ASTROPARADE DI MADDALENA DAL 16 AL 22 NOVEMBRE 2015

GHIANDE

La settimana astrologica vede il Sole entrare, domenica pomeriggio, nel segno del Sagittario. La luna è crescente e attraversa il Capricorno, l’Aquario, dove forma il 1° quarto, i Pesci e l’ Ariete .
Mercurio lascia il segno della sua esaltazione ed il 20 entra in Sagittario.
Nettuno il 18 riprende il moto diretto nel segno dei Pesci.

 
1 – Sagittario
Ancora qualche giorno ed il Sole entrerà nel vostro segno regalandovi quel quid in più di attivismo, a cui siete affezzionati, e che vi contraddistingue per l’energia che mettete in ogni vostra attività.
Venerdì l’ingresso di Mercurio nel segno, migliorerà i vostri rapporti sociali, creando opportunità per nuovi incontri, oppure potrete valutare con occhi diversi una buona amicizia che potrebbe rivelarsi un affetto molto più intenso ed affettuoso.
Qualche coppia patisce l’allontanamento o il presunto disinteresse del partner, forse dovuto solo alle tensioni connesse al suo lavoro o alle difficoltà che ci sono in famiglia.
Potreste aver avuto qualche diverbio o discussione con i colleghi/capi/soci/collaboratori vari, cercate di contenere l’irrequietudine e limitare il pessimismo, e soprattutto non prendete decisioni impulsive.
Controllate con estrema cura ogni pratica o dichiarazione legale , siate prudenti e sinceri (sigh!) col fisco!
Anche la forma fisica è in ripresa, se ancora non l’avete fatto fissate un controllo dal dentista.

2 – Leone
I vostri ritmi si sono intensificati, siete più attivi e motivati, portate avanti le vostre opinioni con energia, questo non vuol dire che dovrete imporre le vostre opinioni ad ogni costo.
Venere vi addolcisce e vi permette di comprendere anche il punto di vista degli altri e vi garantisce una brillante settimana con piacevoli riunioni con gli amici. E magari grazie alla vostra cerchia di conoscenze, avrete l’opportunità di conoscere qualcuno che entrerà nella vostra vita cambiandola, arricchendola con un/una affettuoso partner.
Per chi è in coppia, piacevoli momenti con l’amato bene, con cui condividere erotismo e complicità.
Chi lavora con soci e/o collaboratori potrà ottenere un buon contratto che era in forse da un po’.
Se ci sono questioni legali o di eredità curate ogni dettaglio e magari affidatevi ad un esperto professionista per valutare la situazione ed evitare errori o imbrogli.
Ottimo periodo per fare attività fisica o praticare lo sport che più vi piace.

3 – Toro
L’amore è al primo posto, ottimismo e relazioni creatie vi permettono di allargare le vostre esperienze, un incontro piacevole può rivelarsi più importante del previsto.
Le coppie possono concedersi piacevoli esperienze di ogni genere e pensare anche ad allargare il nucleo famigliare. Chi ha figli riuscirà a comprenderli ed a comunicare efficacemente con loro, perfino se sono ancora adolescenti.
Nel lavoro è possibile una nuova attività o un nuovo contratto o comunque un’evoluzione nell’ambito delle vosstre mansioni, anche se sembrano prospettive molto allettanti, valutate attentamente i pro ed i contro, non lasciatevi contagiare da facili entusiasmi, che tutto sommato non vi appartengono.
Nonostante gli acconti Irpef, che incombono per tutti i segni zodiacali, riuscirete a soffrire solo un pochino, certo meno di altri, ed il vostro conto corrente ritornerà presto florido.
Fate attenzione alle infreddature, curate l’alimentazione e la dieta, cioè cercate di stare a dieta, se potete!

4 – Vergine
Periodo particolare per voi, specialmente per i nati ad agosto, che forse stanno vivendo situazioni contrastanti: da una parte Giove, vi rende ottimisti e vi vuole vincitori, dall’altra Saturno ostile vi mette a disagio e rende i rapporti più difficili, specialmente in famiglia, dove possono esserci anche scontri tra genitori e figli per i diversi punti di vista. Cercate di superare queste situazioni che disturbano l’armonia, ogni generazione ha le sue motivazioni e i suoi valori di riferimento, riuscirete a trasmettere i vostri anche senza litigi.
I sentimenti amorosi possono essere messi in discussione, ma le coppie più solide ce la faranno con un po’ di pazienza e tanta tolleranza a superare un periodo di introspezione in cui state facendo valutazioni e bilanci.
Grande il desiderio di acquisti di oggetti lussuosi, anche se vi potreste ritrovare a valutarne attentamente la reale necessita, comprare o risparmiare?? Questo il dilemma!
Un po’ di stanchezza e tanta cautela nell’utilizzo di medicinali: solo su stretta prescrizione medica e nelle dosi stabilite, non fate di testa vostra!

5 – Bilancia
Il lavoro sembra essere più impegnativo e faticoso del solito, dal canto vostro anche se vi tocca lavorare controvoglia, evitate di impuntarvi in maniera poco diplomatica e certo non da bilancina, un po’ di strategia sarebbe forse più utile,
fatevi un po’ più furbi ed abbondonate gli atteggiamenti palesemente ostili.
L’amore sembra andare alla grande dandovi piena soddisfazione dal punto di vista sentimentale ed erotico.
Forse la presenza di Marte nel segno favorisce un certo nervosismo, evitate certi atteggiamenti un po’ precipitosi e maldestri: potreste incorrere in qualche piccolo incidente domestico.
Lo stress e la tensione vi fanno sentire più affaticati del solito, cercate di riposare e di distrarvi, la musica ed il ballo sono le attività da preferire se volete ammortizzare un po’ di malumore.

6 – Aquario
La settimana è favorevole ai sentimenti: sarà bello sentirsi appagati da un’intensa, passionale ed appagante vita amorosa. Il partner soddisfa ogni vostro desiderio e voi vi sentite dolci ed in armonia con l’universo, pronte a veder soddisfatti tutti i sensi… e forse anche con più di un partner, perchè no?
Chi è iin coppia vivrà momenti felici con cui continuare a costruire il rapporto esistente.
In ambito lavorativo, forse anche grazie alle conoscenze di qualche amico, avete ottenuto dei contratti o dei colloqui che possono tornarvi molto utili, favorite le giornate di martedì e mercoledì. Ad ogni buon conto valutate attentamente ogni proposta ricevuta soppesandola da ogni punto di vista.
Spese impreviste, o previste ma magari superiori a quanto vi aspettavate, possono innervosirvi parecchio.
State recuperando alla grande, vi state lasciando stress e preoccupazioni alle spalle, avanti così!

7 – Capricorno
La settimana inizia con la luna nel segno, in splendido aspetto a Giove, promette felici soluzioni ai vostri problemi e buoni rapporti con le donne della vostra vita, ad ogni buon conto fosse anche solo una piaevole serataa congli amici, è già qualcosa di positivo, quindi mettete da parte ansie e preoccupazioni e godetevi il momento.
Qualche spiacevole sorpresa potrebbe essere ancora possibile, ma certamente le cose sono decisamente migliorate, soprattutto il vostro umore e forse anche il vostro appetito!
Non richiudetevi in voi stessi, certo avete bisogno di fare chiarezza e di capire cosa non va nella vostra vita, e forse dovrete liberarvi di quello che non vi serve. State iniziando un nuovo periodo, con pazienza e costanza riuscirete a superare gli ostacoli che si frappongono alla vostra piena realizzazione: ogni cosa andrà a posto.
Un po’ di nervosismo, specialmente domenica.
Riguardatevi, controllate l’alimentazione ed il fegato!

8 – Pesci
La Luna è nel segno giovedì e venerdì e si congiunge a Nettuno e rende il vostro intuito meglio del fiuto di un segugio ben addestrato.
Seguite le vostre intuizioni, se dovete fare scelte sul lavoro l’istinto vi permetterà di capire al volo di chi fidarvi e quali scelte effettuare.
Diciamo che non ci saranno eventi eclatanti ma riuscirete a ‘mantenere la posizione’ senza troppa fatica, ed in qualche caso è già un vantaggio, non lamentatevi.
Il vostro conto corrente è un po’ sotto stress e voi sembrate più attenti al vil denaro del solito, forse non avete torto, in qualche caso occorre essere un po’ parsimoniosi (tirchi?) e valutare attentamente gli ‘extra’ che vi potete concedere.
Chi è single ha sicuramente buone occasioni per incontri promettenti e forse anche passionali, verificate! (Ovvero: uscite, conoscete gente, chiacchierate, fatevi vedere insomma!)
Chi è in coppia, pur vivendo momenti di intesa erotica, rischia di doversi confrontare col partner con i modi sbagliati per un eccesso di nervosismo.
Curate il vostro aspetto ma soprattutto la dieta!

9 – Scorpione
Sarà una buona settimana: riuscirete a contenere lo scontento, ad essere lucidi, e ad avere una positiva visione di quello che state facendo, e vi renderete conto che state veramente facendo un sacco di cose!! Oltre a frequentare amici, corsi vari, convincere gli altri a seguirvi nei vostri progetti lavorativi e non, ed a programmare future diverse altre attività estremamente stimolanti, state anche cominciando a prendervi cura di voi stessi!!
La vostra verve trasgressiva viene sollecitata da fantasie e incontri che possono diventare storie passionali e gratificanti, forse non dureranno a lungo, forse vi illuderete un po’, ma vi piacerà moltissimo!
La situazione economica vi preoccupa un po’ certo il momento è un po’ grigio, anzi forse rosso, ma non serve deprimersi troppo.
Rilassatevi, divertitevi, prendetevi una pausa… o almeno programmatela a breve!

10 – Gemelli
Quello che vi guida è un senso di fiducia interiore che vi permette di affrontare ogni questione con ottimismo e fiducia.
Con l’appoggio di Venere i sentimenti amorosi vanno alla grande, equilibrio ed armonia contraddistinguono i rapporti di coppia, naturalmente senza disdegnare anche una buona intesa erotica. Possibilità di un incontro speciale che potrà trasformarsi in un rapporto intenso e gratificante.
Sul lavoro vi siete ritrovati in competizione con qualcuno che magari vi sta pure antipatico e non trovate sia alla vostra altezza. Quindi non avete motivo di preoccuparvi!!!
Quasi vostro malgrado in questo periodo vi piace stare in famiglia, vi sentite sicuri e protetti, felici di stare in casa; è un buon momento per mettere radici e decidere di concretizzare iol rapporto esistente.
La forma fisica è discreta, fate attenzione alle infreddature e magari anche alla data di scadenza di alimenti e medicinali.

11 – Cancro
La settimana inizia un po’ nervosa con possibili diverbi con un capo, magari anche lui assai stressato.
In linea di massima il lavoro, anche se non proprio entusiasmante, non va male ed in ogni caso si stanno già presentando le condizioni per migliorare la situazione.
Il dialogo in famiglia può non essere scorrevole e fruttuoso: cercate di comprendere anche le ragioni degli altri, ma nel caso lo riteniate opportuno, evitate contatti con persone che non ritenete essere sincere nei vostri confronti, anche se ve le ha raccomandate la mamma!
Non vi sentite a vostro agio nei nuovi incontri ed eventuali storie stentano ad iniziare a causa del vostro atteggiamento troppo riservato. In ogni caso evitate di idealizzare chi conoscete da troppo poco tempo.
Fate attenzione, non distraetevi mentre utilizzate gli elettrodomestici di casa.
Riposate di più.

12 – Ariete
La settimana potrebbe essere all’insegna del conflitto, innanzitutto col partner, ma purtroppo anche con soci/colleghi/collaboratori/amici e quanti altri incroceranno la vostra strada.
Anche le relazioni più stabili rischiano di risentire del clima, sarebbe buona cosa fare buon viso a cattiva parte e dimostrarsi più comprensivi e disponibili al compromesso.
In campo professionale forse è il momento di esprimere i vostri motivi di disagio, purchè lo facciate con una certa diplomazia e siate disosti a collaborare per la riuscita dei progetti comuni.
Se avete in ballo questioni burocratiche e/o legali ne verrete a capo con relativa facilità.
Gli obblighi fiscali del mese vi deprimono l’umore ed il conto corrente. Tocca a tutti, non siete gli unici, rilassatevi.
Giovedì e venerdì potreste sentirvi un po’ sottotono ed in preda a paure più o meno inconscie e probabilmente immotivate, parlatene con un amico di cui i fidate, vi sentirete meglio.
Domenica miglioramento generale dell’umore e di conseguenza anche fisicamente vi sentirete meglio.

A tutti che le stelle vi siano propizie!

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...