la Luna piena in Toro nel nono campo, porterà una ventata di energia propositiva e la giusta dose di convinzione per riuscire a dare forma a un progetto che potrebbe concretizzarsi in tempi non troppo lontani. Il weekend vorrete passarlo in compagnia dei vostri amici più intimi per poter condividere le stesse passioni, senza troppi pensieri per la testa.

  1. SCORPIONE

La settimana per voi non incomincerà nel migliore dei modi, ma entro il weekend tenderà decisamente a migliorare. La Luna piena, dal settimo campo in Toro, risveglierà tra Martedì e Mercoledì un certo malumore che si trasformerà in insofferenza verso il partner e i colleghi di lavoro. Pertanto cercate di tenervi lontani dalle questioni delicate, perché non sarete sufficientemente lucidi da tenere una linea diplomatica… come si sa non siete il Segno dello Zodiaco più abile a fingere il vostro stato d’animo! Per quanto riguarda le questioni di ordine pratico sarete chiamati a prendere delle decisioni su come gestire al meglio le vostre risorse economiche, fate attenzione a non sopravvalutare il vostro fiuto per gli affari e programmate bene le spese in uscita, per non trovarvi più avanti ad affrontare brutte sorprese. Venere e Marte dal dodicesimo campo vi rendono suscettibili e poco propensi a una visione obiettiva delle cose. L’emotività infatti tenderà a fare da padrone e nel weekend sarà meglio dedicarsi ad attività non troppo stressanti, magari alleggerendo il sovraccarico di energie praticando yoga o semplicemente facendovi un bella nuotata.

  1. CAPRICORNO

La Luna piena nel quinto campo vi permetterà tra Martedì e mercoledì di ottenere una piccola rivincita su qualcosa a cui tenevate davvero e vi sentirete finalmente apprezzati come si deve. Purtroppo, a causa di Marte e Venere ancora dissonanti nel decimo campo, continueranno le difficoltà di organizzazione sul lavoro, in particolare sarà molto difficile programmare tutto alla perfezione, come invece siete soliti fare. Questi continui contrattempi creeranno in voi un senso di fastidio a lungo andare stressante. Giove in Vergine in ottima posizione, continua comunque a sostenervi, e vi permetterà di non farvi perder di vista l’obiettivo che vi siete prefissati. Ricordate che per il segno più caparbio dello Zodiaco avere una buona motivazione è già il primo passo verso il successo! Nel weekend l’umore sarà altalenante, evitate inutili discussioni col partner e cercate di mettere da parte le questioni lavorative, distraendovi magari organizzando una cena tra amici.

  1. PESCI

In quest’ultimo periodo fate una gran fatica nel mettere a fuoco chi siete veramente e cosa volete diventare per potervi esprimere al meglio. Sicuramente questa condizione di apparente incertezza vi sta obbligando a diventare più maturi, responsabilizzandovi di fronte ad ogni vostra singola scelta.Se non avrete paura di scavare in profondità dentro voi stessi, valutandovi con obiettività e accettando di abbandonare la parte di voi che non vi rispecchia più, riuscirete con buone probabilità a far emergere la parte più adulta e finalmente migliorarvi. Anche nel lavoro, già da qualche tempo, non si prospettano grandi novità all’orizzonte. Ma proprio in questo momento di apparente staticità potete approfittare per riflettere sul valore di quello che avete, piuttosto che lamentarvi di qualcosa che ancora deve venire e che forse non arriverà mai. La Luna piena tra Martedì e Mercoledì vi sosterrà nelle questioni di ordine pratico, donandovi particolare lucidità nella gestione degli immobili. Nel weekend un’amica fidata vi verrà in aiuto, offrendovi un prezioso consiglio.

  1. CANCRO

La settimana si aprirà all’insegna di una notevole pressione in campo lavorativo, che si tramuterà a sua volta in stanchezza fisica. Infatti la presenza di Sole, Mercurio e Saturno nel sesto campo si farà sentire come un dispendioso sforzo energetico. Dovrete cercare di gestire al meglio le forze, focalizzandovi principalmente solo su quello che è davvero utile e importante per voi. Piangersi addosso non sarà d’aiuto, piuttosto converrà rimboccarsi le maniche e affrontare gli impegni uno per volta e con sacrificio, tenendo ben in mente le priorità da affrontare. In questo momento di stress probabilmente cercherete l’appoggio dei vostri familiari. Quest’ultimi saranno in grado di darvi una mano solamente se eviterete di impermalosirvi e di mostrarvi così suscettibili. Se riuscirete a smorzare l’emotività, sforzandovi di essere più lucidi, probabilmente riceverete validi consigli. Nel weekend finalmente riuscirete staccare la spina dalle fatiche della settimana. Concedetevi quindi riposo assoluto, magari con una bella dormita o anche solo accucciati sotto la coperta a vedere il vostro film preferito.

Buona settimana a tutti!

Giorgia

 

Annunci

2 thoughts on “l’ASTROPARADE di GIORGIA FRANCOLINI dal 23 al 29 novembre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...