L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 12 AL 18 OTTOBRE 2015

images

Settimana che vede come protagonista indiscusso lo stellium in Vergine che regalerà meraviglie soprattutto ai Segni di Terra. Un ritrovato bisogno di certezze e solidità si espande e si confonde in questa leggera brezza autunnale che da qualche tempo si è sostituita al tepore che ci ha accompagnato per svariati mesi. E mentre Mercurio torna diretto pur stazionando nella Bilancia, la Luna Nuova nasce e cresce nel suo stesso Segno, inaugurando così una stagione autunnale particolarmente armonica ed elegante ma senza ombra di dubbio anche di grande razionalità.

A tutti buona settimana!

1° SCORPIONE
Questa drastica rimonta al primo posto è nel vostro stile: infatti, quando risalite la china lo fate per davvero e tutto in un’unica soluzione…le mezze misure proprio non le concepite. E allora primo posto sia!
E’ incredibile: avete passato l’intera estate rintanati giù negli inferi più profondi del vostro inconscio a rimuginare e a tirarvi le martellate sugli attributi : più vedevate il sole splendere e più vi ritiravate nel vostro isolamento. Ora invece che il sole è tramontato e ha lasciato posto alle prime nebbie, alle foglie che cadono e al primo freddo autunnale, proprio nel momento in cui tutti gli esseri umani ordinari cominciano a diradare gli entusiasmi e a fare il cambio armadi con il broncio, ecco che voi vi preparate ad una delle vostre proverbiali resurrezioni e a scorgere la luce anche aldilà delle tenebre. Una volta stabilito che un pochetto strani lo siete ;-), ora con questo ritrovato spirito, questa settimana vi suggerisco di approfittare di questo grigiore malinconico per tirare fuori il meglio di voi soprattutto in ambito professionale dove vi aspettano eventi memorabili. Giove, Marte e Venere in sestile dal 10° campo, quello del successo professionale, promettono meraviglie. E le manterranno, a patto che continuiate ad impegnarvi come state facendo e non vi arrendiate nemmeno un attimo prima del trionfo, cosa di cui sono già praticamente certa dato che non siete tipi arrendevoli.
E mentre vi preparate ad un 2016 che sarà il coronamento di un’intera vita di sacrifici e dolorose semine, non scordatevi che aldilà delle vostre ambizioni professionali, successo vuol dire anche realizzare le vostre aspirazioni sentimentali. Infatti, anche per l’amore già da questo mese è sufficiente che allunghiate una mano per afferrare e avere a portata di mano nuove opportunità che stavolta hanno un sapore diverso, meno aspro e molto più dolce e maturo. Avete lavorato su voi stessi per attrarre persone migliori, con frequenze più alte. Ebbene, ora è tempo di raccogliere anche i frutti di questo ritrovato amor proprio, siete d’accordo? Un primo posto più che meritato. Bravi.

2° VERGINE
Grinta, determinazione, autostima: sono le parole più adatte per descrivere il vostro stato d’animo del momento. C’è un tripudio nel vostro cielo questa settimana: Giove, Marte e perfino Venere congiunti nel vostro Segno si alternano e si coalizzano tra loro per rendere le vostre giornate particolarmente felici e ricche di opportunità in tutti i settori della vostra vita. Siete posseduti da energie straordinarie che nemmeno quel rompiscatole di Saturno con tutta la forza sprigionata dalla sua quadratura riuscirà a frenare: approfittatene. Sarà soprattutto il settore professionale a giovarne : se avete una trattativa in corso, procederà spedita e velocissima nella direzione da voi sperata.
Anche le entrate sono in netta ripresa, complice il transito di Mercurio che da questa settimana torna diretto.
L’unico neo è rappresentato dalle ostilità che qualche familiare potrebbe egoisticamente dimostrare nei confronti di una vostra decisione professionale. Un consiglio: restate centrati sui voi stessi e sulle vostre aspirazioni, chi vi vuole bene se ne farà una ragione.
In amore, voi che siete sempre restìi prima di buttarvi in una relazione nuova e avete il brutto vizio di passare al setaccio il potenziale partner fino a scovarne i più minuscoli difetti, questa settimana (e per l’intero mese, finchè avrete Venere dalla vostra) avrete voglia di lasciarvi andare senza pensare troppo, forse maggiormente fiduciosi in voi stessi e nel vostro sex appeal. I single faranno nuovi incontri, molto eccitanti e stuzzicanti di carattere erotico (perlomeno inizialmente) ma non escludo che qualcuno di questi rapporti nati sulla scia della passione possa evolvere invece in qualcosa di più serio e duraturo, una volta superato il vaglio saturnino. Chissà.
Mercoledi 14 e giovedi 15 saranno le giornate ideali per fissare colloqui di lavoro o incontri importanti. Tengo le dita incrociate per voi 🙂

3° CAPRICORNO
Settimana davvero memorabile la vostra. Finalmente la vita vi sorride! Il trigono di Giove sostenuto a piene mani dai transiti di Marte e Venere vi restituiscono una sferzata di energia e una carica di entusiasmo che erano anni non vi travolgevano. A beneficiarne maggiormente sarà l’ambito affettivo che vivrà una fase molto positiva: se siete in coppia da tempo, vi ritroverete innamorati come dei ragazzini e ridarete slancio al vostro rapporto utilizzando un pò di fantasia e creatività. Le sorprese in entrata e in uscita saranno numerose: bello scoprire quanta soddisfazione si possa ricevere nel far felice il partner!
Se invece siete single, è probabile che il vostro cuore verrà catturato in un nuovo fortunato incontro che vi farà avvertire le palpitazioni dopo secoli che non avveniva e scoprirete di avere un lato romantico che finora vi era rimasto sconosciuto. Il vostro motto di questa settimana sarà: “Se non sapete da che parte iniziare, fatelo con una carezza” :-).
Sull’altro fronte, la lucidità mentale invece verrà un pochino meno e a tratti vi creerà qualche problema in ufficio soprattutto se lavorate in team; Mercurio in quadratura vi ostacolerà ancora per un pò di tempo ma voi non lasciatevi confondere e proseguite diretti per la vostra strada. Non lasciatevi intimorire anche da voci di corridoio che dipingono catastrofi per il futuro della vostra azienda. Tranquilli. Chi come voi è forte e padrone di se sa che può sempre fare affidamento su se stesso e sulle proprie capacità e voi ultimamente state andando alla grande, non avete nulla da temere. Approfittatene semmai per sbloccare situazioni stagnanti rimaste in stand by da illo tempore. Splendida la Luna di mercoledi 14 e giovedi 15, ideale per dare finalmente quella famosa carezza, se ancora non l’avete fatto 😉

4° TORO
Siete fortunati: questa settimana gli astri vi coccolano a tutto spiano! Giove, Marte e Venere in trigono dal Segno della Vergine aprono il sipario su un autunno che per voi sarà molto più caldo della scorsa estate: preparatevi a rispolverare il cuore perchè sta per avere inizio una delle stagioni migliori degli ultimi anni, soprattutto per la vita affettiva. Infatti, Saturno opposto vi ha fatto crescere e ora siete pronti per vivere un sentimento con i fiocchi con tutti gli ingredienti che desiderate: concretezza, affidabilità ma anche passione e complicità. Finalmente vi sentirete amati e al centro dell’universo come piace a voi, soddisfatti e sicuri in una relazione a prova di bomba. Dormite pure sonni tranquilli. Anche per i single, i nuovi incontri sono favoriti: impossibile non innamorarsi con un cielo così!!!
E ancora: cure e attenzioni per il vostro corpo vi rendono più attraenti e dinamici e perfino scattanti e atletici… voi che siete sempre così pigri!!!
Anche nell’ambito professionale i successi si sprecano: nuove iniziative ed incarichi andranno a buon fine così come sono da incoraggiare i progetti autonomi. Siete in vero fermento, un brulicare di idee, iniziative e transazioni fortuite. L’unico neo è la Luna opposta di mercoledi 14 e giovedi 15: abbandonate le insicurezze, le vostre capacità stanno per venire a galla e ottenere i giusti riconoscimenti. Vi garantisco che il lungo periodo infernale attraverso il quale siete passati negli ultimi due anni e mezzo è ufficialmente terminato perciò potete tirare tutti i sospiri di sollievo del caso. Yeah!!!

5° LEONE
Il tempo passa, i pianeti transitano ma i ruggiti restano. Ecco, sembra essere questa l’unica inequivocabile certezza della settimana: la potenza dei vostri ruggiti. E di motivi per ruggire ne avete più di uno: prima di tutto, il vostro è un periodo economicamente molto fertile che vi consente di adottare lo stile di vita lussuoso e d’alto livello che amate tanto e di cui non potete fare a meno (e dopo due anni e mezzo di restrizioni saturnine direi che è la manna dal cielo!). Secondariamente (ma per voi sempre di primaria importanza) è un periodo di grande costruttività e progettualità in amore, in cui avete il forte desiderio di fare seriamente e di dedicarvi totalmente al vostro partner; inutile dire che a giovarne sarà soprattutto la vostra vita intima che raggiungerà dei picchi di sensualità ed eccitazione davvero encomiabili. Anche i single non si accontenteranno di flirt di poco valore ma si prodigheranno per fare degli incontri che abbiano maggiore senso e per cui valga la pena investire tempo ed emozioni, merito del trigono di Saturno che vi aiuta ad essere lungimiranti e a preferire la gallina domani all’uovo di oggi. I transiti della settimana vi suggeriscono anche di aggiungere qualità alla vostra vita magari praticando un po’ di sport all’aria aperta o ritagliandovi degli spazi per rilassarvi e stare da soli con voi stessi : volersi bene significa anche questo!
La Luna Nuova in Bilancia di martedì 13 vi sorride così come Mercurio tornato diretto nello stesso Segno: l’effetto primario che ne scaturirà sarà una spinta ulteriore ad aprirvi e a comunicare a 360°. A giovarne, eventuali trattative commerciali condotte abilmente e foriere di successo e, ancora una volta, la relazione con il partner che si avvicina sempre più ad una perfetta condivisione di corpo e spirito. Cosa volete di più dalla vita??? J

6° BILANCIA
La settimana si apre con una Luna Nuova nel vostro Segno solare che inaugura una fase di grande stabilità.
E’ Mercurio il pianeta su cui dovete continuare a puntare: una comunicazione adeguata vi aprirà tutte le porte, soprattutto se avete un’attività autonoma di tipo commerciale per cui la vostra capacità di persuasione nel condurre una trattativa potrebbe fare la differenza. Sono favoriti i contatti di ogni tipo e chi è in cerca di occupazione saprà distinguersi egregiamente nei colloqui di assunzione. Anche i rapporti con i colleghi e i superiori conosceranno una fase particolarmente favorevole: di fatto, non avete certo problemi di diplomazia o socializzazione ma in questo periodo in particolare saprete farvi apprezzare da chi vi circonda. Chi ha un contratto in scadenza avrà ottime chances di trasformarlo in un tempo indeterminato grazie al provvidenziale sestile di Saturno. Tutto procede secondo i piani, dunque :-).
In amore, tra qualche settimana volerete a tremila metri sopra il cielo; al momento, invece, avete più che altro voglia di starvene per conto vostro. Le coppie collaudate sanno che il partner di sempre è una certezza e al momento è loro sufficiente. I single invece saranno un pò malinconici o nei confronti di un amore passato o di qualcuno che vive lontano; in entrambi i casi, si guarderanno poco intorno in attesa di avere uno stato d’animo più consono.
Lo stellium in Vergine accende i riflettori anche sul vostro lato ipocondriaco facendovi malauguratamente immaginare di avere tutti i mali del mondo: state sereni. Praticate un pò di attività fisica e adottate semmai un’alimentazione più sana e disintossicante per un periodo: non potrà che giovarvi.

7° CANCRO
E’ particolarmente vivace questo autunno. Siete stati fermi e quasi immobili per buona parte del 2015 ma ora che avete deciso di muovervi ed uscire dalla comfort zone, siete inarrestabili e intraprendenti in modo del tutto inusuale per voi. Bravi. D’altra parte, Giove, Marte e Venere nel 3° campo hanno proprio questo intento: animare la vostra vita quotidiana con tanti stimoli diversi, sociali, intellettuali, artistici e – perchè no? – anche erotici.
E mentre le idee e la creatività sono a mille, scarsa è però la concentrazione a causa di un Mercurio dispettoso che anche se ha ripreso il moto diretto è sempre in quadratura quindi vi rallenta l’effettiva concretizzazione dei vostri progetti che dunque resteranno, per il momento, sotto forma di bozza.
Qualche dissapore in famiglia è anche possibile ma tempo qualche settimana e le incomprensioni verranno superate completamente: la Luna Nuova in Bilancia non vi favorisce ma vi consente tuttavia di fare luce su alcune questioni familiari che andavano risolte una volta per tutte.
In campo affettivo, questa settimana vi si apre un ventaglio di nuove opportunità: la voglia di socializzare e fare nuovi incontri non vi mancherà ed in particolare mercoledi 14 e giovedi 15 sarete particolarmente brillanti e audaci, capaci anche di proporvi in modo stuzzicante con chi vi interessa anzichè attendere le altrui mosse come fate di solito. Forse la comunicazione con l’altro sesso non sarà delle più fluide ma è fuori dubbio che troverete un modo per comprendervi, facendo appello anche alla vostra impareggiabile dolcezza. Così si fa !

8° ACQUARIO
Ora che le pesanti opposizioni dell’ultimo anno solare sono terminate, potete riprendere a vivere e, se non fosse per la Luna che fa le bizze nei giorni centrali della settimana, in questi giorni avreste spiccato letteralmente il volo. Il pianeta che vi ha messo le ali è Mercurio con il suo trigono strepitoso: forse ancora non ve ne siete accorti ma vi state riattivando completamente. Avete ripreso a sognare, a progettare, a socializzare, a realizzare i vostri sogni che, nel cassetto dove li avevate riposti per un lungo anno, stavano iniziando a fare la muffa. Notevole la ripresa soprattutto dal punto di vista dei contatti e della vita sociale e dal mese prossimo volerete ancora più in alto :-).
Anche sul lavoro, la situazione sta gradualmente migliorando: soprattutto se avete un’attività autonoma potete accorgervi della differenza rispetto ai mesi passati quando il business sembrava essersi fermato del tutto. Ora potete riprendere ad espandervi e, se siete lavoratori dipendenti, potete sperare in un aumento di stipendio o in un cambio mansione che vi favorisca. Non abbiate timore di chiedere e mettervi in buona luce: è il momento giusto per farlo.
Al contrario, per l’amore dovete attendere novembre; ora, se siete in coppia tirate a campare e a tratti sareste tentati di concedervi una piccola scappatella o perlomeno un’amicizia affettuosa giusto per movimentare un pò la vostra vita quotidiana che vi appare un pochino ripetitiva. Se invece siete single, è un ottimo momento per seminare, iscriversi a qualche chat di incontri o espandere le conoscenze tenendo presente però che i frutti di questa semina li raccoglierete più avanti. Molto bello il weekend con una Luna amica, ideale per una castagnata o una scampagnata con gli amici, approfittando di un clima ancora mansueto .

9° ARIETE
Il 2015 vi ha regalato attimi indimenticabili e opportunità strepitose; ora questo periodo, come vi avevo preannunciato nel mio oroscopo 2015, è l’unico momento dell’anno in cui è necessario prestare un minimo di attenzione.
La vostra sarà una settimana di duro lavoro: infatti, è probabile che vi sia stato assegnato un compito ambizioso da svolgere in poco tempo. Si sa che niente vi galvanizza di più di una nuova sfida da raccogliere e infatti darete il massimo per raggiungere il migliore risultato possibile. Mercurio opposto purtroppo non vi aiuta ma crea intoppi e contrattempi oltre ad annebbiare almeno in parte la vostra lucidità ma voi resistete e lottate con tutte le vostre forze. Per questo, la settimana sarà positiva ma impegnativa: non vi resterà molto tempo per dedicarvi ad altro, sarete totalmente focalizzati sul lavoro. Poco male.
Chi ha un contratto di lavoro in bilico deve restare focalizzato e continuare a mettersi in buona luce con i suoi superiori : se eviterete di disperdervi inutilmente, avrete buone chance di raggiungere la stabilità professionale a cui aspirate.
L’amore invece è in una fase di stallo, forse non vi restano molte energie da dedicare al partner e Mercurio non depone a favore di una comunicazione fluida tra di voi : attenzione però alle coppie collaudate! Spero che il partner poi non vi presenti il conto per essersi sentito trascurato… cercate almeno di coinvolgerlo in parte dei vostri impegni per vivacizzare un pò la routine in cui siete sprofondati.
Per i single sembra non esserci trippa per gatti ma a dire il vero sembra non ne sentiate nemmeno l’esigenza, in questo momento. In compenso, il trigono di Saturno vi elargisce una grande stabilità interiore: tutto sommato vi sentite sereni. Gli input migliori vi arriveranno soprattutto nelle giornate di venerdi 16 e sabato 17 quando la Luna in trigono vi distoglierà per un attimo dai vostri pensieri capricciosi e vi dirotterà su ambiti e contesti decisamente più piacevoli ;-).

10° SAGITTARIO
Don’t panic. Semplicemente, questo mese farete le prove generali del 2016, giusto per vedere se siete pronti :-). Infatti, lo stellium in Vergine che ha come protagonisti principali Marte, Giove e Venere metterà principalmente alla prova la vostra capacità di gestire il denaro e conservarlo per conseguire i vostri obiettivi primari. D’altra parte, è risaputo che avete un atteggiamento piuttosto disinvolto nello spendere e sperperare ogni singolo centesimo transiti per le vostre tasche perciò ora Saturno (in collaborazione con Giove) vi impone qualche rinuncia anche e soprattutto in questo senso: per realizzare voi stessi e i vostri sogni, non è sufficiente investire il vostro tempo. Anche impegnarsi dal punto di vista economico è necessario dunque cominciate ad allenarvi a fare le formichine, a rinunciare a qualche weekendino fuori città o a qualche cenetta dispendiosa che tra l’altro non favorisce nemmeno la vostra linea. Intendiamoci: nulla di particolarmente catastrofico si materializzerà nelle vostre vite a causa di questi transiti, anche perchè ormai siete rodati e siete diventati perfino più scaltri e trafficoni perciò rimanete elastici e soprattutto ottimisti.
Sul lavoro, in questo periodo può darsi che sarete interessati da qualche cambiamento di mansione, o di capoufficio: questa settimana, un trasloco di ufficio o anche solo di scrivania potrebbe innervosirvi e affaticarvi ma se vi distaccate per un attimo vi renderete immediatamente conto che sono contrattempi di lieve entità per cui non è necessario perdere l’OM.
Anche la vostra salute potrebbe essere sotto torchio in questi giorni: alcuni di voi si sottoporranno ad un check up o una revisione completa, una sorta di tagliando che comporterà, anche in questo caso, delle piccole rinunce alimentari oppure una trasformazione dello stile di vita che al momento potrà crearvi qualche fastidio e un pò di malumore. Lasciatevi scivolare tutto :-).
In fondo, avrete la Luna nel vostro Segno per l’intero weekend, da venerdi a domenica ma anche questo non sarà all’insegna del risparmio .Consiglio: congelate la carta di credito !!! Se siete consenzienti, l’amore lo rimanderei alla prossima puntata, ora siete in altre faccende affaccendati ed è importante che sistemiate prima voi stessi. D’accordo? 😉

11° GEMELLI
Settimana in cui vi dovrete destreggiare per cercare di non soccombere ai transiti un pochino ostili nel Segno della Vergine. Qualcosa in ambito familiare vi va stretto: probabilmente vi sentite intrappolati in nuove regole ed abitudini che non siete voi ad avere adottato ma vi sono state imposte da un parente stretto che non osate mandare a quel paese. In realtà, con i dovuti modi potete senz’altro palesare e far valere le vostre ragioni anzichè sottostare alle regole altrui mal volentieri, non trovate? La parlantina non vi manca e Mercurio vi sostiene alla grande perciò fatevi avanti senza remore.
Tra l’altro, anche Saturno si fa sentire (al momento solo con i nati della prima decade) e cerca di bloccare tutte le vostre idee o i progetti che o non sono adatti a voi oppure non siete ancora del tutto pronti per portare avanti. Vi sentirete stretti come in una morsa senza scampo. Strano ma vero dato che non è da voi ma questo mese talvolta vedrete nero e farete i catastrofisti nonostante non abbiate dei motivi così gravi per abbracciare il pessimismo.
Anche in amore avete qualche dubbio: o siete fortemente annoiati dal partner di sempre oppure è lui che si è leggermente allontanato per problemi suoi personali indipendenti da voi. Tra qualche settimana vedrete più chiaro comunque nel frattempo cercate di vivere quello che c’è con spensieratezza, evitando di inciampare in discussioni sterili e recriminatorie, se potete. Lunedi 12 e martedi 13 saranno le giornate più positive e allegre della settimana: avete perfino la Luna Nuova dalla vostra perciò se volete tentare di recuperare un dialogo con il vostro partner, queste sono le giornate giuste per farlo ;-).

12° PESCI
Come le formiche, anche i pesciolini nel loro piccolo si incazzano. E questa settimana come non dar loro torto? Un intero firmamento sta facendo ostruzionismo alla vostra libertà di espressione : Giove, Marte e Venere viaggiano in opposizione mentre Saturno dal Sagittario vi blocca inesorabilmente con una quadratura molto pesante. Incazzarsi è lecito purchè resti solo il primo di una serie di step che vi vedranno proattivi e alla ricerca di soluzioni operative ai vostri problemi. Se può consolarvi, questo sarà di gran lunga il mese più duro dell’anno in cui dovrete affrontare le prove più dure oppure ci saranno le avvisaglie delle incertezze che vi tortureranno nel 2016.
Se posso darvi un consiglio, tenetevi alla larga dalle polemiche inutili soprattutto sul luogo di lavoro con colleghi e capoufficio: meglio propiziarseli e farseli ruffianamente amici, di questi tempi. Il buon viso al cattivo gioco dovrà essere il leit motif dei mesi da qui alla fine del 2016 così come il bando delle lamentele per cui spesso e volentieri siete stati candidati all’Oscar. Cercate anche di non prendere iniziative troppo rischiose: quando i pianeti sono messi maluccio, è preferibile mantenere lo status quo, soprattutto se i rischi investono la sfera economico-finanziaria.
Anche in amore, sarà una settimana da dimenticare affastellata da sfuriate e tremendi litigi che vi lasceranno sfiniti e senza energie; se la vostra relazione è destinata a restare in piedi non avete nulla da temere e la tempesta di questi giorni non lascerà strascichi. Diversamente, è necessario far giungere i famosi nodi al pettine, solo così potrete sbrogliare la matassa, se è possibile farlo. Restate sereni e centrati su voi stessi e sulle vostre priorità.
Ottime le giornate di mercoledi 14 e giovedi 15: nulla è perduto!!!

E che le stelle vi siano propizie!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...